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ciccio1972 14-06-2006 07:43

è meglio il rodaggio consigliato dalla Traxxas o fare 2 bieni al banco e 3 in strada?

Rchrome 14-06-2006 08:21

io ho fatto quello traxxas e sono stati in molti a chiedermi:

ma è un 3.3??

il mio 2.5 mica va così forte! :lol:

ovviamente ho seguito passo passo le indicazioni trx....

Jorrison 14-06-2006 08:31

confermo! va che e' un piacere e sembra essere l'unico TRX2.5 che sta basso di temperatura! ben fatto! good)

ZeroG 14-06-2006 08:34

bè anche io ho seguito i consigli trx x il mio 3.3 e di differenze con i motori leggermente più grandi non ne ho viste

aitutaki7 14-06-2006 09:58

..quoto rodaggio Traxxas good)

Hunter 14-06-2006 11:24

idem come sopra per il 2.5 di Umberto abbiamo seguito quello descritto dalla Traxxas e per il 3.3 (quando arriverà... spero presto :ph34r: ) farò uguale good)

ZeroG 14-06-2006 11:37

fai bene hunter...ricordati che per il 3.3 devi munirti di olio motore nuovo...è un pò duretto da rodare :lol:

Hunter 14-06-2006 11:38

in che senso :unsure:

ciccio1972 14-06-2006 13:03

ho i canali accelerazione freno invertiti e non c'è verso di farli andare.....

posso fare il rodaggio lo stesso?

Giovaz 14-06-2006 14:48

Quote:

Originally posted by Hunter@Jun 14 2006, 12:38 PM
in che senso :unsure:
nel senso che al PMS si inchiodava così tanto che per sbloccarlo abbiamo usato la cagnetta col volano... wallbash)

Giovaz 14-06-2006 14:50

Quote:

Originally posted by ciccio1972@Jun 14 2006, 02:03 PM
ho i canali accelerazione freno invertiti e non c'è verso di farli andare.....

posso fare il rodaggio lo stesso?

? ma non hai il pulsantino del reverse nella radio ?

Comunque se la ghigliottina del carburatore chiude ed apre correttamente non ci sono problemi... thumbup)

ciccio1972 14-06-2006 21:15

Resoconto del rodaggio:



non avevo il supporto e comunque ho fatto quello consigliato dalla traxxas…..



tutto bene tranne all’inizio che mi si spegneva dopo aver dato e poi tolto gas.

Non ho finito i 5 tank come consigliato ma 4 ½ in quanto le batterie della ricevente non hanno retto due ore.



Il motore va bene, manca di carburazione anche non so bene come fare…..



Altra cosa….il cambio non va in seconda…….trovata la brugola da che parte devo girarla per farlo cambiare prima?



Ricaricate le batterie della ricevente spero si riesca a invertire il canale acceleratore/freno.



Aspetto consigli…..



ciao

Extreme999 15-06-2006 00:49

buono rodaggio traXXAS SUL TRX RICORDO ANCORA QUNTO SCHEGGIAVA ED IL BUON VECCHIO DONATO MI FA DA DAVE ...

MA MONTI ANCORA IL TRX? CAVOLO IL TUO SCHEGGIA...

ABBI SOLO L'ACCORTEZZADI CAMBIARCI LA TESTA LA 3RACING è PERFETTA FIDET!!!

marclio 15-06-2006 08:31

Quote:

Originally posted by ciccio1972@Jun 14 2006, 10:15 PM

Altra cosa….il cambio non va in seconda…….trovata la brugola da che parte devo girarla per farlo cambiare prima?






Aspetto consigli…..



ciao

ciao ciccio, la brugola consente di indurire (avvitando) ed allentare (svitando)una molletta, la durezza della quale regola i giri ai quali il rapporto cambia.

partendo da una configurazione normale del cambio, Svitando la brugola il cambio cambia prima. occhio però a non svitarla troppo, perchè a quel punto la molla sarà così lenta che il mezzo mette subito la seconda, anche a pochi giri motore, facendoti partire in seconda.
quindi cerca bene di capire se il tuo mezzo non riesce a mettere la seconda (perchè la molla è troppo dura) o se parte già in seconda (perche la brugola è troppo svitata). dopodichè agisci come ti ho descritto.

fammi sapè se hai risolto.
ciao!

