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-   -   Il cucciolo è cresciuto (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2968)

roggers 30-10-2006 19:39

Il cucciolo è cresciuto
 
5 allegato(i)
Ebbene si,dopo averlo svezzato,Revolo,il mio cucciolo si è dotato di un impiantino per rinfrescarsi un po'.
Ventolina brushless da 11 volt (ma a 9 e già sufficiente) e una ristrutturazione della parte centrale del truck per ospitarla.
Ho rifatto il roll-bar adattandolo alla ventola,messa di traverso rispetto alla testa e inclinata di un 25/30 gradi per sfruttare appieno il flusso d'aria verso il motore.
Con questo sistema son raggiungibili tutte le regolazioni di ammo,minimo,marce.
La pila a 9v è ospitata nell'apposito spazio ricavato sopra la ricevente con interruttore indipendente da quello di consenso per la ricevente.
Ho provato a girare per 4 pieni quasi senza intervallo l'uno dall'altro......mai una spenta nonostante le accelerazioni da trial.
Cappottone incredibile ma il roll ha retto ottimamente.
Con sonda per la temperatura appoggiata nelle immediate vicinanze della candela,con ventola attivata ho notato un abbassamento della temp. di 15° come media.
Sono soddisfatto,ma non per questo mi fermo.
Altre cosette mi frullano in testa.Che ne pensate??????
Saluti a tutti,Roggers.

Samu 30-10-2006 19:54

anche io sono stato uno dei primi utenti ad aver inserito sul proprio revo la ventolina magica, la mia poi era strana davvero, creata con un motorino elettrico e un elica, funzionava alla grande, parlo al passato perchè ora l'ho tolta visto che non ho problemi di surriscaldamento, ne sul motore originale, ne su quello doppato...

Cmq ottimi presupposti per fare un revo personalizzato, bravo!!!

NIOREVO 30-10-2006 20:24

ottima realizzazione complimenti! Credo che i vantaggi nel trial, dove aria ne arriva poca, siano sostanziali no?
complimenti di nuovo :D

tascima271 30-10-2006 20:39

che ferro! complimenti!
veramente notevole!;)

roggers 30-10-2006 21:27

Grazie,ragazzi.Ho pensato proprio al discorso trial,alla quale Revolo è votato.
Girare in pista è una cosa diversa,la velocità stessa ti porta un notevole flusso d' aria per il raffreddamento del motore.
Nel trial è diverso,accelerazioni secche,basse velocità per cui.......pochissima aria con il motore sotto stress.
I primi collaudi sono stati positivi,vi terrò informati.
Saluti a tutti.

NOTORIUS ZAPPA 31-10-2006 06:57

Bel mezzone...complimentoni ruggero

Extreme999 31-10-2006 07:25

bella roba mi spieghi solo il filtro fra lo scarico ed il serbatoio?

Onryo 31-10-2006 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Extreme999 (Messaggio 37174)
bella roba mi spieghi solo il filtro fra lo scarico ed il serbatoio?

Secondo me evita di inquinare il serbatoio con i residui incombusti nello scarico, ma magari mi sbaglio.

P.s Complimenti Roggers per il mezzo, molto ben curato! ;)

Joe Tenaglia 31-10-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 37179)
Secondo me evita di inquinare il serbatoio con i residui incombusti nello scarico, ma magari mi sbaglio.

P.s Complimenti Roggers per il mezzo, molto ben curato! ;)

il "filtrare" il tubo di pressurizzazione e una cosa molto usata tra i buggysti,e proprio un Mio caro amico(sfortunato perchè buggysta appunto :))mi ha consigliato questa cosa che gia da tempo adotto sulla mia Belva.. e svolge in parte due compiti:

Premesso che il filtro va svuotato dell elemento filtrante vero e proprio... il compito che va a svolgere e quello di normalizzare la pressione all interno del tubo e quindi del serbatoio, per fare un esempio concreto serve anche ad eliminare il rischio di smagrite e spente in fase di rifornimento eo con serbatoio prossimo al fine miscela.
E,in parte, anche quello di creare una sorta di anticamera dove i gas abbiano:..seppur minimamente... la possibilità di raffreddarsi prima di arrivare al serbatoio.

NOTORIUS ZAPPA 31-10-2006 13:14

Anca io uso il filtro serb/marmitta...............SALTAFOSSI rulezzzzzzzzzzz

roggers 31-10-2006 19:27

Il filtro tra marmitta e serbatoio lo messo per evitare che principalmente arrivassero in qualche modo particelle non troppo desiderate al serbatoio;
il resto me lo ha indicato Joe T.

Dave Rotella 02-11-2006 16:25

alla faccia del roll-bar e io che credevo che fosse grosso il mio:eek:

Bestia 02-11-2006 17:43

bel mezzo complimenti!! Anche il TRX è particolarmente adeguato per la disciplina del trial (buono da gestire come coppia motore:) ) il problema certo è appunto il suo riscaldamento ma vedo che hai risolto Roger, per quanto riguarda il rollbar :eek: :D effettivamente è un bel nottolo ma per il trial visti i frequenti danni causati dalle cadute da fermo ( che sono micidiali malgrado si possa pensare il contrario:rolleyes: ) è ottimo anche se attenzione che la plastica buona perdona ma l'alluminio no :o

emmedi40 02-11-2006 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 37142)
anche io sono stato uno dei primi utenti ad aver inserito sul proprio revo la ventolina magica, la mia poi era strana davvero, creata con un motorino elettrico e un elica, funzionava alla grande, parlo al passato perchè ora l'ho tolta visto che non ho problemi di surriscaldamento, ne sul motore originale, ne su quello doppato...

Cmq ottimi presupposti per fare un revo personalizzato, bravo!!!


Idem con patate...se vai a vedere in giro tra i vecchi topic ci sono anche le foto della mia ventola....l'ultimo step funzionava ed era robusto...quelli prima no....comunque poi ho tolto tutto perche' ho risolto diversamente il problema di surriscaldamento e spente....come ben hai detto in pista serve poco...comunque ottima realizzazione,bravo...:D

roggers 02-11-2006 23:52

Ed è proprio curiosando fra i vs.topics che ho potuto mettere a punto il discorso della ventola e di tante altre cosuccie,per cui un ringraziamento a todos.
Discorso roll-bar:guardandolo in foto appare anche a me un bel malloppo e soprattutto è il punto d'attacco anteriore che è forse un po' "azzardato";l'allu l'avevo in casa,la forma mi sembra giusta come protezione,in effetti è stato creato attorna alla ventola........consigli per il materiale?
Vi ringrazio anticipatamente e......see you later.
Roggers.


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