..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=103)
-   -   unibal sterzo ke si levano? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4891)

eight-t 08-10-2007 12:46

unibal sterzo ke si levano?
 
unibal sterzo ke si levano a voi è capitato comunque credo che sia una cosa positva perche nn fanno rompere o il servo oppure le plastiche salva servo voi ke ne dite ragazzi

Cichi revo 08-10-2007 14:46

hai anche la traduzione in italiano di quello che hai scritto ? :D:aiwebs_011:

no dai ... non ho capito cosa intendi ... :eusa_whistle:

eight-t 08-10-2007 15:03

scusami lo avevo scritto in fretta volevo sapere se a qualcuno si erano mai levati gli unibal dello sterzo che attaccano sul fusello? graie e scusate il mio linguaggio romano:D:D:D:D

Bestia 08-10-2007 16:07

Gli unibal dello sterzo sulla 8T escono dalla loro sede esclusivamente in questi due casi: il primo è in caso di forti sollecitazioni anomale, il secondo è in caso di usura e di conseguente uscita ad ogni piccolo colpo e quì significa da cambiare. In ogni caso si può risolvere il problema cambiando le sfere con delle altre forate con sede filettata o liscia (il dado a stringere sottostante è in pollici) mettendoci al suo interno una vite a fungo cioè con una testa più larga del diametro dell'unibal. Anche io ho riscontrato questa caratteristica ma visto che i miei unibal sono in ottimo stato è accaduto esclusivamente perchè sono andato a stringe troppo una curva con il conseguente aggancio della ruota interna al tubo :D a volte s'imbizzarrisce ma si sa la 8T è un poco iena :aiwebs_017:

Bestia 08-10-2007 16:54

1 allegato(i)
Questo potrebbe essere un tipico esempio come ho sopraindicato..si vede l'unibal della 8T con una vite ed una rondella per impedirne l'uscita in caso di forte sollecitazione.

Mostro Nik 08-10-2007 17:18

é uno dei difetti della 8 -T risolvibile tranquillamente con la soluzione proposta da bestia..:eusa_clap:

eight-t 08-10-2007 21:56

Pero In Quel Caso Se Nn Si Leva L Unibal Si Potrebbe Rompere Qualche Altro Pezzo Tipo Servo O Plastiche O No Coregetemi Se Sbaglio Ragazzi

Bestia 09-10-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviata da eight-t (Messaggio 61725)
Pero In Quel Caso Se Nn Si Leva L Unibal Si Potrebbe Rompere Qualche Altro Pezzo Tipo Servo O Plastiche O No Coregetemi Se Sbaglio Ragazzi

E' una via di fuga..chiamiamola così, l'unibal che sotto fortissima sollecitazione esce dalla sua posizione evita certo rotture o cedimenti di materiale. Per l'elettronica un buon salvaservo permette di dormire sonni tranquilli cmq quindi volendo si può adottare la soluzione del funghetto a chiudere. C'è da dire che riposizionare l'unibal è un operazione piuttosto veloce, se alle brutte dovesse uscire in gara riposizionarlo non richiederebbe troppo tempo, sempre che il raccoglitore del caso sia attento!

eight-t 09-10-2007 22:18

certo infatti è facilissimo rimetterlo grazie dei consilgi ragazzi siete forti

Mostro Nik 09-10-2007 22:38

Io sto facendo la modifica,
anche perchè l'ultima gara che ho fatto mi si sarà staccato 10 volte...e per fortuna sempre nelle vicinanze di un Mito il qualse me l'ha sempre sistemato...
Grazie ghoan:aiwebs_017:
secondo me è una modifica indispensabile..metti che stai per lottare per il primo posto e ti si stacca all'ultima curva..
piuttosto preferisco rompere..:aiwebs_011:

Bestia 15-10-2007 17:15

Ieri in 1 lt circa di nitro, mi si è staccato una volta l'uniball...il problema è che sono dovuto scendere io dal palco perchè il tirante si era incastrato sull'anteriore del braccetto, quindi ho dovuto spengere la rc e la rx per aver libero lo sterzo. Fatto questo ovviamente è stato un lampo ma son stato fermo un paio di minuti :eusa_think: ...vi sembrano nulla? in gara due minuti sono due giri e mezzo :aiwebs_001: :) ecco qual'è il fatto!

