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-   -   carburazione impossibile (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=227)

EnRiCo 04-12-2005 13:40

Ciao a tutti ...
Ho una rikiesta per tutti, ma sopratutto idirizzata al mio idolo pleco :P

Allora, in questo periodo il losi m sta facendo stressare, e nn solo a me, infatti sia a me ke a joe con miscele al 16 e al 25 runner time nn si riesce a carburare per il verso sia con candela nova 4 che nova 5 ...

Qui mi sorge un dubbio, potrei essere deficente io, ma joe di sicuro nn lo è, quindi ci deve essere qualcosa che nn va nell'aria :rolleyes:

La carburazione è direi quasi impossibile da azzeccare, se va bene sopra nn va bene sotto e viceversa, io mi sarò fatto fuori un litro di nitro ma ancora nn son riuscito a tirarci fuori niente !!!

Non so se kiederti delle dritte o una messa a punto (a pagamento ovviamente) delle tue infallibili mani !?!?
Ovviamente questo 3ad è aperto ai consigli di tutti !!!


ThkX
EnRiCo

plecofish 05-12-2005 08:37

risolvere una carburazione a distanza è un problema.....

in caso di grosse difficoltà, le regole di base straripetute sono sempre le stesse:

ripartire dai setting originali, e smagrire od ingrassare a seconda della necessità.

controllare filtri, tubi, miscela, candele, motore, ecc.....


ma alla fine..... se non vedo di persona è difficile fare una diagnosi con quei poki indizi che hai descritto.

EnRiCo 05-12-2005 09:12

bo ... se vuoi te lo lascio con un litro di benza e me lo sistemi con una decina di €uri ...
perche mi sta facendo innervosire fin troppo !!!

Filtri e tubi : sostituiti
Miscela : classica Runner Time al 16%
Motore : mai messo le mani
Candela : provato sia con una nova 4 che con una nova 5 ma è =

Ho notato che l'uni gira a motore acceso, nn è normale, vero ?

plecofish 05-12-2005 09:35

è normale nel mach

EnRiCo 05-12-2005 10:45

Ah, ok ...
Avrò provato 1000 volte ma nn ne vuole sapere di andare dopo un po' si spegne !!!
O grasso o magro o sopra o sotto !!!

plecofish 05-12-2005 15:54

probabilmente perkè oltrepassi ogni volta la regolazione corretta.

EnRiCo 05-12-2005 16:35

Tanta stupidità in un solo essere ??? :P

plecofish 05-12-2005 16:55

è che le regolazioni va fatte pianin pianino.....

col max: si inizia con 1/2 o 1/4 di giro a seconda del caso....... appena si sente che si è vicini si lavora su 1/8 di giro

col min: è sempre bene lavorare solo di 1/8 di giro alla volta

EnRiCo 05-12-2005 17:06

pleco, vengo da pista 1:10 ...
I motori meno spinti ma il principio era quello ...
Non ci cavo gli zampetti

EnRiCo 06-12-2005 15:54

Oggi provando a carburare per il verso, sono stato 2 min carburato quasi perfetto, dopo di che ha iniziato, da fermo a impazzire, quindi ho abbassato il minimo di 1/8 di giro ... riaccendo tiene il minimo per un po', 10 secondi bene poi il massimo grasso, avvito di 1/4 il max m fermo e il minimo è magro, riingrasso 1/8 il minimo 1 metro e si spegne perche magro di massimo, ingrasso il max di 1/8 poco +, riaccendo 2 metri m fermo e da fermo sputa benzina, avvito il minimo di 1/8, riparto e il minimo risulta magro, lo svito di 1/16 ed è ancora magro, svito un niente ed è grasso ...

Mi fermo, impreco, riccendo, il minimo è quasi ok, pero ora il massimo nn va bene, mi mura, in pratica credo sia magro cosi ingrasso, appena 1/4 gi giro e il mezzo è grassissimo, tanto da spegnersi ...

