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-   -   problema trasudo del motore.. (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3807)

samuaftershock 26-02-2007 08:46

problema trasudo del motore..
 
e si raga sono ancora qui ad assillarvi,purtroppo ho riscontrato sabato in pista che dal motore,di preciso vicino al collettore di scarico trasuda benzina,l'unica cosa che ho notato e che la guarnizione dello scarico sul motore in basso e di pochissimo ma proprio di un paio di millimetri lesionata,potrebbe essere per quello oppure se vi e' gia' capitato cosa potrebbe essere??
Grazie anticipatamente:D

Onryo 26-02-2007 09:12

Intendi nitro incombusta? Una guarnizione lesionata può essere una buona causa della perdita. Tienine sempre qualcuna di ricambio, non si sa mai, tempo 3 minuti la sostituisci e ti togli ogni dubbio. Comunque è normale...quella schifezza nera incombusta solitamente si deposita nello scarico, se il collettore non è ben isolato (oltre che avere un probabile calo di prestazioni) avrai una perdita da qualche parte ;)

samuaftershock 26-02-2007 09:22

infatti ce' anche un calo del motore....ed e' nitro nera,ma si sporca tanto la macchina anche sulla trasmissone e sul rotastart e normale per una guarnizione lesionata talmente poco che si fa' fatica a vedere ad occhio nudo?

Cichi revo 26-02-2007 09:40

da qualche parte per lo scarico secondo me ...

samuaftershock 26-02-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 48568)
da qualche parte per lo scarico secondo me ...


cio'pensato anchio ma e' perfetto...l'unico punto dove potrebbe perdere e dove ci sono i buchi per la molla...ma non credo..

Onryo 26-02-2007 10:59

No, i buchi per la molla sono studiati appositamente, escluderei a priori.
Sicuro che il collettore è ben fissato al motore? Se fosse "incastrato" leggermente di traverso, per esempio, potresti avere delle perdite. Comunque la guarnizione svolge un ruolo importante, fossi in te proverei a cambiare quella. Costa una cavolata e almeno ti renderesti bene conto di qual è il problema...

samuaftershock 26-02-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 48575)
No, i buchi per la molla sono studiati appositamente, escluderei a priori.
Sicuro che il collettore è ben fissato al motore? Se fosse "incastrato" leggermente di traverso, per esempio, potresti avere delle perdite. Comunque la guarnizione svolge un ruolo importante, fossi in te proverei a cambiare quella. Costa una cavolata e almeno ti renderesti bene conto di qual è il problema...

la guarnizione la cambio subito,domani appena apre il tizi vado a prenderla,e che spero sia solo quello e che non sia un problema serio al motore....

trombe 26-02-2007 23:21

probabilmente si è mollata la piastra del tappo rotostart....e da li perde la benza....dai un okkiata.ciao

Devil82 27-02-2007 18:14

il filtro della mix dove c'è l'hai?......io difronte al collettore e spruzzava mix ovunque.....magari è solo quello!!!

samuaftershock 27-02-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Devil82 (Messaggio 48802)
il filtro della mix dove c'è l'hai?......io difronte al collettore e spruzzava mix ovunque.....magari è solo quello!!!



difianco al collettore ma non ce' traccia di sporco...-oggi ho sostituito la guarnizione dello scarico vediamo se trasuda ancora...

tascima271 27-02-2007 19:20

secondo me è la guarnizione cotta, in temeratura nn tiene la pressione e sbroffa, cmq sostituiscila, ogni tanto va fatto cmq e se propio vuoi star sereno controllas il serraggio delle viti del roto e metti un pò di pasta nera lungo i bordi quando lo rimonti, da li nn passerà più nulla

spike 28-02-2007 15:01

per esperienza personale posso dirti che è la guarnizione tra collettore e scarico del motore. a me si imbratta di una sostanza oliosa che sarà sicuramente l'olio incombusto sputato dal motore.

le guarnizioni dello scarico ultimamente mi stanno durando pochino e per questo che nonostante la zozzeria che mi rimane sulla macchina non la cambio.
comunque è sempre olio quindi male non fa, schifo si!

