..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Aiutooo!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7232)

salassomotors 27-11-2009 01:45

Aiutooo!!!
 
Intanto un saluto a tutti!!! Sono nuovo su qst forum e spero possiate aiutarmi...ieri dopo varie peripezie ho acceso il mio revo (USATO) per la seconda volta...inizialmente tutto regolare ma appena inizio a dare gas le ruote non girano, anzi, girano solamente le ruote posteriori:eusa_wall: (cn gas a manetta girano pianissimo)...a qualcuno è già successo???

zeus79 27-11-2009 09:18

Ciao prova a dare una controllata al semiasse anteriore centrale se poi li nn c'è nessun problema o anomalia devi smontare tutto e dare una controllata al differenziale anteriore possibile che qualche ingranaggio sia sgranato o mancate in quanto e possibile che il vecchio proprietaria prediliggeva solo trazzione posteriore.

rombo 27-11-2009 17:44

ma col gas a manetta sono le ruote posteriori che girano piano e quelle anteriori??
perchè se è la prima ipotesi devi controllare la frizione....
anzi visto che hai il revo devi guardare l'intero cambio, che li dentro ci sono altre frizioni....

salassomotors 28-11-2009 03:03

girano pianissimo solamente le ruote posteriori..:eusa_think:semiasse ant e post tt ok..a qst punto provo a smontare il blocco della trasmissione e vi faccio sapere...grazie...

P.S. nel revo è stato rimosso l'optidrive,semplificato (elettricamente) è bloccato il servo della retro..

rombo 29-11-2009 23:02

come bloccato il servo della retro?
non funziona?

salassomotors 30-11-2009 01:35

si funziona...ma nn va oltre la frenata...

salassomotors 30-11-2009 18:40

risolto
 
raga grazie mille x i consigli...non mi ero accorto di aver perso la vite ke blocca il semiasse:eusa_wall::aiwebs_011:...tutto risolto..grazie ancora.:beer:

rombo 30-11-2009 23:40

meno male.....
quindi da ora in poi ricordati che ogni tot ore di utilizzo del mezzo devi controllare le viti in modo tale da evitare di diventare pazzo per capire che problema è....:eusa_whistle:

salassomotors 01-12-2009 00:45

grazie del consiglio rombo:beer:

zeus79 01-12-2009 16:16

Ciao mi fa piacere:beer: che tu abbia trovato e risolto il tuo problema in futuro x qualsiasi cosa chiedi pure buon divertimento.

salassomotors 02-12-2009 19:40

Carburazione?
 
E' sorto un'altro problema:eusa_wall:...dopo circa 5 min ke giro il revo si spegne...è un problema di carburazione o può dipendere da qualcos'altro???
Premetto, pensavo fosse la candela..montata quella nuova ma niente...

rombo 02-12-2009 21:10

si spegne in che modo???
dai gas e muore.....
dacci qualche altra notizia altrimenti così non so cosa dirti....
magari appena si spegne fai caso se nel tubicino dove arriva miscela al carburatore ci sono delle bolle d'aria....
se si ti si verifica il fenomeno del VAPOR-LOK, cioè la miscela troppo calda, dovuto ad una carburazione magra, evapora ancor prima di entrare nel motore......
spero di essere stato chiaro.....
facci sapere

salassomotors 03-12-2009 00:05

si spegne cm se si imballasse di miscela...ho provato a chiudere un pò ma niente...sino a metà accellerata regge un pò e poi si spegne,qnd spalanco a manetta si spegne...cmq dp ke si spegne non c'è nessuna bolla nel tubo:eusa_think:

Samu 03-12-2009 08:47

I rinvii dei servi, l'apertura e chiusura del carburatore vanno bene? senza toccare il telecomando rimane la ghigliottina aperta di 1mm?
se freni la ghigliottina si chiude del tutto?
dopo aver fatto questi controlli devi,

prima di tutto regolare il minimo meccanico quindi accendi il motore lo fai scaldare qualche minuto finchè la testa non la senti calda, aiutati magari con lo scaldacandela collegato.

