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Rchrome 18-06-2006 10:22

ragazzi...mi arriva il terzo diff....lo sapete....vi ho rotto gli zebedei dicendovelo un sacco di volte.... :lol:

quello che vorrei sapere adesso è:

in base all'olio che ci metto (più o meno viscoso) come cambia ESATTAMENTE il comportamento del modello?? perchè?

che olio mi consigliate di metterci x cominciare?

spero di incorrere nella vostra saggezza e soprattutto nella vostra pazienza.... :lol:

manuel998 18-06-2006 14:09

dove hai acquistato il kit per il terzo differenziale??? :o :o :o dacci tutte le informazione grazie :P

aitutaki7 18-06-2006 15:16

..ordine comulativo aperto da Samu, probabilmente non è ancora partito, forse fai in tempo ad aggiungerti. ..cmq è da una settimana che cè il post.. :D

manuel998 18-06-2006 18:16

cavolo non l'ho visto cray) grazie

NOTORIUS ZAPPA 18-06-2006 18:59

Quote:

Originally posted by Rchrome@Jun 18 2006, 11:22 AM
ragazzi...mi arriva il terzo diff....lo sapete....vi ho rotto gli zebedei dicendovelo un sacco di volte.... :lol:

quello che vorrei sapere adesso è:

in base all'olio che ci metto (più o meno viscoso) come cambia ESATTAMENTE il comportamento del modello?? perchè?

che olio mi consigliate di metterci x cominciare?

spero di incorrere nella vostra saggezza e soprattutto nella vostra pazienza.... :lol:

Per avere una guida pulita ed un faile ingresso di curva l'olio piu' denso sta' nel differenziale centrale,percio' io ti consiglio si usare un bel 15000 centrale e un 8000 nei differenziali anteriore e posteriore,per avere una guida piu' semplice e sopratutto neutra!!!
se invece ami la guida in drift....20000 ant. 10000 centr. 2000 post....vedrai he deraponi controllati good)

Rchrome 19-06-2006 06:45

nn ho voglia di smontare tutti i diffs....anche xchè gli hoi appena rifatti! wallbash)

cmq ho un 30'000 davanti e un 12'500 dietro....

che dite?

NOTORIUS ZAPPA 19-06-2006 07:05

metti un 50000 in mezzo ok)

ZeroG 19-06-2006 09:38

cavolo...dov'è che è l'ordine? sono ancora in tempo? wallbash)

plecofish 19-06-2006 13:56

scusa Zappa, ma se mette un 50000 in mezzo, tanto vale k enon spenda i soldi per comprare un 3 diff.......


con ruote dalle dimensioni MAXX & REVO, meglio non andare oltre il 30000..... altrimenti perdi quasi tutto l'effetto sterzante.....


il centrale in accelerazione influenza il diff. posteriore, quindi con un 50000 in mezzo ed un 12500 dietro, fa solo dei donuts, una makkina da drifts.......


io sarei piu propenso per 30a-30c-12.5p


poi quando hai voglia di cambiare olio, prova a scendere a 10 davanti 20 centro e 7 posteriore.

ciauuu!!!!

NOTORIUS ZAPPA 19-06-2006 13:59

Quote:

Originally posted by plecofish@Jun 19 2006, 02:56 PM
scusa Zappa, ma se mette un 50000 in mezzo, tanto vale k enon spenda i soldi per comprare un 3 diff.......


con ruote dalle dimensioni MAXX & REVO, meglio non andare oltre il 30000..... altrimenti perdi quasi tutto l'effetto sterzante.....


il centrale in accelerazione influenza il diff. posteriore, quindi con un 50000 in mezzo ed un 12500 dietro, fa solo dei donuts, una makkina da drifts.......


io sarei piu propenso per 30a-30c-12.5p


poi quando hai voglia di cambiare olio, prova a scendere a 10 davanti 20 centro e 7 posteriore.

ciauuu!!!!

Io sono per il diff centrale alto.......sulla mia x1 sto' girando con 10-20-1......che dire in pista si vola :lol:

Jorrison 19-06-2006 15:21

Consideriamo pero' che zappa ha uno stile di guida moooolto particolare, molto nervoso e incazzuto :D
L'unica soluzione credo che sia quella di andare un po' a tentativi altrimenti non si finisce piu' :D

Ci stavo pensando prima relativamente al jammin:

Stesso mezzo e stesse impostazioni: quando guidava Zappa sembrava aver fin troppo SOVRAsterzo, il retrotreno intraversava parecchio. Zappa quando arrivava in curva rallentava, gli faceva fare il pendolo stile rally e partiva a gas spalancato con il jammino che sembrava indemoniato :D

Con la mia guida quasi quasi avrei gradito che dando gas mi partisse un pochino di piu' dietro, forse perche' arrivo in curva senza frenare, intraverso e riparto quasi da fermo senza avere la velocita' giusta per farlo partire un po' per la tangente...

