..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   scelta radio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3839)

erpedro 28-02-2007 23:08

scelta radio

ciao a tutti, spero di aver azzeccato lo spazio giusto! comunque, volevo chiedere a voi esperti che radio sarebbe meglio corrispondente alla celebre frase "qualita-prezzo". Premesso che vorrei spendere dalle 150 alle 200 euro. Io avevo notato la futaba 3pm, ma sembra molto bella anche la hitec crx. Qual'è meglio? differenze?

altra cosa, se si prende ad esempio la futaba, si può montare in un secondo momento il modulo sintetizzato? costa tanto?

Grazie infinite anticipate

tascima271 28-02-2007 23:19

la 3pk è la libidine delle radio a volantino, costa sui 300€ a salire a cui potrai aggiungerne altri 180/200 per il modulo spektrum..
sulle hitec le meglio sono la eclipse procar a stick o la aggressor SRX entrambe costano meno di 200 e sono ottime

se poi vuoi montare il modulo HRS speecifico futaba devi stare perforza su futaba e sui modelli 3pk o 3vcs.

il miglior rapporto qualità prezzo secondo me lo hanno le hitec, eccellenti e con costi umani, offrono qualche impostazione meno rispetto a una radio di fascia alta ma in fin dei conti sono perlopiù impostazioni millesimali che facendo off road spesso non servono.

saluti :D

erpedro 01-03-2007 10:46

grazie tasci, sempre pronto!
penso allora di stare sulla srx dell'hitec, spendere 300 euro per una radio mi sembra un po' troppo!

sai per caso se per la hitec esistono modi per non dover tribulare con le frequenze?

Onryo 01-03-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviata da erpedro (Messaggio 49002)
sai per caso se per la hitec esistono modi per non dover tribulare con le frequenze?

Spektrum! ;)

erpedro 01-03-2007 11:15

si è vero sektrum, anche se decisamente costosi, ma forse non si può fare di meglio!

comunque sono indeciso tra

- Futaba 3pm (146 euro)
- Futaba 3pm sintetizzata (circa 240 euro)
- hitec aggressor crx (165 euro)
- hitec aggressor srx (122 euro)

Sapreste consigliarmI? Qual'è la migliore?

Joe Tenaglia 01-03-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviata da erpedro (Messaggio 49011)
si è vero sektrum, anche se decisamente costosi, ma forse non si può fare di meglio!

comunque sono indeciso tra

- Futaba 3pm (146 euro)
- Futaba 3pm sintetizzata (circa 240 euro)

Sapreste consigliarmI? Qual'è la migliore?

erpedro se intendi usare lo spectrum in futuro,la tua scelta si riduce solo a questi 2 modelli:

sono entrambi 2 validi modelli, ma sopratutto ti offrono la possibilità di poter mettere su lo spectrum.
Io ho la crx e mi ci trovo molto bene. ;)

erpedro 01-03-2007 14:13

scusate, che ne pensate di questa?

GRAUPNER - XS-6 FM Race Synthesizer

la vendono anch'essa a 160 euro ma è già sintetizzata!!!

che ne dite? è buona o per mettere il modulo sintetizzato hanno tolto altre funzioni che potrebbero essere utili e che sono presenti sull' hitec aggressor crx?

Grazie

Angelo78 01-03-2007 14:46

Chiedo informazioni a riguardo...Che significa sintetizzata?

erpedro 01-03-2007 16:55

sintetizzata ho letto che significa che tu puoi scegliere, tra un certo numero di frequenze, la migliore,senza interferenze (correggetemi se sbaglio)! una specie di spectrum ma manuale...

Cichi revo 01-03-2007 17:12

e prendere una :

Spektrum DX3 2.4ghz DSM

tascima271 01-03-2007 19:15

attenzione la hitec CRX non ha il modulo sotituibile, solo la SRX. ti devi essere confuso con i prezzi, 165 per la Srx e 122 per Crx. ;)

erpedro 01-03-2007 20:19

Perdonami tasci ma è giusto come dicevo io, la srx è la minore. sei sicuro che non è la crx che ha il modulo sostituibile?

Comunque sono un po' in panico perchè non so cosa decidere:

1)la hitec trasmette in ppm? da nessuna parte lo dicono, solo sulle recensioni futaba viene esplicitato.

2)poi, esiste un modulo sintetizzato per l'aggressor o bisogna spendere altre 200 euro per lo spectrum?

3)so che la futaba 3pm ha anche il fail safe, lo ha anche l'hitec aggressor o bisogna prenderlo a parte?

Aiutatemi a scegliere o voi saggi modellisti da una vita......

emmedi40 01-03-2007 21:09

http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=3570

la CRX è il modello top,ed ha il modulo estraibile,quindi compatibile con un modulo spektrum.....è la radio che uso io...per le mie necessita' ha anche funzioni che non uso,e devo dirti che la ricomprerei,naturalmente con spektrum....si differenzia dalla srx da alcune regolazioni,come il numero di modelli memorizzabili(20 contro i 10 della crx),i trim digitali,cronometro,esponenziali ecc....se dotata di pile ricaricabili ha una comoda presa per jack di ricarica nella parte posteriore...ha la risposta del volantino personalizzabile.....insomma ,un'ottima scelta anche perchè non costa una follia....e questa è una prerogativa di tutti i prodotti Hitec:eusa_clap:

erpedro 01-03-2007 21:44

grazie emmedi, sempre esaustivo e preciso come al solito!!!

prenderò quella allora....

roggers 01-03-2007 23:47

Salve a tutti.
Oggi da Japan mi son fatto il regaluccio,ovvero la Hitec Aggressor srx (il modello minore).
Devo ancora studiarmela un po',ma se il buongiorno si vede dal mattino.....
Anche la Srx ha il modulo estraibile e,confermato da Tiziano e leggendo the instruction ,e "aggiornabile" con il modulo Spektrum.
See you later.

