..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Foto (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=25)
-   -   cooming soon... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3160)

Joe Tenaglia 20-11-2006 22:14

cooming soon...

To be continued...

Mostro Nik 20-11-2006 22:18

CHE SPETTACOLOOO.........
ma qui piu che modellisti state diventando dei fotografi :eusa_clap:
complimenti joe...

tascima271 20-11-2006 22:21

so cute! next pics?

Onryo 20-11-2006 23:06

Dai Joe, non si fa così, vogliamo tutte le foto! :D

roggers 20-11-2006 23:12

Cattivissima!

garn One 21-11-2006 06:50

veramente RACING, complimenti joe

NOTORIUS ZAPPA 21-11-2006 07:12

bellizzzzzzzimoooooo:icon_weed:

Cichi revo 21-11-2006 08:46

io non ci entro piu in sto forum !

mi vien da piangere ... o piu che a me .. fate venir da piangere al mio conto in banca .. perche' ho troppa voglia di farlo fuori !!!! :beer: :icon_weed:

stupendioso! :eusa_clap:

Mostro Nik 21-11-2006 12:29

Joe metti le altre foto :eusa_pray:
o qua ti si viena a trovare tutti a casa...:aiwebs_011: e poi ti tocca farcelo provare...:p

Joe Tenaglia 21-11-2006 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 39420)
Joe metti le altre foto :eusa_pray:
o qua ti si viena a trovare tutti a casa...:aiwebs_011: e poi ti tocca farcelo provare...:p

eh..eh.. :D ...non mi dispiacerebbe affatto... peccato x le distanze davvero proibitive...
le altre foto stanno per arrivare, appena posso mettermi un po tranquillo vicino al PC, le inserisco. ;)

NIOREVO 21-11-2006 14:00

Cosa vi aspettavate da un South Racers.......qui non si dorme la notte......MALATI CRONICI...............
ps prima di guidare quel revo bisogna firmare una delibera per l'assicurazione sui sinistri....hahahhah:D

aitutaki7 21-11-2006 14:18

..effettivamente la foto merita, ..la quantità no!!:eusa_angel:
..foto,..foto!

Bestia 21-11-2006 14:59

Boia..Joe:eusa_think: troooppo ignorante il tuo mezzo con i cerchi neri :tunz6rh: complimenti anche per la foto :tunz6rh: bellissima :eusa_clap:

Joe Tenaglia 22-11-2006 00:57

Bene... la butto sul sentimentale....
Circa un anno fa entravo in possesso del mio primo ed UNICO revo...
Circa un anno fa...16 NOV 2005 conoscevo il monstergarge, e, grazie ad esso,Tutti gli amici che da allora quotidianamente mi hanno accompagnato in questa avventura.E dai quali ogni giorno, ho imparato o compreso meglio qualcosa.
Da Circa un anno ho dedicato grossa parte delle mie notti a capire, conoscere, laddove possibile.. migliorare, per cercare di interpretare al meglio, questo modello. per renderlo unico..per renderlo mio.
Da circa un anno arrivo puntualmente a fine mese senza un euro(o un dollaro??) in tasca...ma va bene così.;)

Serbatoio mugen... montato dopo aver provato quello dell' hellfire, che non mi ha mai convinto fino in fondo..c'e chi ne parla bene, chi ne parla male, a parte la capacità maggiore, nn mi hanno mai convinto fino in fondo gli ugelli in plastica del serba hellfire.

http://img208.imageshack.us/img208/7...rbatoioba3.jpg

ho cercato di sistemare i tubi miscela/pressione nel modo più lineare possibile, senza eccessive curve e contro curve, e dietro consiglio di un mio amico, buggysta convinto,"filtrare"(in realtà l'elemento filtrante vero e proprio non c'è)il tubo pressurizatore con lo scopo di regolare la pressione del serbatoio, molto utile in fase di rifornimento, con tappo serbatoio aperto.E di creare una sorta di anticamera dove i gas di scarico, seppur minimamente , abbiano la possibilità di raffreddarsi prima di arrivare al serbatoio stesso.