Boh.. spero di capirci qualcosa con il tempo :D :D

Comunque.. chiedo conferma: con olio piu' fluido si trasmette piu' coppia alla ruota con piu' trazione o e' l'opposto?
Domanda banale ma essenziale :D :D :D
Grazie mille :D

Rchrome 19-06-2006 17:58

esatto, loriss sta presentando quello che vorrei sapere da voi:

con un olio pi? liquido in accellerazione va pi? coppia alle ruote ant....sono scariche, giusto?

ma in frenata e in curva (sia a gas chiuso che a gas spalancato) cosa succede?

vorrei saperlo in modo che, quando lo provo, sono in grado di dirmi: "uhmmm...fa cos?....mi conviene aumentare/diminuire l'olio....

lo so che sono uno scassa.....cercate di sopportarmi.... :lol:

NOTORIUS ZAPPA 19-06-2006 19:37

Tutta sta'a come ti piace guidare,io he prediligo come dice Loriss la guida a pendolo tipo Rally,ho praticamente il diff.post.libero(grasso o al massimo olio 1000)il centrale con una gradazione altissima tipo 10000,e sull'anteriore vado di 5000..........in curva raddrizzo di gas,appena entro in rettilineo il diff entrale fa' tutto,mi permette di spalancare senza problemi.....il diff da 5000 anteriore mi permette di fare le curve lente strettissimo attaccato pratiamente al cordolo......
Poi tutto sta' a come fai andare i pollici,Loris on il mio jammin guidava pulitissimo senza mai una derapata.........STILE DI GUIDA ok)

Rchrome 20-06-2006 07:27

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Jun 19 2006, 08:37 PM
Tutta sta'a come ti piace guidare,io he prediligo come dice Loriss la guida a pendolo tipo Rally,ho praticamente il diff.post.libero(grasso o al massimo olio 1000)il centrale con una gradazione altissima tipo 10000,e sull'anteriore vado di 5000..........in curva raddrizzo di gas,appena entro in rettilineo il diff entrale fa' tutto,mi permette di spalancare senza problemi.....il diff da 5000 anteriore mi permette di fare le curve lente strettissimo attaccato pratiamente al cordolo......
Poi tutto sta' a come fai andare i pollici,Loris on il mio jammin guidava pulitissimo senza mai una derapata.........STILE DI GUIDA ok)

uhmmm....nn so....nn sasprei dirti il mio stile di guida, visto che ? la prima volta che provo un mezzo a 3 diff.....

va bh?....comincio a metterci un 30'000....poi vediamo...

:lol:

Jorrison 20-06-2006 07:33

Esatto, comincia con 30000, lo provi e la volta successiva magari provi a mettere un olio molto piu' fluido, magari un 5000 e vedi le differenze :D
Ovviamente poi tienici aggiornati che magari ci capisco anch'io :D

aitutaki7 20-06-2006 08:20

..ma il 3? diff arriva gi? montato e caricato con un 100K , avendo 30000 avanti e 30000 dietro, montando il centrale cos? come arriva che risultato abbiamo?

plecofish 20-06-2006 08:26

come se non ci fosse..... un palo rigido..... :lol: :lol:


il 100k ? al limite del blocco differenziale.....haha

NOTORIUS ZAPPA 20-06-2006 08:31

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Jun 20 2006, 09:20 AM
..ma il 3? diff arriva gi? montato e caricato con un 100K , avendo 30000 avanti e 30000 dietro, montando il centrale cos? come arriva che risultato abbiamo?
MAI FIDARSI DI QUELLO CHE METTONO LE CASE PRODUTTRICI,IL PIU' DELLE VOLTE LI INGRASSANO E BASTA ok)

aitutaki7 20-06-2006 08:41

..quindi mi conviene cambiare anche quello ant e post.... io cmq non mi trovavo male con lo stesso olio ant e post, ...cosa ci metto?.. think) think)

aitutaki7 20-06-2006 13:49

..partendo dal presupposto che a questo punto devo cambiare tutti gli oli e che con la configurazione a 2 diff. mi sono sempre trovato bene, aggiungendo quello centrale mi conviene continuare ant e post uguali o cambiare? ..facendo ANT10000 CEN20000 POST10000 pu? andare o mi consigliate di scendere?

plecofish 20-06-2006 14:08

mia opinione, proverei con

10f 20c 7p

aitutaki7 20-06-2006 16:15

..quindi mi consigli di tenere il post un p? pi? fluido ,ok ,prover? questa impostazione. :D Per 10-20-7 intendi 10mila-20mila-7mila giusto? :D

plecofish 20-06-2006 16:16

good)

aitutaki7 20-06-2006 16:19

..anche se poi conta sempre lo stao di usura, ho notato che a parit? di olio, quando avevo il post un p? pi? usurato, mi risultava(il post) pi? fluido, l? per l? credevo di aver sbagliato qualcosina, ho smontato,riempito e richiuso pi? volte ma la cosa non cambiava, poi quando mi ? capitato di sostituire i satelliti al post ? tornato ad una durezza pi? o meno uguale all'ant...

plecofish 20-06-2006 16:40

infatti....


l'olio al silicone in chimica non ? considerato un lubrificante come ad esempio un grasso.....

serve solo come agente di "resistenza"

la resistenza che imprime sui denti dei satelliti e planetari.....

i denti si comportano come delle palette nei confronti del silicone..... ed in base alla densit? di esso risultano pi? o meno frenate.

se i denti sono consumati..... cambia l'effetto.....


se al posto del silicone ci fosse del comune olio o del grasso, invece anke se i denti si consumano, l'effetto non cambia......

