..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   CERCHI E GOMME (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1556)

NOTORIUS ZAPPA 04-05-2006 19:06

OTTIME GIA' QUELLE CHE OFFRE IL KIT DI MONTAGGIO-----PROLINE SERIE MAXX CRIME FIGHETER+CERCHIO PIENO VELOCITY 6 icon6)

NOTORIUS ZAPPA 02-06-2006 19:14

CONSIGLIO A TUTTI I POSSESSORI DI RACING TRUCK,LE GOMME DELLA GRP(GIA' INCOLLATE) TIPO BOW-TIE E CRIME FIGHETER....SONO UNA CANNONATA,OTTIMO ANHE IL PREZZO EURO 60
DA JAPAN RC......PLECO,EMME,ONRYO,DATECI UN OCCHIO ok)

Samu 02-06-2006 19:35

confermo!!!

nicodrago 02-06-2006 20:39

Porca puzzolina, sono andato fino da Hermes e non le aveva!!! wallbash) wallbash) wallbash)

Bestia 10-07-2006 22:26

al negozio è arrivato il mio Jammino mi hanno confermato che (la versione PRO kit) nella scatola le gomme e cerchi ci sono :huh: ) ma avevo capito che ne era privo think) :o siccome ancora non le ho viste ma che diavolo di gomme sono? le sue originali sono della ProLine le Crime con i velocity? think)

plecofish 10-07-2006 22:43

se è Ofna: Crimefighters

se è Hong Nor: HN Brick


i cerchi non sono velocity, ma Ofna 17

Bestia 10-07-2006 22:51

aah ok :lol: grazie Pleco wink) è Hong Nor :lol: e queste famose Brick che diavolo sono? cold) la copia delle Crime? :lol: ed i cerchi sono Ofna con trascinatori da 17? anche sulla versione HN?

Bestia 12-07-2006 17:32

viste :lol: non sono male anzi :lol: anche se ad occhio mi sembrano più vicine alle Bow tie che alle Crime...non male davvero :lol: good)

revolutionflavio 13-07-2006 10:19

ZAPPA puoi consigliarmi quale prendere fra CUBIC e GRIP ?
mi servono per un tracciato durissimo, scivoloso e super polveroso !! help)

NOTORIUS ZAPPA 13-07-2006 10:32

Decisamente usa le GRIP (tipo bow-tie) la cubic ha i pin troppo piccoli wink)

Bestia 13-07-2006 10:41

:lol: però le Crime tengono di più in curva :P

NOTORIUS ZAPPA 13-07-2006 10:44

Flavio falla bastarda proprio,davanti CUBIC per la direzionabilita' e dietro le GRIP per la trazione boxing) boxing) boxing) boxing)

revolutionflavio 13-07-2006 10:52

un'ultima cosa, sai se le grp che ha Tiziano, hanno la "spugna" in lattice ?

Bestia 13-07-2006 10:53

:ph34r: troooooooooppo ignorante punk) shocked) thumbup) icon6)

NOTORIUS ZAPPA 13-07-2006 10:54

Non ho la piu' pallida idea,essendo gia' incollate non so' osa ce' dentro giveup) giveup) giveup)

NOTORIUS ZAPPA 13-07-2006 10:54

Quote:

Originally posted by Bestia@Jul 13 2006, 11:53 AM
:ph34r: troooooooooppo ignorante punk) shocked) thumbup) icon6)
:D :D :D :D :D punk)

revolutionflavio 13-07-2006 11:06

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Jul 13 2006, 11:44 AM
Flavio falla bastarda proprio,davanti CUBIC per la direzionabilita' e dietro le GRIP per la trazione boxing) boxing) boxing) boxing)
ho letto che le cubic non vanno bene per il jammin a causa dell' offset, su un sito inglese

