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-   -   LRP SPEC 3 SU JAMMIN ! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2249)

revolutionflavio 08-07-2006 11:01

ciao amici, ho appena finito di montare sul mio nuovo jammin questo motore, ho dovuto fare qualche piccola modifica per metterlo, poichè i supporti del motore erano troppo bassi e toccava.
mi sono accorto che quando girano corona e campana, sono troppo rumorose, premettendo che l'accoppiamento è a mio dire buono, nè stretto, nè largo , è normale questo rumore, è dovuto ai pezzi nuovi ? grazie !!

plecofish 20-07-2006 16:26

il supporto motore è basso, adatto ai motori da 3.5cc

io ho messo delle rondelle fra carter e supporto.

un poko di rumore lo fanno cmq, son di metallo, ma se è troppo, potrebbero esser strette

emmedi40 24-12-2006 10:01

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Originariamente inviata da revolutionflavio (Messaggio 29115)
ciao amici, ho appena finito di montare sul mio nuovo jammin questo motore, ho dovuto fare qualche piccola modifica per metterlo, poichè i supporti del motore erano troppo bassi e toccava.
mi sono accorto che quando girano corona e campana, sono troppo rumorose, premettendo che l'accoppiamento è a mio dire buono, nè stretto, nè largo , è normale questo rumore, è dovuto ai pezzi nuovi ? grazie !!

Riprendo questo post perche' anche a me si è verificato questo problema....non basta spessorare il motore sul supporto(alzarlo cioe',visto che lo strappino tocca sul fondo)...bisogna anche spessorare di qualche decimo i banchini nella parte anteriore......i rumori rilevati anche da revolution infatti sono dovuti ad una non corretta' assialita' tra campana e corona....e cercando l'accoppiamento con metodo tradizionale non si risolve la cosa....per cercare di essere piu' chiaro,guardandolo di lato il motore punta in avanti,e quindi bisogna "alzarlo" con degli spessori messi sotto i fori anteriori dei banchini...fatto questo i rumori molesti spariscono per incanto e l'accoppiamento campana-corona è corretto(testato girando una giornata nella fangazza e non avendo riscontrato problemi..) l'operazione puo' non essere semplicissima,aiutatevi "incollando "gli spessori ai banchini con del grasso,in modo che non cadano mentre posizionate il motore sul telaio...

lelenonmolla 26-12-2006 15:11

quoto emme si puo' anche fare cosi' al centro delle 2 piastre gia' preparate prima gli fai un foro che entri nel castello motore poi lo fermi con un grano ...se no tutte le volte che smonti il motore rimettere le 2 piastrine diventa un lavoro da certosino :eusa_wall: :aiwebs_017:

emmedi40 26-12-2006 15:17

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Originariamente inviata da lelenonmolla (Messaggio 43411)
quoto emme si puo' anche fare cosi' al centro delle 2 piastre gia' preparate prima gli fai un foro che entri nel castello motore poi lo fermi con un grano ...se no tutte le volte che smonti il motore rimettere le 2 piastrine diventa un lavoro da certosino :eusa_wall: :aiwebs_017:


ottima idea.....

emmedi40 02-01-2007 19:02

lo scarico originale del jammino non va benissimo sull'LRP spec 3...perde abbastanza visibilmente ai bassi...è un po' fiacco sotto.....è per questo che aveva qualcosa di strano al MG invernale del 17 dicembre dal giglio...:( Ho pensato...come mai sull'hellfire andava da paura ed adesso no???Ho messo quindi lo scarico ed il collettore originale dell'hell...cosi' per provare...ed il motorazzo è tornato ad andare come ai vecchi tempi...bello pieno sotto e con buopn allungo....incredibile cosa fa' uno scarico....:eusa_dance:

emmedi40 08-02-2007 20:04

visto che il tappo cieco è introvabile(per LRP spec 3 .28),visto che per l'ennesima volta mi è rimasto in mano lo strappino,visto che non ho nessuna intenzione di spendere dei soldini per il roto e relativo starter,visto che ho gia' due cassette di avviamento(una per revo ed una per jammin).....ho deciso di farmelo sto benedetto tappo...praticamente ho "accecato" l'originale...ho tolto lo strappino,l'alberino d'avviamento,l'esagono trascinatore,l'unidirezionale interno...ho fresato il backplate a filo del carter motore,ho riempito con pasta rossa il foro...un po' di sbattimento ma il risultato è piu' che buono....e non ho speso niente...:D Domani vi metto due foto...

emmedi40 08-02-2007 20:19

le metto adesso...


http://img461.imageshack.us/img461/1951/lrp004ml0.jpg


http://img461.imageshack.us/img461/7429/lrp005ma1.jpg


http://img58.imageshack.us/img58/7903/lrp006qa4.jpg

Onryo 08-02-2007 20:22

Azzo che bel lavoro Donato! McGyver non si smentisce mai :D :eusa_clap:

emmedi40 08-02-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 47009)
Azzo che bel lavoro Donato! McGyver non si smentisce mai :D :eusa_clap:

grazie Luca....

