..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Consiglio Miscela Per Rodaggio ,con Quale Percentuale Iniziare (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6257)

newevo 23-10-2008 11:46

Consiglio Miscela Per Rodaggio ,con Quale Percentuale Iniziare
 
salve

mi accingo a rodare il mio revo 3.3 ,

volevo chiedervi un consiglio im merito la miscela da utilizzare ,

sono indeciso se partire con il 16% o 20% ,ho letto che una volta inziato con una certa percentuale
è essenziale rimanere con quella sempre

come miscela prendero' la O'DONEIL dicono che sia una delle migliori


consigliatemi voi

filli 23-10-2008 12:07

io su tmaxx uso roga al 20% e anche se da poco ho preso un truggy uso sempre la stessa,sara per abitudine ma mi sono sempre trovato motori puliti e duraturi.

prova qui magari ti schiarisci un po le idee..

http://www.rcbazar.net/modules.php?n...rticle&sid=743

NIOREVO 23-10-2008 13:00

per me la O'Donnel non è assolutamente una delle migliori, attualmente buoni prodotti sono la Wizard (ex overfuel sempre Roga ) o la Byron, io per mia esperienza e di motori ne ho rodati molti, la O'Donnel non la consiglio a nessuno, altri potrebbero non essere della stessa opinione ma io la penso cosi'....

Alexio 23-10-2008 13:11

Per il rodaggio utilizzo miscela e percentuale di nitro che poi manterrò in seguito. Tieni presente che cambiando miscela o percentuale di nitro devi, come minimo, ritoccare la carburazione.

In passato ho utilizzato l'O'Donnel e mi sono trovato bene. Per me, nessuna controindicazione.

newevo 23-10-2008 15:03

ragazzi spiegatemi una cosa ,

in termini di presatazioni cosa cambia tra un 16% 20% e 25% ,in parole povere il mezzo come reagisce

pacli.cm 23-10-2008 17:24

Ciao per il mio revozzo, al rodaggio ho utilizzato la runner time al 16% e spesso utilizzo anche la jet' s. Non ho mai provato ad utilizzare miscele più alte di percentuale, visto che mi soddisfa il fatto che va già molto bene:). Se utilizzi una miscela al 20 o 25, aumenterai le prestazioni!!

newevo 23-10-2008 17:35

ragazzi ,

mi sbaglio ,ma il mio revo ha solo 2 viti sul carburatore ,dico questo in quanto avevo uno jato il quale ne aveva 3

Massyyyyy 23-10-2008 19:41

Puoi postare qualche foto? (non qui, fallo nell'altro topic che hai aperto)

patriziogw 23-10-2008 19:56

ciao. vai di 20% sin dal rodaggio che non ci diventi troppo matto con la carburazione..:eusa_wall: La marca della nitro: quella che trovi + facilmente, io ho usato jets, road runner(credo si chiami così, quella con la boccetta bianca di plastica) e roga. Sinceramente non ho trovato molta diversità. Importante è l'after run e una bella pulizia generale dopo. Non dimenticare il filtro aria con l'olietto apposito.
Le viti sono 3: minimo e max per il getto e minimo meccanico per la chiusura ghigliottina.
Cura un pò il rodaggio (non scaldarlo e segui il manuale) Gira un pò grasso che il motorello è felice. Se propio vuoi esser sicuro prenditi un termometrino che a metterci le dita non sai mai se è caldo o freddo e non esgerare con lez start quando è igolfato (piuttosto fai raffreddare il motore e POI smonta la candela). Spesso è la candela che merita di essere buttata: controlla il filamento
Forse ho divagato... volevi solo sapere della nitro e delle viti al carburatore... ma sai quando si parla di Revo mi perdo:D

ciao divertiti.

newevo 23-10-2008 20:25

ciao

mi è stata consigliata questa miscela : cosa ne pensi

http://cgi.ebay.it/BYRON-GEN2-Miscel...742.m153.l1262

patriziogw 24-10-2008 17:00

Ciao.
Non l'ho mai provata ma dal prezzo e sopra a tutto dalla competenza del venditore non mi farei problemi. Però comprane un pò che almeno ammortizzi la spedizione e non corri il rischio di dover cambiare subito marca perché non la trovi....:aiwebs_011:
Ciao

newevo 24-10-2008 23:18

grazie mille

newevo 26-10-2008 08:02

a casa mi sono ritrovato una tanica di nitro o'doneil al 25% ,me la consigliate per il rodaggio o è troppo alta come percentuale ?

patriziogw 26-10-2008 09:58

Scusa ma cosa ci fai con una tanica?
Normalnmente si usa la 16, il manuale consiglia la 20 sin dall'inizio. Piuttosto prendi qualche latta di jets sulla baia che costa relativamente poco....
esempio:
http://cgi.ebay.it/MISCELA-20-JETS-A...2em118Q2el1247

Poi se propio vuoi utilizzare quella che hai già tienila per fare delle prove ma quando avrai già rodato bene il motore. Importante che sia conservata ben chiusa.
Ciao e guarda che il motorello del revo(TRX33) tira :icon_weed:già abbastanza con la 20.
:icon_rr:

byron 26-10-2008 14:10

io da subito ho usato la jet's al 20 per il rodaggio e per sempre perchè il mio revo motorizzato 3.3 va di lusso

patriziogw 26-10-2008 14:16

appunto...anche io l'ho trovata buona e ad un prezzo onesto rispetto ad altre:aiwebs_030:...

pinokyosho 27-10-2008 15:34

ciao lo vuoi davvero un consiglio....usa la Jets' al 20% e ti scordi di carburare....io la uso ormai da oltre 6 anni mai problem....ciao pinuccio

newevo 27-10-2008 19:45

ci sono pareri discordanti in merito la miscela JET'S ,alcuni dicono che sia una ciofeca altri
che va benissimo .

in un forum si dice che rovina i motori ..........

ma a chi bisogna credere ? :eusa_think:

heavymachinegun 28-10-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviata da newevo (Messaggio 76849)
ci sono pareri discordanti in merito la miscela JET'S ,alcuni dicono che sia una ciofeca altri
che va benissimo .

in un forum si dice che rovina i motori ..........

ma a chi bisogna credere ? :eusa_think:

bisogna provare

tieni conto che molta gente sbaglia a giudicare un prodotto omettendo in buona o cattiva fede i propri errori.

Io il rodaggio l'ho fatto al 20%

newevo 28-10-2008 11:31

come gia' detto in precedenza ,ho una tanica di o'doneill 25% mi consigli di fare il rodaggio con
25% o è troppo ?

molti mi consigliano la 16%

byron 28-10-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviata da newevo (Messaggio 76880)
come gia' detto in precedenza ,ho una tanica di o'doneill 25% mi consigli di fare il rodaggio con
25% o è troppo ?

molti mi consigliano la 16%

vai di 20 e stai sicuro 25 troppo "allegra" e 16 troppo "pigra" :aiwebs_017:

newevo 28-10-2008 11:44

ok seguiro' il tuo consiglio ...........:beer:


ora mi tocca scegliere la quale marca comprare .....

idecisione piu' totale :eusa_think:

byron 28-10-2008 15:28

ora mi tocca scegliere la quale marca comprare .....

idecisione piu' totale :eusa_think:[/quote]


io userei la jet's o se proprio non ti convince usa la roga

newevo 28-10-2008 15:44

della byron ne parlano molto bene dicono che sia la migliore al mondo ,il problema è la reperibilita' a quanto pare la vendo solo mariano .mentre la jets
la posso trovare anche dal salumiere ........:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it