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Ciao ragazzi, dato che voglio regalare un'auto alla mia ragazza pensavo ad un bel modellino da drift, una cosa di buon livello ma nulla di estremo, che faccia divertire insomma!!!
non ho però la più pallida idea di dove guardare e che prezzi hanno, che cosa bisogna comprare oltre al modello ecc ecc...insomma ho bisogno di qualcuno che m'istruisca o al contrario mi faccia perdere la voglia di prendere questo tipo di modello... :rolleyes: P.S.: il regalo è anche una scusa per gustarmela anche io!!! :ph34r: la macchina ovviamente :P B) Samu B) |
cavolo io è da un pacco che c'ho sto voglino...io ho visto su dei siti esteri...tipo:
http://www.yokomo.com/ |
Eh si.. non sarebbe male.. pero' poi bisogna trovare una pista e altra gente con la stessa macchina altrimenti dopo due minuti diventa palloso girare ...
Ma ci sono gia' anche da noi delle piste specifiche per driftare o bisogna adattarsi con birilli e parcheggi deserti? :D |
anche a me piacerebbe tanto averne una good) sempre di traverso con quelle scocche fantastiche drinks bellissime ok)
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eh si.. ..anche a me piacerebbe.. ..anzi mi sa che st'inverno quando lo scoppio è meglio lasciarlo a casa.... dance)
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beh anche da solo ti puoi divertire ovviamente usando dei birilli ti crei sempre un circuito diverso, un poò di pubblico alle spalle e viaaaaaa dance)
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Bella ideea Samu clapping)
é da tempo che mi piacerebbe prenderne una anche a me, ma mi hanno bloccato 2 cose la 1 è che non ho la + pallida ideea di che modello prendere la 2 è quella che ha detto jorrison ovvero se non sei in 2 o 3 dopo un'pò ti spacchi i maroni wallbash) ma mi sa che prima o poi anche magari ai consigli di questo post faccio l'acqiusto thumbup) |
il tuo primo problema Nico lo capisco e spero che qualcuno ci diriga sulla retta via...
il secondo punto beh, se aspetti gli altri non fai notte, io personlamente non mi frega più di tanto anche perchè ho il monster per girare insieme agli altri oppure per spostarmi in qualche pista a gareggiare, questo secondo divertimento mi deve servire ogni tanto per staccare, per cimentarmi in qualcosa di tecnico e acrobatico diciamo... |
io adesso vedo di tirare in mezzo zappa.. stasera ne parlo un po' con lui.. anche perche' davanti alla pista c'e' un bel parcheggione.. se la prende anche lui.. si comincia :D ( tanto ci vuole poco a convincere zappa :D )
Zappaaaaaaa.. la compriamo???? mf_popeanim) mf_popeanim) |
Io la stavo a vende ad una cazzata, ma nessuno la voleva....Era una Gm tc4 international tutta in carbnonio con motore yokomo 7 spire e regolatore ipc pro sport....L'ho data via a 150€....Lo potevate dire....
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grandeee Ayrton good) drinks allora te ne intendi :ph34r: e come vanno queste macchinine :lol: ? costo? manutenzione? quali marche consigli? cuccurucùùù :ph34r: grande tutto di traverso icon6) con le mie closetema) spaventosamente immense gigantesche onnipotenti sublimi ed innarivabili wallbash) insomma ZERO CAPACITA' DI GUIDA :P chissà quanto mi dura una macchinina del genere mf_popeanim) <_< :lol: thumbup) clapping) winnner) punk) però bellaaaaaaaa :ph34r:
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noooo ma era bellissima, te la prendevo subitooooo!!! cray) cray) cray)
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grande la Lancia good) però voglio una scocca più ignorante boxing) brucelee) new_russian) magari jap punk)
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Samu, ma sei sicuro che la tua ragazza apprezzi?!....non che sia poi tanto facile fare drifting... afro) afro)
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"aspetta, cara....ti faccio vedere io cm si fa..... vedi? entri in curva, dai un po' di accelleratore, lasci scivolare, controsterzi... capito? aspetta che ti faccio vedere un'altra curva.... e magari un'altra ancora...." giveup) :lol: :lol: |
esatto rc :lol:
cmq è uno sport che gli piace, gli ho fatto vedere alcuni video ed è andata in fibrillazione, gasatissima e io più di lei ovviamente :P Facile exodus non lo so cmq sia è un'esperienza che va al di fuori del classico modellismo dinamico, è una sorta di tecnica e inventiva che mi garba moltissimo...e poi inizierò magari con un bel parcheggione pulito pulito, poi qualche birillo, poi alla ricerca di macchine in sosta per schivare gli ostacoli all'ultima derapata fino ad arrivare a spazzolare l'uscio di casa mia!!! |
