..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Pagamenti e Spedizioni (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=57)
-   -   che cosa sta' succedendo?????? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5239)

emmedi40 27-12-2007 12:18

che cosa sta' succedendo??????
 
apro questa discussione per non essere ulteriormente in off topic su wallpaper....a quanto pare i problemi registrati da me e da Tasci sono alla base di un problema generale,visto la decisione di qualche negozio americano di non spedire piu' in Italia....se qualcuno ha qualche caso da riferire ben venga....e come al solito il problema si riscontra in Italia,visto che la merce parte regolarmente per tempo dagli USA....non capisco come possa essere cambiata cosi' drasticamente la situazione,sono anni che compro regolarmente ed una cosa simile non mi era mai successa...se va avanti cosi'bisognera' optare per spedizioni molto piu' costose,ed a questo punto bisognera' farsi bene i conti anche con la dogana...

paolonegt86 27-12-2007 14:26

il problema è tutto dovuto al nostro merdoso sistema doganale...io problemi non ne ho mai avuto a parte qualche spedizione che ha impiegato tempi biblici ad arrivarmi....certo essere costretti ad optare per spedizione più veloci si ma anche molto più costose sia tremedamente a nostro sfavore...se le nostre poste pensassero a far bene quello per cui originariamente erano state pensate ovvero consegnare la corrispondenza e non a fare da supermercato compagnia telefonica e banca forse i pacchi anzichè metterci mesi o ritornare indietro senza alcun motivo o andare persi arriverebbero sempre puntuali in 2 settimane massimo...poi credo che centrino qualcosina anche i venditori a me è capitato di lamentarmi con stella models causa un pacchetino del caiser che ha impiegato quasi 2 mesi ad arrivarmi e questo aveva messo per un pò l'invito ad usare spedizione ems per gli italiani nelle sue inserzioni ora è sparito...cmq fate i conti che ora il mercato online secondo me è decuplicato rispetto a solo 1 o 2 anni fa e comprandoci molta più gente c'è chi è saggio e paziente c'è chi solo che paga vuola la roba e per un venditore è una gran scocciatura dire a sto qua guarda che noi l'abbiamo spedto regolarmente devi andare in posta e vedere dove minchia è il tuo pacchettino

Mostro Nik 27-12-2007 15:13

Da quando il buon Pleco
mi insegnò ad usare bene Ebay (circa 2 anni) sto comprado il 99% del pezzi a attrezzi del mestiere on-line e su ebay..
La cosa è da un bel pò di tempo che c'è nell'aria e già molti utenti e negozio con cui trattavo si sono convertiti a non spedire più (sottolineando che il problema sono le nostre poste/ dogana )
questo perchè per via dei ritardi biblici molti acquirenti si saranno rivolti alle poste sottolineando la cosa e questa avranno indirizzato i neofiti a lamentarsi dai venditori...
c'è da dire anche questo però...
( ipotesi 1 certa al 85%)
chi come mè che acquista un tot di materiale facciamo un ipotetico 250 euro di valore...
fa spedire il pacchetto con la solita Airmail letter post.. 7/10 gg dagli usa a quà...pachetto non tracciabile ecc...
(il tutto per sperare di non incappare nei dazi doganali..)
però mi è giunto all'orecchio di molti ma molti casi in cui i pacchetti sparivano magicamente...e secondo voi dove?
il neofita di turno si va ad incazzare con il negozio oltre oceano e dopo 100 lamentele inutili il negozio oltreoceano si rompe le balle di spedire in italia..(giustamente)

esempio mio ipotesi 1

Il problema del comprare in usa per noi italiani è il seguente...
I prezzi sono vantaggiosissimi ma il prezzo della spedizione va in base all'importo totale...
ed a questo punto la convenienza sparisce al 50 %...
questa estate mi è toccato ordinare da 3 siti diversi (amain ; killer ; losiparth )
perche comprando tutto su Amain mi era uscità una cifra di spedizione pari a 350 $ l'importo del materiale era sui 800 / 1000 $
ordinando dai 3 siti lo stesso giorno e utilizzando la stessa spedizione
il pacchetto di amain e losiparth sono arrivati 3 settimane dopo (con tanto di fattura esposta dai cornuti ) quindi dazio ecc..
il pacco di killer (il quale non aveva esposto fattura ) è arrivato dopo 1 mese
non ho pagato dogana..e non vi nascondo che stavo già pensando che qualche cornuto me lo avesse fatto sparire...
morale della favola con tanto di fattura arrivano 2 settimane dopo essere entrati in dogna...
quelli senza fattura 4 settimane...tanto per rompere i maroni a quei poveretti che risparmiano qualcosina...

