![]() |
ragazzi guardate cosa ho trovato su ebay questa sera... :blink:
tm 523 ne prendiamo un paio e chiediamo lo sconto??? dance) |
dammi il tempo di scocciofonare all' importatore italiano domattina.
Vorrei prima sentire il suo prezzo e se li ha disponibili. prova a chiedere intanto al venditore di ebay se hanno la garanzia italiana e se fa lo sconto.. anche a di monaco si può chiedere le sconto se se ne prendono più d' uno. ciao Samu stiamo sintonizzati! |
la mia garn one era solo un'ipotesi non ho così urgenza di comprarlo anche perchè ho un 323 e mi va benissimo, cmq se si trova ad un prezzone beh ci si può pensare :rolleyes:
|
bene in ogni caso se ci fossero persone interessate fatemelo sapere che contratto un prezzone.
|
L'RB mi ha sempre attirato, ma ultimamente per il mio Revo credo che cambiero' strada a favore di motori BigBlock, anche con avviamento a strappino o cassetta.
300 cucuzze non sono pochi.. anche se deve andare davvero forte visto il "vecchio" 323 :D :D :D |
ragazzi sposto in ordini comulativi :D
|
non serve Andrea secondo me dato che è una semplice discussione e confronto prezzi...
quella sezione la lascierei esclusivamente per gli ordini veri e non per lo scambio d'informazioni ecc, per quello c'è il garage bar non credi? ad esempio per i servi abbiamo prima discusso e poi aperto il topic adatto... cmq vedi, il capo sei tu :P per tornare a noi Garn one chiedi a quanto c'è li mette poi valutiamo... |
ok allora risposto in bar , giusta osservazione :D
|
|
datemi un' idea dei potenziali interessati, avrò più potere contrattuale....
ps, puzza molto il fatto che il tipo di ebay abbia reso privati i suoi feedback, cmq contatto anche lui per avere info su garanzia e sconti cumulativi. stay tuned |
sicuramente li avrà presi da the-border!?! oppure da qualche rivenditore, tanto per averne 10...
cmq garn one è difficile sapere quante persone siano interessate, tutte lo potrebbero essere e nessuno che lo compra, dipende dal prezzone...tu chiama e digli la soglia minima per avere un ottimo prezzo. |
Ma l'accoppiamento 523 ci sta anche sul sirio .23 ??? avevo letto che erano identici come carcassa.
Altra domanda.. ci sara' tanta differenza secondo voi dal glorioso 323 ? |
se possa andare bene anche sul sirio non saprei...
se è migliore del 323 posso solo immaginarlo altrimenti a cosa fare lo avrebbero fatto? :P considera innanzitutto che è turbo poi vabbè lavorazioni particolari all'albero ecc... a parte gli scherzi spero per l'rb sia migliore, ma soprattutto che abbiano considerato se la trasmissione del revo possa sopportare tutta questa potenza...altrimenti a che cavolo serve un motore che spinge come un disgraziato ma che ogni uscita ti mangia qualcosa!?! |
Quote:
|
ho contattato il tipo di ebay:
domanda: Ciao, vorrei sapere se i motori sono coperti da garanzia Italia e se sei disposto a sconti per acquisti multipli. risposta:si, nessun problema, come vedi il prezzo è ottimo, dato che la spedizione è inclusa !! comunque non posso abbassare il prezzo più di 5 euro, dato che è un prodotto di nuova uscita, non posso proprio! ************************************************** ****** allora, il motore è costruito su specifiche RB da SIRIO e Starmotor, l' accoppiamento tra il sirio ed il nuovo RB è intercambiabile. ************************************************** ****** http://www.rbproducts.com/mainEn.php?part=...E01901-523000/R |
Interessante.. potrei anche optare per il solo accoppiamento alla fine del mio sirio :D
|
5€ di sconto ma vaaaaa!!!!!
secondo me garn one conviene aspettare un pò sicuramente qualcosa dal cilindro di qualcuno uscirà |
la penso anche io cosi, ma non so se riuscirò a trattenermi :ph34r:
|
:lol: :lol: :lol:
|
Non l'ho scritto perche' non ne ero sicuro...ma immaginavo che l'accoppiamento RB fosse compatibile con quello del sirio.23...lo fa la stessa ditta.. :lol: A questo punto è un sirio sputato...solo che te lo fanno pagare qualcosa in piu'.... :lol: :lol: :lol:
|
Beh, pero' ti danno anche la marmittozza dedicata..
io il sirio lo pagai da hermes BEN 270 euroni + 26 di scarico sirio.. wallbash) siamo li .... Comunque, con il senno di poi.. con un bel bigblok forse spendevo meno e avevo piu' scelta e potenza. :D :D :D |
Quote:
|
ragazzi...lunedì è il mio compleanno.....insomma nn vorrete lasciarmi senza regalo,vero??? giveup) :ph34r: :ph34r: :lol:
|
Quote:
|
Una domandina ragazzi:
Secondo voi è migliore l'RB523 o il SIRO27RE? :confused: :confused: :confused: |
mah, sinceramente preferisco RB forse perchè ne ho avuto già due...