Joe Tenaglia 22-11-2006 01:12

http://img243.imageshack.us/img243/3932/immaginexp2.jpg

Particolare del collettore del filtro aria, raccordato e siliconato,allo scopo di allungarlo, per portarlo alla destra della testa motore, per evitare che a scocca montata, non disturbasse il flusso di aria proveniente dal foro sul vetro anteriore , destinato alla testa motore.
La differenza a scocca montata con mezzo in movimento,si è vista da subito, con differenze di circa 4-5 gradi circa.

Joe Tenaglia 22-11-2006 01:16

http://img87.imageshack.us/img87/2623/tapporbzy0.jpg

...vista del tappo motore RB dedicato.

tascima271 22-11-2006 01:19

grande lavoro joe, ma permettimi un particolarino, quella squadretta del gas così tronca nn se pò guardà! eh, da uno preciso come te queste leggerezze nn me le aspetto!

Joe Tenaglia 22-11-2006 01:30

http://img218.imageshack.us/img218/7...gine005ly2.jpg

Particolare del punto di aggancio del supporto alettone, al supporto reggiscocca.
Questa e stata la terza, e definitiva modifica al supporto dell'alettone.
In un primo momento, prendendo spunto dal supporto teknorc, avevo fissato il supporto, alle colonnine reggi scocca.
Cosa che limitava l'utilizzo delle colonnine stesse, e che costringeva a storpiare la scocca sul posteriore per poterla montare.
cosi va molto meglio, in più l'alettone non risulta essere in posizione eccessivamente rialzata rispetto al modello.

Joe Tenaglia 22-11-2006 01:44

http://img296.imageshack.us/img296/4...noservots1.jpg

monobraccio sterzo proline con squadretta rinforzata
Questa modifica diventa indispensbile, se andiamo a modificare gli elementi dello sterzo lavorandoli col dreamel come suggerito da quel folle di slayden sul sito dela traxxas, infatti fin quando non si monta il monobraccio, il guadagno in raggio di sterzata, rimane comunque limitato come escursione fin quando adoperiamo ancora il tiraggio"di scatola"
l'uso della molla dura salvaservo e anch'esso necessario in quanto contribuisce ad irriggidire ulteriormente lo sterzo,che potrebbe risultare grazie al maggior raggio i sterzata un po ballerino, e poco preciso.
Dovete affinare il tutto regolando con la radio i finecorsa del servo, altrimenti correte il rischio di sforzarlo troppo,rischando di metterlo ko, perche il raggio di sterzata aumenta notevolmente.

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:17

http://img204.imageshack.us/img204/6...gine006er6.jpg

Particolare del leveraggio gas /freno, nn prestate attenzione alla squadretta sventrata, è provvisoria, ho dovuto cambiare di nuovo il servo del gas, perchè il montaggio del Multiplex, mi ha lasciato insoddisfatto, e decisamente perlesso dalla qualità delle sue plastiche.
Non mi convincono fino in fondo gli hitec..
Non mi piace l prezzo esagerato di un futaba di classe altà
... Vorrei provare un Ko-pro.
Rendendo prioritaria la velocità, anziche la forza..credo che anche un 5 -6 kg possano andar bene.

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:23

http://img227.imageshack.us/img227/650/tmrv02id3.jpg

ed ecco a chiudere questa prima parte di interventi lo scarico 2 camere della RB: il Tm-RV 02.
Da qualche tempo ho in ordine questo scarico sia per Nio, che Per One..gia da diverso tempo ormai questo scarico risulta"out of stock" dappertutto.
Voci "autorevoli e certe" dicono che la RB non riesca a far fronte alla eccessiva richiesta... sarà vero!? mah..

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:30

http://img215.imageshack.us/img215/3...gine004ha3.jpg

da dietro....

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:32

http://img222.imageshack.us/img222/6861/latodxwr5.jpg
Fianco des..

Cichi revo 22-11-2006 08:33

che spettacolo .. questo e' modellismo ..

putroppo io sono ancora nella prima fase (apprendimento - ansia di girare) .. quindi pulisco .. cerco di modificare quello che so .. con le basi che ho ... e di conoscere il mezzo il piu possibile nei suoi settaggi ..

penso che ad un lavoro stile questo mi posso dedicare durante l'inverno .. o quando ci saranno quei periodi dove nei we non si puo' utilizzare causa tempo ... :eusa_dance:

secondo me un ottimo lavoro Joe ... con ottimi spunti (posizione filtro, giri tubi scarico - serbatoio, ala, ecc.)

