![]() |
Salve,
ho intenzione di cambiare il trx 2,5 sul mio revo perchè usandolo praticamente solo in estate non mi va di stargli dietro con il termometro a controllare la temp ogni 5 minuti. Poi mi seccano le eccessive spente e le continue carburazioni wallbash) Quindi vi sottopongo il quesito: che motore prendere?? Pero' rispettando le seguenti condizioni: 1) facile da montare e quindi evitare di fare modifiche ai leveraggi ed all'ez start 2) facile da carburare e addio ai problemi di temp 3) non cerco la velocità visto che cmq il revo lo uso piu per trial e per fun. Avevo pensato al 3.3 trx oppure al OS .18 ma ho visto che e' uscito anche un sirio nuovo. Aspetto un Vs suggerimento..... Saluti ilsant0 |
beh se non vuoi optare per i vari big block in commercio puoi puntare su di un RB, il 323 o il 523.
Sono ottimi motori (io possiedo un 323), ha di ottimo che possiede una bella testa e ci puoi montare tranquillamente l'ez-start. Viene fornito con tutto il necessario e cioè supporto motore, collettore e scarico (devi solo comprare il raccordo in silicone per marmitta). Per la carburazione è difficile trovare un motore che lo accendi lo regoli all'inizio e via....cmq sia rispetto all'originale se hai almeno un pò l'orecchio sono motori facili da carburare, che ti danno ottime prestazioni considerando poi il rapporto qualità prezzo. Superiori lascerei perdere anche perchè così sei al limite per la sicurezza della trasmissione... Il sirio nuovo è come il precedente ovviamente con l'accoppiamento diverso quindi dovrebbe essere ok. |
RB O NOVAROSSI fidet
sai come si dice MODENA TERRA DI MOTORI UNA GARANZIA... dance) drinks |
Grazie per le risposte.
Vediamo..... consigliato 1) rb 323 2) novarossi (quale modello??) Avete escluso a priori il trx 3,3.....perche'? E' una ciofeca come il 2,5?? l'rb mi attizza ma anche il novarossi (che riuscirei a trovare piu facilmente dalle mie parti). Ma quale modello del novarossi?? |
..Novarossi sono solo BigBlock, da installare con l'apposita modifica Traxxas, ma se andiamo sui BigBlock la scelta diventa enorme,proticamente tutti i 3.5 off, e non ce ne è uno meglio...
|
OS 18..........RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZ ok)
|
..effettivamente al momento di scendere in pista la maggior parte dei motori di cui si parla sono troppo potenti per il Revo, infatti anche Dave per esempio domenica in pista avendo a disposizione 2 Revo, uno Sirio e l'altro Trx2.5 ha utilizzato il Trx perchè più gestibile, alla gara del 25 aprile io(Picco .26) ed Extreme(Rb323) eravamo più impegnati a tenere giù le ruote anteriori che altro, poi se la pista è scivolosa non ne parliamo, morale della favola la magior parte dei motori citati non li si riesce a sfruttare a pieno(almeno fino a che non si monta telaio lungo e 3° diff), figuriamoci adesso con i due nuovi Rb523 e Sirio27, esagerati. Forse l'Os18 è la soluzione migliore, anche se alla fine il fascino del supermotore vince sempre sull'effettivo bisogno, infatti anch'io quando finirò il .26 quasi sicuramente ci piazzerò un Picco P7 .21 BigBlock, ..sprecato? ..sicuramente si,ma che goduria wink)
|
il 3.3 penso possa essere stato escluso causa costo con il costo del 3.3 ti ci viene di meglio girovagando si trova a circa 200€ con poco più c'è pure il nuovo sirio .27 revodedicato che sembra valido
|
..in Italia il 3.3 costa più di 250! :o
|
il 3.3 a parte che costa un botto in italia come del resto costava il 2.5, ma poi sinceramente cambiare un motore traxxas per metterne un altro sempre traxxas a me personalmente non mi attizza, considerando poi la vasta scelta che si ha.
