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Ciao ragazzi,oggi nel serrare (credo con troppa forza) una delle viti della testa motore ha cominciato a girare a vuoto...non tiene piu e gira a vuoto...e adesso cosa faccio!?!? :blink: :unsure:
Come posso risolverla sta cosa??E una brutta faccenda???? :( |
devi rifilettare il foro sul carter e metterci una vite piu' grossa , pero' e' rischioso per il carter ...
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Oppure alesare la filettatura andata,inserire a pressione(con interferenza) una bussola di riporto,quindi filettare la bussola con la misura originaria...un po' piu' complicato ma molto piu' affidabile.. ;)
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in parole semplici emme?? ;)
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eh già emme...in parole piu comprensibili!?? :unsure:
Se intanto giro cosi a che rischi vado incontro? Io non riuscirò mai a fare tutto quello che dici.. nn ho la piu pallida idea di tutto quello che mi hai appena detto.... nn ho i mezzi, nn ho gli strumenti :( :( |
se giri cosi posso assicurarti che se ti si accende grippi sicuro
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Io intanto proverei a vedere su ebay se trovi un carter nuovo a basso costo............................. :D
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prendi un motore nuovo ormai quello è pastonato :(
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trova un amiko mekkanico ke ti faccia il lavoro.
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Forse wolf ha ancora il suo motore vecchio, se è ancora utilizzabile puoi sentire se ti vende il carter.....................
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Ciao a tutti.
Raga non drammatizzate. Basta rifare la filettatura e il problema è risolto. Nello specifico non so il passo e il diametro, ma ho fatto parecchi lavoretti di questi. Se non avete gli attrezzi, che poi si riducono in una punta per trapano e una filiera, chiedete a qualche amico, vi garantisco che il lavoro è semplice e di sicura riuscita. Ho risuscitato un picco che aveva 5 sedi spanate su 6, dopo di chè ha fatto altri 15 lt prima di passare a miglior vita. Poi se non erro il motore del revo ha 5 viti e con 4 non dovrebbero esserci problemi. Sul discorso grippaggio, mi fate capire perchè si dovrebbe grippare? Ciao Domino Se il tizio è in provincia di CT, ma non credo, mi contatti e faccio tutto io, naturalmente gratis |
Grande Domino..... ;) Pero' non capisco perchè non abbiano capito quello che ho scritto... :( Se rifai la filettatura devi per forza togliere del materiale....se inserisci invece una bussola non togli nessun materiale...come metodo è piu' correttoe duraturo...se non avete gli attrezzi fatevelo fare da qualche amico meccanico...io per la mtb spesso sono ricorso all'imbussolamento,si trattava di pezzi in ergal sfilettati,c'era poco materiale a disposizione e dovevano sopportare forti carichi meccanici... ;)
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ok ragazzi, ho risolto tutto con l'aiuto di un amico modellista oltre che meccanico per l'appunto.alla fine non c'e stato nemmeno bisogno di rifilettare, e bastato una vite appena piu grossa di diametro e si eavvitata una bellezza..fiiiuuuu.
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meno male ;)
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si grippa perchè se entra aria o sputa olio il tutto si smagrisce e piu punti di ancoraggio ci sono meno ne risente con 5 sono il minimo
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