..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   motore revo, quale? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2524)

tose34 23-08-2006 07:01

Buongiorno a tutti io ho un revo 2.5 e volevo chiedervi se mi sapreste dire fino a che cilindrata di mototre posso montare prima di dover passare alla trasmissione del 3.3 e con questa trasmissione fino a che cilindrata posso arrrivare?

NOTORIUS ZAPPA 23-08-2006 08:43

Io andavo con il 3,5 off che e' solo un 21!!! per il revo arrivano fino a 27 :D :D :D

tose34 23-08-2006 10:13

fino al .27 con la trasmissione del revo 2.5 ????

Giovaz 23-08-2006 12:41

Guarda che la trasmissione del 2.5 è identica al 3.3 :blink:

Io ho un RB 323 ( .23) pompa un bel po e non si rompe nulla.
CONSIGLIATISSIMO! Non te ne pentirai!
Inoltre puoi tenere l'EZ-Start! icon6) dance) good) drinks

tose34 23-08-2006 13:07

Ahhh, pensvo che la trasmissione fosse diversa, tipo quella del 3.3 fosse piu robusta. Buono a sapersi. Grazie.

NOTORIUS ZAPPA 24-08-2006 09:09

Se vuoi mantenere l'ez puoi scegiere tra il SIRIO 23 L'RB sempre 23 e del picco P2 26 o il nuovissimo SIRIO 27 ok)

Giovaz 24-08-2006 15:45

Quote:

Originally posted by tose34@Aug 23 2006, 02:07 PM
Ahhh, pensvo che la trasmissione fosse diversa, tipo quella del 3.3 fosse piu robusta. Buono a sapersi. Grazie.
Di niente! L'unica differenza a livello di trasmissione sta nella seconda marcia... ..il 3.3 l'ha un pelino più lunga.

ergaglio 25-08-2006 09:04

Io ho avuto un Sirio .23 e ora ho optato per un trx 3.3.
Veramente un bel motore, regolarissimo e affidabile.

P.S.
Io col trx 2.5 svernicio Giovaz (RB .23)

Ti do una lezione di vita...... Non è mai una questione di dimensioni, ma di come lo si usa :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Giovaz 25-08-2006 12:14

...sisi.. come no! harhar)

Bestia 27-08-2006 15:09

io ti consiglio un rb 23 se ti piace avere una risposta del gas pronta e immediata coppia già ai bassi (la versione speed)...se vuoi la regolarità di esercizio allora ok per trx 3,3...Ok anche i Sirio (.23 e .27)ma un piccolo consiglio per il signorino .23...un occhio di riguardo nella gestione e nella manutenzione ok) e se gli tiri il collo abbi cura di lui perchè il bastardino non ti perdona brucelee) :lol: :rolleyes: good)

ergaglio 28-08-2006 13:49

Rodato il 3.3...... tira da bestia e si monta sul supporto del 2,5

plecofish 28-08-2006 14:27

Quote:

Ti do una lezione di vita...... Non è mai una questione di dimensioni, ma di come lo si usa
io invece sono contentissimo delle ENORMI dimensioni....... guardacaso, grande e grosso piace sempre........ :D

il come si usa....... è solo una banale invenzione per ki ha roba pikkola...... per farsene un aragione, sennò cadrebbe in depressione..... :lol:

Extreme999 28-08-2006 17:16

in realtà quello che conta è il rapporto peso potenza con la variante erogazione io ti consigli un bell' rb 323 o 523 vedi tu....

se no se vuoi fare la spesone un bell' novarossi da buggy ma fidati che nn lo sfrutterai maial 100%

tose34 21-09-2006 13:30

Cosa mi dite del Picco P2 2.1 ?

aitutaki7 21-09-2006 14:09

..se devi stare su Picco revodedicato invece del .21 ti consiglio il .26, stesso motore ma potenza da vendere, assicurato.
Personalmente io al momento andrei ad occhi chiusi sulla modifica BigBlock e un bel 3.5 off, ..la mia prossima scelta.

NIOREVO 21-09-2006 16:27

Ciao, io sul revo ho attualmente un rb 323, ottimo motore ma necessita assolutamente della foc a mio avviso.....
resto fermamente dell'opinione che il miglior motore per revo che io abbia mai avuto è l'os .18 .....qualcuno potrebbe non essere della mia stessa opinione ma per esprimere un giudizio bisogna averlo avuto fra le mani e vi assicuro che merita tantissima considerazione soprattutto per l'affidabilita' .