Rchrome 20-06-2006 16:43

ok raga...comincio con 30'000...poi scendo....vi faccio saccere... :lol:

aitutaki7 20-06-2006 17:03

...guarda l'ordine come sai ? un p? rallentato, e se non scegliamo la posta veloce a settembre saremo ancora qua a chiederci che olio metterci.
Quindi ora che arriva, l'olio lo devi cmq cambiare anche davanti e dietro, quindi ti conviene andare sulle densit? consigliate wink)

Rchrome 20-06-2006 17:28

uhmmm...effettivamente.... :lol:

Dave Rotella 22-07-2006 03:01

a questo punto ho una domanda di tipo tekkkino...


Qui dalle nostre parti si trova sempre la durezza dei vari olii per differenziali espressa in migliaia tipo 1.000, 3.000, 5.000, 10.000, 50.000 ecc. ecc. oppure 500, 600, e 800 per gli ammo.


mente in america è espressa solitamenti in K10, 30, 50 o 100

secondo voi qual'è la giusta conversine? x100 o x1000?


tipo un 50K è un nostro 5.000 o 50.000?

Rchrome 22-07-2006 09:42

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jul 22 2006, 04:01 AM
a questo punto ho una domanda di tipo tekkkino...


Qui dalle nostre parti si trova sempre la durezza dei vari olii per differenziali espressa in migliaia tipo 1.000, 3.000, 5.000, 10.000, 50.000 ecc. ecc. oppure 500, 600, e 800 per gli ammo.


mente in america è espressa solitamenti in K10, 30, 50 o 100

secondo voi qual'è la giusta conversine? x100 o x1000?


tipo un 50K è un nostro 5.000 o 50.000?

"k" sta x mille....

quindi 50K vuol dire 50'000.... :lol:

ZeroG 23-07-2006 11:57

esatto K sta per Kilo ovvero x1000 :lol: wink)

Dave Rotella 23-07-2006 13:01

quindi se u n 60k equivale ad un 60.000 un 60wt equivale ad un 600??

Rchrome 23-07-2006 18:09

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jul 23 2006, 02:01 PM
quindi se u n 60k equivale ad un 60.000 un 60wt equivale ad un 600??
uhmmm...wt nn lo so neanch'io.... think)

Extreme999 23-07-2006 23:39

si 60 wt =600 se no io giro con un 90000 negli ammo e forse sarebbe un pelo troppo rigido...

Rchrome 24-07-2006 11:37

Quote:

Originally posted by Extreme999@Jul 24 2006, 12:39 AM
si 60 wt =600 se no io giro con un 90000 negli ammo e forse sarebbe un pelo troppo rigido...
già...sarebbe un kart..... :lol: :lol: :lol:

Dave Rotella 25-07-2006 09:48

ok, ora ultima domanda con la quale sono certo che scatenerò un polverone di pareri discordanti.


Un Revo spalmato a terra e con 3 differenziali è un Monster o un Truggy?!?

dite che serve un sondaggio?!? mf_popeanim)

Jorrison 25-07-2006 09:54

Quote:

Originally posted by Dave Rotella@Jul 25 2006, 10:48 AM
ok, ora ultima domanda con la quale sono certo che scatenerò un polverone di pareri discordanti.


Un Revo spalmato a terra e con 3 differenziali è un Monster o un Truggy?!?

Dipenda da che parte lo guardi... e comunque.. e' un mezzo come un altro per divertirsi in pista.. anche senza una definizione precisa :D
Vedendo quello di Zappa.. opterei per il truggy... altri invece con un bell rollcage, gommazze grosse etc.. diventano dei sig. monster...
Comunque sia... e difficile secondo me dare delle appartenenze.
Domenica ho provato a mettere le gomme da truggy sulla buggy.. e caspita.. scocca a parte... non era affatto male :D :D :D
L'importante.. e' dare gas !

plecofish 25-07-2006 10:06

hehehhehehhe è un truggy........

il 3 diff non mente

Dave Rotella 25-07-2006 10:15

si ho capito che la definizione non conta un mazzo. <_<
Questo vale per una giornata passata al cazzaggio o di sole prove libere dove tutte le categorie girano assieme in totale allegria.

In ambito di gara, secondo me, la questione cambia di parecchio.
Visto che ormai è appurato che sarebbe un ingiustiza far correre dei truggy con dei monster, qual'è secondo voi il parametro esatto per distinguerli?

Dave Rotella 25-07-2006 10:18

Quote:

Originally posted by plecofish@Jul 25 2006, 11:06 AM
hehehhehehhe è un truggy........

il 3 diff non mente

io molto ignorantemente mi trovo ad essere d'accordo con Pleco.

2 differenziali = Monster
3 differenziali = Truggy


voi che ne pensate?


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