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motore mugen
mugen mbx5t .......... .21 0 .28?
due scelte....vi do i link di quelli che ho in mente...ps se mettete il perche' ve ne sono grato... http://www.novarossi.it/ita/motori/n528xr.htm e .28 in genere http://www.novarossi.it/ita/motori/plus217b7bt.htm e .21 in genere |
ma il truggy in questione è il tuo nuovo mezzo????Joe ti ha influenzato????:icon_weed:
ho votato .21 perchè è molto piu' gestibile in pista,e quindi giri forte senza commettere particolari errori...eppoi consumano nettamente meno...non ci credevo fino a questo punto....un serbatoio da 150 non finisce piu'.....e visto quello che costa la benza.....:icon_weed: |
quotabile dona', ma oltre il consumo...prestazionalmente parlando un 21 sente il peso maggiore?
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e poi per tenere a bada xrp devi avere dei pollicioni super.. tipo quelli di zappa :eusa_shifty: |
io nio monto un 3.5 ti spiego il perche ' tutte le gare che ho fatto ho sempre montato un 28 gran basso ma in allungo si siede va benissimo su un monster che ha il cambio .permettendo di sfuttare tutta la sua potenza .ma in un mono marcia truggy il motore deve avere una coppia di giri piu' sfuttabile tipo 3.5 .da quando ho provato il 21 le cose sono molto cambiate
1 molto piu' guidabile 2 consuma meno 3 fai della strada senza faticare nel correggere continuamente il mezzo 4 la potenza e' nulla senza il controllo PRECISO SONO MIE OPPIGNONI TUTTO DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA MA DA QUANDO HO MONTATO DEI 21 SONO MOLTO PIU' PULITO NELLA GUIDA E FACCIO MENO FATICA A GUIDARE :beer: ....ricordati nio che non esiste solo la novarossi ................fatti un giro su www.teampicco.com ..giusto anche per valutare il nemico :icon_weed:se lo conosci e' piu' facile batterlo ;) |
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ovvio che considero molto anche il p7... |
si dona', ancora lo devo montare, io e joe avevamo gia' ponderato la scelta da tempo, e poi...cosi' in pista con due mezzi uguali è un'altra storia...
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.21!
Motore più aggressivo e lineare. Quoto Emme e Lele per le altre osservazioni, consuma meno, è più facile da gestire in pista e ti sa regalare qualche soddisfazione in più. I .28 erogano molta coppia ai bassi, li ritengo più dedicati al sano bashing da monster :D |
t'han gia detto tutto loro, vai di 21 e te lo ripeto,ho il 28 sul jammo, gran bassi, nel misto nn spalanco pena il traversone e la perdita di tempo, ma che bassi, pago in allungo, ma sono più pronto sotto, in partenza nn mi tieni ma servono i pollici, quelli che nn ho, ma perlomeno il motore c'è :D
p.s. A BREVE mi 21izzo pure me, evvai di STS, me piasce, costa un cazzo e picchia duro! |
devo dire che a suo tempo anche io son stato combattuto d questa decisione.