:eusa_clap::eusa_clap:

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:34

http://img215.imageshack.us/img215/659/latosxzc8.jpg
...fianco sinìs..

Joe Tenaglia 22-11-2006 08:39

http://img205.imageshack.us/img205/4...gine014io9.jpg

Presentaaar Arm....

Cn Questa chiudo la carrellata di foto, e scappo al lavoro.
Seguirà prossimamente una lista dettagliata degli interventi effettuati. ;)

Mostro Nik 22-11-2006 11:57

Joe,:aiwebs_011:
Spettacoloooooooooooooooo
sia per quanto riguarda la spiegazione le motivizioni e per la cura dei particolari...veramente un ottimo lavoro ed ottime osservazioni/consigli

Complimenti...:D
spero che questo post si arricchisca di video e foto di esperienze sul campo positivissime....e magari anche qualche coppa...:aiwebs_017:

emmedi40 22-11-2006 13:13

raga...che spettacolo i revozzi che vedo ultimamente su MG.....sbaglio o hai comprato ruote e gomme come quelle di Nio???

Joe Tenaglia 22-11-2006 13:37

Andrò ora ad elencarvi tutte le modifiche effettuate nel dettaglio,fatte un pò alla volta durante l'intero arco dell'anno.che non sono state documentate in foto.

SERVOCOMANDI: i primi che ho montato sono stati due S3305 da circa 9 kg allo sterzo e un S3010 da 6,5 kg al gas...servo onesto ma un po lentino
Dalla modifica monoservo ho eliminato i 2 futaba per montare un bluebird BMS660 MG da 14 kg in 0,17. si sta comportando bene prezzo abbordabilissimo e i "famosi" tower pro non sono nemmeno lontanamente paragonabili.prossimamente verra cambiato anche il servo gas, ancora non ho deciso con cosa, forse un Ko-pro

IMPIANTO RADIO uso tutt'oggi una hitec crx aggressor a volantino, che poi come funzioni e il clone della eclipse pro car a stick. da poco è stata attrezzata con uno modulo spectrum-pro.credo Che come radio sia più che sufficiente,per un truck.
Sicuramente migliore delle DX2 /DX3 della spectrum. Consigliata.

MOTORI Dapprima e stato il 323 tm poi passato al 523 tm...la differenza si sente eccome.

CUSCINETTI ho rimosso tutti gli originali, decisamente economici, per montare un intera serie (green seal bearings kit) revo-dedicata dalla americana BOCA-bearings.

AMMORTIZZATORI monto i teflonati della traxxas stessa. non mi hanno mai convinto fino in fondo i vari: integy, 3racing e affini.

GRUPPO CAMBIO con FOC on board, rapportatura cambio close ratio (art 5383)
attualmente configurato con 38/16 ma non so se sarà quello definitivo.verrà certamente modificato in base alle esigenze del momento
Ceppi frizione MIP nuovi dedicati al 3.3

BRACCETTI sostituiti in principio con intera serie RPM, attualmente, al posteriore li ho cambiati per montare gli extended della traxxas stessa,
ho lasciato gli RPM solo all'anteriore

PUSHROD / TIE ROD/ROCKER Traxxas 7075-T6/lunsford racing/ P2

SUPPORTO ALETTONE il supporto alettone e quello della CRONO rs 03, non costa molto ed è validissimo.L'alettone invece e della kyosho.

.. Evito di elencare tutte le altre modifiche che hanno una valenza prettamente estetica, e basta, così come i vari settaggi che sono personali in base al proprio stile di guida, e sottintesi alle condizioni del terreno dove si andrà a girare.

Non upgraderò ne il telaio allungato ne il terzo differenziale, sostanzialmente perche sono io a volerlo conservare così: un revo upgradato ma classico,sgorbutico e a detta di molti, inguidabile in pista quando si vuol far sul serio. (secondo me, non e detto....)
Quando sarà il momento di sposare l'idea del terzo differenziale prenderò un truggy.
Al Momento credo che mi dedicherò ancora per molto a Lui, perchè sostanzialmente non mi sento ancora padrone del mezzo come dico io,non devo vincere nulla,e non devo dimostrare nulla. Prendere un secondo mezzo adesso, significherebbe lasciare un qualcosa di incompiuto.
Le modifiche fatte fino ad oggi, non le considero come un punto di arrivo, ma come una buona base di partenza per poterlo migliorare ancora, credo che ci sia ancora qualcosa da fare, e tra 15 giorni circa forse gia non sarà più lo stesso di oggi.

