![]() |
Va bene lavare i mezzi off-road in questo modo?
La menata e' smontare servi, ricevente e motore..... Lavaggio |
beh posso capire un lavaggio del genere se poi la riponi sulla credenza per un pò di tempo allora ha bisogno di una pulizia e lubrificata più curata, ma noi che usiamo quasi sempre il modello anche più volte la settimana a che cacchio serve perdere così tanto tempo per poi rivederla dopo 5 minuti in pista subito sporca?
io personalmente la pulisco ogni fine giornata con alcool metilico stando attento ovviamente alla parte elettronica, soffiata bene con compressore e lubrificata con un olio siliconico alla trasmissione, stop!!! |
...qualcuno in questo forum lo ha già utilizzato quel metodo, ..anche senza togliere l'elettronica :o :lol:
|
ioooooooooooooooooooo & Joe :lol:
però quello insiste troppo, gliela ha distrutta....hahhaha eppoi di corsa a casa col phon :lol: |
..intendevo giusto voi :lol:
|
:blink: azzzzzzz :lol: io lo pulisco cosi il mezzo...lo soffio abbestia...poi con il pennello lo bagno fino alla morte :rolleyes: con prodotto specifico poi lo risoffio e poi mi tocca passarci anche un panno (oppure carta assorbente) perchè non riesco mai ad asciugarlo per bene giveup) insomma due palle a non finire però poi quando è pulito è di nuovo bello thumbup) ...poi stò ad ammirarlo quelle due o tre orette tanto per gradire :lol: clapping)
|
Si, mi sa ke ha insistito un po' troppo :lol:
|
Infatti...ha insistito troppo...poi ogni volta devi ri-lubrificare tutto!!!
Io di solito ci dò una spruzzata di WD40 e poi tanta tanta tanta aria compressa!!!! giveup) :lol: |
Ormai.. bagnato per bagnato puoi insistere un po' di piu' :D
Io dovrei fare un trattamento del genere al Losone... e' vuncio da far schifo :D Ho provato anche con WD ( a secchiate ) e compressore, ma negli angoli rimane sempre il paciugo terra misto WD40 ... La prossima volta ( appena ho tempo/voglia) smonto tutte le parti sensibili e ci do dentro di pulivapor :D |
io vado hiù dai miei amici in officina, prendo in prestito il compressore, ci do una bella passata, poi a casa passo il wd40 sui cardani e sui cuscinetti.....
la pulizia più accurata la faccio quando x cause di forza maggiore mi trovo a smontarlo....allora uso uno spazzolino da denti (che ormai è un po' marrone.... :lol:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:11. |