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è meglio il rodaggio consigliato dalla Traxxas o fare 2 bieni al banco e 3 in strada?
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io ho fatto quello traxxas e sono stati in molti a chiedermi:
ma è un 3.3?? il mio 2.5 mica va così forte! :lol: ovviamente ho seguito passo passo le indicazioni trx.... |
confermo! va che e' un piacere e sembra essere l'unico TRX2.5 che sta basso di temperatura! ben fatto! good)
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bè anche io ho seguito i consigli trx x il mio 3.3 e di differenze con i motori leggermente più grandi non ne ho viste
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..quoto rodaggio Traxxas good)
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idem come sopra per il 2.5 di Umberto abbiamo seguito quello descritto dalla Traxxas e per il 3.3 (quando arriverà... spero presto :ph34r: ) farò uguale good)
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fai bene hunter...ricordati che per il 3.3 devi munirti di olio motore nuovo...è un pò duretto da rodare :lol:
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in che senso :unsure:
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ho i canali accelerazione freno invertiti e non c'è verso di farli andare.....
posso fare il rodaggio lo stesso? |
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Comunque se la ghigliottina del carburatore chiude ed apre correttamente non ci sono problemi... thumbup) |
Resoconto del rodaggio:
non avevo il supporto e comunque ho fatto quello consigliato dalla traxxas….. tutto bene tranne all’inizio che mi si spegneva dopo aver dato e poi tolto gas. Non ho finito i 5 tank come consigliato ma 4 ½ in quanto le batterie della ricevente non hanno retto due ore. Il motore va bene, manca di carburazione anche non so bene come fare….. Altra cosa….il cambio non va in seconda…….trovata la brugola da che parte devo girarla per farlo cambiare prima? Ricaricate le batterie della ricevente spero si riesca a invertire il canale acceleratore/freno. Aspetto consigli….. ciao |
buono rodaggio traXXAS SUL TRX RICORDO ANCORA QUNTO SCHEGGIAVA ED IL BUON VECCHIO DONATO MI FA DA DAVE ...
MA MONTI ANCORA IL TRX? CAVOLO IL TUO SCHEGGIA... ABBI SOLO L'ACCORTEZZADI CAMBIARCI LA TESTA LA 3RACING è PERFETTA FIDET!!! |
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partendo da una configurazione normale del cambio, Svitando la brugola il cambio cambia prima. occhio però a non svitarla troppo, perchè a quel punto la molla sarà così lenta che il mezzo mette subito la seconda, anche a pochi giri motore, facendoti partire in seconda. quindi cerca bene di capire se il tuo mezzo non riesce a mettere la seconda (perchè la molla è troppo dura) o se parte già in seconda (perche la brugola è troppo svitata). dopodichè agisci come ti ho descritto. fammi sapè se hai risolto. ciao! |
aspetta a girare viti! prima leggiti bene il manuale, vedrai che troverai scritto che se non entra la seconda, o se entra ma il motore non riesce a tenerla, potrebbe essere soltanto un problema di carburazione e di coseguenza dovrai smagrire un pò la carburazione.
Cmq se devi andare attorno alla vite di regolazione del cambio ricordati di variarla ad 1/8 di giro alla volta ;) |
ok domani provo.....
una cosa: se dopo un po di giri il motore tende a perdere potenza a cosa è dovuto? |
facile che si scaldi troppo quindi o ci cabi la testa o la candela consiglio la testa...
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a dirti la verità io nn ho ancora cambiato niente cm avvitatura dei rapporti....mai avuto problemi....
il tuo è un problema di carburazione.... ragazzi ma riscaladandosi i motori si ingrassano o si smagriscono?? |
la logica mi dice di ingrassare se non è dovuto alla candela.....
altra domanda come regolo il minimo una volta regolato il massimo? |
se si scalda significa che è troppo magro
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si esatto oppure cambia la testa del trx è fottutamente troppo piccola
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dove trovo una testa 3racing?
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Quando ho scoperto che la frizione si può serrare era troppo tardi. Adesso ingrana, ma le prestazioni sono andate. wallbash) wallbash) wallbash) Attenzione quindi anche alla vite di regolazione del serraggio frizione, oltre a quella di anticipo dell'innesto. |
ma in traxxas cm cavolo gli assemblano i mezzi?? :lol:
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hahahah :lol: , bè devo dire che la Trx non lavora affatto male....il mio giudizio sarà forse influenzato dal fatto che l'ultima volta che ho avuto una RC a scoppio è stato più di 13anni fa, ed il primo modello da allora è stato un revo, però devo dire che come qualità dei pezzi, la dotazione e l'assistenza e la documentazione che si trova sul loro sito, per non parlare del dvd allegato al mezzo...devo dire che lavoricchiano parecchio bene...certo questa è l'unica esperienza recente con l'RC...Poi le sfighe capitano a tutti....di solito a me! wallbash) wallbash) wallbash) giveup)
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ora che ci penso anche il mio fa così...sarà che c'ho la frizione lenta?.... wallbash)
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ma si parla di frizione o di slipper?
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s per frizione si intende quella dentro la campana, credo che si parli si slipper, è quella che si può regolare...giusto? sennò significa che un c'capito una seha... :lol: giveup)
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Ma sì, in inglese è slipper clutch, cioè frizione a slitta.
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scusate....di solito la chiamo slipper.... :lol:
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...allora, per chiarire, quando si parla di Revo, per farsi capire è meglio chiamare "FRIZIONE" quella dentro la campana, attaccata al volano e "SLIPPER" quella regolabile attaccata alla corona....
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