(ipotesi 2 personale)
Secondo me ci sono in ballo pure i negozianti italiani i quali si saranno rotti le balle di perdere clienti ecc ecc
e essendo in italia non mi meraviglierei se questi ultimi si siano messi d'accordo con qualcuno x spaccare i maroni a noi acquirenti oltre oceano..
(in italia purtroppo tutto è possibile x chi ha i soldi )

problema 3
Omai molti negozianti di ebay non ne vogliono sapere minimamente di spedire in italy..
Cosi facendo però chi spedisce ancora in italia (ho notato diversi negozianti)
alza leggermente i prezzi dei prodotti perchè sanno di essere i soli che si rivolgono al nostro mercato....e quindi ci fregano un ulteriore volta...
saluti

paolonegt86 27-12-2007 16:35

mostro io credo che le tue ipotesi vadano tutte sommate pensa un negozio vero che magari ha 2 account su ebay uno con costo maggiorato e spedizione in italia l'altro prezzi più convenienti ma spedisce solo nei paesi con servizi postali più efficienti aumenterebbe i profiti sapendo che molti concorrenti stanno abbandonando o propongono soluzioni di spedizioni altamente sconvenienti per noi....oppure negozianti italiani che ordinano roba su ebay per avere magari qualcosina in più da esporre delle canoniche cosette di marca ma nel frattempo fann di tutto per creare problemi a questi negozi...infine la nostra morte è il nostro sistema postale doganale che non ha mai funzionato e mai funzionerà gente vai in un ufficio postale trovi le impiegate sdravaccate a farsi le unghie e ti fann aspettare 20 minuti anche se il solo li dentro fate i conti che una raccomandata da hong kong e dall'italia la si paga la stessa cifra

emmedi40 27-12-2007 17:07

Quoto Nick sul primo punto,non mi sentirei di condividere gli altri due,nel senso che i negozianti italiani non c'entrano in tutto questo(parere personale),e non ho visto differenza tra chi spedisce o no in Italia...le differenze ci sono,ma a prescindere di dove va la merce.....non è detto pero' che non si arrivi a tanto,visto l'andazzo scandaloso delle poste italiane...pensa che anche a me avevano tentato di scaricare la colpa sulle poste americane,con tanto di tracciatura(non riconosciuta perchè proveniente dall'estero non UE...cosa mi è toccato sentire...).Per i costi di spedizione è risaputo che certe cose sono piu' convenienti comprarle in UK,come le gomme e cerchi per esempio,o per pacchi piu' voluminosi....io ordino spesso in usa piccoli quantitativi di merce(quello che mi serve e che trovo conveniente),è inaccettabile che per essere sicuri che arrivi si sia costretti a spendere di piu'tra spedizione e dazio che per l'oggetto comprato.Sono d'accordissimo(e lo ripeto spesso) che le poste dovrebbero distribuire la corrispondenza e non fare tutt'altro,e male anche....(anni fa mi rifiutarono un assegno del Banco Posta al Carrefour,all'inizio rimasi sorpreso..poi capii perche',da allora ho chiuso il conto..)

nicodrago 29-12-2007 18:05

Ragazzi, anche io ho riscontrato questo problema, perfino su alcune inserzioni di ebay c'è scritto che non si effettuano spedizioni in italia caratteri cubitali!

Prima esperienza:
comprato da un'utente ebay di oltreoceano un EZ per un mio amico, pagando la spedizione più bassa xkè non aveva fretta (circa 5$), dopo circa un mese e mezzo, il tipo mi ha detto che l'ha spedito ma quà ancora niente!

Seconda doppi esperienza:
Paccocelere1 contrassegno, arrivato dopo 4 giorni e l'assegno di ritorno non si vede dopo 4 settimane!
Paccocelere1 normale dopo più di una settimana ancora nulla!...va bene che ci sono di mezzo le ferie, ma se una persona paga per un servizio, ovvero che il pacco venga consegnato in un giorno lavorativo, non si può fare a muzzo il pacco quando arriva arriva!!! (...e ometto vari insulti!)

emmedi40 29-12-2007 19:37

che scandalo...un celere uno che non arriva dopo una settimana...mi verrebbe voglia di prendere qualcuno e riempirlo di botte....:mad:o di bruciare qualche ufficio postale...ma questo non si puo' dire...

nicodrago 29-12-2007 19:43

Pensa io che fatica che faccio per trattenermi...detro a quel pacco c'è la mia nuova scimmia!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

emmedi40 30-12-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 65925)
Pensa io che fatica che faccio per trattenermi...detro a quel pacco c'è la mia nuova scimmia!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:


Sai quante volte sarei gia' andato all'ufficio postale di competenza a rompergli i marroni?????Non serve a niente,ma almeno gli faccio cagare i soldi che rubano al contribuente italiano...