Joe Tenaglia 22-11-2006 13:42

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 39636)
raga...che spettacolo i revozzi che vedo ultimamente su MG.....sbaglio o hai comprato ruote e gomme come quelle di Nio???

Si Donato, in effetti all'inizio le ordinammo insieme, poi qualcosa andò storto nell'ordine...
I cerchi che monta NIO sono con 1/2 offset, a differenza di questi ch non hanno offset.
mentre x le gomme, io monto delle bowtie standard, e NIO monta le MTR.;)

aitutaki7 22-11-2006 15:29

..azzolina, credo sia iù o meno il max che si possa estirpare ad un Revo senza telaio e 3diff.
Compliments davvero!

Samu 22-11-2006 16:08

compliemti a te e al tuo revo!!!

NIOREVO 22-11-2006 17:47

...mi metto a piangere....se penso alle nottate online con joe......che fatica sti mezzi raga...:D

roggers 22-11-2006 18:22

Complimenti,incarni il vero spirito del modellismo in genere:Revo smontato,modificato,studiato,aggiornato e rimontato,rismontato.......ma che soddisfazione!!!!!
Grandissimo!Una guida per tutti.

Luka 22-11-2006 19:41

Cavolo Joe, davvero compliments, gran bel mezzo.
Una domanda, ti andrebbe di fare un paio di foto più dettagliate del supporto alettone? Mi sa che abbiamo lo stesso, http://www.monstergarage.it/board/sh...75&postcount=8, e se non ti scoccia, vorrei rubarti l'idea:icon_weed: , visto che affettivamente montato sulle torrette, mi da anche a me l'impressione di essere un filo troppo alto.

lobo 22-11-2006 20:29

cavoli continuate così (tu e One) e va a finire che un revo mo lo prendo pure io sono troooooooooooppo belli .
bravi bravi e veramente complimenti

emmedi40 23-11-2006 18:14

[QUOTE=Joe Tenaglia;39642Dalla modifica monoservo ho eliminato i 2 futaba per montare un bluebird BMS660 MG da 14 kg in 0,17. si sta comportando bene prezzo abbordabilissimo e i "famosi" tower pro non sono nemmeno lontanamente paragonabiliNon upgraderò ne il telaio allungato ne il terzo differenziale, sostanzialmente perche sono io a volerlo conservare così: un revo upgradato ma classico,sgorbutico e a detta di molti, inguidabile in pista quando si vuol far sul serio. (secondo me, non e detto....)
[/QUOTE]

Ne ho appena smontato uno inchiodato di BMS 660...e non aveva neanche girato tanto....l'ho rimpiazzato con un "onesto" tower pro,che sara' un po' rumoroso ed un po' impreciso ma non ne ho spaccato uno in due anni..(ne ho presi quasi 8)...:D :D Certo,esteticamente il Bluebird è molto piu' bello...:D

Joe,in pista col revo uppato senza il terzo diff non vai lontano...fidati...per assurdo va meglio un revo originale ben assettato...:D

Onryo 23-11-2006 18:46

Joe davvero complimenti, sia per il mezzo che per il resoconto tecnico.
Certe cose mi fanno seriamente riflettere sulla mia scelta di vendere il Revo, è un mezzo molto particolare che, se curato nei dettagli, può regalare parecchie soddisfazioni. Per qualche ragione mi ero convinto di aver provato ormai qualsiasi soluzione, ma vedendo queste foto mi rendo conto che non c'è mai fine...ed è solo un bene. Complimenti ancora ;)

lelenonmolla 23-11-2006 19:35

caz bravo joe :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: te li meriti

Joe Tenaglia 23-11-2006 21:01

Ragazzi Grazie a tutti per i complimenti, mi gratificano davvero tanto...anche in virtù dei sacrifici che questo hobby a volte comporta...
I complimenti sinceri di Voi Tutti sono certamente uno stimolo in più...
Grazie ancora.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:37.