![]() |
Salve ragazzi,vi espongo subito il fattaccio: ieri dopo aver girato per un ventina di minuti è successo che il servo del gas non rispondeva più ai comandi e faceva tutto da solo :blink: , il primo pensiero è stato di aver rotto in qualche modo la ricevente;una volta a casa ho riprogrammato l'opti secondo la procedura traxxas e tutto sembrava funzionare di nuovo :rolleyes: ,oggi come ho messo in moto il revo la prima volta il servo del gas non si è più mosso,completamente morto,con il revo spento si muove ha tratti bloccandosi in continuazione ed ora anche il servo della retro fa lo schizzinoso :( .I servi comunque si muovono quindi non credo dipenda da loro,cosa può essere? :unsure: aiutooooo!!!!!
|
prova a escludere l'opti collegando i servi direttamente alla ricevente.
|
Già fatto....ho sostituito il servo con un altro molto meno potente e pare che tutto funzioni :rolleyes: ,ora comprerò un servo nuovo,ma è possibile che i servi impazziscano così? :blink:
|
si è possibile, magari han preso un pò d'acqua e son partiti.
|
..ho installato radio e ricevente a 27mhz FM digitale al posto dell'originale 27mhz AM, ma ,non avendo ancora tolto la retro, ho collegato cmq l'opti drive, ma in questo modo,anche se le batterie sono cariche, mi lampeggia la spia rossa dell'opti. Allora ho dovuto collegare i servi direttamente alla ricevente, escludendo però l'opti. Può essere normale? Ho sentito che l'opti va in cris con alcuni fail saif, ma se non sbaglio questa radio(Jr xs-3 , quella del Losi per intenderci, che figata la registrazione del tempo sul giro tramite comodo tasto) non ha il fail safe, ho sbaglio? Esiste un modo per risolvere la situazione senza rimuovere l'opti?
Altra cosa, mi sono reso conto che senza l'opti viene a mancare la spia che indica la batteria scarica..... |
per la batt scarica si usa il fail safe apposta...
riguardo alla compatibilità avevo sentito anch'io qualcosa, con hitec tutto regolare. |
..inoltre mi sembra che da quando l'ho installata, il servo sterzo(15Kg) sia diventato molto puù debole, tanto da far fatica a girare da fermo <_< , magari non ho impostato bene qualcosa vito che il manuale è in inglese e non ho ancora capito bene tutto, ma comunque mi sembra strano, sia impostando il frame rate su "normal" che su "fast" il servo mi sembra depotenziato. Nel manuale poi ci sono 2 schemi di installazione che parlano di pacco batterie da 7,2/8,4 v. think) , ma non capisco bne se intende il pacco ricevente, ma se così fosse scusa non è solitamente da 4,8 o 6 ?
Help. Aggiungo che sono in procinto di mettere la foc, quindi di togliere l'opti, ma l'opti è cmq già scolegato, c'è collgato solo il sensore, quindi non dovrebbe essere quello. |
..in qualche discussione ho letto anche qualcosa riguardo la polarità che cambiava a seconda dei marchi...
|
<_< <_< <_< ieri sra ci ho smanettato ancora, ma nonostante ho impostato meglio la radio, lo sterzo rimane cmq un pò più lento,debole e impreciso rispetto all stesso servo utilizzato con la vecchia radio e ric cray)
|
..mi hanno passato questo schema:
Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire http://img240.imageshack.us/img240/7...ervi0ia6zx.gif e questa è la spinetta del servo incriminato: Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire http://img80.imageshack.us/img80/7181/ster2fw5cw.jpg ..comincio a pensare che non ci sia soluzione. Le spinette dei miei servi sono del tipo "futaba" come quelle del disegno a sinistra, la mia ric è Jr, che funziona con le spinette dell'immagine di destra. Io alle mie ho tagliato il pezzettino di plastica per farle entrare nella ric Jr(in quella del servo incriminato non c'era il pezzo di plastica), ma vedo che a differenza del confronto Futaba/Sanwa in cui la polarità è invertita, nelle spinette Jr la polarità è giusta, cambia solo il colore del cavo del segnale che perciò penso non influisca, a questo punto non so più cosa fare... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it