samuaftershock 28-02-2007 19:23

sostituita la guarnizione ma trasuda ancora adesso appena riesco provo a smontare il rotastart e dopo averlo pulito bene ci passo un po' di pasta rossa,pero' la cosa strana e proprio appena la accendo si vede del fumo uscire dalla guarnizione,e' normale??magari lo faceva anche prima e non me ne sono mai accorto....sta' il fatto che il tappo del rotastart che e' subito sotto la guarnizione si bagna parecchio di nitro e olio credo.....

spike 28-02-2007 19:32

è esattamente quello che succede al mio, alla prima accensione. a volte sembra che stia per prendere fuoco il motore vero?

comunque penso sia solo olio che viene bruciato insieme all'afterrun.

comunque se fosse qualche perdita dal tappo posteriore avvertiresti anche delle irregolarità di carburazione.

samuaftershock 28-02-2007 22:29

ma sai che non so' se e' perche sti sto facendo caso ma a volte mentre giro sembra che in alcuni momenti il motore perda qualcosa...
questo pero' mi capitava anche prima sembra che di colpo diventi troppo grassa e perda di potenza magari e' solo una mia impressione oppure e' proprio cosi,non so' piu' cosa pensare...

samuaftershock 28-02-2007 22:34

tra l'altro visto che siamo nel discorso voi come la regolate la molla della frizione,oppure ce' un minimo di giri che fate,io ho un'altro problema che adesso ultimamente da quando ho cambiato i rapporti fa fatica ad entrare la seconda,il cambio l'ho gia' regolato piu volte ma sembra non volerne sapere...
un'altra cosa chiedo hai possessori di lst o losi o comunque a tutti voi,le brugole del cambio le regolate tutte e due nello stesso modo o tirate una piu' dell'altra??
mi sa' che apro un'altro post..se non mi cacciano....:eusa_drool:

spike 01-03-2007 08:32

se tu non hai toccato le regolazioni della seconda può darsi che le mollette si siano compresse andando a bloccare le viti. a me all'improvviso smise di cambiare e aprendo la frizione della seconda notai che entrambe le molle rimasero compresse e non aprivano più la frizione.

io di base le viti della frizione le ho settate a 4 giri dal tutto chiuso.

samuaftershock 01-03-2007 10:17

no io le due viti le ho toccate perche' smontando mi accorsi che una delle due era bloccata per un po' di bava di lavorazione,ma mi chiedo e' giusto regolarle uguali tutte e due le viti del cambio,o una deve essere piu' o meno aperta dell'altra??

spike 02-03-2007 11:48

devono essere il più possibile simmetriche se no la frizione attaca storta e potrebbe pregiudicarti l'inserimento della seconda e di conseguenza potresti avere anche un consumo errato dei pattini.

pensa che l'mta4 ha un sistema simile ma con una vite sola e per centrare il punto di cambiata è un vero casino.

monsterLST2 05-03-2007 10:57

Ciao a tutti,se posso essere d'aiuto,sul mio manuale del LST2 la regolazione delle 2 brugole le danno da tutte chiuse 5 giri indietro deve essere uguale per entrambe,invece il dadino dietro la molla da tutto chiuso 1 giro indietro,(guardando il manuale me ne sono accorto adesso).

samuaftershock 05-03-2007 15:27

grazie caro,finalmente ieri dopo varie prove sono riiuscito a farla cambiare.....il dado infatti piu' o meno e come ti dicevo io..grazie!;)

monsterLST2 05-03-2007 21:57

Bene sono contento per te.;)

samuaftershock 11-03-2007 11:26

raga ho risolto finalmente l'incognita del trasudo,la guarnizione era poco spessa,infatti all'interno della confezzione losi ne danno 2 una piu' spessa dell'altra io non sapendolo ne ho preso una e immancabilmente quale quella meno spessa e' il trasudo aumentava....poi ho comprato,dopo averla fatta vedere al tizi di japan che mi ha spiegato le differenze, le guarnizioni piu' spesse in assoluto per sicurezza e ieri dopo 1 litrozzo di nitro dal giglio neanche un minimo di umido dalla marmitta problema risolto FINALMENTE!! :eusa_dance: :icon_weed: :tunz6rh:


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