Una volta giunto a temperatura con un cacciavite regola la vite del minimo che trovi sotto il carburatore.
Trovata la giusta regolazione, il revo non si deve spegnere al minimo vai a regolare le altre viti e cioè quella del massimo e quel del minimo attraverso la cuffietta del carburatore.

rombo 03-12-2009 13:56

2 allegato(i)
se per imballare intendi ingolfare, cioè riempire di miscela, allora non è così...
o meglio muore proprio perchè gli manca miscela, quindi devi aprire la vite del massimo... e se hai anche la vite del passaggi odei medi devi controllare anche quella, il motore deve salire di giri in maniera progressiva, non troppo velocemente e non tropo lentamente.
mi raccomando quando fai le regolazione muovi una vite alla volte per capire se trai beneficio o no.
poi se si spegne a prima della metà corsa del carburatore allora significa che a poca miscela al minimo, quindi ritocca la vite del minimo....


ps dai un'occhiata a queste due guide molto utili (per leggerle meglio salvale sul tuo pc che dovresti vedere più zoommate)

salassomotors 07-12-2009 03:05

raga non riesco più a carburare:confused:...qualcuno sa la regolazione originale del motore trx2.5???

rombo 07-12-2009 14:49

come non riesci???
le guide le hai lette?

salassomotors 08-12-2009 02:32

le guide le ho lette..peccato ke non mi raccapezzo...cmq sono riuscito ad accenderla..sputa molto e cmq ho sempre lo stesso problema iniziale..dopo 2 min si spegne:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
cmq ringrazio tutti x i consigli:beer:

rombo 08-12-2009 13:48

ok, allora visto che sei riuscito ad accendere il motore......
ora segui le guide, prima fai la parte della regolazione della vite del massimo e del minimo meccanico, poi passi alla regolazione della vite dei medi e del minimo passaggio della miscela...

una domanda senza offesa, ma le viti del carburatore le conosci?
perchè senno se fai confusione non ce la farai mai a carburare...

salassomotors 09-12-2009 01:53

si le viti le conosco, solo ancora non mi è chiara una cosa...1)in che senso dv girare la vite del minimo meccanico,2)poi come regolare lo spillo del minimo(tenendo la pastiglia del carburatore aperta o no???)
cmq x info: giro a 800mt d'altitudine.

Bestia 09-12-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviata da salassomotors (Messaggio 85760)
si le viti le conosco, solo ancora non mi è chiara una cosa...1)in che senso dv girare la vite del minimo meccanico,2)poi come regolare lo spillo del minimo(tenendo la pastiglia del carburatore aperta o no???)
cmq x info: giro a 800mt d'altitudine.

La vite della battuta (minimo meccanico) va regolata tenendo chiuso il carburtore quindi se hai l'elettronica accesa lo lasci in posizione neutra ed inizi la regolazione che sentirai ad orecchio immediatamente (sfoga il motore così facendo avrai il reale comportamento del suo minimo quando i giri sono alti per poi tornare giù) . Se invece l'elettronica è spenta allora tieni chiuso manualmente il carburatore facendo una leggera pressione su di esso. La regolazione della battuta va affinata quando il motore ha raggiunto la sua temperatura di esercizio nello standard quindi 80°-100° .

@rombo: molto bravo e sempre attento ad aiutare gli altri, questo è lo spirito MG!!! :eusa_clap:

salassomotors 11-12-2009 01:03

intanto continuo a ringraziare tutti x i consigli in particolare Rombo e le sue guide:beer:...problema carburazione "risolto", speriamo bene...grazie ancora ragazzi

rombo 11-12-2009 10:00

meno male.......:eusa_dance::eusa_dance:

@ bestia: grazie per l'osservazione:beer:

salassomotors 15-12-2009 01:38

ragazzi chiedo nuovamente il vostro aiuto:eusa_pray:...sembra ke il mio revozzo sia affetto da vaporlock:eusa_think:...in poke parole smpx lo stesso problema,dopo 10 min ke giro mi si spegne...ma per risolvere questo problema devo smagrire e aumentare un po il minimo???...io non ci sto capendo più niente:confused:

Samu 15-12-2009 10:37

hai controllato che dal tubicino che dal serbatoio va al carburatore non ci siano delle bollicine d'aria? i tubicini anche quello della marmitta sono fissati bene? il tappo del serbatoio si chiude bene? il carburatore da fermo frenando si chiude del tutto? il revo quando è caldo rimane acceso al minimo? quando dai tutto gas si spegne?

