..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   collettore REVO (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3010)

ciccio1972 04-11-2006 17:43

collettore REVO

ho rotto il collettore originale del revo......si può saldare o esiste un collettore speciale da adattare allo scarico originale?

Samu 04-11-2006 18:04

lo puoi anche saldare, dipende dov'è la rottura...

un'alternativa è il collettore della sirio però devi procurarti due gommini uno adatto per il carter e uno per il collettore in modo che si assemblino perfettamente.

ciccio1972 04-11-2006 18:20

è sull.imboccatura del motore.......proprio a filo col supporto che ha le tue viti.......

lo si salda con l'alluminio?

revotito 04-11-2006 18:55

rotto anche io in quel punto...
ormai che c'ero ho cambiato l'intero scarico con uno della rd a doppia uscita

ciccio1972 04-11-2006 19:40

si salda o no?

ciccio1972 04-11-2006 21:32

questo può andare?

Pattex Acciaio Liquido Mix. Confezione da 34 g. Un vero prodigio. Non era pensabile poter incollare e addirittura ricreare pezzi in metallo. Questa colla epossidica, in pratico dispenser a doppia siringa per la corretta miscelazione, incolla in 5 minuti, mentre il pezzo lo si può maneggiare già dopo 10/15 minuti. Una volta in opera resiste alle sollecitazioni meccaniche, naturalmente agli agenti atmosferici e chimici. Insomma, un vero e proprio metallo. Noi per l’occasione abbiamo ricostruito un pezzo del leveraggio di scarico di un sanitario riportando materiale e poi forandolo. Il funzionamento si è rivelato ottimale.

tascima271 05-11-2006 09:53

per un rattoppo volante avevo usato una pasta nera per le testate dei motori 1/1, aveva resistito al calore ma dopo un pò si è smollata...
l'acciaio liquido potrebbe andare, l'importante è che resista alle alte temperature

Samu 05-11-2006 12:45

si rompono sempre in quel punto...cmq si si salda, almeno alcuni miei amici l'hanno fatto ma non ha durato molto, un altro paio di uscite e poi lo cambi.

tascima271 05-11-2006 17:31

a questo punto conviene cambiarlo subito e sistemare lo scarico correttamente ;)

Samu 06-11-2006 08:12

beh se devi ordinarlo e fartelo spedire sicuramente passeranno giorni, quindi nel frattempo si può anche dilettare alla saldatura fai da te...

ciccio1972 06-11-2006 13:02

come sono gli scarichi della integy per revo?

Samu 06-11-2006 13:47

da fighetti come gli altri....

a parte gli scherzi non li conosco cmq se sono all'altezza del resto che producono promettono veramente bene...

ciccio1972 06-11-2006 17:24

tu quale consiglieresti con il 2.5 e il 3.3?

Samu 06-11-2006 18:13

quelli della RD sono rumorosi (forse anche troppo) ma aiutono un pò a migliorare le prestazioni...

quelli della vantage sinceramente non so

quelli della integy sicuramente saranno all'incirca pari a quelli della RD

quindi quello che ti consiglio è lo stesso che hai in mente tu considerando la spesa che vuoi sostenere...

pensa che io su un trx 2.5 ho una marmitta sirio con collettore originale, devo dire che va....azzo come va.

tascima271 07-11-2006 01:41

rimani sul originale, se cambi motore poi devi cambiare anche scarico e questo ti balla tra le mani :rolleyes:

ciccio1972 12-11-2006 22:05

Samu,

hai un link dove posso trovare il collettore sirio adattabile al trx 2.5?

Samu 13-11-2006 10:18

no un link no ma se chiedi ad RC-hrome sicuramente ti saprà dire qualcosa di più preciso visto che l'ha fatto...

Cichi revo 05-12-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da ciccio1972 (Messaggio 37572)
questo può andare?

Pattex Acciaio Liquido Mix. Confezione da 34 g. Un vero prodigio. Non era pensabile poter incollare e addirittura ricreare pezzi in metallo. Questa colla epossidica, in pratico dispenser a doppia siringa per la corretta miscelazione, incolla in 5 minuti, mentre il pezzo lo si può maneggiare già dopo 10/15 minuti. Una volta in opera resiste alle sollecitazioni meccaniche, naturalmente agli agenti atmosferici e chimici. Insomma, un vero e proprio metallo. Noi per l’occasione abbiamo ricostruito un pezzo del leveraggio di scarico di un sanitario riportando materiale e poi forandolo. Il funzionamento si è rivelato ottimale.

rotto anche io nello stesso punto ...