Jorrison 13-07-2006 13:23

Gia'.. le cubic riducono la careggiata e devi limitare un pelino la sterzata altrimenti toccano sull'uniball, pero' tutto sommato vanno benone anche loro. L'ultima volta i tempi sul giro erano gli stessi e anche il comportamento sembra uguale. la differenza sta nel sonsumo. le grp durano due domeniche le anteriori e credo 4 le posteriori.
Io ritorno ai cerchi originali con gomme originali o proline maxx.
Il bello delle GRP e' l'inserto nettamente piu' duro (appena riesco le apro, frego l'inserto e incollo le nuove gomme :D)

revolutionflavio 13-07-2006 14:03

già, le proline si gonfiano all'inverosimile !!

jorry, sempre se non ti secchi, mi dai il tuo set-up ? oli differenziali, ammo, posizione ammo, ecc
dai una mano a un niubbo.... !! giveup) drinks

Jorrison 13-07-2006 14:25

ehm... a dire il vero stai chiedendo alla persona sbagliata.. io sono poco sensibile alle difefrenze e quindi ...
Comunque..
differenziali: 10'000 anteriore - 20.000 centrale - 2000 circa al posteriore ( che pero' voglio aumentare e provare con 10.000 per farlo scodare di piu'.)
ammortizzatori anteriori e posteriori con olio 550
molle standard e precarico abbondante, circa 1 centimetro.
posizione degli ammo anteriore: in basso 'foro centrale'. in alto 'foro alto-centrale'
al posteriore sono un po' piu' sdraiati: l'attacco al braccetto e' sempre sul centrale, mentre sulla torretta l'ho messo sul foro piu' interno e basso.
per i rapporti la campana da 14 va benone su piste veloci.
Gomme standard, anche se gonfiano TROPPO direi che tutto sommato vanno bene. Con le GRP l'assetto puoi ammorbidirlo un pelino visto che hanno l'inserto piu' duro e stringendo la careggiata teoricamente dovrebbero anche fare minor leva.
Se ce l'hai duro e alto (l'assetto) con le grp rischi di impuntarti in curva e cappottare, con le gomme di serie.. e' piu' difficile :D
Dipende comunque molto dalla superficie in cui giri. nella pista dove vado di solito c'e' un terreno molto duro, con qualche sasso e salti con atterraggi poco morbidi.

Devo comunque fare delle prove drastiche su assetto e differenziali per poter capire bene come migliorare, visto che piccole modifiche sono poco influenti per la mia guida.

Spero di esserti stato utile.
Ciaooooo

Vulcanino 13-07-2006 16:31

dato ke si parla di gomme, qualcuno mi può dire con cosa devo incollare le mie Bow Tie MT sul cerchio ? Avevo la colla per gomme ma l'ho finita/persa, l'attack va bene ?

Thanks

NOTORIUS ZAPPA 14-07-2006 07:14

Attack,Ciano acriliche,sono tra loro molto simili....

Jorrison 14-07-2006 07:32

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Jul 14 2006, 08:14 AM
Attack,Ciano acriliche,sono tra loro molto simili....
l'attak e' ciano.. identica.. poi ci sono varianti per tempi di presa, ma il prodotto e' lo stesso. good)
TIP: esistono degli attivatori specifici per farlo cristallizzare all'istante.. ma.. provate con la saliva ok) funziona :D

EnRiCo 14-07-2006 10:12

naaa ... nn usare l'attack, ke poi te le trovi staccate ... prendi della BUONA cianolitica good)

Jorrison 14-07-2006 10:15

l'attak non e' buona? costa sicuramente di piu' per via del "nome", ma non e' affatto male, anzi... wink)

plecofish 14-07-2006 10:25

In Inghiliterra usano le Cubic sulla polvere e le Grip sul duro pulito o sull'umido non fangoso.

In USA invece fanno furore le nuovissime Bow Tie MT con la spalla stretta, hanno decisamente soppiantato le Crimefighters MT



le grip hanno lo stesso disegno delle Bow, ma la mescola è differente.

