![]() |
Salve ragazzi....vi pongo un quesito: io devo aquistare un motore per il mio savage e sono indeciso se prendere il 4.6 HPI o il novarossi N528XSS.....uno direbbe sicuramente novarossi data la fama che ha aquisito questa marca....però io ho un dubbio questo N528XSS con 3 travasi sarà davverò un portento oppure le prestazioni non sono un granchè???? il novarossi N528XRS sarà sicuramente un portento con i suoi 8 travasi....ma è un'altra cosa ........FATEMI SAPERE LE VOSTRE IDEE think) think) think)
|
scusa la differenza di prezzo tra i due novarossi qual'è???
io di motori non ne capisco una mazza ..... ma da quel che ho capito dagli esperti in generale i motori con 3 travasi hanno una maggiora potenza ai bassi...quindi tante impennate ma poco allungo....vale il contrario per quelli con + travasi....poi penso anke che molto dipenda dai gradi dei travasi .... interessa anke a me l'argomento xkè sono in procinto di comprare un nuovo motore ...sono molto tendato dall'lrp.28 spec 3 mi sembra che abbia 8 travasi..... sicuramente avrò detto delle grosse cretinate..... ma almeno ci provo :D se vuoi cmq voglio vendere il mio k4.6..con 2.5 litri all'attivo.... se ti interessa contattami in pm... aspettiamo i pareri di pleko,zappa,emme e tutti gli altri thumbup) |
non hai detto delle cavolate...sicuramente con tre travasi hai bassi va di più...la differenza di prezzo seguendo il listino novarossi :
N528XSS € 456 N528XRS € 546 io ti parlo di prezzi di listino poi basta andare su ermes modellismo e trovi il nova N528XSS a 331 € (mi sembra)....il mio dubbio è sapere se questi due motori presentano delle difficoltà nella carburazione.....cioè non bisogna stare mica sempre li a carburarli al millimetro vero???? il 4.6 che iroman ha l'ha carburato una volta!!!!!!!!!!! |
in fatto di affidabilità non so, ma conta che sono novarossi quindi molto curati (basta vedere il prezzo), e credo che non abbiano neanche grandi problemi sulla carburazione, e con una potenza non indifferente...
Basta contare che attualmente il Novarossi 528XRP è il .28 + potente in commercio, chi lo vuoi montare (sia il 3 travasi che l'8 travasi) sul Savage deve rinforzare tutta la trasmissione, cioè molti con l'SH .28 rinforzano, io ci ho girato per 3 litri e non ho avuto nessun problema... Comunque il 528XRP è sicuramente una bestia, ho sentito anche chi l'aveva e dicono che va da paura... Io ho trovato il 528XRP a 240 euro da RcMart... P.S. Non so come vada l'LRP spec3 xkè sembra veramente un ottimo motore con tutte le carte in regola, ma il Nova da 8 travasi spinge comunque sicuramente di +, xò costa anche di + :D |
Io penso che un carburatore come il k 4.6 cel'abbiano in pochi, veramente eccezionale....
Ovvio che, il nova guardando le carte è decisamente più potente, però il mio consiglio è un 8 travasi, il 3 lo vedo poco indicato per la pista... |
Celestino, 3 travasi good)
L'otto è sprecato per i monster truck... |
mha io non so che consigliarti direi l'XSS, l'8 travasi sul Savage è davvero troppo come anche su altri monster... da quello ke ho letto è una vera bestia quel motore...
|
Quote:
|
Quote:
intanto incomincio col dirti che anche se si chiamano novarossi appena ti arriva smontalo e controllalo bene te lo dico per esperienza visto che all'interno del mio erano presenti dei residui di limatura e non pochi..... wallbash) un altro utente del forum mi ha fatto notare che ha lui li si è crepato il blocco dove c'è l'unidirezionale all'interno del carter i motori novarossi lavorati meglio sono le versioni TOP e Rex ed infatti li paghi di + cmq io visto che è l'unico motore che ho provato non posso giudicare per me va... Pleco che ha provato il mio giu al MG-DAY ed ha alle spalle molti motori provati ti può dire come va il mio..... Il 528 8 travasi è una bomba ma non so se ti regge la tua trasmissione shocked) ha cmq io l'ho pagato 220 con dogana drinks |
La trasmissione del savage non regge il Race528XRP (8 travasi) questo è sicuro devi cambiare tutto, invece per il 3 travasi non so... ma considera che l'LST ha una trasmissione nettamente migliore del savage cray)
|
PLECO dammi un consiglio..........come va questo novarossi?????
