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Joe Tenaglia 04-12-2005 18:29

Ciao ragazzi,oggi nel serrare (credo con troppa forza) una delle viti della testa motore ha cominciato a girare a vuoto...non tiene piu e gira a vuoto...e adesso cosa faccio!?!? :blink: :unsure:
Come posso risolverla sta cosa??E una brutta faccenda???? :(

imported_AndreaT 04-12-2005 18:45

devi rifilettare il foro sul carter e metterci una vite piu' grossa , pero' e' rischioso per il carter ...

emmedi40 04-12-2005 19:52

Oppure alesare la filettatura andata,inserire a pressione(con interferenza) una bussola di riporto,quindi filettare la bussola con la misura originaria...un po' piu' complicato ma molto piu' affidabile.. ;)

SLAYER 04-12-2005 20:48

in parole semplici emme?? ;)

Joe Tenaglia 04-12-2005 21:47

eh già emme...in parole piu comprensibili!?? :unsure:
Se intanto giro cosi a che rischi vado incontro?
Io non riuscirò mai a fare tutto quello che dici.. nn ho la piu pallida idea di tutto quello che mi hai appena detto.... nn ho i mezzi, nn ho gli strumenti :( :(

Extreme999 04-12-2005 23:10

se giri cosi posso assicurarti che se ti si accende grippi sicuro

kenny 04-12-2005 23:27

Io intanto proverei a vedere su ebay se trovi un carter nuovo a basso costo............................. :D

Val 05-12-2005 08:34

prendi un motore nuovo ormai quello è pastonato :(

plecofish 05-12-2005 08:40

trova un amiko mekkanico ke ti faccia il lavoro.

kenny 05-12-2005 13:33

Forse wolf ha ancora il suo motore vecchio, se è ancora utilizzabile puoi sentire se ti vende il carter.....................

Domino 05-12-2005 15:23

Ciao a tutti.

Raga non drammatizzate.

Basta rifare la filettatura e il problema è risolto.

Nello specifico non so il passo e il diametro, ma ho fatto parecchi lavoretti di questi.

Se non avete gli attrezzi, che poi si riducono in una punta per trapano e una filiera, chiedete a qualche amico, vi garantisco che il lavoro è semplice e di sicura riuscita.

Ho risuscitato un picco che aveva 5 sedi spanate su 6, dopo di chè ha fatto altri 15 lt prima di passare a miglior vita.

Poi se non erro il motore del revo ha 5 viti e con 4 non dovrebbero esserci problemi.

Sul discorso grippaggio, mi fate capire perchè si dovrebbe grippare?

Ciao

Domino

Se il tizio è in provincia di CT, ma non credo, mi contatti e faccio tutto io, naturalmente gratis

emmedi40 05-12-2005 17:01

Grande Domino..... ;) Pero' non capisco perchè non abbiano capito quello che ho scritto... :( Se rifai la filettatura devi per forza togliere del materiale....se inserisci invece una bussola non togli nessun materiale...come metodo è piu' correttoe duraturo...se non avete gli attrezzi fatevelo fare da qualche amico meccanico...io per la mtb spesso sono ricorso all'imbussolamento,si trattava di pezzi in ergal sfilettati,c'era poco materiale a disposizione e dovevano sopportare forti carichi meccanici... ;)

Joe Tenaglia 05-12-2005 20:02

ok ragazzi, ho risolto tutto con l'aiuto di un amico modellista oltre che meccanico per l'appunto.alla fine non c'e stato nemmeno bisogno di rifilettare, e bastato una vite appena piu grossa di diametro e si eavvitata una bellezza..fiiiuuuu.

imported_AndreaT 05-12-2005 20:06

meno male ;)

Extreme999 05-12-2005 20:17

si grippa perchè se entra aria o sputa olio il tutto si smagrisce e piu punti di ancoraggio ci sono meno ne risente con 5 sono il minimo


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