Extreme999 22-09-2006 10:46

nio sostanzialmente indicami la differenza fra l'rb e l'os... visto che l'os non l'ho provato...

tose34 22-09-2006 17:52

si, sono d'accordo con tutti i motori che avete menzionato, visto che ho letto molti topic sulle varie scelte che mi sembra si aggirino sempre intorno ai quei modelli, ma il picco p2 .21?

NIOREVO 22-09-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Extreme999 (Messaggio 34173)
nio sostanzialmente indicami la differenza fra l'rb e l'os... visto che l'os non l'ho provato...

beh....il primo punto e che l'os si sposa meglio con la trasmissione del revo, è molto semplice da carburare ed è il motore fra quelli che ho avuto (sirio os rb) che ha sofferto meno i cambi di temperatura e pressione atmosferica, ha un'ottima potenza ed una splendida risposta, non avra' mai problemi di alimentazione del tipo serbatoi ecc ecc.....
del resto hai anche in questo video si sente e si vede come canta.....corona da 38...

http://www.rotellaracing.com/Filmati...Revo%20360.wmv

Extreme999 22-09-2006 20:16

ottimo allora tose oramai hai gia tutto per sceglie quelco eh ti piace di piu la carburazione piu il motore è grosso piu è un po piu brigoso da casburare...

Rchrome 25-09-2006 06:47

io vi informo che a breve ci monterò su un bel 3,5.....

nn so esattamente quale...di sicuro nn una potenza della natura...:D

aitutaki7 26-09-2006 10:59

...anch'io,anch'io ..3.5 BigBlock!!!!

NOTORIUS ZAPPA 26-09-2006 11:02

Bella RC e AITU,ottima scelta il 3.5.......

ZEUS 26-09-2006 11:02

se vuoi il top, ho un rb tm 523 nuovo nuovo di pacco !! 245 spedito, completo di tutto, collettore e marmitta !! è un affarone !!

tose34 26-09-2006 15:35

grazie, ma non mi interessa. Ho un Picco P2 .21 a casa e mi sa che gli monterò quello e vedrò come andrà.

aitutaki7 26-09-2006 16:27

..potevi dirlo che lo lo avevi a casa, io ti consigliavo il .26 al posto del .21 nel caso lo dovevi comprare, ma se lo hai già metticelo, va benissimo, se le prestazioni ti soddisfano tieni collettore e scarico originali, io con il .26 ho iù volte tentato di cambiare scarico, le prestazioni erano allucinanti ma ho sempre avuto qualche problema di carburazione, con lo scarico originale le prestazioni rimangono alte e senza problemi

Extreme999 26-09-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da ZEUS (Messaggio 34453)
se vuoi il top, ho un rb tm 523 nuovo nuovo di pacco !! 245 spedito, completo di tutto, collettore e marmitta !! è un affarone !!

tanto poi non ti risponde agli mp ed alle mail...

plecofish 26-09-2006 16:53

permettetemi di dire la mia opinion anke se non son Revista.

dunqve, un secondo ke sto indossando il monocolo....bwahahahah:

RB323, mi è piaciuto molto..... un trattorino, si carbura con facilità, inclusa nel prezzo c'è la marmitta, e fa un sakko di litri.

RB523, è l'evoluzione del 323

OS.18, tipiko motore stile OS, ovvero regolare, facile da carburare,
molto potente per un 3cc, ma ha vita breve.... tipiko degli OS......
OS, è una ditta ke è stata sempre al top nei motori per aereo.....mentre nell'off, .... ma per un suo motore in particolare il VZB.... In realtà, anke se tutti inneggiano OS al trono, sappiate ke non sono esenti da difetti......in primis la breve durata dell'accoppiamento, 8/10 litri max......
inoltre sul 3.5VZB prima di essere utilizzato, è necessario adottare un accorgimento da extra 50 euro....... cambiare il cuscinetto di banco con uno Novarossi o similari, dato che l'originale si sbriciola dopo un litro di miscela.
....il .30 addirittura è stato un fiasko totale.

Picco: ho visto lo small di Aitu, ed anke questo è un motore libidinoso...... va molto forte.... e macina anke un bel quantitativo di litri...... il Pikko ha solo una Pekka... non è subito facile da carburare.... okkorre un poko di esperienza in più in micromotori

ZEUS 26-09-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviata da plecofish (Messaggio 34494)
permettetemi di dire la mia opinion anke se non son Revista.

dunqve, un secondo ke sto indossando il monocolo....bwahahahah:

RB323, mi è piaciuto molto..... un trattorino, si carbura con facilità, inclusa nel prezzo c'è la marmitta, e fa un sakko di litri.