ZeroG 15-06-2006 10:12

aspetta a girare viti! prima leggiti bene il manuale, vedrai che troverai scritto che se non entra la seconda, o se entra ma il motore non riesce a tenerla, potrebbe essere soltanto un problema di carburazione e di coseguenza dovrai smagrire un pò la carburazione.

Cmq se devi andare attorno alla vite di regolazione del cambio ricordati di variarla ad 1/8 di giro alla volta ;)

ciccio1972 15-06-2006 20:32

ok domani provo.....

una cosa:

se dopo un po di giri il motore tende a perdere potenza a cosa è dovuto?

Extreme999 15-06-2006 20:53

facile che si scaldi troppo quindi o ci cabi la testa o la candela consiglio la testa...

Rchrome 15-06-2006 22:55

a dirti la verità io nn ho ancora cambiato niente cm avvitatura dei rapporti....mai avuto problemi....

il tuo è un problema di carburazione....

ragazzi ma riscaladandosi i motori si ingrassano o si smagriscono??

ciccio1972 16-06-2006 07:26

la logica mi dice di ingrassare se non è dovuto alla candela.....

altra domanda come regolo il minimo una volta regolato il massimo?

ZeroG 16-06-2006 08:26

se si scalda significa che è troppo magro

Extreme999 16-06-2006 11:21

si esatto oppure cambia la testa del trx è fottutamente troppo piccola

Rchrome 16-06-2006 11:27

dove trovo una testa 3racing?

domenico127 16-06-2006 12:19

Quote:

Originally posted by ciccio1972@Jun 14 2006, 10:15 PM

Altra cosa….il cambio non va in seconda…….trovata la brugola da che parte devo girarla per farlo cambiare prima?


Attenzione! Io ho rovinato il mio primo Revo (ne ho due) perchè aveva la regolazione della frizione troppo svitata di scatola! Il motore era penoso, non scattava e non ingranava la seconda. Saliva su di giri con conseguente surriscaldamento. Ho peggiorato il tutto regolando la carburazione, che sembrava non fare effetto perchè la frizione slittava, e l'ho smagrito tanto in cerca di un minimo di prestazioni che alla fine si spegneva per il surriscaldamento.
Quando ho scoperto che la frizione si può serrare era troppo tardi. Adesso ingrana, ma le prestazioni sono andate. wallbash) wallbash) wallbash)

Attenzione quindi anche alla vite di regolazione del serraggio frizione, oltre a quella di anticipo dell'innesto.

Rchrome 16-06-2006 13:10

ma in traxxas cm cavolo gli assemblano i mezzi?? :lol:

ZeroG 16-06-2006 13:45

hahahah :lol: , bè devo dire che la Trx non lavora affatto male....il mio giudizio sarà forse influenzato dal fatto che l'ultima volta che ho avuto una RC a scoppio è stato più di 13anni fa, ed il primo modello da allora è stato un revo, però devo dire che come qualità dei pezzi, la dotazione e l'assistenza e la documentazione che si trova sul loro sito, per non parlare del dvd allegato al mezzo...devo dire che lavoricchiano parecchio bene...certo questa è l'unica esperienza recente con l'RC...Poi le sfighe capitano a tutti....di solito a me! wallbash) wallbash) wallbash) giveup)

ZeroG 16-06-2006 14:11

ora che ci penso anche il mio fa così...sarà che c'ho la frizione lenta?.... wallbash)

Rchrome 16-06-2006 14:16

ma si parla di frizione o di slipper?

ZeroG 16-06-2006 15:11

s per frizione si intende quella dentro la campana, credo che si parli si slipper, è quella che si può regolare...giusto? sennò significa che un c'capito una seha... :lol: giveup)

domenico127 16-06-2006 15:13

Ma sì, in inglese è slipper clutch, cioè frizione a slitta.

Rchrome 16-06-2006 17:00

scusate....di solito la chiamo slipper.... :lol:

aitutaki7 16-06-2006 17:27

...allora, per chiarire, quando si parla di Revo, per farsi capire è meglio chiamare "FRIZIONE" quella dentro la campana, attaccata al volano e "SLIPPER" quella regolabile attaccata alla corona....


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