NOTORIUS ZAPPA 08-02-2007 20:33

ottimo lavoro donny complimentoni:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

ElBurcio 09-02-2007 00:16

Ma scusa una cosa nn e ke quel tappo di pasta rossa te lo spara via vistoke da quello ke intuisko e messo li cosi e dietro nn ci hai messo nulla,o cmq sfiati?
Di sicuro oltretutto andrai a modificare il volume del carter......

A parer mio poterbbe andare meglio dello stucco eposidico per metalli,c è ne sono uno stramareo di marche di piu buoni e di meno puoni.

Ora io ai tempi d oro degli scooter ne usavo uno americano per raccordare i carter vistoke i minarelli a differenza dei piaggio erano un po grezzoti e per ki ne sa qualkosa di sicuro ricordera bene quei maledetti scaline ke avevano,teneva botta a uno sproposito di gradi,casomai domani do' un occhiata giu e vedo se ne ho ankora e ti scrivo il nome nel caso ti servisse.

emmedi40 09-02-2007 08:22

in effetti è da provare.....che sfiati è impossibile,considera che prima nel foro c'era l'alberino di avviamento e le tolleranze non erano da urlo....sicuramente adesso è piu' ermetico....l'unica variabile in sospeso è che si generi piu' pressione nel carter e a lungo andare la pasta rossa venga "sparata" fuori dalla sede....lo provero' prima in cantina.....eventualmente la sostituisco con un mastice metallico bicomponente...

Cichi revo 09-02-2007 08:49

ma lo spazio occupato dall'alberino e relativo disco che "grampa" la biella per darle l'avvio ora e' a vuoto ? :eusa_think::eusa_think:

emmedi40 09-02-2007 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 47051)
ma lo spazio occupato dall'alberino e relativo disco che "grampa" la biella per darle l'avvio ora e' a vuoto ? :eusa_think::eusa_think:



l'LRP ha l'uni interno al carter..alloggiato in un trascinatore che si vede anche nella prima foto....il cuscinetto l'ho tolto, cosi' l'alberino(meno masse in movimento)..purtroppo il porta-uni l'ho dovuto lasciare altrimenti il tappo sarebbe risultato troppo poco profondo....questa è la vera differenza sostanziale rispetto ad un vero tappo cieco...il fatto che ho ancora delle masse che girano all'interno del motore.....comunque un passo avanti rispetto a strappino e rotostart...

Bestia 09-02-2007 09:54

Bella situazione Emme! :beer: un gran meccanico :aiwebs_017: al contrario di me :eusa_whistle: :D

maralb 09-02-2007 11:28

Emme se vuoi cimentarti nella saldatura e limatura, ho un tappo in + se vuoi te lo spedisco.
fammi sapere
ciao

Mostro Nik 09-02-2007 12:36

Secondo la mia testolina da cavolo..
nn so sinceramente quanto ti duri quel foro tappato con la pasta rossa
Es: alle prime accensioni del Novarossi ho rotto immediatamente lo strappino
non per via della candela ma mi si è rotta la guida che fa su la cordicella..
cmq per accenderlo pur di farlo girare nn avnedo avuto ancora il rotostart avevo messo l'alberino al suo posto ed accendevo il motore con il trapano e una bussola da 10....
il problema che girando ad un filo di gas tutto ok ma quando cercavo di portare la manetta a metà gas l'alberino shizzava via...

Quindi visto che il tuo motore lo userai a pieno e nn a metà gas.. io ti consiglerei di utilizzare del bicomponente e sei sicuro che nn si sposta..
oltrettutto con quello riusciresti anche a colmare il vuoto all'interno e se sei bravo fai la guida x la manina della biella..

complimenti per il lavoro fatto fino ad ora...
ciao Nik

Joe Tenaglia 09-02-2007 13:56

Donato...non lo so, ma così a prima vista non mi convince...
Anche se credo che Ti sarai fatto, certamente per benino tutte le prove del caso... per cui mi guardo bene dal dire.. non và.
Però Stiam parlando di un tappo motore, valuta bene ogni minima cosa, che se qualcosa va storto... il danno potrebbe essere grosso.
..ma soprattutto cerca di valutare l'efficacia del lavoro in condizioni di prolungato utilizzo. ;)

Cichi revo 09-02-2007 14:22

tant'e' che a quel livello non so proprio se tiri o spinga ...

e mi sa che tiri

... non so se mi hai capito .. ma credo di si ..

SLAYER 09-02-2007 17:34

scusa emme....ma non potevi lasciare lo strappino e avviarlo a cassetta???

io facevo cosi con l'xtm 24.7 sull'hb....

emmedi40 09-02-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 47088)
scusa emme....ma non potevi lasciare lo strappino e avviarlo a cassetta???

io facevo cosi con l'xtm 24.7 sull'hb....


non potevo Sly....per montare lrp con strappino sul jammin bisogna spessorare di un cm i banchetti motore......facendo cosi' il volano rientra all'interno del telaio impossibilitando l'accensione con la cassetta....a meno di allargare e non di poco la finestrina sul telaio..ma non mi sono fidato,per ovvie conseguenze strutturali...comunque tranqui ragazzi....visto che ho fatto trenta faccio trentuno...portero' il tappo da un saldatore e faro' riempire il foro con saldatura di alluminio.....come si faceva ai tempi con i carter delle vespe che si bucavano scavando colla fresa....:icon_weed:


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