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-   -   My Racing LST (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4017)

EnRiCo 20-03-2007 16:51

My Racing LST
 
Il losi si sta racingizzando... adesso mi servono bracci LST2, casse differenziali nuove e cerchi e gomme degne :aiwebs_011:

Che ne dite ???

http://img62.imageshack.us/img62/1195/dsc00818qi6.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/9656/dsc00819ma2.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/1221/dsc00813bt8.jpghttp://img161.imageshack.us/img161/6348/dsc00814nr8.jpg

Rchrome 20-03-2007 17:15

dico che bello è dir poco!!!!!:eusa_drool: :eusa_drool:

nicodrago 20-03-2007 17:35

Grande Henry...è un pò dark, ma veramente invidiabile...stra-compliments!!!:tunz6rh: :tunz6rh:

NOTORIUS ZAPPA 20-03-2007 19:00

COMPLIMENTONI ENRI!!!!!!!! ottimo lavoro!!!

EnRiCo 20-03-2007 19:01

Grazie a TUTTI!!
Il bello di avere un monster è essere tra di voi!!

tascima271 20-03-2007 19:51

carbonio carbonio scimmia scimmia bello bello! :tunz6rh:

EnRiCo 20-03-2007 19:57

Scatola ricevente verniciata e carbonio meglio visibile !
http://img130.imageshack.us/img130/7006/dsc00821cy9.jpg

tascima271 20-03-2007 20:00

non c'è nulla da fare il losone è propio bello, poi messo giu bene fa spavento!

EnRiCo 20-03-2007 20:01

Grazie Mille Tasci!!

emmedi40 20-03-2007 20:06

grande mezzo e grande motore...complimenti Enrico.....:eusa_clap: :eusa_clap:

EnRiCo 20-03-2007 20:18

Ora devo decidere se verniciare lo scarico o prenderlo nuovo... mi piacerebbe il Vantage in carbonio oppure uno scarico efficace su LRP spec.3 :eusa_eh:

nicodrago 20-03-2007 21:13

Il vantage l'ho avuto, a parte il look è anche molto buono come prestazioni!!!:tunz6rh: :eusa_dance:

Rchrome 21-03-2007 13:36

quanto ti pesa così?

EnRiCo 24-03-2007 11:37

Montato al 100% senza gomme la bilancia mi segna 3.3kg!

Rchrome 24-03-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviata da EnRiCo (Messaggio 51502)
Montato al 100% senza gomme la bilancia mi segna 3.3kg!

apperò!!!!:aiwebs_017:

powercortex 26-03-2007 16:48

anche io monto l lrp z.28r spec 3 sul losone!:tunz6rh: :tunz6rh:
un gran bel motore!!

una curiosità ma a te col lrp impenna?

EnRiCo 26-03-2007 19:24

si, "purtroppo" impenna di brutto anche con l'assetto strabasso!

Rchrome 26-03-2007 22:31

Quote:

Originariamente inviata da EnRiCo (Messaggio 51764)
si, "purtroppo" impenna di brutto anche con l'assetto strabasso!

nn esiste un 3° diff per il losone?

EnRiCo 26-03-2007 22:58

penso proprio di no :eusa_naughty:

powercortex 27-03-2007 06:37

scusa, mi sono dimenticato di complimentarmi, davvero bello il tuo losone!!!
cmq a me nn impenna!!
come posso fare per vederlo impennare?
se metto verso low la vite delle ridotte dovrebbe impennare di piu?

EnRiCo 27-03-2007 13:10

Si, con le ridotte è praticamente impossibile nn impennare! :aiwebs_017:
Comunque ti consiglio di stringere la slipper e magari controllare la frizione :eusa_angel:

powercortex 27-03-2007 14:26

ti faccio una domanda che considererai stupida! ma cosa è la slipper????????

cmq la frizione è un tre ceppi in alluminio....

appena smette sta maledetta pioggia provo con le ridotte!!

EnRiCo 27-03-2007 15:07

beh, per stringere la slipper devi agire su quel piccolo dado che si trova dopo una molla, un piccolo cuscinetto in plastica e una rondella alla fine dell'albero che tiene le corone e che esce dalla gearbox :beer:

powercortex 27-03-2007 16:03

ah ho capito la slipper è il parastrappi!!!
o sbaglio...

Cicciotabs 27-03-2007 16:59

esatto e quel dadino serve a regolare la pressione fra i dischi in teflon e quelli in metallo e il parastrappi del losi è una figata mica come quei bagai del savage :D

powercortex 27-03-2007 18:13

grazie mille!
scusate ma ho due altre perplessità sulle ridotte:
intanto di quanto devo girare verso low per vederlo impennare?
e poi come funziona il meccanismo delle ridotte?

powercortex 30-03-2007 17:51

ragazzi ma anche a voi le viti del lst vi si distruggono come burro???
io le maciullo, inserisco il cacciavite, do un giro e va a vuoto, l esagono diventa rotondo!!!!!!!!!!!!!!!!

vendono viti migliori e piu resistenti per lst2??
o sono io che sbaglio qualcosa??