ma questo mix tiene il calore ?

immagino tu abbia poi risolto con il colle Sirio ..

mentre io non so se ripararlo con un silicone termoresistente (indurisce con il calore) .. ce ne sono 2 .. uno che regge fino a 350 gradi .. e l'altro fino a 1500 ... solo che il primo e' rigido (giusto) .. e il secondo flessibile (che non so se possa andare bene) ...

l'idea era di ripararlo aspettando il ricambio .. cosa che avverra' presto visto che nicodrago ha un RD doppio da vendere completo con colle :eusa_dance: :tunz6rh:

.. se penso che mi sono fatto 3 giri di pista per finire il pieno con il collettore rotto ! :D .. che fiera ! .. ma se viaggiava ! .. anche se al cambio marcia poi probabilmente smagriva in modo anche pericoloso visto che non aveva piu' il rientro di pressione nel serbatoio (:eusa_doh: .. ci sono arrivato dopo ! AHAHAH)

Cichi revo 05-12-2006 11:47

che temperature si raggiungono al raccordo tra motore e collettore quindi ? :eusa_think:

emmedi40 05-12-2006 21:02

il collettore originale tende a rompersi spesso...per esperienza e da quello che ho visto da Rchrome ti dico di adottare il collettore del sirio .23...praticamente indistruttibile...costa sui 20 euro ma poi non lo cambi piu'....

Cichi revo 06-12-2006 08:30

qualcuno l'ha d'occasione da portare al MGD il 17 ?

o dove posso trovarlo ?

NIOREVO 06-12-2006 08:38

Sandro ne ho uno usato io nel caso...basta che paghi la spedizione e che mi dai il tempo di trovarlo...non è nuovo ma basta una verniciatina....
ps....se adatti quello del sirio ne giovano anche le prestazioni del trx...

Cichi revo 06-12-2006 08:45

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 41365)
Sandro ne ho uno usato io nel caso...basta che paghi la spedizione e che mi dai il tempo di trovarlo...non è nuovo ma basta una verniciatina....
ps....se adatti quello del sirio ne giovano anche le prestazioni del trx...

ma cosa serve per adattarlo ?

beh .. per me va bene ... az se va bene :eusa_dance: :)

NIOREVO 06-12-2006 08:53

credo che devi tagliare il collettore originale ed inserire una guarnizione....ma non sono certo....

Cichi revo 06-12-2006 09:25

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 41370)
credo che devi tagliare il collettore originale ed inserire una guarnizione....ma non sono certo....

ok .. gia .. avevo letto da qualche parte ... poi cerco ;)

Luka 06-12-2006 12:53

Dai cichi trova sto collettore altrimenti come giriamo sto w-e???

Se vuoi da japan credo li abbia, solo che costa 25€

Cichi revo 06-12-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 41398)
Dai cichi trova sto collettore altrimenti come giriamo sto w-e???

Se vuoi da japan credo li abbia, solo che costa 25€

ma sai .. guardando l'esploso e i relativi prezzi dei pezzi .. la traxxas lo vende a 20 $ ... quindi mi aspettavo peggio ...

non te preoccupa... ci penso io a sistemare momentaneamente il colle ..

e poi male che vada... faccio un telefono a nicodrago che abita li vicino ... e lui ha il finale doppio RD .. con colle .. a 20 .. quindi in un modo o nell'altro .. non c'e' problema ! :eusa_dance:

aitutaki7 06-12-2006 14:56

..25 € per quel collettore è davvero un furto , ..ma purtroppo non si trova a meno, io ne avevo 2 e quando si sono rotti(fortunatamente senza stortarsi) li ho saldati e riutilizzati...

Cichi revo 06-12-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 41405)
..25 € per quel collettore è davvero un furto , ..ma purtroppo non si trova a meno, io ne avevo 2 e quando si sono rotti(fortunatamente senza stortarsi) li ho saldati e riutilizzati...

vero lo so ... ma anche 20$ non e' proprio regalato !

saldati con ?

aitutaki7 06-12-2006 16:06

..si,si. Il fatto che i 25€ non sono mai sufficienti perchè al terzo atterraggio sbagliato il collettore è andato, quindi te ne serve sempre uno di scorta...
Alla fine se è possibile è meglio mettercene uno alterntivo, più resistente, magaricambiando anche posizione come qualcuno ha fatto..;)

emmedi40 06-12-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 41362)
qualcuno l'ha d'occasione da portare al MGD il 17 ?

o dove posso trovarlo ?