All'interno hanno il classico foam arancione GRP, quello ad alta densità.




sia le cubic che le grip PREINCOLLATE, non vanno bene sul Jammin......il cerchio GRP ha l'offset per il Kyosho ST-R

occorre comprare le gomme sfuse (per ora si trovano solo nei negozi on-line in Inghilterra) e montarle sui cerchi del Jammin.....

come sto facendo io :lol:

revolutionflavio 14-07-2006 10:31

dove le stai comprando ? le devo comprare anche io al più presto !! :P

Jorrison 14-07-2006 10:39

Io ho preso i cerchi qui: LINK
Poi mi devo decidere per le gomme, vorrei qualcosa di diverso da solito...boh..

Jorrison 14-07-2006 10:44

Se mi viene un lampo di follia ci piazzo queste: LINK

Bestia 14-07-2006 10:44

ora per l'appunto il sito dei Gandini è in rifacimento wallbash) e non mi riesce di vedere queste famose gomme :lol:

Bestia 14-07-2006 10:55

l'ho viste :lol: dai tuoi link jorrison :lol: bè :rolleyes: bell belle good) le prime da strappo un pò più indicate per l'off libero :rolleyes: in pista ti fanno penare aggressive) e finalmente son riuscito a vedere anche quelle famosissime in Bow Tie style :lol: ....niente male ragazzi...cioè se ho capito bene (scusatemi io sono un pò zuccone :lol: :P :blink: ) non vanno bene le preincollate per via del cerchio? e Pleco ti riferivi a quelle gomme riguardo alla sua reperibilità in Italia? :huh:

Jorrison 14-07-2006 10:57

Le preicollate vanno bene lo stesso, le sto usando e ci ho fatto anche la gara al notturno, pero' purtroppo stringono la careggiata di un paio di cm e quindi perdi un pizzico di tenuta a vantaggio dell'agilita'.. pero' tutto dipende dall'assetto.
Potendo scegliere ovviamente vanno meglio i cerchi originali con le gomme grp :D

Bestia 14-07-2006 11:08

ma quelle gomme GRP :huh: Jorrison non si trovano in italia? :huh:

Jorrison 14-07-2006 11:10

quelle preincollate si, ce le hanno tutti... cerchi e gomme separate, come diceva pleco, solo per i signorini inglesi wallbash)

Bestia 14-07-2006 11:16

grande Jorrison :lol: :blink: mannaggia :o che sfiga think) tocca fare un ordine dall'Italia per un prodotto che nasce in Italia ma che viene mandato direttamente all'estero wallbash)

nicodrago 14-07-2006 11:36

Io la sparo...

...a nessuno interessano queste gomme OFNA su cerchi OFNA solo incollati???

Bestia 14-07-2006 14:53

uhm think) sono da fondo morbido se non m'inganna la foto :lol: tipo le Moab Nico? e sul Jammino si riduce la carreggiata oppure è tutto ok? good) grazie per le info :D

Jorrison 14-07-2006 15:00

La careggiata e' perfetta per il jammin.. il tipo di gomma.. boh.. non la conosco.. vorrei toccare con mano ma non mi dispiace...

nicodrago 14-07-2006 19:58

La gomma è medio morbida e secondo me va benone un pò su tutti i terreni...e poi è qualcosa di diverso dal solito!...la carreggiata aumenta...hanno un'offset incredibile!!! :D good)

...pensavo di mettere i trascinatori da 17...ma poi mi è passata la voglia quindi sono lì immacolate a far niente!!! giveup)

Bestia 14-07-2006 21:55

sono delle bella gomme NICO ok) però sarebbe meglio non usarle per la terra battuta in estate <_< :lol: magari in inverno quando la terra della pista è più morbida o argillosa think) aiutano soprattutto nei salti :lol: quei gommoni attutiscono molto...voi cosa ne pensate? think) :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it