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il dirfting è bello farlo in scala 1a1 in scala ridotta se vuoi lo scoppio c'è la hpi che fa un kit per la rs4 sennò qualsiasi modello con motore quasi centrale blocchi differenziali gommazze di plasticazza artigianali e sei a posto se vuoi elettrico hpi yokomo e tamiya sono le tre che vann per la maggiore io rimango per l'1a1 thumbup) thumbup) peccato che in italia sia il solito campionatino cagoso però costa poco in 1a1 macchina di partenza alfa 75 o m3 vecchissima meglio l'aspirato il turbo e magagnoso da tenere su di giri con 800 € 1000€ hai già la macchina da drift :D :D :D :D dopo bisogna imparare
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elettrico ovviamente, lo scoppio già mi basta il monster e poi voglio sentire solamente il fischiaticcio delle gomme :lol:
Yokomo o Tamya think) , penso la prima, cmq dai aspettiamo tutti link di qualche bel negozietto per fare magari un bell'ordine cumulativo!!! :lol: :P :lol: |
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Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire http://img430.imageshack.us/img430/4...7no127b1ct.jpg |
[img]http://www.geocities.jp/tanetane92/074361.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />
:ph34r: :ph34r: :ph34r: |
[img]http://jdspence.smugmug.com/photos/28517641-M.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />
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http://www.motorsportscom.info/drift...d03_no039b.jpg |
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http://www.motorsportscom.info/drift...d04_no079b.jpg ....spero che da queste img tu abbia capito che con 1000 euri ti fai solo le gomme x un paio di gare.... :lol: |
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mi sa tanto che con un m3 o un 75 prendi 10 giri a fine gara giveup)
quoto Rchrome good) quelle che ha postato lui sono macchine da drift rx7 , 350 z skyline ecc se vuoi fare drift quà in italia e ti vuoi divertire al posto dell'm3 io mi comprerei un bel Ford sierra 2 volumi con questa si che ti diverti e sudi a tenerla dritta fidati drinks P.s. faccio parte di un gruppo di malati dell'auto tipo rchrome ma ne abbiamo provate di tutti i colori la migliore è il sierra 2 volumi almeno che non hai 10.000 euri per modificare una subby o un delta perchè allora queste finiscono in pole position e li si che ci si diverte |
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no...secondo me con una M3 o una 75 ci puoi fare tranquillamente drifting....(se prendi 10 giri chissene frega, visto che il tempo sul giro nn conta niente) solo che ci devi andare giù pesante di modifiche!! :ph34r: |
Club subaru ...
e poi avevamo fatto un club nostro per gare d'accelerazione ecc volevamo fare un delta per drifting visto che di siera 2 volumi non se ne trovavano...alla fine andavamo a spendere troppi soldi e d abbiamo rinunciato ... in conpenso ci divertiamo ugualmente in montagna con le nostre: subaru delta escort e a volte qunado c'è la neve il pick up di mio papà L200 2.5 turbo con il qualè ho dato lezioni di drift e tondi lo scorso natale ( questo natale faccio un filmino) per chi non lo sapesse il sierra due volumi ha lo steso motore del sierra cosworth però ha solo la trazione posteriore :ph34r: e per il drif è l'ideale cmq si è vero con m3 e 75 ci giri e ti diverti un'pò sudi alla grande ma mai come il subaru di un mio amico o una macchina preparata solo per drift che derapa e si mettono di traverso solo schiacciando il gas io l'ho provate ed è una cosa pazzesca in + montava la scatola guida ridotta una libidine... :ph34r: ("in una gara di drift non conta i ìl tempo ma contano i giri") scusate l'off topic tornando in topic avevo fatta anchio un'pò di ricerche quando volevo prenderne una ed avevo notato la hpi rs4 che però costa un botto Se non ricordo male c'era già una discussione in merito con tanto di filmati ed un commerciante o utenta aveva mostrato delle auto elettriche da drift ma non mi ricordo cmq secondo voi quelle dei vari filmati che si vedono che scala sono ? discussione queste sono piccole io le volevo + grandi ne l web avevo visto un altro filmato ma non ricordo + dove... |
io direi che tanto per provare si potrebbe usare un elettrico 1/10 a trazione posteriore e incollare sui cerchi dei pezzi di tubi di plastica... credo che così sia fattibile...