P.S. Fra breve le foto del mio cucciolo Revolo,nell'apposito topic,dopo una serie di aggiornamenti;cresce sano e forte.

Joe Tenaglia 02-03-2007 07:38

Hai comprato una buona radio roggers.
pur avendo qualche funzione in meno rispetto alla sorella CRX (nemmeno tanto importanti poi) sono entrambi un pelo davanti alle 2 futaba pm.
se non vado errato La srx dovrebbe averla il tascima,e ci si trova moooolto bene. ;)

Cichi revo 02-03-2007 08:06

ma scusate .. 250 dollari e si ha la Dx3 nuova .. 2 moduli spektrum .. 2 SERVI(che x revo non sono pero' sufficienti) ..

non capisco .. non e' valutabile ?

erpedro 02-03-2007 13:47

Chichi revo mi scrivi un link utile per vederla?

Grazie ciao

Cichi revo 02-03-2007 13:53

http://www.rcuniverse.com/magazine/a...article_id=567

questa e' il modello vecchio ...

poi c'e' la nuova

http://www.spektrumrc.com/Products/D...rodID=SPM20300

Cichi revo 02-03-2007 13:54

http://www.horizonhobby.com/Products...rodID=SPM20300

ecco

erpedro 02-03-2007 14:02

sebmra bella! è migliore delle altre agrressor ecc ecc o ha solo in più di essere spectrum? (che non è poco)

Cichi revo 02-03-2007 14:32

questo non te lo so purtroppo dire ..

di fatto io settimana prossima la compro ;)

e la compro con 1 solo ricevitore spektrum, 1 servo, il porta batterie.. a 175 dollari + 25 di spedizione ..

se vuoi ti do il contatto del venditore .. che e' molto trattabile e dispobinibile (non sullo scendere di prezzo pero) :eusa_shifty:

erpedro 02-03-2007 15:11

be dai, incomincia a darmelo, poi se decido la prendo!!!

grazie molte chichi:beer:

Cichi revo 02-03-2007 15:37

il venditore e' lui ...

http://myworld.ebay.com/thebarnfloor-com/

non preoccuparti .. ora non e' in vendita perche' le ha finite lunedi' ... settimana prossima gli arriva un nuovo stock ;)

emmedi40 02-03-2007 19:01

parlando con i possessori della DX,è saltato fuori che in complesso va tutto bene,ma la radio ed i servi non sono proprio il massimo della vita.....molto meglio una CRX uppata con spektrum...anche se si spende qualcosa in piu'....

erpedro 03-03-2007 02:26

Direi che di emmedi ci si possa fidare, anche perchè sta già usando la crx con successo.:eusa_clap:

roggers 04-03-2007 23:15

Ragazzi,ho provato ha fare una prima programmazione dell'Aggressor srx al "banco":che spettacolo........molto semplice e che gioia non sentire più quelle piccole tensioni nei servi.
Direi un'ottima scelta,anche pilotata dai vari topic che leggo giornalmente di MG,per cui un grazie everybody per i preziosi consigli.

Cichi revo 05-03-2007 08:29

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 49267)
parlando con i possessori della DX,è saltato fuori che in complesso va tutto bene,ma la radio ed i servi non sono proprio il massimo della vita.....molto meglio una CRX uppata con spektrum...anche se si spende qualcosa in piu'....

da inesperto mi devo d'accordo con te .. ieri ho visto la dx03 dal vivo (di RChrome) e devo dire che bella e' bella .. andra' sicuramente anche bene ... ma di certo c'e' di meglio sul mercato (la radio di Onryo ad esempio e' uno spettacolo .. ma ora non ricordo il modello e marca)

Mostro Nik 06-03-2007 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 49394)
da inesperto mi devo d'accordo con te .. ieri ho visto la dx03 dal vivo (di RChrome) e devo dire che bella e' bella .. andra' sicuramente anche bene ... ma di certo c'e' di meglio sul mercato (la radio di Onryo ad esempio e' uno spettacolo .. ma ora non ricordo il modello e marca)

cichi quella di onryo è il TOP del TOP ma anche il prezzo...è al Top in italy..
Cmq io la mia crx me la tengo bella stretta è eccezzionale nel rapporto qualità prezzo.....
ciauz.

Cichi revo 06-03-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 49532)
cichi quella di onryo è il TOP del TOP ma anche il prezzo...è al Top in italy..
Cmq io la mia crx me la tengo bella stretta è eccezzionale nel rapporto qualità prezzo.....
ciauz.

immagino sai .. e' uno spettacolo!

Beat74 06-03-2007 23:15

La domanda nasce spontanea: visto che a breve dovrei vendermi tutto e ricomprarmi anche un nuova radio e sono indirizzato verso la spektrum dx-3.0, la mia domanda da newbbie è: non dovrei prendere la dx-2.0 visto che non utilizzando + un 3 canale per la retro? o mi sbaglio?

ciauz ;)

Mostro Nik 07-03-2007 11:33

Beata visto la categoria dove penso che tu sia orientato io spenderei qualcosa in più e starei su una radio migliore con + regolazioni da poter fare...
poi vedi tu...
ciauz
Cmq si ti basterebbero solo 2 canali

Beat74 07-03-2007 11:44

Tesò dimmi tutto, dimmi dimmi :o

quindi consigli? ;) non ne ho idea alle regolazioni che andrei incontro...sai bene che vengo dalla lst2, quindi illuminami ;)

la radio si compra una volta sola ;)

cià cià e gracias ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:35.