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-   -   sondaggino........... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3025)

ciccio1972 06-11-2006 21:22

sondaggino...........
 
cosa si rompe più frequentemente usando un .28 o simili sul REVO?

tascima271 07-11-2006 01:44

Quote:

Originariamente inviata da ciccio1972 (Messaggio 37709)
cosa si rompe più frequentemente usando un .28 o simili sul REVO?

corona e slipper in primis.
poi tutto dipende dal tuo stile di guida e da come fai la manutenzione
se sbatti al solito si rompono barilotti, teste dei push, toe o push, servi sterzo originali, ingranaggio retro (se la hai ancora), drive shaft, braccetti.... differenziali...

Joe Tenaglia 07-11-2006 07:20

Minor vita anche alla retro.. e noie sicure all'interno dellla scatola del cambio.
Fai scorta di coppie coniche....

Dave Rotella 07-11-2006 12:05

se la retro la togli finchè è nuova non si romprà mai!!!!:D :D :D

Cichi revo 07-11-2006 13:40

vogliamo dire allora cosa rimane intero ? :eek:

inkia .. tutto ! :(

AndreaT 07-11-2006 13:42

IL MICROSERVO della retro si rompe anche senza il 28 ... e' la prima cosa che rompi

Samu 07-11-2006 13:55

Non facciamola tragica però...

se togli già retro, metti una corona 3racing magari da 36 aumentando anche il pignone con un bel 16, volano ventilato, olio nei diff adatto direi che sei apposto, poi ovviamente il tuo stile di guida e il tuo modo di mantenere un modello ne fa da padrone

Cichi revo 07-11-2006 16:29

cosa cambia nella corona della 3racing ?

ma non ne vendono in alu ? isciutu ! :rolleyes:

Samu 07-11-2006 16:34

la corona 3racing rispetto a quella originale risulta più resistente, direi più adatta a motori di un certo calibro...

Ne esistono anche in alluminio ma non so fino a che punto possano convenire, sai ho paura del surriscaldamento che possano avere girando per la maggior parte del tempo a velocità sostenute...

Cichi revo 07-11-2006 17:02

che poi sicuramente e' meglio rompere in caso la corona che il cambio ...

mi avevano detto che in alu non c'erano .. cmq ne ho un paio di scorta da 38 in materiale standard ... in ogni caso sono sempre ancora un "povero" 2.5 originale ... chissa' per quanto :D

Samu 07-11-2006 17:38

ovviamente, cmq anche con un 2.5 carburato bene non preoccuparti che se vuoi qualcosa rompi ugualmente... :D

ciccio1972 07-11-2006 18:03

l'olio dei differenziali di quanto dev'essere per stare abbastanza sicuri?

emmedi40 07-11-2006 20:43

Samu...magari vado un po' controcorrente...ma le corone traxxas originali sono molto meglio delle 3racing(provato personalmente).Per il resto è tutto giusto,retro da togliere,differenziali da "spessorare" altrimenti durano poco con un .28......complessivamente il revo è un mezzo robusto,il tallone d'achille sono i diff e la slipper....:mad:

Joe Tenaglia 07-11-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 37949)
Samu...magari vado un po' controcorrente...ma le corone traxxas originali sono molto meglio delle 3racing(provato personalmente).Per il resto è tutto giusto,retro da togliere,differenziali da "spessorare" altrimenti durano poco con un .28......complessivamente il revo è un mezzo robusto,il tallone d'achille sono i diff e la slipper....:mad:

Quoto Donato... tra l'altro, tempo fa ebbi modo di avere tra le mani sia le corone in derlin sia i relativi pignoni 3racing...
ebbene io mi accorsi di un particolare che magari alla fine sarà anche solo una paranoia.. ma a me mi diede da pensare
le campane originali traxxas hanno un "taglio" dei denti che sposa alla perfezione SOLO il taglio dei denti delle corone originali traxxas
stesso discorso per le campane/corone 3racing.

provate una campana 3racing con una corona traxxas.. vedrete che il disegno differente dei denti innanzitutto non sara completamente solidale tra di loro.
e questo si tradurrà in:
Rumorosità di scorrimento col mezzo in marcia...
alto rischio di sgranatura corona.
...e non ditemi che bisognava accoppiare bene.

stesso discorso se invece monterete una corona in derlin 3racing lasciando la campana traxxas... a farne le spese sarà sempre la corona ... e sempre a causa dei denti non solidali tra loro.
fermo restando che la rumorosita dello scorrimento delle parti in entrambi le configurazioni e abbastanza evidente da non accorgersene.

ripeto...magari a qualcuno potra sembrare eccessivo questo mio ragionamento... ma io la vedo così.

le corone e le campane traxxas sono dei gran prodotti..

tascima271 07-11-2006 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 37973)
Quoto Donato... tra l'altro, tempo fa ebbi modo di avere tra le mani sia le corone in derlin sia i relativi pignoni 3racing...
ebbene io mi accorsi di un particolare che magari alla fine sarà anche solo una paranoia.. ma a me mi diede da pensare
le campane originali traxxas hanno un "taglio" dei denti che sposa alla perfezione SOLO il taglio dei denti delle corone originali traxxas
stesso discorso per le campane/corone 3racing.

provate una campana 3racing con una corona traxxas.. vedrete che il disegno differente dei denti innanzitutto non sara completamente solidale tra di loro.
e questo si tradurrà in:
Rumorosità di scorrimento col mezzo in marcia...
alto rischio di sgranatura corona.
...e non ditemi che bisognava accoppiare bene.

stesso discorso se invece monterete una corona in derlin 3racing lasciando la campana traxxas... a farne le spese sarà sempre la corona ... e sempre a causa dei denti non solidali tra loro.
fermo restando che la rumorosita dello scorrimento delle parti in entrambi le configurazioni e abbastanza evidente da non accorgersene.

ripeto...magari a qualcuno potra sembrare eccessivo questo mio ragionamento... ma io la vedo così.

le corone e le campane traxxas sono dei gran prodotti..

quoto, le corone in delrin mi duravano mezzo pieno a dir tanto, nn si "spianano" come le traxxas ma saltavano propio 4/6 denti in fila.