Un big block si trova facilmente e costa poco (una 50ina di €). La scelta del motore la devi fare in base all'utilizzo che ne farai e soprattutto al portafoglio... rasta) |
Grazie per la partecipazione al mio post! :D
Allora, grazie per il consiglio del trx 3,3.....effettivamente non avevo notato che: 1) il costo e' esagerato 2) cmq si tratta sempre di un traxxas Ecco perche adoro i forum, dove posso chiedere e scambiare opinioni con gente esperta! thumbup) Dunque, l'utilizzo che ne devo fare l'ho premesso: Sicuramente for FUN e forse TRIAL...visto che ho del terreno che non mi permette di fare una pista, ma qualche ostacolo si! :ph34r: Cmq e' un utlizzo principalmente estivo e se è vero che non sono un prof nella carburazione, pero' un po di orecchio me lo sono fatto, e vi posso assicurare che le spente ci sono sempre e ogni 5 min devo stare li a controllare la temp e fermarmi per farlo freddare! wallbash) Forse uso una miscela al 10%??.... Devo provare la 16% ??? aspetto consigli! afro) Quindi ricapitolando: 1) O.S. .18 (che tra l'altro mi attizza anche esteticamente :P ) 2) RB 323 ( ne sento parlare un gran bene qui da voi ed in generale su internet ) Ora non riesco a trovare l'o.s. in questione dal mio pusher di fiducia! Avete qualche link da darmi per l'acquisto? Preferibilmente italiano, se straniero, datemi link dove avete acquistato e/o me lo garatite in quanto a serieta'. Grazie anticipatamente Un saluto affettuoso ilsant0 p.s. vi leggo tutti con piacere, ma posto poco perche ho solo da apprendere....per il momento! think) |
da parte mia ti ringrazio per i complimenti!!! vedrai che questo forum ti illuminerà su molti aspetti ancora oggi bui per te... B)
Tornando ai motori beh, per cazzeggiare a parità di prezzo considerando che nell'OS devi comprarci la marmitta mi pare, ti conviene prendere un 323 che con le modifiche giuste (campana 16 e corona 36) avrai un allungo di tutto rispetto e le penne come le chiamano in tanti (le impennate) non faranno capolino ogni volta che dai gas. l'RB lo trovi ovunque io l'ho preso da the border, in 3gg è a casa, ma anche in italia lo trovi tranquillamente. La miscela beh ti consiglierei ora che cambi motore di passare ad un prodotto di alto livello, come runner time o tornado mantenendo poi sempre la stessa percentuale di nitrometano. Con motori del genere puoi andare su di un 16-20% o magari su di un 25% inserendo però un rasamento di un decimo nel sottotesta. Ovviamente anche adesso con il motore che hai se usassi una miscela con nitro più alta forse una parte delle spente potrebbero essere eliminate visto che il motore tende a rimanere su basse temperature. Provare non costa nulla o quasi!!! B) |
Quote:
Cmq voto per O.S. .18, anche se la gara del 3 la farò col trx al 25%..... |
Quote:
|
si aiutaki quello originale traxxas, su ebay l'ho visto spesse volte a quel prezzo in italia ovviamente max in europa
tanto per intenderci japanrc ma si trova anche di meglio, compreso anche la conversione solo marcia avanti essenziale per motori di un certo calibro ma direi anche in generale visto che sta retro a me personalmente ha dato solo problemi, ma a dir di molti non sono il solo. |
..ah ho capito, pensavo si parlava di un motore BigBlock a 50 € :lol:
..ok,ok, la modifica BigBlock si, costa 50€ in Italia :D |
beh ovviamente!!! wink)
|
ti dirò l'rb è veramente esploivo come anche il picco di aitu il problema del pcco daitu è lo scarico devi trovarne uno che gli piaccia