Bestia 23-11-2007 11:19

modifica uniball
 
7 allegato(i)
Prima di tutto vorrei ringraziare il mitico Nik, detective segugio, per le preziose e tempestive info che mi ha lasciato a riguardo e veniamo a noi: se volete risolvere il problema riguardante gli uniball ecco i passaggi da effettuare sulla vostra 8T. Partiamo col dire che la soluzione che vi andrò a proporre è tutta di derivazione TeamLosi nel senso che si andranno ad utilizzare prodotti della casa madre. I passaggi sono i seguenti, iniziando proprio con i prodotti da utilizzare ed i loro codici. LOSA 6050 sfere uniball (vanno a coppia alle due estremità dei tiranti, una a vite ed una a foro libero quindi non filettato). LOSA 6046 uniball (attenzione specificare per la 8T e non per la 8B) LOSA 6279 viti con capocchia stondata o se preferite LOSA 6272 viti con capocchia piatta. LOSA 6302 dado autobloccante. Prendete una rondella (meglio se svasata) ed avrete a disposizione tutto il materiale per la modifica (mi pare di essere Giovanni Mucciaccia ad artattack :eusa_think:) . Iniziamo a lavorarci su. Prima di tutto si toglie la ruota per lavorarci meglio, poi si toglie l'uniball dalla sua sede sferica allo sterzo, svitandola e togliendola (quella non serve più, dimenticatela) poi si prende la vite gli si infila la rondella che avrete scelto stando attenti che il suo diametro esterno sia un poco più largo di quello dell'uniball altrimenti che si fa a fare la modifica? Prendete il dado autobloccante, spingetelo bene fino a sotto la rondella, prendete la sfera uniball (quella forata e libera) e mettetela appoggiata sopra dove stava l'originale, stando attenti che dall'altra parte, sotto, vi sia incastrato il dadino autobloccante (è uguale a quello che avete appena messo sotto la rondella). Prendete la vite (con tutti i suoi accessori che avete montato) e stringetela fino in fondo. Fine lavoro problema risolto. Vi faciliterò postandovi delle foto, perchè in realtà è un operazione molto semplice! Ricordatevi di mettere il DADO SOTTO LA RONDELLA altrimenti stringendo la vite arriverete a battuta e la rondella bloccherà il tirante uniball non lavorando più libero!!! Per i possessori del kit RCScrewz: le viti ce le avete già, insieme alle rondelle piatte e dadi autobloccanti quindi non siete obbligati a ordinare i codici 6279, 6272 e 6302!

Bestia 29-11-2007 10:47

rondella conica
 
Una nota da specificare: se l'uniball vi pare che abbia troppa corsa (troppo movimento nella sua sede) sostituite il dadino autobloccante con una rondellina conica posizionata con la sua parte più larga ovviamente verso l'alto.

Bestia 17-12-2007 10:42

Testati a dovere, tutto perfetto!! :beer: Prendete l'abitudine quando trovate gli uniball fuori dalla loro sede, di cambiarli con altri nuovi perchè anche se rimangono sotto la rondella della modifica che avete apportato non significa che le loro plastiche non si consumino. Una volta fatto questo siete apposto e nulla potrà fermare la corsa della vostra 8T. Sono piccoli accorgimenti di una manutenzione ordinaria.