Io ne ho uno usato ma perfettamente integro,ed uno nuovo imbustato,acquistato per scorta da Hermes(visto l'esperienza con quello del trx...) ma fortunatamente mai adoperato...se vieni il 17 li porto.....fammelo sapere....per adattarlo poi lo puoi chiedere e vedere di persona da RChome..

tascima271 06-12-2006 20:09

Cichi guarda cos'ho trovato in casa... è ammaccato zozzo e con doppi fori per la molla, il 17 è tuo :D
adesso nn hai scuse, devi esserci :D

tascima271 06-12-2006 20:11

ha ha haaaaaaaaaaa grande dona, dai gli lascio il mio, il tuo nuovo può tornarti utile per il tuo Revone anti truggy :D io il revo nn l'ho più quindi mi balla tra le mani!

Cichi revo 07-12-2006 08:10

grazie ragazzi ..
per me va bene !

ma questo e' il collettore del sirio vero ?

tasci ... fatti vedere anche sta domenica dai ! :icon_weed:

ad ogni modo se riesco sistemo alla bell'e meglio sto qua rotto (giusto per un test del fai da te .. non per altro) domenica se tutto va bene e il tempo e' come in previsione (quindi bello) scendo al giglio a far 3 salti ... con Nicodrago mi sono gia messo d'accordo per l'RD a doppia uscita con collettore .. quindi se poi il mio test si rompe nel bel mezzo della giornata .. avrei il backup ..

una domanda ... (per chi viene sta domenica .. o anche il 17 - ma meglio sta domenica) .. a nessuno avanza uno skid plate posteriore ? il mio e' spezzato :eusa_shhh: ... al momento ho fatto in modo che i perni posteriore del braccio inferiore non escano ... ma preferirei sostituirlo ... (intanto cerco quelli in alu)

questo per intenderci :

http://img293.imageshack.us/img293/7...2038modne4.jpg
http://img293.imageshack.us/my.php?i...2038modne4.jpg

Samu 07-12-2006 08:57

gli ho venduti altrimenti te li regalavo io volentieri...

Mamma mia il revo ha bisogno proprio di una doccia...consiglio ai fiori di gelsomino così gli si arruffa tutto il pistone!!! :icon_rr:

Cichi revo 07-12-2006 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 41511)
gli ho venduti altrimenti te li regalavo io volentieri...

Mamma mia il revo ha bisogno proprio di una doccia...consiglio ai fiori di gelsomino così gli si arruffa tutto il pistone!!! :icon_rr:

sigh .. sigh ...

gia .. gliel'ho detto a Luka .. :icon_weed:

Luka 07-12-2006 10:51

:eusa_doh: ancora quella foto???
Ora il bestiolino è in ammollo di chante clair, tutto a pezzettini.
Mi sa che sto fine settimana lo tengo a riposo, per sfoggiarlo bello pulito e rinfangarlo il 17.:tunz6rh:

Cichi revo 07-12-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 41525)
:eusa_doh: ancora quella foto???
Ora il bestiolino è in ammollo di chante clair, tutto a pezzettini.
Mi sa che sto fine settimana lo tengo a riposo, per sfoggiarlo bello pulito e rinfangarlo il 17.:tunz6rh:

noooooooo ...

non me ne volere .. avevo bisogno di sapere se qualcuno aveva lo skid plate post ... visto che il mio s'e' roooooooottt :eusa_doh: :eusa_wall:

Rchrome 07-12-2006 12:19

ti do le drtitte x montare il collettore sirio, a mio avviso essenziale.....

allora....ti procuri una molla lunga (o due piccole, io ne ho due piccole che stringono di più) e due guarnizioni: una della dimensione del tubicino che esce dal carter del TRX, l'altra della dimensione del collettore.....le sovrapponi a matriosca (:D) e incastri tutto x benino....
la tenuta nn è perfetta...soprattutto la mia, visto che le guarnizioni si sono triturate( la soluzione da rat-styler è stata metterte un mezzo alle carcasse delle guarnizioni un o-ring) xò nn dà problemi di carburazione e ha anche u suono migliore....nn ti saprei dire se c'è un miglioramento di prestazioni...io nn l'ho notato...cmq ho notato che nonostante le infinite botte che si è preso nn si è nemmeno piegato!!

io ci ho anche affiancato lo scarico sirio....

mi spiace nn passarti delle foto...le avevo....ma dopo che se n'è annato l'hard disck ho perso tutti i dati....:(

Samu 07-12-2006 13:13

invece emme o altri mi date il link per il collettore che mi sposta la marmitta lateralmente (come nelle buggy-truggy)? collettore compatibile con RB...

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.