..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Off-Topic (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Radio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2869)

EnRiCo 13-10-2006 18:32

Radio

Ragazzi, scrivete qui cosa dovrei fare per la mia radio !?!
Grazie !!

garn One 13-10-2006 19:34

eccomi

se hai lo scontrino, se hai comunicato al negoziante i difetti tempestivamente, se non hai aperto/manomesso/modidicato alcunchè.... e se non è passato il tempo della garanzia....
hai diritto alla sostituzione del prodotto difettoso.
NB. non ad un prodotto riparato/saldato ecc.

questi i passi:
1) vai con la radio nell' imballo originale dal negoziante e imponigli l' esecuzione della garanzia spiegando che è tuo diritto.

se prende tempo e non ritira/sostituisce il prodotto difettoso:

2) consegnagli una copia di una missiva indirizzata all importatore/distributore e per conoscenza al negoziante stesso ed ad un' associazione di consumo, nella quale elenchi con fermezza i fatti, allegando copia dello scontrino,.
Non aver paura a riferire eventuali scorrettezze o negligenze ( se ci sono state ) del negoziante.
Importante: scrivi ed elenca i danni subiti( eventualmente mostra foto e cita testimonianze ) . scrivi che, ritenendo responsabile il difetto della radio, stai valutando la possibilità di far richiesta dei danni subiti.

leggi questo link, soprattutto l' articolo tre.
http://www.ilriparatore.it/pagine/va...e/GARANZIA.htm

ciao

nicodrago 14-10-2006 14:01

Bè che dire, niente, ha già detto tutto Garn!!! Mittico!

Bestia 16-10-2006 11:06

facci sapere Enrico come si sviluppa la cosa :) prima di addossare colpe a negozi o case di modellismo aspettiamo di leggere il responso :) quindi per adesso ti dirò in bocca al lupo Enrico :)

EnRiCo 17-10-2006 17:34

Non Ho il Tempo Materiale per andare in negozio ...
Se lo spedisco alla scorpio ??

garn One 17-10-2006 17:52

spedicilo con pacco raccomandata con A/r.

Ricorda di allegare copia dello scontrino e di specificare che il difetto è stato subito notificato al negoziante che però non ti ha supportato adeguatamente.
Sii fermo e deciso e chiedi 1) la sostituzione 2) il rimborso dei danni

Joe Tenaglia 17-10-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da EnRiCo (Messaggio 36268)
Se lo spedisco alla scorpio ??

Okkio Enri.. prima di spedire, prendi contatti con scorpio, se poi loro ti danno l'ok ...spedisci.
altrimenti se spedici di tua iniziativa senza avvisarli, c'è buona probabilità che non ti accettano la consegna.;)

...tienici informati.

EnRiCo 17-10-2006 19:45

Raga, ho qui tutto ...
Nella confezione devo mettere pure i servi e la ricevente ???

Mi aiutate a stendere una lettera seria ?

EnRiCo 24-10-2006 15:33

up ...
causa scuola e donna sn ancora fermo :(

nicodrago 24-10-2006 17:08

...e... le donne...
...e...quella figlia di troia impestata ladra della scuola!!!

scusate!

EnRiCo 25-10-2006 12:33

Non ne posso + ...
O faccio qualcosa o vendo tutto e fanculo :(

garn One 25-10-2006 13:12

maddai, su.

i servi no, al limite la ricevente.

prima chiamali e chiedigli che tipo di spedizione e che cosa vogliono che tu spedisca.

la lettera cambierà di tono a seconda delle loro risposta telefonica.

ciao

EnRiCo 30-10-2006 09:15

Questa è la loro risposta :

Egregio sig.Fabbri,ci mandi la sua radio Spektrum, corredata dalla nostra garanzia timbratadal suo rivenditore, al seguente indirizzo: Scorpio s.r.l.via Brennero 169/1538100 TRENTO Le chiediamo anche di indicarci esattamente il difetto e tutti i suoidati anagrafici ( compreso il codice fiscale) per potergliela rispedireuna volta che il Centro Riparazioni avrà trovato e risolto il problema.Le diciamo fin da ora che solitamente i tempi tecnici della riparazionevariano dalle 4 alle 5 settimane, in quanto il Centro si trovaall'estero. Cordiali saluti Scorpio S.r.l.Viviana RicciUfficio Vendite

Dave Rotella 30-10-2006 10:38

di che radio si tratta?

nicodrago 30-10-2006 10:55

Spektrum DX3

Dave Rotella 30-10-2006 11:34

azz io per quel poco che l'ho usata funzionava benissimo!:o

EnRiCo 30-10-2006 11:40

Se funzionasse sarebbe ottima per me :(

tascima271 31-10-2006 01:29

beh dai l'azienda ha risposto subito, inizia a mandargliela. o te la sistemano o te ne mandano indietro una nuova
c'è solo da pazientare :cool:

Mostro Nik 31-10-2006 19:46

Quote:

Originariamente inviata da EnRiCo (Messaggio 37059)
Questa è la loro risposta :
Cordiali saluti Scorpio S.r.l.Viviana RicciUfficio Vendite

Mi sa tanto che sta Viviana la vado a trovare.... :D
non è che è tua sorella / parente ecc Toporevo ??????:D
dai enrico spedisci che poi te la rimandano nuova...

