..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   comportamento buggy/revo a confronto (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1084)

Rchrome 05-06-2006 06:44

no...io già giravo cn un caster alto....nn mi pioaceva....

ho rimesso il caster di serie e ho spostato in su i perni delle sosp ant...

vi farò sapere... :lol:

Rchrome 16-06-2006 14:20

l'ho provato con un assetto più morbido e cn delle molle belle reattive: wallbash)

cioè: nn mi piace, è lento, sembra addormentato(rispetto all'assetto duro)

poi ho rimesso l'assetto duro e ho spostato in su il centro di rollio ant: :ph34r: :ph34r: bellizzimo!! :lol: ho trovato un ottimo assetto....

fra poco arriverà il 3° diff.....si vedrà... :lol:

Cichi revo 20-11-2006 14:57

bella discussione ! :eusa_clap:

ma ancora non sono arrivato una soluzione ..

io giro con caster 15o ... posizione media di push road ... e purtroppo non ho i P2 .. ma uso i P1 stock ... mi sa che dovro' quindi provare i P2 !

molle scariche totalmente ant e post ... ho provato anche a girare con il foro centrale post e quello piu esterno anteriormente per renderlo piu piatto e meno seduto in accelerazione ... non andava male .. finche' o rotto uno stelo di un ammo post ... sfiga ? forse questa differenza anteriore/ posteriore ha stressato lo stelo post ? boh ...

toe in anteriore (abbastanza pronunciato) .. tou out posteriore (meno che all'anteriore) .. camber 1.5 post (ca.) .. e 1.5 ant (ca.) .. molle stock .. olio stock ...

perdo molto in entrata di curva dove devo a forza mollare per farlo curvare .. ma nel misto se dosi bene e dai gas nei punti giusti si controlla bene ... curve a raggio stretto le faccio di freno .. altrimenti lo lascio correre ..

con il rollio posteriore inferiore e' troppo sottosterzante al rilascio del gas .. quasi incontrollabile .. rollio superiore sia ant che post .. va meglio ..

provero' a diminuire il caster visto che giro ancora con servi stock che fanno fatica a rispondere ... ci provero' ...

il 3o diff e' a casa .. sta settimana lo monto e poi lo provero' .. vediamo come va ...

slipper 1/2 aperta .. anche se il 2.5 non e' che sia un motorone .... certo che carburato bene viaggia (ma credo sia un limite) :icon_study:

un problema che non riesco a risolvere .. rimbalza molto nelle buche .. e puo' capitare che perda aderenza al posteriore nei rimbalzi ...

devo cambiare olio ? ... devo precaricare di piu ? .. indurire o smollare ?

emmedi40 20-11-2006 21:15

non è facile sistemare il revo per la pista...in questo il terzo diff.ti sara' di enorme aiuto.....se rimbalza l'assetto è troppo duro...quindi molle piu' tenere o precarico nullo(inizia con questo,poi al massimo cambi le molle) l'oilo va scelto a seconda delle stesse...molle dure olio piu' denso...molle tenere olio piu' fluido....

Cichi revo 21-11-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 39311)
non è facile sistemare il revo per la pista...in questo il terzo diff.ti sara' di enorme aiuto.....se rimbalza l'assetto è troppo duro...quindi molle piu' tenere o precarico nullo(inizia con questo,poi al massimo cambi le molle) l'oilo va scelto a seconda delle stesse...molle dure olio piu' denso...molle tenere olio piu' fluido....


io ho le standard ... verdi ant e bianche post (o viceversa .. non ricordo bene) .. cmq da manuale ..

il precarico e' gia nullo praticamente ...

ho montato giusto ieri sera il 3o diff ... domani pome .. tempo e lavoro permettendo si prova ! :eusa_dance:

aitutaki7 23-11-2006 17:33

...mi sembra molt stano che rimbalzi nelle buche con molle e olio stock, visto che di scatola è morbidissimo, poi se dici che hai pure tolto il precarico, ..mi viene da pensare invece che l'assetto sia troppo molle e quindi tenda ad ondeggiare e di conseguenza perdere aderenza quado dai o togli gas...

Cichi revo 23-11-2006 17:41

provero' ad indurire ...

ogni giro in pista e' un test ...

aitutaki7 23-11-2006 17:44

.. se devi girare in pista e non hai molle di riserva tranne quelle da 120, aumenta il precarico e indurisci un pelo l'olio, tipo 400, io ad esempio mi trovo bene con le molle dei120 ed olio 400, ma sono dati molto indicativi, bisogna sempre testare...

Cichi revo 23-11-2006 17:46

120 ? :eusa_think:

le molle standard (non maximum extension) non sono 90 ?

emmedi40 23-11-2006 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 39757)
120 ? :eusa_think:

le molle standard (non maximum extension) non sono 90 ?


La lunghezza delle molle è uguale per tutte...quello che cambia è il carico,cioe' in parole povere la forza che serve a comprimerle....quelle da 120 si intende quelle che di scatola si montano con i rockers da 120 mm,tale misura è la corsa della sopsensione,non la lunghezza della molla...puoi mettere se vuoi le molle verdi-blu sui rockers da 90 ,indurendo l'assetto....viceversa non puoi montare quelle bianche-silver sui rockers da 120...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it