Samu 07-11-2006 22:49

Non so che dirvi ragazzi, le mie parole le ho spese con criterio e non tanto per scrivere qualcosa, non metterò mai su "carta" qualcosa che non ho provato bene anche perchè sarebbe un consiglio del ca**o....

Personalmente ho montato in entrambi i miei revo corona da 36 3 racing e pignone 16 denti ventilato 3racing, slippery tutta stretta o allentata di 1/4 di giro; motori RB 323 e trx 2.5.
L'RB è già il secondo che ho, considerate che il primo prima di venderlo aveva circa 5LT, questo ne ha già 1.5Lt e ancora tutto OK, mai cambiato nulla...

Nell'altro TRX non posso ancora giudicare visto che ho circa 2LT ma penso che se quello con l'RB ha durato e sta durando, questo dovrebbe andare ancora meglio.

Fortuna? Boh.... carburazione grassa? non credo... Dito floscio? non credo....

:cool: Samu :cool:

Mat 07-11-2006 22:51

1 allegato(i)
...dopo aver smontato il TRX 3.3 ho sbagliato l'accoppiamento pignone/corona...il risultato è stato il completo "allisciamento" (passatemi il termine) della corona. L'ho sostituita con una cementata di cui non ricordo la marca e il risultato è stato il seguente...

Samu 07-11-2006 22:53

l'accoppiamento deve essere fatto sempre alla perfezione!!! :D

Joe Tenaglia 07-11-2006 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 37977)
Non so che dirvi ragazzi, le mie parole le ho spese con criterio e non tanto per scrivere qualcosa, non metterò mai su "carta" qualcosa che non ho provato bene anche perchè sarebbe un consiglio del ca**o....

Personalmente ho montato in entrambi i miei revo corona da 36 3 racing e pignone 16 denti ventilato 3racing, slippery tutta stretta o allentata di 1/4 di giro; motori RB 323 e trx 2.5.
L'RB è già il secondo che ho, considerate che il primo prima di venderlo aveva circa 5LT, questo ne ha già 1.5Lt e ancora tutto OK, mai cambiato nulla...

Nell'altro TRX non posso ancora giudicare visto che ho circa 2LT ma penso che se quello con l'RB ha durato e sta durando, questo dovrebbe andare ancora meglio.

Fortuna? Boh.... carburazione grassa? non credo... Dito floscio? non credo....

:cool: Samu :cool:

no..No samu...

il discorso cosi come lo fai Tu in effetti fila....
perchè come giustamente affermi, tu hai accoppiato una corona ed una campana entrambi 3racing il loro taglio e solidale
Il mio discorso era riferito ad accoppiamenti misti : corona3racing/ campana traxxas,
o campana 3racing/ corona traxxas

tascima271 07-11-2006 22:58

beh samu l'errore come anche tu hai sottolineato è fare un accoppiamento promiscuo 3R/traxxas, i risultati sono quelli detti da Joe e quotati da me, il giusto accoppiamento 3R/3R o TR/TR nn ha mai dato problemi notevoli ;)

tascima271 07-11-2006 22:59

he he diciamo tutti la stessa cosa :D

Mat 07-11-2006 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 37980)
l'accoppiamento deve essere fatto sempre alla perfezione!!! :D


Effettivamente l'ho sbagliato anche la seconda volta....:D:D:D

Samu 08-11-2006 08:02

Beh ragazzi allora se eravate d'accordo con me senza dilungarci tanto bastava sempèlicemente sottolineare che il pignone da 16 che consigliavo doveva essere sempre della 3 racing, ovviamente lo pensavo ma al momento di scrivere mi sono dimenticato :p

Cmq l'importante è che tutti siamo d'accordo. :cool:

emmedi40 08-11-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 37996)
Beh ragazzi allora se eravate d'accordo con me senza dilungarci tanto bastava sempèlicemente sottolineare che il pignone da 16 che consigliavo doveva essere sempre della 3 racing, ovviamente lo pensavo ma al momento di scrivere mi sono dimenticato :p

Cmq l'importante è che tutti siamo d'accordo. :cool:


Samu...semplicemente è che non lo sapevo..io uso ancora la campana originale traxxas....mai cambiata...son passati 4 motori ma lei è ancora li a difendersi coi denti....:D :D Quando montai le corone 3racing mi durarono veramente poco....pensai al materiale scadente,non certo che bisognava accoppiarle con le relative campane...anche perche' se sgrani non pensi di cambiare anche la campana...se invece l'hai cambiata per variare i rapporti allora il discorso si puo' fare....:D

Samu 08-11-2006 22:41

Bastava chiedere emme, il forum serve a questo!!! :icon_rr:

Cmq posso risponderti che lo sapevo che corona 3racing va con pignone 3racing...ho studiato :eusa_boohoo:


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