..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Eventi e Gare Passati (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=91)
-   -   2006/12/02 Chiasso (CH) - Appuntamento in Pista MBTC (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3279)

Cichi revo 04-12-2006 11:33

2006/12/02 Chiasso (CH) - Appuntamento in Pista MBTC

2 allegato(i)
Sabato ci siamo trovati io e Luka (con suo zio e la cuginetta) + thunder alal pista off di chiasso (www.mbtc.net) ... tempo ideale ... asciutto .. non soleggiato (vabbe')..

arrivato io per primo in pista dopo essere passato all'hobbymodels a recuperare una coppia di quarzi che ci avrebbe permesso di girare insieme (26.995 in sostituzione alla 27.145 che era doppia) ...

chi mi trovo .. 3 monsteristi sconosciuti all'ingresso che non potevano entrare per mancanza di chiave .. beh .. apro la porta .. e iniziano le danze ... arriva anche thunder ... e di seguito Luka, lo zio e la supporter

che bello il 3.3 ! visto dal vivo per la prima volta, sembra un transatlantico :D .. lungo ! .. poi con le gommazze (sono Proline ?) e i trascinatori da 23 .. spacca! (devo effettura modifiche anche alla mia !!! :beer:)

tutto bene .. ci ritroviamo in 8, 2 revo (il mio 2.5, quello di Luka 3.3) .. un savage X, un'altro di cui non ricordo il nome :p .. un altro con mostro con un big block 7.5 :aiwebs_030: (che pero' non e' neanche partito), lo zio di Luca con un LST2, thunder con la saltafossi e 2 con un monster del quale non ricordo neppure il nome ...

e' stato molto divertente .. anche se e' stata un ecatombe (ihihi) il savage X ha sbriciolato 2 corone in 3 min. ... ed e' stato parcheggiato al volo ... thunder si e' scontrato con Luka (revo 3.3) .. e il revo ne e' uscito (sfortunatamente) vittorioso ... spezzato e piegato di netto l'ammortizzatore anteriore dx del povero thunder .. che ha dovuto parcheggiare definitivamente ... lo zio di Luka .. con LST2 potentissimo .. che in mano alla supporter purtroppo e' balzato male ed ha rotto la C a livello del tirante sterzo ... un'altro non riusciva a settare il minimo .. e come frenava e si fermavano le ruote si spegneva (la frizione era buona) ... poi alla fine risolto il problema ha girato pochissimo ... io che tra un salto e l'altro .. un back flip riuscitissimo .. e uno rovinoso .. sono uscito con il collettore di scarico spezzato a livello aggancio con il motore ... ho girato ancora finendo la benzina .. andava ma al momento dei salti dava dei vuoti di benzina e non riuscivo a fare evoluzioni (evidentemente mancando il rimando della pressione al serbatoio non poteva fare meglio) ... Luka che ha tritato la corona ...insomma .. un'ecatombe ...

ma ci siamo divertiti cmq ... il 3.3 viaggia paura ... anche se il mio 2.5 se la cava cmq ... certo che il telaio lungo fa tanto in stabilita' ...

io che per la prima volta ho testato il diff centrale ... bocciato ! senza freno posteriore il 3 diff e' inutile ... alle curve in staccata andavo dritto come un sasso ... penalizzata molto la curva .. freno non coadiuvato affatto ... :eusa_naughty:..

tra le varie cose ho perso anche un C del caster (mentre lo riportavo da 12.5 a 15 gradi) ... vabbe' ...

ad ogni modo e' stato molto carino ... Luka poi mi ha portato l'ala Proline fantastica (anzi .. lo ringrazio nuovamente pubblicamente ... anche per il fatto che poi (non avendo euro .. ma solo franchi in tasca) me l'ha ceduta a credito ...

beh .. tornato a casa l'ho montata .. ed e' uno spettacolo ...

ora le foto :

Cichi revo 04-12-2006 11:35

2 allegato(i)
ecco le differenze ...

