![]() |
fresco, fresco....
|
:D
|
Bella bestiola, e ieri volevi prenderti un motore nuovo :P
|
hehehehe
nel manuale c'è scritto: NON USARE MISCELE CON NITRO INFERIORE AL 20% CONSIGLIATA 30% ke dire...... è il mio motore :angry: :ph34r: :lol: finalmente un acilindrata ragionevole :blink: :D :lol: :D :huh: :ph34r:, 5.3cc |
Cazz, ke bestione ...
pleco, se vieni su msn devo kiederti una cosetta ;) |
stasera... adesso vo a lavorar
|
Grande Pleco, vedo che non hai perso tempo :lol: ;)
|
me lo ha portato roboraptor.....hahahahahah :lol: :D
|
Quote:
|
dimenticavo...... ci si installa perfettamente il tappo rotostart del
HPI K4.6 :D :ph34r: e via lo strappino....... :D |
Se canta come è bello.......è tutto un programma..... ;) :lol: :lol:
|
scusa su cosa andrebbe montato questo "motorino"
|
Team Losi LST !!! ;)
|
work in progress
|
|
che spettacolo !!
|
:D :D
|
Mauahuahuahua il roboraptor :°D
Ma... ma... ma... cosa vedo !?!?! Un altro Losikkio ??? :unsure: |
mankano i braccetti... li ha joe
|
puoi postarci le caratteristiche?
grazie mille pleko! ;) |
L'ho gia' scritto...bellissimo,tutto nero...la marmitta è dedicata od è quella del Match??? :rolleyes:
|
Dalle foto sembra quella del match
|
del roboraptor? :D :lol: :D
cilindrata .32 circa 5,3cc 8 luci, 7+1 biella alleggerita in alluminio 7075 regime di utilizzo 2000-38000 giri 3.6HP produttore: Racers Edge carburatore con venturi da 9mm e riduttori aggiuntivi da 8.5 e 8mm la marmitta è quella del mach..... non l'hanno ancora fatta per sto motore |
AZZ!!!
mi sembra una bomba!!!facci sapere come va! |
eh si pleco , facci vedere qualche video :D
|
ok iniziamo dal rodaggio........
miscela Runner 25% il manuale consiglia un pieno al banco (idling procedure) a 1000 giri, e 2 pieni grassi a terra (heat cycle procedure). bene: di solito non faccio rodaggi al banco...... ma proverò sto metodo misto in maniera un poco empirica. ecco cosa son riuscito a fare oggi in pausa pranzo........... motore installato sul telaio, senza le corone al cambio......... il tutto appoggiato sullo standino...... un cikketto, e via con l'accendicandela....... partito! subito! è grasso quanto basta da mantenere il minimo di fabbrica ad un regime di giri che la frizione non ingaggia la campana........ PERFETTO! cavo l'accendicandela.... e si spegne...... ovvio, fa un freddo cane..... ok, un bel giro di teflon attorno alla testa, e si riaccende........ adesso sta acceso..... mantiene 60/70 gradi fino a 3/4 di serbatoio....... poi l'accoppiamento comincia a "slegarsi", si alzano i giri e la temperatura sale a 95/98. potrei diminuire il mekkaniko? no, per ora cavo solo il teflon........la temperatura si assesta a 85 gradi....PERFETTO! e siamo arrivati alla fine del primo serbatoio in scioltezza..... con un bel spargimento di olio sul terrazzo........ HEY, ROBYRAPTY!...PULIRE, FORZA!!!!!!!! :lol: TO BE CONTINUED........ |
Pleko...come tu sai io il teflon lo uso per riprendere i giochi degli uniball...non sapevo resistesse anche al calore....non si finisce mai d'imparare.... :lol: :lol: :lol:
|
Ma il teflon nn è quello ke si mette nelle tubature ??? :blink:
|
yesss.... quello bianco.... yessssssss
il teflon è una potenza....... ci si fa pure il Goretex :D |
e tiene pure sopra i 70° ?!?!?
Azz, pleco docet enrico imparat :P |
|
già aperto ?!?!? :P
|
si perckè........ occorre ruotare il dissipatore di 45 gradi....... il dissipatore, ha l'entarta dell'aria di fronte...... ma sul losi il motore è trasversale al telaio :D
|
Behh complimenti per la spesa,di sicuro ora nn c è ne sara per nessuno in pista cn la bestia ke ti trovi per le mani kissa ke combini.
Cmq vistoke l hai smontato nn è ke hai fatto pure una foto alla camicia tanto per farti invidiare ankora d piu,vistoke l hai smontato magari puoi dirci pure com è fatto e se ha buone rifiniture oppure è un motorello grezzo ma ke fila. Aspetto cn ansia la foto e magari perke no anke un bel video. Ciao e complimenti ankora |
l'ho mostrato ad un amico buggista di professione che è ankora stordito: le finiture interne sono eccellenti, niente sbavature , tutto lucidato alla perfezione......
per avere finiture del genere normalmente occorre comprare dei Novarossi, che costano il doppio |
ok stamane un briciolo di sole è spuntato, e col rodaggio ho continuato :D
per evitare di rovinare una frizione in alluminio, dato che non costa poco, ho deciso di montare i ceppi standard in gomma della Losi. accensione......il motore parte al primo "blip" del roto.... ecco, questa è una cosa anomala..... cioè sto motore parte sempre al primo colpo.....ammazza!!!!! :ph34r: primo pieno grasso a terra, fatto con scioltezza....... al secondo pieno comincio a smagrire un pelino........ il motore sale....sale... sale... azz ma quanti giri ha...... 38000 sul serio... cioè sono ancora grazsso in rodaggio e sto motore fila via che è una meraviglia....... smagro un pelino ancora, e cominciano i problemi....... il motore sale impetuosamente di giri, ma il losi fatica ad accellerare......... Pork..... i ceppi in gomma non riescono a far presa (e sono pure nuovi) slittano!!!!!!! devo andarci piano col grilletto del gas..... sennò non riesce a partire.... alla faccia della cavalleria........ mi fermo qui.... comincia a piovere.... to be continued...... |
smesso di piovigginare......
4 serbatoio...... improvvisamente il motore si slega........ pork. se va.... è indescrivibile....... poi... le ruote non girano più veloci.... il mezzo rallenta, provo a modificare l acarburazione, ma niente..... merd cosa avrò fuso....... il motore sale di giri di brutto ma il losi va pianissimo..... è ora di fermarsi e smontare...... ecco cosa è successo dopo 4 serbatoi di rodaggio........ adesso ci credete che sto coso è mostruos?!?!?!?!??!?! |
ma quanto akka di cavalli ha sto coso..... pork.....
i ceppi erano nuovi di trinca...... il bello è che questo succede col motore grasso...... e quando lo carburo da pista? to be continued.... |
Fa paura !!!!
|
Pooork...
Ma una frizione adatta ancora la devono inventare....direi una Sportwerks 4 ceppi con carta vetrata incollata sui ceppi!!!! Che dici??? Ah Pleko, informazione di servizio, ho parlato con I tipi di Nova RC ed hanno già la testata 7075, io penso che la prenderò insieme al motorello x Christmas.....MI SFASCIA UN SAVAGEEEEEEEEEEEEEE ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37. |