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revox 07-01-2006 17:03

Allora iniziamo.

La modifica è costituita dall' aggiunta di un canale sul tx, di un microricevitore e da un' altro ez start.

Per fare cio' ho smontato un comunissimo apricancello:

http://img478.imageshack.us/img478/1120/dscf00193vb.jpg

Comprato un rx per lo stesso da assemblare ma si trova già fatto (ovviamente della stessa frequenza 433MHz):

http://img456.imageshack.us/img456/7...10503532yt.jpg

Ecco i due assieme:

http://img478.imageshack.us/img478/204/dscf00224hs.jpg

Il TX come appare smontato:

http://img385.imageshack.us/img385/5998/dscf00166dg.jpg

e in fase di lavorazione:

http://img307.imageshack.us/img307/8766/dscf00246ss.jpg
http://img307.imageshack.us/img307/2804/dscf00438tn.jpg

Come potete vedere il pulsante ed il led sono stati "portati" all'esterno.

Eccolo FINITO!!

http://img322.imageshack.us/img322/7500/dscf00683vx.jpg

revox 07-01-2006 17:04

Ok, dopo aver chiuso il ricevitore (aggiunta la batteria ed in interruttore) ho modificato l' EZstart.
Per "comprimerlo" ho tagliato la parte eccedente di plastica anche perchè per il suo funzionamento ho scelto comuni pile AA (stilo) da 2500 mAh (per abbattere il peso in attesa delle li-po che non hanno eguali).

Sostituito il pulsante con il contatto del relè del ricevitore a queso punto bisogna collegarlo. Ho comprato il ricambio dei cavi con spinotto, collegati in parallelo ed il gioco è fatto. C'e da stare attenti in una cosa poichè il collegamento in parallelo di due EZ potrebbe danneggiarli. Si deve collegare in serie con il cavo dei 2V per la candela un diodo.
Finito. Ecco alcune foto:

http://img333.imageshack.us/img333/7...10601337lg.jpg
http://img333.imageshack.us/img333/2166/dscf00547rs.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/9076/dscf00532ll.jpg

Essendo fissato con del velcro è molto pratico in quanto in 5 sec. si può smontare (per chi ama gareggiare.. :D :D :D ):

http://img429.imageshack.us/img429/6715/dscf00587cp.jpg

E da fuori non si vede nienteeee:

http://img429.imageshack.us/img429/7428/dscf00529hq.jpg

Ovviamente chi possiede un TX a 4 ch è avvantaggiato perchè non ha bisogno di modificare il radiocomando e nn deve comprare il ricevitore.
Appena trovo le li-po giuste provero' a "zippare" ulteriormente l'EZ magari togliendolo dalla scatola nera.

Ma vi posso garantire che già così è una figata.....che spasso
:wink:

Ciao Gio'

emmedi40 07-01-2006 20:36

Bravo.....ottima padronanza dell'elettronica....complimenti... ;)

revox 07-01-2006 21:20

Grazie dei complimenti ;)

Rchrome 07-01-2006 21:30

complimenti vivissimi!!!veramente notevole!! :lol: :lol:

revox 07-01-2006 22:14

Grazie grazie troppo buoni.... :D

Samu 08-01-2006 23:24

Davvero un bel lavoro, complimenti!!!

Black_metal_monster 09-01-2006 09:26

complimenti! ottima inventiva!
una cosa però non ho ben capito.... come mai hai collegato due EZ in parallelo? che bisogno c'è????

revox 09-01-2006 22:01

Beh questa modifica ti consente di accenderlo anche nel modo "normale" quindi quando lo inserisci...... ;)

Cichi revo 13-11-2006 13:50

ottimo intervento ...

saro' nuovo ... ma sinceramente pero' non capisco tanto la necessita' ...

io spente non ne ho quasi mai ...

quasi intendo che :

1. se mi finisce la benzina ho una spenta (che pero' questa modifica non mi permette di ovviare :D .. o hai anche pensato al rifornimento a distanza ? :aiwebs_011: ) .. sto scherzando chiaramente


2. cappottone con pochissima benzina ... dopo tot tempo mi si spegne .. ma e' normale ...

per il resto .. 0


cmq e' veramente una modifica ben fatta e pulita! COMPLIMENTI! ;)

Samu 13-11-2006 14:04

Prova a pensare, sei sul palco giri con una certa padronanza del mezzo ma cacchio ti si spegne proprio sul punto più lontano della pista...quindi che fai?
per i ginnasti come noi saltiamo giù dal palco, e corriamo ;)
altrimenti provi a riaccenderlo a distanza e se proprio non parte behhhh chiami l'aci!!! :D

Cichi revo 13-11-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 38513)
Prova a pensare, sei sul palco giri con una certa padronanza del mezzo ma cacchio ti si spegne proprio sul punto più lontano della pista...quindi che fai?
per i ginnasti come noi saltiamo giù dal palco, e corriamo ;)
altrimenti provi a riaccenderlo a distanza e se proprio non parte behhhh chiami l'aci!!! :D

vero .... ma analizziamo la spenta ...

ihihi .. io cmq di solito chiamo l'aci ! :icon_weed:

e' vero ... ma con il peso che guadagni a non metterlo hai fatto un giro di pista in piu' .. il che ti permette di scendere (fumando una sigaretta) .. riportare il mezzo ai box .. approfittare per rifornire .. e ripartire :p

Samu 13-11-2006 14:53

ovviamente questa modifica non è consigliabile per le gare...

Dave Rotella 13-11-2006 15:38

a meno che non monti al posto del motorino originale un brushless da 10cv e lo usi come turbo boost!:eusa_shifty:

Cichi revo 13-11-2006 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 38538)
a meno che non monti al posto del motorino originale un brushless da 10cv e lo usi come turbo boost!:eusa_shifty:


:icon_weed: bella li ... una modifichina con 2 4.6 ? :p


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