Bestia 14-02-2008 17:49

Ho spezzato le "C" atterrando malamente da un salto :eusa_think: (provando un salto per capire dove staccare il gas aspettando il conto dei danni) ho staccato la macchina, quando ecco che appena lasiata terra me la vedo presentarmi il tetto anzichè il suo profilo :eusa_drool: quindi provo a rimetterla giù con lo sterzo ma non riesco a far molto! Tutto il peso della macchina in volo si concentra sulla ruota DX anteriore ed ecco il fattaccio: l'uniball esce dalla sua sede ma ovviamente rimane chiuso sotto la rondella svasata a chiusura, la plastica della "C" non ha retto il colpo e si è andata a spezzare di netto proprio sotto l'uniball. Teniamo conto che utilizando la modifica in oggetto si può, in extremis, andare anche a far questo tipo di danni. Se leokart posta la foto vi facciamo pure vedere il punto preciso dove si è spezzata la plastica.

witeg 14-02-2008 18:02

Che ne diresti di usare questi?

Appena arrivati.....:eusa_dance:

http://img87.imageshack.us/img87/930...2008097hd5.jpg

Scusa la foto un pò cagosa ma non avevo a portata di mano la macchina fotografica quindi l'ho dovuta fare con il cell.:icon_rr:

Bestia 14-02-2008 18:17

1 allegato(i)
Grande Witeg! Queste "C" in alluminio sono molto belle, sono spettacolari, non sono ovviamente economicissime ma d'altra parte non si può chiedere questo! Facci sapere poi come ti trovi! Il pezzo in oggetto è il barilotto DX in plastica che purtroppo con la modifica degli uniball chiusi è messo a dura prova. :eusa_think:

Mostro Nik 14-02-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 68380)
Che ne diresti di usare questi?

Appena arrivati.....:eusa_dance:

http://img87.imageshack.us/img87/930...2008097hd5.jpg

Scusa la foto un pò cagosa ma non avevo a portata di mano la macchina fotografica quindi l'ho dovuta fare con il cell.:icon_rr:

Mitiko Witeg..
mi potresti far sapere cortesemente se questi pezzi (rispetto agli orgiginali ) infilando una brugola dall'alto verso il basso (nel foro ove si fissa la C postata da bestia variano l'angolatura o se rimane invariata ...
saluti Nik :beer:

witeg 15-02-2008 07:53

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 68383)
Grande Witeg! Queste "C" in alluminio sono molto belle, sono spettacolari, non sono ovviamente economicissime ma d'altra parte non si può chiedere questo! Facci sapere poi come ti trovi! Il pezzo in oggetto è il barilotto DX in plastica che purtroppo con la modifica degli uniball chiusi è messo a dura prova. :eusa_think:

Ho capito non sono le "C" allora, comunque ho preso pure questi in alluminio!!!

Bestia 15-02-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da witeg (Messaggio 68390)
Ho capito non sono le "C" allora, comunque ho preso pure questi in alluminio!!!

Pure i barilotti delle "C"? mannaggia che mezzo!!!

witeg 15-02-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 68391)
Pure i barilotti delle "C"? mannaggia che mezzo!!!

Guarda per certe cose sono dell'ottica di qualche soldo speso prima che noie e soldini spesi dopo senza risolvere il problema alla radice.

Per un'altro problema fastidioso ho preso pure questi:

http://www.truggymania.com/FOTO_FORU...ioroni/700.jpg

La foto non è mia ma di Pleco però è per renderti l'idea :eusa_dance:

Bestia 19-02-2008 18:28

1 allegato(i)
:eusa_drool: "Due barilotti in 7 giorni" al cinema da febbraio!!! :eusa_think: questo mi si è spezzato senza colpa della chiusura dell'uniball. Galeotto un doppio: una macchina così reattiva non stacca sempre uguale se non ha superfici completamente compattate! Tanto è reattiva e gran saltatrice sulle piste con terreni e salti compattissimi tanto è scorbutica in volo quando queste caratteristiche vengono meno.

witeg 19-02-2008 21:42

Ti decidi o no a comprarli il alluminio???

Mostro Nik 28-03-2008 16:36

Novità by Fast race...
x gli amanti di questa modifica ecco una valida alternativa al fai da te...
http://www.planetracing.it/product_i...a3a11aa8555080

lelenonmolla 28-03-2008 18:55

grande nik appena ordinati !!!!!hehehhe stiamo costruendo un mostro !!!! :eusa_dance:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it