..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   come si fa a smontare un motore (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4021)

erpedro 21-03-2007 10:10

come si fa a smontare un motore
 
ragazzi sono in panico!:aiwebs_001::aiwebs_001::aiwebs_001:

come cavolo si fa a togliere cilindro e pistone, mi manca ormai soltanto quello da smontare.
vi prego AIUTATEMIIIIIII!!!! :eusa_wall::eusa_wall:

erpedro 21-03-2007 10:15

e poi, se uno avesse perso in un campo la molla piccolissima che tiene in avanti il cilindretto che fa girare il blocchetto rotostart?:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: esiste un riambio o devo arrangiarmi?

Cichi revo 21-03-2007 10:25

devi evidentemente togliere la testa ...

io poi faccio scendere il pistone girando a mano l'albero .. infilo una fascetta in un travaso .. e facendo girare l'albero ... faccio uscire poi la camicia .. attento .. non tirarla con le pinze .. e' fragile .. sfilala a mano ;)

Cichi revo 21-03-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviata da erpedro (Messaggio 51064)
e poi, se uno avesse perso in un campo la molla piccolissima che tiene in avanti il cilindretto che fa girare il blocchetto rotostart?:eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh: esiste un riambio o devo arrangiarmi?

molla ?
rotostart con la molla ?

non so aiutarti qui .. :o

erpedro 21-03-2007 12:25

no, la molla non è del rotostart, ma l'esagono su cui viene infilato il rotostart è montato su un pignoncino che è quello che trasferisce motricità al pistone. Per dare motricità al pistone è presente un piatto circolare con una scavatura progressiva altrettanto circolare che termina con un punto profondo dove si blocca un pezzettino cilindrico che si va a infilare nella biella (mi sembra si chiami così); tutto ciò fa si che girando il rotostart, vada su e giù il pistone. Bene, io ho perso la molla che viene infilata nel buco della biella e che tiene in avanti il pezzetino fi ferro cilindrico che si lega al piatto circolare. esiste un cambio o debo inventarmi qualcosa..... uuuu spero di essere stato chiaro, altrimenti mi toccheranno le foto.

Grazie a presto

Cichi revo 21-03-2007 13:07

forse stai parlando dell'unidirezionale ?

e' una gabbia rullica che gira in un senso bloccando il perno su cui e' .. mentre nell'altro senso scivola ed e' libero ...

ma di molle io non ne ho mai viste ..

forse una foto e' meglio :)

SLAYER 21-03-2007 16:32

per togliere cilindro e pistone...devi fare come ti ha detto cichi....se la fascetta per qualche motivo si taglia allora usa qualcos'altro ma sempre di materiale plastico cosi non rovini il cilindro e il pistone

ho capito di che molla parli....mi sembra che qualcuno ha usato quella degli accendini....ora non so dirti come è fatta quella degli accendini...non so quanto è lunga...però le dimensioni dovrebbero andare bene...magari devi tagliarla un pochino...prova:tunz6rh:

ciao ciao

erpedro 21-03-2007 17:31

giusto gli accendini, bravo slayer, grazie mille... proverò.

per il pistone infatti la fascetta mi si è tagliata, ora provo con qualcos'altro...
grazie mille a tutti

emmedi40 21-03-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da erpedro (Messaggio 51135)
giusto gli accendini, bravo slayer, grazie mille... proverò.

per il pistone infatti la fascetta mi si è tagliata, ora provo con qualcos'altro...
grazie mille a tutti


prova con un lembo di un panno pulito.....

SLAYER 21-03-2007 20:19

grande emme....al panno non ci avevo mai pensato!!!
si impara sempre qualcosa:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it