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bellissime quelle piccoline mahhhhh una 1/10 almeno sarebbe meglio... :rolleyes:
garn-one ci posti un video di quelle che ha il tuo pusher di fiducia? |
Vi dico, qualcuno di voi mi conosce come sono, che l'ho tenuta poco, ho girato 2 volte....Bloccato il differenziale posteriore, va da pi..a, è uno spasso, affini anche la guida col monster. Stupenda, ppeccato che la mia passione sia finita subito. Cmq consiglierei delle yokomo da drift, andate sul sito, le trovate sicuro. Costano un po di piu, ma ne vale la pena. Poi le gomme su ebay si trovano subito, dure, sennò il mio amico me ne ha regalate 3 treni fatte con i tubi di scarico da idraulico....Io avevo un 7 spire che tirava come un assassino, xò il Brushless....Mettete quello. A parte ciò, vanno bene molte auto x driftare, basta cambiare gomme, bloccare il differenziale posteriore, se volete, ed accorciare un po la rapportatura....
Io ho avuto uno jato, da paura....Poi avevo pensato di fare drift col mio savage ibrido, ve lo ricordate? Poi x via della mancanza di tempo x studi, poi xkè mi sono stancato, ho venduto tutto....Basta cosi.... Sito yokomo: http://www.yokomousa.com/ |
ehm io non commento altrimenti vi smonto tutti vi prego di informarvi su con che macchine si fa drifting in italia e soprattutto di informarvi su come funziona il drifting.
il drifting si basa sulla spettacolarità e non sulla mera velocità di chi arriva davanti fast & furious 3 è n'immensa stronzata da questo punto di vista nel drifting non vince chi arriva primo ma chi totalizza più punti e i punti sono dati in base agli applausi ricevuti all'angolo ed alla velocità di derapata non valgono i tempi sul giro e ci sono bonus se si fanno certe manovre tipo aprire e mettere fuori il braccio x salutare il pubblico Ps il babbo di valentino rossi fa drifting con 330d station quindi informatevi prima di sparare puttanate non siamo a tokyo ma in italia |
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x tua informazione, poi, adesso nelle competizioni è vietato tirare fuori un braccio o un piede dal finestrino durante l'esiizione.... :rolleyes: |
si comunque fatevi meno pippe mentali sul forum di elaborare che il 99% di quelle persone va ai 20 perchè sennò gli si rovina la macchina certamente in giappone inghilterra è così il drifting ha macchine iper pompate ma anziche attaccarmi dicendo che non sò cos'è un auto da drifting se mi è permesso io mi incazzo cmq fate voi in italia in drifting è quello e come dire sai cos'è un dragster in italia un dragster è un delta con 700cv in germania è un top fuel con 5000cv è un asino se parlo di italia quello è che si usa maggiormente per far drifting in italia dopo ci sono mx5 e 180sx poi in italia le migliori macchine per far drifting manco le importano
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ps comunque il drifting non è così necessaria la potenza dipende da come si drifta mediamente bastano due gomme scarsine dietro davanti dei bei gommoni ed ecco nascere una vettura da drifting
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va bene...stai calmo....
dal tuo punto di vista hai ragione...in italia nn si può parlare di drifting....(x adesso) cmq nn puoi negare che avere cavalli nel drifting può solo aiutare....e che una vera auto da drifting deve avere un assetto piatto come una tavola..... |
chiaramente i cavalli aiutano però non sono il fattore principale giocano molto i pneumatici differenziali very cazzuti e frizioni da capogiro freni un pò meno l'assetto ha una sua parte molto importante ma i componenti principali nel drifting sono i differenziali altrimenti fai la marmellata tutte le volte cmq in italia non si può parlare ne drifting ne di gare d'accelerazione ne di altro esisto solo l'italiano velocità il rally e qualcosina di condimento con le ruote scoperte ma facciamo parte dell'ultima del carro
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cmq mi sa che il difting come altre cose in italia non prenderà mai piede guarda le gare d'accelerazione sono secoli che le fanno e sono secoli che ci sono in quattro gatti per non dire tutti quelli che hann cambiato categoria
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Quote:
cmq hai appena detto che servono frizioni coi controcaxxi e differenziali tosti e autobloccanti....secondo te queste cose te le regalano con la macchina? |
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