l'rb telo danno gia con il suo scarico in piu ai bassi che epr lcazzaggio è formidabile per la gar a basta farci l'abitudine e dare gas con piu parsimonia trannche in partenza che li bruci tutti!! aiuto pleco e dave se lo ricordano bene... pe ril resto il novarossi non l'ho mai provato però ne avevo uno sulla serpent 710e miha fatto una gran bella impressione... basta soo che ogni tot lt cambi i coscinetti e ti dura parecchio... l'rb è molto faciel da carburare... |
uhmm.....come sempre l'appetito vien mangiando! :lol:
Allora: soluzione small block 1) RB 323 (compreso di marmitta, compro solo il gommino per lo scarico) 2) O.S. .18 (devo comperare anche la marmitta...) soluzione Big block compro il kit che ha incollato samu con l'url di japan e posso metterci su qualsiasi motorello??? Azz non sapevo che ci fosse gia un kit pronto :blink: a questo punto se prendessi sto kit poi avrei libera scelta per i motori..giusto? oppure ci sarebbero da fare altre modifiche?? Ultima richiesta: Volendo smontare il trx 2,5 in toto e volendo riprendere tutta la campana frizione che rapporto prendere?? (campana 16 e corona 36) ??? Visto che devo fare l'ordine mi consigliate cos'altro prendere in merito alla modifica?? |
i motori che puoi montare sul bog block che ti ho elencato sono descritti sotto la foto del kit, apri il link e leggi bene tutta la pagina che ti si presenta davanti.
Come rapporti beh per un 323 ti consiglio se non vuoi che ti rimanga sempre su due ruote un 16/36. Altre cose che devi ordinare...mmmm...beh, qualche candela per il rodaggio, un'ottima miscela, un filtro buggy meglio se doppia spugna, e un ez start di scorta...sai con questi motori il motorino d'avviamento si surriscalda parecchio quindi occhio!!! POi magari se vuoi cambiare i servi beh non sarebbe male se ancora non lo hai fatto. Ultima cosa ma non meno importante, controlla i differenziali, mettici olio e grasso se serve e controlla i giochi se ne dovessero avere. |
fai 18 36 se riesci la 16 è ancora troppo corta ogni aperta è un cappottone...
|
Ho letto in un post dove plecofish stila una lista di motori da lui testati ed al LRPz.28R spec 3 da come voto 9
lo conoscete questo motore?? e' un big bloc oppure small? |
..quel motore è un gran motore, comemolti altri .28 , .32 ecc.. ma assolutamente da NON montare sul Revo, ..se vuoi un motore di grossa cilindrata sul Revo monta i motori small dedicati, Sirio,Rb,Picco ecc... ,se vuoi andare su un BigBlock non spostarti assolutamente dal .21(3.5) classico, da questa cilindrata i su frulli tutto, la meccanica del Revo regge,non senza qualche problema, gli small dedicati ed i BigBlock .21 ,non di più, e cmq non serve di più, guarda il rapporto peso/potenza, il Revo con un Big .21 è già un fulmine incontrollabile wink)
|
Quote:
poi ad ognunno il proprio giudizio... |
oki.... mi hai "schiarito" la mente ....grazie aitutaki thumbup)
Allora.... OS..oppure RB ???? vediamo un po se ci sta qualche revista PRO che li ha avuti entrambi oppure conosce pregi e difetti. Io so solo che al prezzo dell'OS devo aggiungerci quello della marmitta... Una cosa ho capito: Devo prendere campana e corona (16/18 - 36) per evitare i continui capottamenti. e cmq voglio prendere anche l'ez start. Così smonto il gruppo trx2,5 e monto ex novo il nuovo motore compreso di ez start. Dovrei cambiare solo la corona.....puo andare? e se invece dell'ez start ci metto uno strappino??...visto che cmq uso l'accendicandela....toglierei la schiavitù dello starter...oppure lo strappino e' troppo fragile?? help) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08. |