![]() |
cerchi e gomme per aftershock
quali cerchi e gomme monto per il mio aftershock??
considerando che il perno e da 14"e lo uso sopratutto dal giglio in pista e le gomme di serie non vanno per niente bene sono troppo morbide,datemi un consiglio su come muovermi... io vorrei montare i trascinatori da 23" e poi montare cerchi e gomme ma quali cerchi e quali gomme?? trascinatori PROLINE vanno bene?? Grazie anticipato a tutti!!!!:) |
come detto in chat ..
secondo me devi andare su : bow tie o crime fighter (come gomme) e cerchi Proline Velocity 40 ... |
io ho appena comprato le crime fighter da 40 ma con trascinatore da 20....ti saprò dire come vanno...ciaoo
|
Quote:
Mi sai dire quanto hai speso,e dove??:) |
per le gomme e cerchi vai dal Tiziano da Japanrc(arco e frecce a Pero)
|
Se il tuo utilizzo è principalmente la pista urge davvero metter mano alle gomme samu! :) i trascinatori da 23 mm sono piuttosto impegnativi per via della sua "mole" e quanto comportano! In ogni caso se a te piacciono ti consiglio, parlando di ProLine, cerchi wabash (a razze) gomme Crime fighter / Bow tie, cerchi pieni Velocity, tutto serie 40. tieni conto che questa serie predilige piste con fondi piuttosto battuti e curati per via del suo centrifugamento quasi nullo. Altrimenti potendo scegliere i trascinatori da 17 mm il discorso cambia: sempre ProLine stessi cerchi (wabash/velocity) stesse gomme (Crime/Bow) ma siglate MT, questo ti porterà ad avere una diversa misura dei cerchi, diversa misura delle gomme, diverso il suo comportamento (molta centrifuga, molto grip, meno stress a tutto il mezzo, più maneggevolezza globale) in pratica le gomme e cerchi che si usano per i truggy. Da tenere in cosiderazione assolutamente le GRP Cubic / Grip ottime davvero per la loro qualità/prezzo! hanno la particolarità di avere i cerchi già incollati! Se ti piacessero soltando le gomme o gli inserti (minor centrifuga rispetto ai ProLine) puoi acquistare all'estero.
|
Quote:
|
grazie raga per i consigli sono appena stato in un negozio"il nome lo comunico dopo.."che mi prorpone gomme ProLine Crime fighter e cerchi velocity da 40 con i trascinatori da 23 il tutto a 135€...come trovate il prezzo??
|
troppo......dovrebbe essere 36 euro a coppia le gomme 72 +35 di cerchi percio 107....almeno se non ricordo male dal Tiziano spendevo circa cosi
|
si ma i trascinatori ?
|
Quote:
quindi piu' o meno 4€ di sconto.... |
Gomme e cerchi costano non certo poco :) ma si sà, ProLine è così...occhio che le particolari mescole (sono al top per il grip che danno) sia di Crime che Bow non durano moltissimo, anche se le piste di questa stagione sono di rado pulite e compatte!
|
le originali tienile che per la fangazza van bene ;)
|
Quote:
ciaooo |
Quote:
Bel prezzo!!!!!:) :D |
ecco le foto:
http://www.hostingimages.org/pub/17073/DSC00600.JPG work in progress.... http://www.hostingimages.org/pub/17074/DSC00601.JPG http://www.hostingimages.org/pub/17075/DSC00602.JPG:D |
samu fai cosi...allora prendi col calibro il diametro della spinetta....poi vaii in ferramenta oppure in un fai date oppure in un negozio di modellismo e compra una barra di acciao armoico dello spessore della spinetta
poi misura la lunghezza dell'alloggiamento e taglia 4 spinette di quella misura... sul savy funzionano meglio...con le spinette corte mi scavava il trascinatore... |
grande slay ci stavo propio pensando:beer:
|
acciaio armonico? e nn ti piega? ame piegava i supporti marma sul revo e nn ci picchiavo :eusa_naughty:
|
no tasci, non si piegano...sono corti....e non sono flessibili come uno crede....la barra intera è molto flessibile ma se la si taglia in pezzettini di qualche mm non è piu cosi flessibile
già testati...vai tranquillo |
buono a sapersi, bella slay ;)
|
Quote:
se vuoi essere sicuro al 100% fai come faccio io...utilizza un raggio da mountain bike in acciaio e da questo con un tronchese tagliaci fuori tutte le spinette che vuoi...è da parecchio che faccio cosi',giusto la settimana scorsa il mio amico con hell ne aveva perse due e gliel'ho rifatte...poca spesa con tanta resa....i raggi ci sono di tante misure...basta misurare ... |
bravo emme...ottima soluzione...ma di cosa son fatti i raggi ,acciaio?
:eusa_dance: |
Quote:
|
he he per studiare la forma del primo supporto scocca avevo usato un paio di raggi da bicicletta... un pò morbidi ma funzionavano :D
onryo con quello aveva fatto le spinette del revo, mi sembra che abbiano tenuto :D |
Quote:
non erano di acciaio inox allora....quelli non li pieghi facilmente....:aiwebs_017: |
Quote:
:beer: ahahha ! bella idea !!! |
raga ma ai cerchi devo fare due fori uno sopra e uno sotto con la punta del 4' e vero???Voi li bucate??
|
i fori devi farli si...però non mi ricordo la dimensione:D
|
perche' i fori ?? :aiwebs_030:
|
per far uscire l'aria...
|
ora ho capito ..
a non sono forati ? io quasi quasi li terrei tappati ... :icon_study: |
Sapete che ho visto anche chi ha messo una bella valvolina, ermetizzato i lati e gonfiato a pressione .... non mi ricordo dove ho beccato le foto ma sarebbe interessante da provare ... si elimina la spugna e si possono tarare a piacimento :icon_study: :icon_study:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:09. |