Cichi revo 04-12-2006 11:37

3 allegato(i)
ed ecco il mio dopo la cura maranza (f&f wing style :D :D )

Luka 04-12-2006 13:02

Grande cichi!!! Richiedo il bis, se questo fine non fa cacare il tempo, vieni tu in terra straniera!:tunz6rh: Andiamo ad albairate, dai così ho qualcuno con cui sportellare!!!:eusa_doh:

Cichi revo 04-12-2006 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 41021)
Grande cichi!!! Richiedo il bis, se questo fine non fa cacare il tempo, vieni tu in terra straniera!:tunz6rh: Andiamo ad albairate, dai così ho qualcuno con cui sportellare!!!:eusa_doh:

con chi scusa ?!

se sei sempre dietro come fai a sportellare con me ? :aiwebs_011::aiwebs_011: :D

purtroppo mi sa che il tempo non tiene sigh sigh sigh .. cazzo!

Bestia 04-12-2006 14:05

Ecco quà un bel resoconto di una spettacolare domenica passata a girare!! Monster, buggy...tutti assieme appassionatamente fino all'ultima vite sana :eusa_shifty: :beer: Complimenti a tutti :eusa_clap:

Sabato scusate sabato:aiwebs_001: non domenica...mi sono sbagliato sorry :aiwebs_017:

Dave Rotella 04-12-2006 14:32

bella Cichi, complimenti!

però il Link della pista che hai messo non va... ;)

Cichi revo 04-12-2006 14:57

:beer: il link e' giusto .. e' il sito che e' down ... credo sia in manutenzione ...

..................ora va .. ci mette un po' ............

provare fra qualche giorno magari ...

cmq abbiamo girato un po' .. (non che in 2 salti ci siamo poi dovuti fermare) .. io ho girato ca. 2 ore ...

mi spiace solo dover tirare in remi in barca prima che cedano le pile ... o finisca la nitro (:D .. quella non finisce mai ! finiscono prima i ricambi)

cmq rompere il collettore e' gia una vera sfiga ne ! ... ora con l'ala non dovrebbe piu succedere ne di toccare il motore .. ne l'ez ... ne lo scarico ...

cmq mi costruiro' un roll bar artigianale .. perche' cosi non va bene ! :eusa_shifty:

Dave Rotella 04-12-2006 15:02

eeeh si purtrpppo nel trx li collettore è la sua croce!

hai provato a fartene saldare uno? la faccenda migliora nettamante!

Cichi revo 04-12-2006 15:15

da chi si puo' far saldare ?

ho trovato una pasta che tiene il calore . ce ne sono 2 ... una flessibile .. 300-350 gradi .. e l'altra rigida .. 1500 gradi ...

incolla metallo, ghisa .. ecc ....

Dave Rotella 04-12-2006 15:20

mmmmmmhhhh

Guarda, io con i collanti non ho provato e francamente sono un po scettico al riguardo.

Dovresti cercare se li nella tua zona c'è un buon saldatore che se la cava anche con l'alluminio e ci fai fare un anello di saldatura.
E' un lavoro da certosino ma se l'uomo è onesto te la dovresti cavare con non più di 5€ e il miglioramento è garantito! :beer:

Cichi revo 04-12-2006 15:36

sono scettico anche io .. per questo non ho comprato niente ..

il barattolo costa 10 euro ... con 20 lo compro nuovo .. quindi ...

per il momento ho ripiegato su adesivo di alluminio... fatto un buon lavoro dovrebbe permettermi di girarci ... in attesa di un sostituto ...

intanto provo a cercare un qualcuno che salda alluminio ... mah .. la vedo grigia da sto lato .. :eusa_shifty:

ho provato a scrivere a nicodrago (ho visto che in un 3d di vendita aveva uno scarico completo pipe e silenziatore a doppia uscita x una 20 di euro) .. ed essendo di Milano .. essendo che se il tempo tiene (anche se dubito) sabato un giro al giglio lo farei volentieri .. magari riuscirei ad incontrarlo per lo scambio e la relativa sostituzione del pezzo :beer:

Mostro Nik 04-12-2006 19:26

grandi ragazzi ,
Sandro e luka spettacolo l'ala nuova della proline...:aiwebs_011:
beati voi che vi siete divertiti in pista...i nn vedo l'ora del 17....:eusa_boohoo:
cmq spero di vedervi tutti il 17 in pista dal giglio....per conoscervi di persona anche...
ciauz..

