![]() |
Eccomi con un altra piccola chicca...per chi ha il Sirio(e comunque vale per qualsiasi motore che utilizza molle come sistema di ritegno )ed è stufo di sentir ballare al tatto il collettore di scarico c'è la soluzione...praticare sulla flangia di scarico due piccoli fori passanti,comprare una molla per collettori per carter da 3,5cc(costa 2 euro)...indi agganciare la molla in un foro nuovo,farla passare intorno al motore,ed infilarla nell'altro foro...ed il collettore per magia non si muovera' piu'....... B)
scusate ma non ho il macro... |
In passato anche io avevo fatto una modifica del genere.......
http://img309.imageshack.us/img309/6261/barre96qe.jpg solo che avevo eliminato completamente le molle originali cambiandole con due nova.....in tutti i modi una modifica utilissima data la scarsa stabilita' originale del collettore sirio...grande Emme |
Azz...Nio...perchè non me l'hai detto prima?Mi sarei scervellato di meno per cercare la soluzione..... :lol: :lol: :lol: :lol: :)
|
emme senti mi servono le molle di ricambio quelle corte per tenere il collettore
sai dirmi di che tipo le devo cercare? |
Quote:
|
da arco e frecce chiesi le corte e mi hanno date quelle cortissime da off che uniscono la marmitta al collettore
magari la prossima volta le do la misura tnx |
Quote:
|
Emme....sai che me ne ero dimenticato.....è stato prima di seppellire il sirio....AMEN he he he :blink:
|
Quote:
|
Io avevo risolto in modo ancora più semplice...
è bastato sostituire il gommino SIRIO/FIAT :D con un Novarossi delle stesse dimensioni.... Vi assicuro che teneva talmente bene da rendere la molla quasi inutilie.. ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13. |