Massyyyyy 20-01-2008 00:36

Due to the unreliablility of the Italian Postal Service, we will no longer accept orders shipping to that country.

Questo è il messaggio che compare in tutte le aste di RcBoyz...

Mi sento di ringraziare le poste italiane, complimenti per il lavoro svolto, vi farà piacere avere meno pacchi da smistare e consegnare!

Ma soprattutto, complimenti per la
FIGURA DI MERDA

nicodrago 20-01-2008 00:40

...veramente, e la cosa più divertente è che la figuremmerd la facciamo davanti al mondo intero!!!

...campioni del mondo di calcio...
...campioni del mondo di enduro...
...e non sappiamo consegnare dei pacchi!!!:tunz6rh:

Massyyyyy 20-01-2008 00:43

ma evidentemente li sappiamo tirare...

paco 20-01-2008 10:17

Anche gli utenti di H8ita hanno riscontrato questi problemi e...indagando un pò è saltato fuori che il tutto è causato dal centro meccanizzato delle poste di Milano Roserio, dove vengono smistate tutte le spedizioni che provengono da fuori area Euro quindi che provengano da Hong Kong, Gran Bretagna o USA passano sempre da lì! Non vi sono doganieri ma semplici impiegati postali che a seguito di un accordo tra dogana e poste, svolgono la funzione di doganieri! La lentezza di questo centro è risaputa, sono finiti pure su Striscia e Studio Aperto ha dedicato un servizio la scorsa settimana sui disservizi del centro smistamento! Pensate che i dipendenti intervistati non sapevano o non volevano dire nemmeno il nome del direttore del centro! Hanno addirittura aperto un blog per deriderli e quando l'ho letto, aspettando da settimane delle spedizioni...non sapevo se ridere o...piangere!

Mostro Nik 20-01-2008 18:47

Incredibile.....
posta il blog paco...cosi da renderci conto pure noi se ridere o ...:eusa_silenced:

emmedi40 20-01-2008 19:58

Grazie Paco...almeno adesso so' dove andare a spakkare i marroni agli impiegati di merda....:mad: raga...sotto questo aspetto non mi conoscete....sono terribile...

Mostro Nik 20-01-2008 20:20

Incredibile x colpa di sti coglioni ci tocca pagere il doppio di spedizione...
ieri ho contattato 2 utenti ebay...
e mi hanno detto che spediscono solo ed esclusivamente in italy con speed post..ed il risparmio inizia ad essere esiguo su alcuni articoli....
rispetto all'acquisto in italy...:mad:

io a sto punto son sempre + sicuro che questo sia un operazione ben studiata per rompere i maroni a noi acquirenti x indurre le persone a comprare nel prorpio paese..

paco 21-01-2008 08:21

Ecco il link: http://www.roserio.altervista.org/index.html

E questa è la risposta data dalla dogana dopo aver chiesto loro chiarimenti sui ritardi di consegna delle spedizioni:
"Testo richiesta:
Salve?..E" possibile sapere se delle spedizioni DALL"estero sono ferme in dogana?E" possibile che per una raccomandata dagli USA si debba aspettare 2 mesi per lo sdoganamento?..Inoltre dove posso trovare le regolamentazioni e riguardo ai dazi sulla merce entrante da Paesi extracomunitari?..Grazie!


Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si fa presente che, in linea generale, all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei diritti doganali (dazio ed IVA).
Al riguardo, si precisa che la base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la generalità dei dazi) è data, ai sensi dell'art. 29 e seguenti del Reg. CEE n. 2913/92, dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (art. 32 del citato Reg. CEE). Ai sensi dell'art. 69 del DPR n. 633/72, la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è data dal valore doganale come sopra descritto, cui vanno sommati gli eventuali dazi afferenti, nonché le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità.(nota mia:si calcolano i dazi anche sul costo della spedizione)
E', tuttavia, necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico del prodotto, per poi applicare il relativo trattamento daziario e fiscale e per verificare la necessità di licenze o limitazioni all'importazione; a tal fine potrà acquisire le informazioni necessarie, consultando la pagina "Tariffa Doganale TARIC" sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it).
Si precisa, inoltre, che Poste Italiane Spa, nelle spedizioni provenienti da Paesi extra-UE, fruisce di una procedura domiciliata, ad essa accordata, che le consente di effettuare gli adempimenti doganali direttamente presso i propri magazzini, senza cioè l'obbligo di presentare le merci in dogana e, pertanto, rimane responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale. Il ruolo dell'Agenzia delle Dogane va ricondotto nell'ambito della vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa e del relativo eventuale controllo autonomo sulle spedizioni.
Pertanto, nel farLe presente che nessuna spedizione postale risulta in giacenza presso uffici doganali (bensì nelle strutture di smistamento di Poste Italiane SpA) si precisa che eventuali disguidi o ritardi nella consegna della merce sono da attribuire esclusivamente alla predetta Società che gestisce il servizio, alla quale deve rivolgersi provando a contattare il Call Center delle Poste Italiane (803160).
Potrà, altresì, contattare direttamente il Gateway Internazionale delle poste Italiane di Lonate Pozzolo (competente sulle spedizioni dagli USA) al seguente numero telefonico: 0331662420 - 1 - 2 - 3 e all'indirizzo e-mail: lonate-relazioniutenza@sda.it ; oppure il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Roserio (competente sui pacchi postali inferiori ai 2 Kg) al seguente recapito telefonico 02356381, oppure 023563233.



Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane. "


ecco il link del suddetto regolamento della comunità europea:
http://www.101professionisti.it/guide/doganale/leggi/2913_92.pdf

e il link al TARIC per controllare le categorie merceologiche e i rispettivi dazi
http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html

La cosa interessante,moooolto interessante,è che sono LE POSTE ITALIANE SPA a sdoganare la merce,quindi i ritardi sono inefficenze LORO,dato che sono loro che hanno l'appalto delle spedizioni extra-UE.

emmedi40 21-01-2008 20:46

a questo punto bisogna valutare bene l'acquisto...converra' sempre piu' spesso comprare in UK penso.....comunque alla fine,all'inefficenza cronica delle poste italiane va aggiunto anche la sete di denaro dei ladroni che ci governano.....e questo spiega tutto.....pero' potrebbe sempre cadere qualcosa dal cielo sul centro di roserio....:aiwebs_001:l

Massyyyyy 21-01-2008 20:55

Ti avviso io quando puoi farla cadere, adesso no che sto aspettando roba! lol

Massyyyyy 21-01-2008 21:16

Ho chiesto a RCBoyz il motivo per cui non spediscono più a casa nostra, e eventualmente se fosse possibile spedire tramite EMS per avere garanzia di rapidità e effettiva consegna.

Ecco la risposta:


We no longer ship to Italy because shipping times are currently taking as long as 60 days and we have been having too many Italian customers filing disputes with us over this without understand the delivery times. If you are willing to pay the shipping costs for EMS, we can ship that method.

Thanks



Traduzione breve:

Non spediamo più in Italia perchè le vostre poste ci mettono troppo a consegnare i pacchi e abbiamo ricevuto troppe lamentele da clienti incapaci di comprendere la lentezza nelle consegne.
Se sei disposto a pagare una quota in più per la spedizione EMS (tracciabile on line e assicurata), possiamo spedire in questo modo.

In cunclusione: BASTA PAGARE !!


nicodrago 21-01-2008 21:21

...quindi tutto come al solito...pago io per l'inefficenza altrui....che bella l'italia!!!:eusa_pray:

Bestia 24-01-2008 10:36

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 66990)
a questo punto bisogna valutare bene l'acquisto...converra' sempre piu' spesso comprare in UK penso.....comunque alla fine,all'inefficenza cronica delle poste italiane va aggiunto anche la sete di denaro dei ladroni che ci governano.....e questo spiega tutto.....pero' potrebbe sempre cadere qualcosa dal cielo sul centro di roserio....:aiwebs_001:l

Magari c'è qualcosa anche di vostro tra qui pacchi, che ancora non avete ricevuto :aiwebs_001: http://milano.repubblica.it/multimedia/home/1560412 dal sito di Repubblica.

emmedi40 24-01-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 67198)
Magari c'è qualcosa anche di vostro tra qui pacchi, che ancora non avete ricevuto :aiwebs_001: http://milano.repubblica.it/multimedia/home/1560412 dal sito di Repubblica.


stasera l'hanno fatto anche vedere al tg....cumuli di posta inevasa....che schifo...e la cosa che ti fa salire la pressione è sentire l'intervista dei responsabili postali.....hanno ragione loro,come sempre....:eusa_pray::eusa_naughty::eusa_wall::aiw ebs_001:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it