Rchrome 04-12-2006 20:32

grandissimi ragazzi!!!

complimenti x lo spirito! chichi io la storia del collettore l'ho risolta piazzandoci su quello sirio...se scavi un po' magari trovi la discussione.....

anche noi milanesi ci abbiamo dato dentro ieri....nn so se il tasci ha aperto una discussione a riguardo.....visto che il suo jammin è stato ripetutamente passato del cessetto (!!!!) il cessetto vince!!!!!:D:D

nn so se questo weekend ci sarò dal giglio...cmq il 17 è sicuro!

tascima271 05-12-2006 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 41117)
anche noi milanesi ci abbiamo dato dentro ieri....nn so se il tasci ha aperto una discussione a riguardo.....visto che il suo jammin è stato ripetutamente passato del cessetto (!!!!) il cessetto vince!!!!!

ma smettila sbabbatello! :eusa_silenced:

Cichi revo 05-12-2006 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 41117)
grandissimi ragazzi!!!

complimenti x lo spirito! chichi io la storia del collettore l'ho risolta piazzandoci su quello sirio...se scavi un po' magari trovi la discussione.....

anche noi milanesi ci abbiamo dato dentro ieri....nn so se il tasci ha aperto una discussione a riguardo.....visto che il suo jammin è stato ripetutamente passato del cessetto (!!!!) il cessetto vince!!!!!:D

nn so se questo weekend ci sarò dal giglio...cmq il 17 è sicuro!

ho letto ! (il revo 2.5 e' sempre il miJore :tunz6rh: :D ) .. naturalmente scherzo ... cmq si difende dai !!

cerchero' la discussione sul colle sirio ...

domanda ... a quanti gradi arriva l'attacco del collettore ? .. ho trovato una pasta che tiene 300 (indurendosi ancor piu con la temperatura) .. altrimenti ce n'e' una che tiene 1500 gradi .. ma e' elastica ... non penso abbia granche' di grip ...

cmq sono gia in contatto con nicodrago .. ha lo scarico a doppia uscita (fara' piu fiera .. ma a detta sua rende anche meglio) .. e male che va il 17 viene al giglio ... :eusa_think: ... QUINDI SONO COSTRETTO A VENIRCI ANCHE IO :eusa_dance: ...

beh .. se il tempo tiene anche il we che arriva una capatina di shakedown-riconoscimento .. a tirar giu le note ... la farei volentieri !

il tempo lo danno nuvoloso .. a me il fango non da fastidio .. quello che non voglio sono le pozze d'acqua ... ho gia fatto brutte esperienze a riguardo

Dave Rotella 05-12-2006 09:22

Obbiettivo: Bastonare il Tà con dei Revo!!! :icon_weed:

magari ci ripensa e vende il barattolo per tornare alle origini... :beer:

già che ci siete bastonate anche Onryo! :eusa_angel:

Cichi revo 05-12-2006 09:33

ho capito ...

devo studiare il giglio prima del 17 ... e vedere di fare una 50 al mio 2.5 .. :D

LOL

Dave Rotella 05-12-2006 09:39

mmmhhhhh cos'è "una 50"?!? :confused:

Cichi revo 05-12-2006 09:45

50% di nitro :beer: :aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

scherzo !

Dave Rotella 05-12-2006 09:47

azzzzzzz durissmia! ma secondo me con un paio di sportellate fatte bene il gioco è fatto! :eusa_think:

Cichi revo 05-12-2006 10:06

beh ... l'esperienza non mente ... io sono agli inizi .. non ci posso fare niente...

difficile ! molto difficile !

precisione .. concentrazione .. nessun errore .. e' l'unica via ...

