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Alleggerire il savage
Ciao ragazzi ho riscontrato un probleminio che forze è anche un pò di paranoia mia,ma il savage pesa un pò troppo circa 5kg anche se parti in alluminio non ne ho montate il telaio è da 2.5mm e non sò come risolvere. Chi ha risolto o mi può dare una mano?
Grazie di nuovo:tunz6rh: |
umhhh vorresti alleggerire il saverio...
l'unica cosa fattibile foRSE sarebbe sostituire tutto quanto possibile con del carbonio, telaio, king pin hondel e robe varie, sarà meno robusto però... |
si infatti ma potrei sostituire pezzi che non sono soggetti a sollecitazoni continue no?
Dove posso trovare un pò di pezzi in carbonio? |
vuoi togliergli 600g in un sol colpo ?
... che sono poi masse non sospese oltrettutto ... CAMBIA LE RUOTE ! quelle originali pesano un fottio e mezzo ! penso che singolarmente pesino ca. 500-550g l'una ! puoi benissimo arrivare a 400 g l'una (cambiandone con altre non di serie) risparmiando cosi' ca. almeno 100 g a ruota :eusa_dance: lo so perche' conosco un ragazzo che l'ha fatto ;) prova a pesare 1 ruota ... |
Giusto non ci ho pensato!secondo te quali devo prendere pro-line?
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cacchio non mi ricordo che cerchi e ruote aveva messo il tipo ..
cmq si .. come gomma bow tie o crime fighter ... (ma ci vai in pista?) direi wabash come cerchio ... si proline ;) ma non so come pesature ... |
ho montato delle dirti bonz su cerchi che pesano 60gr e tutto al completo pesa circa 280gr ,con il cerchio originale montato con le ruote del savage originali pesa 380gr.Credo che un passo in avanti l'ho fatto:icon_weed:.Si vado in pista ,che altro potrei fare?
Grazie;) |
beh dai .. 400 g non e' poco ! quasi il 10% !
:eusa_think: altro ... se gli togli il motore .. e lo spingi ?? :aiwebs_017: no dai .. altro non saprei .. se non telaio in carbonio come diceva tasci ... ma miracoli poi non se ne possono fare piu di tanti ... |
ahhaahah mmm forse mi toccherà togliere il motore :D,il telaio in carbonio non mi ispira molta fiducia visto che non forrei che si spezzasse :eusa_doh:
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se fai bashing forse nn è il carbonio che fa al caso tuo ma se fai pista vai tranquillo
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Si vado in pista almeno ci provo:D:eusa_doh::D,sapresti indicarmene uno ribbassato ,non come quello originale tipo quello della fastline
Grazie |
mi pare che mamma HPI ne faccia, e stai in una botte di ferro
cmq vale sempre la regola che il materiale valido costa quindi diffida da quei telai da 3mm da pochi dollari. domani con più calma ti posto qualche link di seller ebay con materiale valido. nel frattempo se ravani troverai telai per tutti i gusti, LOW CG o ribassatissimo, ne avevo visti un paio da un seller tedesco, telaio chiuso, piastre senza i tradizionali fori tipici del telaio savage, qualche grammo in più ma sicuramente meno sporcizia su salvaservo servi freno ecce cee va un pò a gusti... ravana e facci sapere ;) |
OK mi metto alla ricerca,comunque se domani mi potresti passare qualche link andrebbe meglio:aiwebs_017:
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sara' ... ma il savage con il telaio basso a me piace un sacco ! :tunz6rh:
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si anche a me per questo necerco uno basso
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tutto da Ebay
ready set con anche le torrette in carbonio dedicato pista: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4055&rd=1&rd=1 quello crucco che ti dicevo senza i classici fori, 75€ a singolo fianchetto... http://cgi.ebay.it/CARBON-CHASSIS-FU...QQcmdZViewItem il LOW CG di mamma HPI http://cgi.ebay.it/HPI-73831-LOW-CG-...QQcmdZViewItem su questa linea troverai una scarica di offerte su ebay, ricordati solo che il carbonio costa caro, diffida da prezzi troppo bassi. Ora RICAPITOLIAMO: Gomme -100gr Telaio -XXXgr poi? leverei il rollbar ma è rischioso, forse con i braccetti RPM o i vantage racing in carbonio (prezzo manata colossale) riaparmi qualche grammo... Signori SAVAGISTI, altre variabili per risparmiare peso? |
ho pensato di togliere il roll bar e mettere quello in plastica hpi come il savage x
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Puoi provare ad alleggerire i paraurti, togliendo le parti non indispensabili, per il rollbar puoi mettere quello in plastica, ma non credo che il risparmio di peso sia così "importante"....
Purtroppo il Savage è già grasso di suo! |
si in effetti hai ragione ,ma cerco almeno di ridurre l'eccesso e cercare di adattarlo + possibbile alla pista.
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differenziale centrale....prima o poi devo igegnarmi e fare sta modifica...appena girano un po di soldi ci provo....pe me migliora un casino!!!!
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per ridurre peso ed allo stesso tempo abbassare il savage si può levare un ammo per ruota...Se poi si va solo in pista levare la parte in alluminio sotto allo skid,levare la retro se c'era e non mettere il cambio a 3marce,in quanto + ingranaggi corrispondono a + peso:eusa_wall:
Cmq la mia soluzione è quella di montare un motore ke pompa di brutto,senza scervellarsi a togliere pezzi al nostro povero savy:o |
Potresti provare a bucherellare col trapano tutte le piastre d'allumino nelle zone dove non serve materiale....senza indebolirle troppo!!!
tipo le skid plate!!La piastra dove si appoggia il motore... |
Scusate, non ho il savage, ma ho visto gente che ha montato gli ammortizzatori del Losi LST2. Questa modifica sicuramente semplifica i setup, ma per quanto riguarda il peso, si va giù???
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Dubito date le dimensioni, meglio 4 ammo da buggy/truggy!:beer:
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