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ciao ragazzi!!
leggendo varie discussioni mi sono reso conto che ci sono delle gomme che usate più o meno tutti...da questo posso capire che sono degli ottimi articoli(cm le proline bow-tie...) cmq quelle sono praticamente un acquisto sicuroe, da quello che avete scritto, sono ottime sia su terra battuta che su erba... mi è rimasto xò il dubbio sulle gomme da fango, ghiaia e asfalto...voi cosa consigliate??vale la pena di prendere le road-rage?e x ghiaia e fango ci sono delle gomme che vanno bene su entrambi? ah, secondo voi vale la pena di prendere le pro-line??e cm cerchi che cerchi prendo?io adoro i cheyenne, ma ci vuole l'esagono da 23...sono vantaggiose o lascio xdere? e(ultiima cosa e scusate la lunghezza del post...)mi coniene prendere solo 4 cerchi e cambiare le gomme continuamente o è meglio averne almeno 8??che cerchi consigliate?con che offset? scusate ancora la lunghezza del post...ma i dubbi sono tanti! :lol: |
up! :lol:
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le road rage 40 saranno le mie prossime gomme da utilizzare sull'asfalto
per ghiaia e fango ti consiglio qualcosa di più "tacchettato" tipo moab (per restare in ambito pro-line) per i cerchi io miro un pò alla funzionalità dei velocity piuttosto che al look, ma è questione di gusti per l'esagono da 23mm non so... aspetto anch'io il parere di chi magari l'ha già provato |
Chrome se la spesa la devi fare, e la tasca nn e un problema a sto punto vai deciso...
cerchio wabash 40 series con bow tie e esagono da 23... cambiare continuamente??? hai intenzione di scollare ogni volta gomme e cerchi ??? non credo ti convenga. La bow tie e una grande copertura per il revo, però è sprecata se ci devi girare su asfalto per quanto riguarda i cerchi puoi decidere di montare i wabash o meno. Sicuramente l'esagono da 23 e meglio rispetto alla configurazione di scatola. sta a te valutare in base alle tue esigenze. ;) |
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mi è anche venuto un altro dubbio:i cerchi cromati si rovinano in fretta? che mi ite delle gomme big joe?hanno l'aria di essere abbatanza polivalenti...ma pesano così tanto? secondo voi se vado da un negoziante e prendo tt in blocco me lo fa uno sconto? secondo voi vale la pena di prendere proline o può andare anche una sottomarca menoblasonata? |
Caro Rcrhome...lo sapevo che eri uno sbarbato...ma non di 14 anni... :lol: Emmino(Dave) ha solo un anno di meno... :lol: Le tue perplessita' sono piu' che legittime...le ho provate in egual maniera alla tua eta' quando mi dedicavo all'aereomodellismo...era sempre una lotta con i soldi...la paghetta non bastava mai...tanto è vero che ogni tanto mi arrangiavo con lavoretti doposcuola per avere un po' di fieno in cascina....ciònonostante questa è stata la causa principale dell'abbandono di questo splendido (ma costoso :( ) hobby...Quindi il mio consiglio è di sfruttare piu' che puoi le gomme originali(che incredibilmente vanno davvero bene un po' dappertutto)...ed iniziare a mettere qualche soldino da parte per qualcosa di serio..le proline vanno benissimo(costano),lascerei perdere le bigjoe per il peso(okkio ai differenziali),anche le GRP vanno bene(qui entra in gioco la fortuna,chi le ha cremate subito..chi le ha da un anno..)e costano molto meno..gli esagoni da 23 sono la soluzione finale...ma costano ,e poi ti tocca comprare cerchi nuovi non potendo utilizzare i tuoi da 14 mm...guardati in giro fra negozi ed internet...ogni tanto capitano delle belle occasioni... ;) :lol: :lol:
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bhè x adesso comincio ad interessarmi ai danni che gli farò (sicuramente) le prime volte che lo faccio andare...quanto possono venire a costare le gomme di serie?
cmq il mercatino è sempre sotto controllo!!! :lol: |
ragazzi le gomme della serie 40 della proline ci stanno sui cerchi origi nali del revottolo?
ah, che mi dite delle gomme Dirt Hawg? ho visto che i cerchi wabash hanno l'offset originale x il revo...ma è più o meno dell'offset 1/2"?? gli wabash di che materiale sono fatti?i cerchi cromati hanno una vernice che dura? |
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Il compromesso migliore prestazione prezzo lo hai con bow tie+velocity(14mm)
Io personalmente non ho resistito e ho preso trascinatore 23mm + Wabash + bow tie40, le prestazioni sono le stesse ma sono più "race" da vedere.. ;) |
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..ma porca pupazza ho appena finito di dire che mi sono fatto i Wabash, oggi è arrivato il signore dell'Italtrading e mi ha portato i velocity,è la seconda volta che sbaglia, l'altra volta mi aveva portato sempre i velocity ma con l'esagono normale e li ho mandati indietro,adesso mi ha mandato finalmente quelli con esagono da 23 più i trascinatori da 23 ma ha sbagliato ancora modello. Però non mi va di farmeli cambiare ancora, mi fa già un favore a portarmeli, mi terr questi,non dovrebbero essere male no?
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..adesso aprendo le confezioni ho visto che per ogni coppia di trascinatori (hd23) sono fornite 8 rondelle, a cosa servono?
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Io le ho messe a battuta fra cuscinetto e spinetta esagono 4 per ruota
forse serve per eliminare quel poco di gioco? |
Appoggio in pieno Maralb,anch'io ho messo 4 rasamenti per ruota. ;)
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Sta cosa dei rasamenti alle ruote non l'ho mai sentita, ma mi interessa, in pratica serve ad eliminare quel gioco minimo che hanno le ruote quando vengono montate ...giusto???dove va posizionata la rondella esattamente??
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Confermo, per montare i trascinatori da 23mm ho messo anch'io 4 rondelle per ruota, altrimenti la ruota può muoversi verso l'interno e veso l'esterno di circa 4mm.
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:o a proposito
volevo informarvi di calcolare bene il movimento dell'asse ruota, domenica o rotto il cuscinetto piccolo della ruota posteriore causa (secondo me) troppei spessori, praticamente la parte interna del cuscinetto e andata fuori sede con tutta la sua coroncina di palline. |
Come cerchi sono arrivate le 40 Series Commando Bead-Loc Weld Wheel... A parte il prezzo (40€ la coppia da scontare) pesano pure parecchio... richiedono l'esagono da 23mm, sono in plastica e hanno la corona di bloccaggio in alu... Però è comodissimo per le gomme, le cambi in 5 minuti senza incollarle... Per trial, asfalto e cazzeggio vanno benissimo.... :lol:
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