Mi fermo, impreco, imploro ke mi appaia pleco davanti a sistemarmi altrimenti lo butto, aspetto ma niente ....
Ora sono qui che impreco perche è un freddo assurdo e io devo stare fuori a carburare il mezzo ke domani sarà da rifare da capo ... che dite sparo a me o al losi ?

joe 06-12-2005 19:17

vai tranquilo enrico ;)
ho trovato il rimedio ;)
io appena riesco cambio il motore :ph34r:
apparte gli scherzi,mi sono rotto anche io <_<
secondo me c'è qualcosa che non va nel carburatore.non è possibile che le regolazioni siano così imprecise <_<

EnRiCo 06-12-2005 19:28

Mi incuriosiva sapere come va l'SF 32 di pleco per potermi fare un regalino di natale ... :ph34r:

Pero dai, ho solo 4 litri e mi dispiace abbandonarlo cosi :°°°
Voglio trovare il rimedio !!! se quel bell'uomo di pleco si facesse vivo in pista anche a castrocaro giovedi gliene sarei grato :P

plecofish 06-12-2005 19:56

il mach è un motore non facile da carburare

risente immediatamente delle variazioni climatiche, e basta 1/8 di troppo per spalare......

andateci piano con quelle viti, e provate sull'asfalto

EnRiCo 06-12-2005 19:59

io provo sull'asfalto sempre per carburare ...

Ma il match nn era il motore facile facile che si carburava solo a guardarlo ? :ph34r:

Joe, ci prendiamo un collari o un SF ?

plecofish 06-12-2005 21:08

normalmente si... ma nei cambi di stagione fa le bizze

joe 07-12-2005 11:59

Quote:

Originally posted by EnRiCo@Dec 6 2005, 08:59 PM

Joe, ci prendiamo un collari o un SF ?

io sono sempre propenso a prendere LRP z28SPEC2 ;)
poi si vedrà :angry:

Domino 07-12-2005 13:00

Ciao a tutti, cerco di dare il mio modesto parere.

Prima di tutto, il motore lo carburi subito o aspetti che arrivi a temperatura? Fattore molto importante questo.

Hai visto se surriscalda? Un'altra possibile causa.

Il tubo miscela è del diametro interno giusto? Non è che è troppo piccolo?

Io sinceramente ti consiglierei di fare queste cose se quello che ti ho detto sopra lo hai già controllato e fatto.

1 Smonta il motore e controlla che non sia sabbiato, che non abbia colorazioni strane e che non sia andato l'accoppiamento. Dirai ho fatto 4 lt? Bene tu controlla, alle volte per svariati motivi si posson prendere delle grippate che rovinano l'accoppiamento. Se è tutto ok non ti resta che armarti santa pasienza e smontare completamente il carburatore e controllare eventuali infiltrazioni d'aria o otturazioni varie, non tralasciare gli o-ring, controlla se sono rovinati.

Fatti tutti sti controlli, dopo di che le soluzioni son poche.

o, non ti offendere, non riesci a carburarlo o da quello che dici sembra il classico difetto di motore spompato.

Capisco che ci son motori difficili, ma se sei sicuro di farcela a carburare, c'è qualche cosa che non và.

Io ho spompato un sirio 2,1 5 luci preparato in 3 lt, ma è normale su certi motori iper preparati; è il difetto che faceva era lo stesso.

Adesso attendo tue risposte
Ciao

Domino

EnRiCo 07-12-2005 13:22

Fanculo al mondo :P
Ho messo una nova 3 e ora va assolutamente da dio !!!

Grazie mille a tutti !!!

Domino 07-12-2005 13:35

Enrico, mi spiace, ma ti sei arreso troppo presto.

plecofish 07-12-2005 14:18

aspetta........

ieri sera Enrico mi ha fatto vedere il filmatino......

girava con un mezzo magrissimo.......

poi si lamentava che con 1/4 in piu di max era grassissimo......


..glio ho detto..... guarda il filtro......


"no no è poko sporco, ne son certo"


guardarci...., smontalo

"ecco...... beh è un tappo di skifezze" :D :lol: :D :lol: :D :lol:

plecofish 07-12-2005 14:21

per gareggiare il mach.26 va molto bene..... giusta potenza per poter spingere al max, senza mai perdere il controllo del mezzo......


con LRP28 o RE32, bisogna stare in okkio..... perchè non perdonano.....in compenso sono entrambi molto facili da carburare...
(mi ha appena scritto un corrispondente da NY: RE32 è anke un mangiadifferenziali..hehehehhehe)



Collari 32 è un motore rognoso..... sia da rodare che da carburare...
anke Kenny ne sa qualcosa......

EnRiCo 07-12-2005 14:23

Comunque stamane ho provato col filtro pulito e andava un po' meglio, ma mai come ora con la 3 ke si è praticamente autocarburato :D


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