Alla fine per i motivi che già son stati accennati sopra mi son buttato sul .21 Ho marcato spesso gli americani di truggyracers, seguendo molte discussioni relative ai motori, e ho notato che in linea di massima anche loro, che in un certo senso coi truggy hanno da insegnare, ancora ogginegli States la maggioranza va per il 21 e non per il .28 |
.21 per sempre.....esistono solo i 3.5.......veri gioielli di ingegneria....EROGAZIONE,DURATA,CONSUMI,GESTIONE,P OTENZA....unico neo i PREZZI salatissimi!!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:
@Nik: Grazie per la stima..............o mi pigli per il culo:D :D :D |
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siamo in due a non averli.....o perlomeno non ho la costanza per tutto l'arco della manche....sei sempre a combattere per tenere dritto il mezzo ed alla fine sono stanco come se avessi scalato una montagna.....:eusa_eh: no no...cosi' non mi diverto.....col .21 mi si è riaperta la vita...:D mi sembra quasi di essere diventato bravo...:D .... |
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per guidare pulito il 528 xrp servo dei pollici ben allenati in + su di un mezzo leggero rispetto al monster la vedo molto faticosa la cosa...... P.s: poi se valuti che hai scelto anche il motore con + coppia in assoluto...:aiwebs_001: Nio secondo me ti compri un bel .21 lo finisci dando la paga tutte le domeniche a @Joe ( o il contrario...visto il motorello di quest'ultimo) e poi dopo che ti sei fato un bel pò di ore... lo umigli con il 28... Io dico la mia ti pigli un bel Rb ws7 e cosi ve la giocate alla pari.. che volete di + li spunta chi ha i pollici migliori e vi divertite alla grande :aiwebs_011: |
domenica sono andato a girare con il mio kyosho st-r....con 2 motori della stessa marca (sts) uno .21 e l'altro .28......bè è successo quello che tutti ti stanno dicendo....ho iniziato con il .28...gran bassi ma...pochissimo alungo...la pista non è molto veloce....ha molte curve strette e lente...e con il .28 dovevo stare attento a dosare il GAS....mi sembrava di girare fortissimo ma....era piu il tempo che stavo a controsterzare che altro.....ho fatto 2 pieni(6:30 il pieno)e mi sembrava di aver girato un etrnità!!!poi ho smonato e monato il .21...bè è successo quello che non pensavo..sopratutto perchè la pista era fangosa e il terreno davvero molto pesante...bè il .21 girava molto piu forte eccome e poi in tutta tranquillità....ho fatto 3 pieni(10min il pieno) e non ero per nulla stanco...guida molto piu rilassante e molto piu competitiva!!
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grazie colomer, una sfida reale fra i due è un'ottimo spunto, dunque da quello che ho capito è opinione della maggior parte di noi che un 28 non ha allungo sufficiente per un mezzo veloce quanto un truggy o buggy (ripeto consumi a parte).......
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si nio il 28 da tutto in basso ....apri e hai una potenza tutta li .
il 21 apri e senti un motore progressivo che ti fa fare della strada e hai tempo per capire la traiettoria in piu' e un piacere in inserimento curva ;) il 28 apri e lui ti butta tutta la potenza se non hai i pollici di velluto fai tutta la pista che sembri ubriaco ....guida faticosa e non permette errori . parlo per il mio livello e stile di guida ..... |
non è che se monti un .28 è cortissimo..puoi sfruttare il fatto della grande potenza allungando un poco il rapporto e guadagnare qualcosa in alungo....il problema però stà nel fatto che il .28 è davvero diffcile da controllare...puo essere forse piu divertente...pero la guiga diventa davvero piu faticosa...e stressante..mi immagino una finale da 30min...allucinante dovresti guidare concentratissimo!!!
se però magari la pista è molto fangosa...il terreno pesante...il mezzo inizia a farsi pesante(se si immagina tutto il fango che entra....e sulla lunga distanza diciamo finale di 1ora il .21 potrebbe sfiaccarsi il .28 invece ne risentirebbe molto meno)cmq questi sono casi estremi!!! cmq domenica come ti dicevo ho provato il .21 STS.....costa una scemata rispetto alla concorrenza..l'ho abbinato alla sua marmitta....e come prestazioni e affidabilità(una volta carburato non si spegne piu è favoloso in questo senso)è davvero buono tienilo in considerazione!!!ciao |
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caro Nio ... non posso aiutarti ma ho letto il 3d ... e personalmente da persona che praticamente non sa di cosa state parlando ... e quindi imparziale totalmente ...