Enzo 15-12-2009 20:30

si però dopo 10 minuti che gira si spegne...magari lo avessero tutti sto problema...molti di noi manco li fanno 10 minuti! :aiwebs_011:

La butto lì:

non è che a 800mt s.l.m. causa pressione atmosferica, il motore è troppo compresso e scalda come un camino?! ...quindi vapor look...

Per toglierti il dubbio dovresti misurare la temperatura magari prima che si spenga, se non hai il termometro prova con una gocciolina di acqua sulla testata ( oppure uno sputo) se evapora all'istante allora sicuramente sei oltre i 120°C se invece evapora nel giro di qialche secondo và bene.

salassomotors 16-12-2009 17:50

I tubi sono ben attaccati e il tappo del serbatoio si chiude perfettamente...qualke volta mi è capitato di vedere delle bolle all'interno del tubo della mix...cmq,se la goccia si asciuga subito devo smagrire o cosa?
Grazie in anticipo...:beer:

rombo 16-12-2009 19:37

no se si asciuga subito devi ingrassare!!!!!
s'asciuga subito perchè sta ad una temperatura troppo elevate dovuta ad una carburazione magra....

Samu 18-12-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da salassomotors (Messaggio 85894)
I tubi sono ben attaccati e il tappo del serbatoio si chiude perfettamente...qualke volta mi è capitato di vedere delle bolle all'interno del tubo della mix...cmq,se la goccia si asciuga subito devo smagrire o cosa?
Grazie in anticipo...:beer:

se trovi delle bolle devi capire per quale motivo si creano, prova a cambiare il tubo, prova a stringere leggermente la vite sotto il tappo per dargli più pressione, controlla il raccordo in silicone della marmitta, controlla tutto lo scarico che sia perfettamente saldo; a me capitavano le bolle quando avevo installato una marmitta a doppio scarico, sicuramente non è il tuo caso ma è solo per farti capire che certe volte il problema si trova nel posto più impensabile.

Se il tubo che va al carburatore è lungo fa una prova, mettilo diretto, lunghezza giusta che arrivi al carburatore, senza curve, così vedi se cambia qualcosa.

salassomotors 22-12-2009 18:59

ragazzi problema risolto!!!:eusa_dance:ho ingrassato di quasi un giro e x tutto il weekend non ho avuto alcun problema...ringrazio tutti x il supporto:beer::beer::beer:...MG fantasticooooo!!!:eusa_clap:

rombo 22-12-2009 20:41

è si... è capito anche a me a volte per carburare si deve arrivare a fare dei giri completi di vite....
meno male che hai risolto, sono contento....

salassomotors 04-01-2010 04:42

ragazzi è sorto un nuovo problema:eusa_wall:...dopo aver cambiato la corona del mio revozzo con una 38 dell'Integy in acciaio, non è allineata con il pignone:eusa_think::eusa_think::eusa_think:http://home.comcast.net/~98gmarquee/...hMoveTrans.jpg
Cmq questo non è il mio caso...ho preso qst foto per rendere l'idea...la mia corona è più spostata verso sinistra,ma cmq non coincide perfettamente con il pignone.
Qualcuno sa come risolvere questo problema???
Vi ringrazio anticipatamente:beer::beer::beer:

rombo 05-01-2010 00:22

mmmm......
se non hai le relative asole sui banchini motore non saprei come puoi regolare in asse pignone-corona...
in genere sono presenti se così non fosse o hai montato male qualcosa nel sistema parastrappi della corona oppure devi procurarti questi banchini motore che consentono lo scorrimento in avanti ed indietro dello stesso...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it