Il TM523 mi pare sia un pò rognosetto nella messa appunto ma mostruoso come potenza, forse anche troppa, parlane con garn-one lui ne saprà di sicuro qualcosa di più. Anche se è vecchio come modello ti consiglio il TM323, giusta potenza, facilissimo da carburare...insomma ottimo... se t'interessa ne ho uno da vendere (contattami in MP) |
risveglio la discussione dopo un test di 2 giorni con il TM523 ...
che dire .. fantastico ... non ho notato particolari difficolta' di carburazione se non che (come tutti credo) soffre molto la differenza tra serbatoio pieno e vuoto ... il che significa che se vuole terminare il serbatoio bisogna fare i conti con un motore grasso a pieno carico (poi magari sono io che sbaglio qualcosa) ... ho usato una candela turbo N6 ... e' spettacolare la coppia in basso ... ha (questi tutti pareri personali da persona che tanta esperienza non ne ha) un buon allungo ... certo che bisogna andarci cauti con il ditino del gas ... sbandiera ogni dove .. la gestione del mezzo e' diventata un po' piu impegnativa ... seppur ho un diff centrale riempito a 500k .. (che forse e' troppo) ... il mezzo al cambio in seconda tende ad alzarsi a pieno gas.. nulla di ingestibile .. anzi .. forse non rende in performance di cronometro ma e' bello vederlo puntare alto regalando qualche stacco di anteriore (controllabilissimo) .. detto questo .. sono pienamente soddisfatto del motore ;) |
quindi Sandro una furia!!! era pensabile che lo fosse visto e considerato che il suo fratello minore il 323 lo è già di suo un bel motorozzo che a mio avviso è gestibilissimo e secondo me sfrutti a pieno a differenza del 523 che ha bisogno di più controllo...
|
Quote:
cmq quando hai bisogno di andare .. vai ! vero anche il 323 viaggia ... eccome viaggia .. ben sufficiente come dici te .. forse proprio piu gestibile .... ma cmq mi trovo bene anche con il 523 .. certo .. senza il centrale penso che saresti sempre in piedi .. ingestibile ... |
senza il 3° diff ormai non potremmo vivere!!! :eusa_dance:
|
non dirlo a chrome .. che con il suo picco faceva i loop da terra senza salti ... :eusa_shifty:
|
questo è il mio secondo 523.
BESTIALE. Ma col terzo differenziale è tutta un altra vita, la potenza si gestisce. Cichi mi sento di darti un consiglio: anche io avevo problemi da metà serba in giu. le ho provate tutte.... poi la luce... ho cambiato tre serbatoi, l' originale, quello dell' hellfire e finalmente il mugen.. un altro pianeta. Il bogging è finito. |
Poi, anche se i segreti dovrebbero restare tali...:eusa_silenced: , :beer: prova la soluzione della spirale:
http://img103.imageshack.us/img103/5096/cimg0281vx6.jpg funziona qua vedi meglio pure il serbatoio: http://img122.imageshack.us/img122/6990/cimg0304jx2.jpg |
BRAVO GIANLUCA ottima soluzione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eusa_clap: :eusa_clap:
|
Minkia Garn ! :eek:
e' un astronave ! ok .. provero' ad allungare il tubo benzina e fare la spirale ... cosa intendi come bogging ? la differenza di carburazione grasso/magro a seconda del livello di carburazione ? io uso il serba 150cc Hellfile cmq mai problemi di spente ... e sempre il succhio all'ultima goccia ! :cool: il mugen e' il migliore ? |
Come detto ho posseduto due 523, prima versione e seconda versione.
La RB è infatti intervenuta a migliorare alcuni aspetti del primo. Mi spiego, inizialmente il 523 soffriva di spente improvvise e la carburazione andava aggiustata da metà serbatoio in poi, inoltre soffriva di spente nelle curve a sx e la ghigliottina del carburatore si apriva solo del 95%. Questi difetti hanno afflitto molti dei possessori di quel motore, come saprà che frequenta il forum della RB. Alla fine però Rody è riuscito a far quadrare il cerchio, si è scoperto infatti che il punto debole era il carburatore che veniva di fatto sradicato dalla sua sede dai leveraggi del gas/freno facendo prendere aria, inoltre hanno provveduto a sostituire i cuscinetti e ad aggiungere guarnizioni per una maggiore tenuta all' aria. I problemi sono quasi del tutto scomparsi. Se non che gli utenti del forum hanno continuato a migliorare la BESTIA arrivando a consigliare di allungare il tubo miscela anche mediante quella spirale che difatto aiuta ad evitare le bollicine del vapor loc. Serbatoio: quello dell' hellfire, ottimo per quel mezzo, sul revo con quel motore aveva dei problemi di schiumaggio da 1/2 serbatoio in giu, forse responsabili delle smagrite. Questo fenomeno che si è manifestato sul mio revo erà diffuso tra molti utenti del forum RB che consigliavano quello della MUGEN. RISULTATO: motore RB seconda versione, tubo benzina più lungo, spirale e serbatoio mugen = NESSUNA SPENTA FINO ALLA FINE DELLA MISCELA, STABILITA' DELLA CARBURAZIONE...... GODIMENTO ASSOLUTO. ciao, spero di esserti stato d' aiuto. |
garn sono info prezziosissime !
ma come faccio a vedere che versione e' il mio ? cmq io per aprire il carb al 100 ho girato leggermente la levetta del carburatore .. di modo che la squadretta prenda al limite dell'utile .. e l'apertura e' al 100 .. spente ..nessuna ... in curva .. perfetto .. allunghero' il tubo benzina ... cmq devo dire che ho girato con una scocca majestic completamente chiusa (senza fori) .. cosa che effettuero' a breve ... a gradi diciamo 130 ca. .. il problema piuttosto era la carburazione in entrata pista ... dopo un paio di giri (vuoi il riscaldamento ... vuoi lo svoto lieve del serba) iniziava a tirare aaaaaaabbbestia (alla capirossi :aiwebs_017: ) |
Quote:
|
Ti ha gia risposto il mittico Joe.
Vedrai le emozioni che questo motore saprà regalarti. ----ps revisiona spesso i differenziali---- |
Quote:
me le sta gia dando .. vero ?? :eusa_doh: uff .. che balle ! :aiwebs_001: revisionarli intendi verificarne lo stato e rifillarli di olio ? anche il centrale ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41. |