EnRiCo 31-10-2006 23:01

Ma che fondamentalismi stupidi !!
Dalle 3 alle 5 settimane dopo aver speso 300€ per una radio non funzionante

tascima271 01-11-2006 00:46

Quote:

Originariamente inviata da EnRiCo (Messaggio 37249)
Ma che fondamentalismi stupidi !!
Dalle 3 alle 5 settimane dopo aver speso 300€ per una radio non funzionante

nn soffermarti sul attesa ma pensa che ti torna indietro perfetta e funzionante, almeno la garanzia è servita, prova solo a immaginare se la compravi in cina, la garanzia te la sognavi!

garn One 10-11-2006 06:39

Ciao Enrico,
se vai sul sito della Skorpio a leggere perchè hanno creato lo spektrum pro capirai cosa è successo alla tua radio ed alla macchina.

grottesco.:pottytrain5:

Dave Rotella 10-11-2006 08:30

Non fai prima a spiegarcelo al volo?

garn One 10-11-2006 13:06

perbacco

se però invece di spiegarlo al volo posso farlo da seduto......:pottytrain5:

Sostanzialmente dicono che il nuovo è più veloce..... e vabbè PERO'...

citazione:
" Basta con le scariche statiche:
Mentre gli apparati Spektrum si sono dimostrati eccezionalmente affidabili per la stragrande maggioranza degli utenti ci sono stati alcuni casi in cui si sono verificati degli occasionali ed irritanti “buchi” in situazioni estreme come in gare on-road in giornate particolarmente calde e secche sulle piste in asfalto o sulle moquette delle piste per auto elettriche. Non è stato facile comprenderne le cause anche se alla fine si è finalmente compreso che derivava da scariche statiche"

Capito!!!!:tunz6rh: :eusa_wall:

e proseguono:
" maggiore protezione:
I circuiti stampati della serie Pro sono adesso rivestiti di una speciale protezione trasparente chiamata RellaKoteTM una caratteristica unica delle radio Spektrum Pro che protegge i componenti elettronici da qualsiasi porcheria. Non importa quanta polvere, fango, olio, acqua riesce a filtrare nella scatola delle ricevente, la radio continua a funzionare. I possessori di radio Sanwa potranno anche apprezzare una costruzione più robusta del modulo Tx nelle vicinanze dell’antenna"

e ancora:
" connessione RF migliore:
Oltre alle migliorie appena descritte lo Spektrum Pro dipone adesso di un nuovo oscillatore professionale più robusto e stabile che non solo resiste meglio alle sollecitazioni delle corse ma che offre anche una migliore portata e garantisce una incredibile precisione di frequenza"

Sostanzialmente ci stanno dicendo ( ma è una mia interpretazione e lascio a voi le vostre ):
Cari clienti attenzione che vi abbiamo venduto un prodotto potenzialmente difettoso poichè in alcune condizioni la Nostra radio diventerà tra le vostre mani un soprammobile mentre la vostra costosissima macchina va a schiantarsi contro un muro!!!!!!

Detto ciò, caro Enrico, a me sembra che quanto pubblicato sul loro sito sia una ammissione di colpa per aver immesso sul mercato un apparato radio difettoso. Quindi viene da se che se il difetto NON E' DELLA TUA SINGOLA RADIO, ma DI TUTTE LE RADIO, la tua macchina si è rotta per colpa oggettiva della SKORPIO/HORIZONHOBBY/SPEKTRUM e tu potresti chiedere il RISARCIMENTO DEI DANNI della macchina , LA SOSTITUZIONE CON TX E RX DEL MODELLO PRO.
Ps salvati la pagina, magari fra qualche giorno svanisce......

link:
http://www.scorpio.it/curiosita.dhtm...3f044e92f2eaab

Mostro Nik 10-11-2006 13:42

Mitiko garn,
ho fatto bene a prendere il Pro per il sanwa allora....:icon_biggrin:
Cmq enrico io fossi in te mi darei da fare
poi dopo che Garn one ti ha servito questa perla su un vassoio d'argento...
Muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:icon_rr: che ci si vede in pista poi...

EnRiCo 10-11-2006 13:42

Ma porcaccia !!! :(

Come mi muovo ??? io ho ancora tutto a casa !!

Gli mando una mail definitiva da incazzato e esigo la sostituzione ?
Garn, tu ke sei un grande, HELP :(

Mostro Nik 10-11-2006 13:46

hai provato a contattarli telefonicamente come detto da Dave..

EnRiCo 10-11-2006 13:49

No, non ho la possibilità, sopratutto in questo periodo di ... MERDA :S

EnRiCo 24-11-2006 12:55

Io ho ancora la radio a casa e nn so come muovermi ...

Bestia 24-11-2006 14:44

Enrico...senza usare toni bruschi manda un mail a chi di dovere allegando pure il comunicato loro (postato da Garn) e spiegando la tua situazione:eusa_clap: sono sicuro che troverete una soluzione e potrai riavere la tua radio funzionante! Ed in ogni caso NON E' DETTO che la tua radio non funzioni a causa delle scariche statiche! Vai Enrico...buona fortuna! :)

EnRiCo 25-11-2006 00:12

Non dico che nn so scrivere in modo formale, ma se mi date una mano viene fuori una cosina + fine e seria secondo me ...

EnRiCo 16-02-2007 11:28

Dopo l'intervento dell'avvocato (lunedi) oggi mi han chiamato per andare a ritirarla :)

nicodrago 16-02-2007 11:42

OOOlllèèèèè:eusa_clap:

Dave Rotella 19-02-2007 16:50

azz vadi che quando si mettono di mezzo gli avvocati la gente corre sempre!:eusa_whistle:

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.