Mostro Nik 05-12-2006 12:25

Cichi ascolta Dave è piu facile come dice lui...
retta lo fai passare colpetto sulla gomma post e poi hai tutto il tempo per concentrarti... e per farlo di nuovo..:aiwebs_011: :aiwebs_017:

Cichi revo 05-12-2006 13:21

stardi ! :eusa_shifty: :D

Dave Rotella 05-12-2006 13:56

bastardi molto dentro e anche un pò fuori... :aiwebs_011:

Cichi revo 05-12-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 41242)
bastardi molto dentro e anche un pò fuori... :aiwebs_011:

non e' che ti va di fare un test il we che giunge ? :icon_weed:

io e Luka probabilmente scendiamo ....:beer::p

Mostro Nik 05-12-2006 14:54

Buahahahaha grande Dave...:aiwebs_011:
x Sandro ociò a sfidare dei pollici consumati.....:aiwebs_017: :aiwebs_001:

Bestia 05-12-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 41195)
Obbiettivo: Bastonare il Tà con dei Revo!!! :icon_weed:

magari ci ripensa e vende il barattolo per tornare alle origini... :beer:

già che ci siete bastonate anche Onryo! :eusa_angel:

:eek: Sacrilegiooooooooooooooooooooo!! Cosa leggooooooooooo!!
il jammino = barattolo! :aiwebs_001:

Cichi revo 05-12-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 41249)
Buahahahaha grande Dave...
x Sandro ociò a sfidare dei pollici consumati.....

non e' una sfida .. e' un test .. di sportello! :icon_weed:

mica mi ci metto a pensare di vincere :eusa_naughty: :aiwebs_030:..... legalmente ! :beer::icon_weed:

Mostro Nik 05-12-2006 15:24

mitiko Sandruzzo,:eusa_boohoo:
vatti a vedere le fot del revo capitan america di Dave...
quello è dura abbatterlo a sportellate... :eusa_shifty:

ciauz..

Cichi revo 05-12-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 41257)
mitiko Sandruzzo,:eusa_boohoo:
vatti a vedere le fot del revo capitan america di Dave...
quello è dura abbatterlo a sportellate... :eusa_shifty:

ciauz..

:eusa_shifty: .. il sito al momento non va ... (aggiornamento)

ma ho gia paura :eusa_shifty: :eusa_shifty:

tascima271 05-12-2006 19:22

dave dave dave ricordati che gli esagoni da 23 sono delicati :D
accetto il garellamento, tanto sono il fermone del forum, vediamo chi saprà eguagliarmi :eusa_clap: :D

Luka 05-12-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 41310)
...ricordati che gli esagoni da 23 sono delicati :D
...

Da domenica scorsa lo so bene anche io :eusa_boohoo:

Cichi revo 06-12-2006 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 41313)
Da domenica scorsa lo so bene anche io :eusa_boohoo:

spiegatevi meglio ?

la molletta ?

Dave Rotella 06-12-2006 08:46

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 41310)
dave dave dave ricordati che gli esagoni da 23 sono delicati :D
accetto il garellamento, tanto sono il fermone del forum, vediamo chi saprà eguagliarmi :eusa_clap: :D

Azz ma allora è guerra! Tu non mi vuoi solo sportellare, mi vuoi lasciare morente in mezzo alla pista!!!!:D :D

Luka 06-12-2006 12:48

Quote:

spiegatevi meglio ?

la molletta ?
Anche se forse non ho compreso a pieno ciò che intendeva Tasci,
dico che lo so perchè domenica mattina atterrato da un salto ho visto il revo inchiodarsi ed una gomma partire in avanscoperta.:aiwebs_030:
Praticamente si è tranciata una spinetta oppure ho perso il dado che tiene il trascinatore da 23, le ipotese da me accreditate sono queste due.

Cichi revo 06-12-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Luka (Messaggio 41394)
Anche se forse non ho compreso a pieno ciò che intendeva Tasci,
dico che lo so perchè domenica mattina atterrato da un salto ho visto il revo inchiodarsi ed una gomma partire in avanscoperta.:aiwebs_030:
Praticamente si è tranciata una spinetta oppure ho perso il dado che tiene il trascinatore da 23, le ipotese da me accreditate sono queste due.

ok .. la spinetta .. si infatti intedevo quello ;)

Bestia 06-12-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 41395)
ok .. la spinetta .. si infatti intedevo quello ;)

Il frenafiletti lo usate ragazzi? :p

Luka 06-12-2006 17:08

Lo metto anche nella pasta assieme al parmigiano!!!:eusa_dance:

Dave Rotella 06-12-2006 17:10

azzzz chissà la digestione! :eusa_doh:

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.