EnRiCo 30-03-2007 18:03

Molto probabilmente è colpa degli attrezzi, io ho le chiavi Hudy e ne ho spannate davvero poche! :beer:
Le viti si trovani in giro, pero nn contano piu di tanto se continui ad usare quelle chiavi che ti spannano di tutto e di piu :eusa_naughty:

powercortex 30-03-2007 19:18

veramente ho dei cacciaviti di ottima qualità!!!

ma spanno solamente quelle del telaio che penso siano 1,5 mm!
nn so come cavolo sia possibile!

potresti darmi un link con i cacciaviti che usi tu?

terribile dubbio mi sorge...visto che i cacciaviti che ho sono in mm normali, le viti del losi nn sono diverse dalle solite?
potrebbe essere che i cacciaviti che ho hanno la punta un pochino piu piccola,in effetti un pochino balla?

tascima271 30-03-2007 21:14

in teoria la Losi lavora in Pollici. non in sistema metrico...
poi bisogna vedere un attimo, Ho visto Losoni con viteria in MM

Mostro Nik 31-03-2007 00:17

L'unico losi con viteria strana è il mio attuale..
le viti losi sono in pollici ecco il motivo x cui spann le viti ...
ciauz

powercortex 31-03-2007 13:07

azz...che figura di merda....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ho maciullato viti e viti per una simile cacchiata...:aiwebs_001:

grazie per le risposte
ciao

powercortex 03-04-2007 18:31

ieri ho usato il losone e ho lavorato sulle ridotte per vederlo impennare!!

scusate ma se metto la vite delle ridotte tutta in low ho il solo risultato che la seconda marcia entri presitissimo e nn mi facilita le impennate!!!
cmq l ho carburato per benino e in retro impennava ogni tanto sullerba ma in avanti nn si vuole alzare!però mi ha raggiunto yna temperatura di 147 gradi, premetto che ho un termometro a infrarossi, èma è normale o è troppo??monto un motore lrp z.28 r spec3!

scusate ma le ridotte che scopo hanno??
a parte ritardare o anticipare l entrata della seconda marcia???

ciao e scusate la miriade di domande
ma voglio vederlo impennare!

Cicciotabs 05-04-2007 09:43

Ciao le ridotte non servono per regolare l'entrata della seconda marcia, servono semplicemente per accorciare il rapporto di trasmissione alle ruote quindi a parita di giri del motore sia la 1 marcia che la 2 marcia fanno fare alle ruote meno giri.
Accorciando il rapporto il motore fa meno sforzo per far muovere il mezzo e quindi aumenta di giri e sommando il fatto che va piu piano raffredda meno è per questo che la temp ti è aumentata.
Le ridotte sinceramente in pista non le ho mai usate e servono sopratutto per il trial.
L'entrata della seconda marcia invece la regoli stringendo o allentando le 2 viti che reggono i ceppi posti all'interno della corona (attenzione corona non pignone) piu piccola ... se stringi ritardi l'entrata se allenti viceversa :tunz6rh: :tunz6rh:

powercortex 16-04-2007 08:56

grazie mille,

qualche giorno fa mentre sgasavo col losetto ho sgranato il differenziale posteriore

a voi è mai successo?

mi conviene comprarlo in metallo o ricomprarlo uguale?

a cosa puo essere dovuto lo sgranamento?

Cicciotabs 16-04-2007 20:55

se hai sgranato le coppie coniche non so se esistono piu dure, se invece hai sgranato pignone/corona conici allora puoi prendere quelli TiNi, non li ho ancora provati ma dovrebbero essere quasi indistruttibili pero' cerca di fare un accoppiamento a regola d'arte quello è importantissimo per la durata ... se non l'hai ancora fatto monta i gusci differenziali in alluminio cosi eviti le dilatazioni sotto sforzo, e tieni sempre monitorato il dado reggispinta del parastrappi io per ora ho sempre girato come dice sul manuale cioe' svitato di 1 giro al max solo 3/4 e non ho mai sgranato

powercortex 18-04-2007 20:57

credo che lo sgranamento sia appunto dovuto al parastrappi troppo stretto!!

cmq grazie per l'aiuto!!

EnRiCo 18-04-2007 22:31

none ... impossible

Cicciotabs 19-04-2007 13:47

Perchè dici impossibile? secondo me se atterri sulle 4 gomme a gas spalancato con il parastrappi strettissimo sgrani alla grande

Mostro Nik 19-04-2007 14:07

Ciccio ,
non ha tutti i torti Enrico...io giro con il parastrappi regolato così:
dal tutto chiuso apro di 1/8 e come potranno confermare molti i salti non li evito...eppur le mie coppie coniche sono perfette...
con LRP.Z28 SPEC 3
Secondo me può essere una questione d'accoppiamento
oppure il nostro amico @powercortex si è divertito a fare born out....
ciauz :beer:


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