vai di .21 ! .. diciamo che il rapporto e' di 10:1 per il .21 :D cmq voto .. butta il truggy e' meglio ! :D :D |
Io utilizzo sia il 28 che il 21...preferisco il 21 perchè mi piace cercare di tenerlo nervoso ai bassi ( ci vogliono dei buoni servi ed una frizione coi fiocchi) e poi spalancare il gas raggiungendo tutta la sua potenza negli alti! l 28, proprio perchè hanno una gran coppia ai bassi, in genere richiedono una guida meno nervosa. Ma io non sono un gran pilota :aiwebs_017: :D
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se vuoi però un .28 che ha anche un alungo da paura stai su L'axial .28(cè anche il .32 ma è davvero esagerato)l'ho visto girare oggi pomeriggio...senza parole davvero!!!è impressionate..a qualsiasi regime spinge..e ha un allungo impressionante..penso possa sverniciare qualsiasi motore della concorrenza....e poi il costo non è per nulla esagerato!!!appena ho le finanze lo compro al volo!!!
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Nio 28 Novarossi 528 XRR:eusa_clap:
----.21 RB C6 BB:eusa_clap: sei di fronte ai 2 re!!!!!!!!!!!!!!:icon_weed: :icon_weed: :icon_weed: |
non ho letto ke cera scritto anke butta il truggy se no votavo quello comunque se te provi il picco adam nn lo cambi piu e esagerato!!!!!!!!!
ricorda io so l'AKIEDS CIAO NIO E RICORDA BUTTA IL TRUGGY.... |
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butta il truggy?????????????????????????????????????? ma..... senza parole e testone NIO che ha messo quella opzione, ma sicuramente era prima di provarl la sua mugen :eusa_boohoo: x Akieds: stai rispolverado tutti i topic vecchi di mesi...ormai hanno la muffa sopra LOL |
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provato venduto e non mi è piaciuto....:eusa_shhh: |
nio gia sai come la penso ho votato 28 , motivo molto semplice il truggy nasce per il 28 ha un miglior rendimento , raffredamento , forza per sopportare il peso di un truggy , da parte mia vale anche molto la pista dove si va a girare piste con carreggiate larghe molto grandi io andrei sul 28 per piste con carreggiate strette e piccole andrei per un 21 in modo da non sollecitarlo molto ma nel stesso tempo avere anche il vantaggio di un minor consumo . A PRESTO.............
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ciao nio comunque se hai provato e venduto l'adam ti consiglio di compra il picco p7 evo 2 se anche questo nn va butta il truggy :eusa_dance:
L'AKIEDS...$ MOSTROOOOOOOOO $ |
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anche io ho provato adam e fra poco lo vendo..... x akieds: che macchina hai ? ciauz ;) |
Con l'ingresso di tanti .28 sull'attuale mercato (anche se effettivamente sono su base di 4-5 motori) posso dire che finalmente la scelta si può spostare senza nessuna difficoltà o rinuncia prestazionale verso questi cubaggi. I nuovissimi .28 hanno potenza ai bassi ed un allungo davvero notevole, adeguato alle piste nostrane piuttosto veloci, quindi il mio voto va a questi .28 di ultima generazione.
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grande lore e' vero ultimamente i 28 sono molto cambiati mi sa che io ci riprovo presto arrivera' un 28 ma per ora sono indeciso sulla marca .....vi faro' sapere !! |
proprio oggi mi è arrivato da Fioroni l 8t nuovo....io ho votato 28 poichè domani monterò il 528 xrr.....:tunz6rh::tunz6rh:
ho gia un ingaggino promesso in pista in rettilineo con un 8 buggy con su un plus21 5k...... anche io poi vi saprò dire...hihihiih spero di nn prender la strina....:D |
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io volevo montare il 15....però forse anche il 16 lo tira bene....va beh che poi dipende anche dalla pista...se guidata o veloce....:eusa_shifty: |
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ok..io ho un keyfaktory ventilato e cementato da 15 pensavo di montare questa....
perche nella nostra pista che stiamo facendo che ho disegnato io l ho fatta molto veloce con a tratti pezzi giidati...però x lo piu veloce(parabolicone panettonazzi s molto veloci ecc.... cmq siamo pesantemente offtopic scusate...stiam parlando del mio 8..hiihhi in ogni caso grazie bestia se avrò poi bisogno magari mi farò vivo in mp....molto gentile!:tunz6rh: |
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