|
celestino scusami l'off topic :D xò ci tengo a dire una cosa
voi dite che un 8 travasi mette maggiormente sotto sforzo la trasmissione.....quindi mi chiedo il perchè???? sinceramente penso che sia un 3 travasi ad affatticare la trasmissione avendo + coppia ..spinge da subito.quindi è + aggressivo..... mentre un 8 travasi dovrebbe essere un pò + lineare, + dolce via...... è verò che essendo + veloce l'attrito tra gli elemeti della trasmissione aumenta.... bòòò :huh: |
Hai ragione .....ma sicuramente 8 travasi spinge sia hai bassi che agli alti....i novarossi fanno paura c'è poco da dire ..........sono delle bestie.....sicuramente con i problemini che si ritrova il savage mettere anche uno sforzo in più non è il caso.....però se non ci è riuscita HPI a risolvere il problema della trasmissione come faccio a risolverlo da solo?????
|
basta comprare i bicchierini Heavy duty e gli omocinetici (i migliori sono quelli in titanio GPM) il cambio heavy duty e, uno che ha il Nova XSP (credo), ha montato anke la corona in titanio.
Comunque il Novarossi 8 travasi spinge molto di + perchè è + lavorato ed ha + travasi, è sicuro che va di come allungo e ai bassi sarà uguale se non un po' + potente del 3 travasi |
Ho appena preso un Nova 528XR,e lo mettero'su una HB,non vedo perche' parlare di trasmissione,ho 2 amici con il savage e hanno montato entrambi il 528xr,nessuno dei 2 ha avuto problemi di trasmissione,unico problema si scollano le gomme :D
|
Notorius ma quale modello: N528XSS 3 luci o N528XRS 8 travasi?
|
XR,guarda che era scritto good)
|
Celestino prenditi un motore cipolla :lol:
|
Quote:
|
scusa una cosa come han fatto a montare l'XR ?? come lo accendevano il savy ? :huh:
|
Tool è andata per il novarossi N528XSS 3 luci.........ok?????????tanto il nostro bolide regge anche il ferrari!!!!!!!!!!!!!! good)
|
vulcanino il novarossi presenta il rotostar che lo puoi girare come vuoi.....secondo me basta fresare la piastra laterale di destra e il gioco è fatto::::
|
Cele,fai l'ordine domani? NOVA e via....
Se no ci sarebbe l'alternativa di modificare un motore Bycmo :lol: |
Quote:
|
O adattare un motore dell'aereo in modo tale che savage possa nache volare.... :D
|
bravissimo..................io la prox settimana faccio l'ordine......e sabato GARA al LECCIO così si sfonda il 25 HPI ok?????
|
celestino e poi guarda di guarire perchè sabato abbiamo una gara importante... harhar)
|
Emmedi 40 il k 4.6 non è un 3 travasi, ma un 8!
|
certo! il mio tanto è quasi agli ultimi minuti di vita......
tutti con la maglietta Nova!!!! :ph34r: |
Iron man che radio hai comprato?
|
Ha preso la futaba con il volantino reversibile e lo spectrum!!!!!!!
|
Spectrum praticamente non ha problemi di quarzi wallbash)
Celestino dobbiamo prendere lo spectrum anche noi... |
grande ironman.....8 travasi e via!!!!!!!!sai che ti dico prendo il novarossi e poi si prova con il 4.6 se va di più bene sennò 4.6 a vita! icon6) good) winnner)
|
ma che dici ce ne una caterba in negozio di quarzi....anche ironman sa che la futaba che ha preso è sprecata sui monster truck.......però lui ha il problema della guida a sinistra
|
Celestino macchè diamine dici????!!! :o
Il NOVA è il NOVA..... andrà di più sicuramente..... nono) |
Si,in negozio ci sono i quarzi per l'Hi tech...
o sono arrivati anche quelli futaba? think) |
vedi che non sai nulla!!!!!!sparati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sono 10 coppie RX TX beppe futabbbbbbba harhar) drinks
|
ora cè la juve via::::::::
|
vado a vedè la Juve...celestino ci si vede domani....salutami bebbe futttaaabbbaaa...
Juventus-Arsenal 3 0 :D :lol: |
vai gabryyyyyyyyy:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:20. |