OS, è una ditta ke è stata sempre al top nei motori per aereo.....mentre nell'off, .... ma per un suo motore in particolare il VZB.... In realtà, anke se tutti inneggiano OS al trono, sappiate ke non sono esenti da difetti......in primis la breve durata dell'accoppiamento, 8/10 litri max......
inoltre sul 3.5VZB prima di essere utilizzato, è necessario adottare un accorgimento da extra 50 euro....... cambiare il cuscinetto di banco con uno Novarossi o similari, dato che l'originale si sbriciola dopo un litro di miscela.

Picco: ho visto lo small di Aitu, ed anke questo è un motore libidinoso...... va molto forte.... e macina anke un bel quantitativo di litri...... il Pikko ha solo una Pekka... non è subito facile da carburare.... okkorre un poko di esperienza in più in micromotori

STRAAAA QUOTO !!! W RB !!

Extreme999 26-09-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviata da ZEUS (Messaggio 34497)
STRAAAA QUOTO !!! W RB !!

strariquoto

NIOREVO 29-09-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviata da plecofish (Messaggio 34494)

eppure Pleco il mio os prima di sabbiarsi ha fatto ben 20 litri, il cuscinetto reggeva ancora e non l'ho ripreso solo perche' mi piace cambiare, che dirti poi di Zeta... il suo os l'ha strapazzato per piu' di un anno...chissa se è ancor vivo..
poi gli os .18 montati sui kyosho!!!Caspita che motori!
cmq, io credo che in questo campo ci vuole tantissima accortezza nell'uso che si fa del motore stesso a partire dal rodaggio e via via tutto il resto...
manutenzione e pulizia del motore stesso allungano la vita....
Molto probabile inoltre che anche os come sirio picco ed anche altri abbia cacciato dal cilindro delle serie difettose ....vedi il .30 come dici tu....
Effettivamente RB sembra comunque fra le opzioni + valide....e domenica overo un 523 vedremo..:)

tose34 30-09-2006 13:18

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 34489)
..potevi dirlo che lo lo avevi a casa, io ti consigliavo il .26 al posto del .21 nel caso lo dovevi comprare, ma se lo hai già metticelo, va benissimo, se le prestazioni ti soddisfano tieni collettore e scarico originali, io con il .26 ho iù volte tentato di cambiare scarico, le prestazioni erano allucinanti ma ho sempre avuto qualche problema di carburazione, con lo scarico originale le prestazioni rimangono alte e senza problemi

Non volevo montare il p2 .21 perchè è big block, ma lo monterò, terrò anche la retro (mi serve per il trial) e poi vedrò come andrà. grazie

aitutaki7 30-09-2006 14:45

..guarda che il P2 è SmallBlock ed ha il banchetto dedicato per Revo e T-maxx...

plecofish 03-10-2006 08:36

Quote:

eppure Pleco il mio os prima di sabbiarsi ha fatto ben 20 litri, il cuscinetto reggeva ancora e non l'ho ripreso solo perche' mi piace cambiare, che dirti poi di Zeta... il suo os l'ha strapazzato per piu' di un anno...chissa se è ancor vivo..
poi gli os .18 montati sui kyosho!!!Caspita che motori!
infatti intendevo il .21VZB, fa 10 litri, e se non cambi il cuscinetto di banco prima del rodaggio, addio!

chiunque corra con quel motore, lo sa.

revotito 03-10-2006 16:38

avevo intenzione di prendere per il mio revo l'rb tm523 vado tranquillo??

Samu 03-10-2006 16:47

con RB vai sempre tranquillo almeno parlando di TM323....affidabile e potente, giusto prezzo insomma un ottimo motore...il 523 non saprei ma spero sia come il suo fratellino minore...

revotito 03-10-2006 17:03

sapete per caso un sito che vendono questi motori?

Samu 03-10-2006 17:11

the-border

di monaco

ecc ecc

tose34 10-10-2006 07:44

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 34818)
..guarda che il P2 è SmallBlock ed ha il banchetto dedicato per Revo e T-maxx...

Sarà anche small block ma ho dovuto montarlo comprando il banchetto big block, perchè in quello originale small non ci entrava.
Sono soddisfatto, bel motorello, non di facile carburazione ma sembra di buona potenza.

Joe Tenaglia 10-10-2006 08:09

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 35035)
con RB vai sempre tranquillo almeno parlando di TM323....affidabile e potente, giusto prezzo insomma un ottimo motore...il 523 non saprei ma spero sia come il suo fratellino minore...

Di più Samu...Di più...:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.