..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Off-Topic (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Coppa America (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4400)

aitutaki7 17-05-2007 09:13

Coppa America

..nessuno di voi è appassionatoo semplicemente segue la coppa america di vela?
Capisco che uno sport in cui si cammina a 10-15 nodi spinti dal vento stride un pò con dei modelli che vanno + del doppio spinti da nitrometano però ha il suo facino.
Io ho cominciato parecchi anni fa con il Moro di Venezia e dal 2000 sono un maniacale tifoso LunaRossa, ..e sto godendo delle lezioni di vela che stiamo rifilando da 3 giorni a questa parte a BmwOracle!!!:tunz6rh:

Samu 17-05-2007 10:15

Ogni tanto la guardo e devo dire che quest'anno fa paura, La nuova linea la spinge al limite, l'equipaggio sempre grandioso...insomma quest'anno sarà la volta dell'Italia?

sperem!!!

aitutaki7 17-05-2007 10:35

..difficile,difficissimo.
La semifinale che sta facendo LunaRossa con Oracle è una sorpresa per tutti, si sapeva che poteva essere all'altezza,ma superiore no, pensare di battere in serie Oracle, NewZeland ed Alinghi , tutte e 3 con serie di regate al meglio delle 9 è 1 impresa da titani, io mi considererei soddisfatto della finale LuisVitton...

Samu 17-05-2007 10:45

sicuramente però vederla sfrecciare affianco ad Oracle e dargli circa 45secondi, correggimi se sbaglio è una grande impresa...

Hunter 17-05-2007 14:10

concordo con Samu... purtroppo quando la trasmettono sono al alvoro... ma quando ho accesso la radio è ho sentito che aveva battuto Oracle non ci credevo!!!!
dai, dai che forse.........:eusa_silenced:

nicodrago 17-05-2007 14:57

AQnche io ogni tanto la seguo...anche se a volte favorita dal vento, grandissima Luna Rossa!!!:eusa_angel:

aitutaki7 17-05-2007 15:09

..Nico sarò tifoso ma ti devo cerreggere, qua il vento centra poco..
Le regate si svolgono così:
- partenza
- lato di bolina
- lato di poppa
- lato di bolina
- lato di poppa(arrivo)
..in 3 regate fino ad ora svolte hanno quindi percorso 12 lati ed Oracle non ha "mai" girato davanti una boa ed ha perso 3 partenze su 3, ha vinto la seconda regata per via di 1 ottimo finale,bravi loro e polli noi, ma sono state 3 regate completamente comandate da LunaRossa(anche Paul Cayard ha detto che l'equipaggio di Oracle ha nello stomaco un 3-0), non sono mai stati dietro così a lungo da quando sono nati.
Il vento ha un pò favorito nella prima regata, quando cmq è stato grande Torben ad andare a prenderselo.
Comunque bisogna volare basso, perchè le condizioni cambiano,Oracle rimane fortissimo e basta poco perchè quel punto buttato via nella seconda regato costi molto caro..

emmedi40 17-05-2007 20:53

Minkia Aitu...e chi sei...Cino Ricci??????:eusa_clap:

nicodrago 17-05-2007 21:43

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 55485)
..Nico sarò tifoso ma ti devo cerreggere, qua il vento centra poco..
Le regate si svolgono così:
- partenza
- lato di bolina
- lato di poppa
- lato di bolina
- lato di poppa(arrivo)
..in 3 regate fino ad ora svolte hanno quindi percorso 12 lati ed Oracle non ha "mai" girato davanti una boa ed ha perso 3 partenze su 3, ha vinto la seconda regata per via di 1 ottimo finale,bravi loro e polli noi, ma sono state 3 regate completamente comandate da LunaRossa(anche Paul Cayard ha detto che l'equipaggio di Oracle ha nello stomaco un 3-0), non sono mai stati dietro così a lungo da quando sono nati.
Il vento ha un pò favorito nella prima regata, quando cmq è stato grande Torben ad andare a prenderselo.
Comunque bisogna volare basso, perchè le condizioni cambiano,Oracle rimane fortissimo e basta poco perchè quel punto buttato via nella seconda regato costi molto caro..

Mi scusi sua eminenza, non volevo offenderla, cmq io intendevo in quella occasioncina!:aiwebs_001:

aitutaki7 18-05-2007 09:00

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 55560)
Mi scusi sua eminenza, non volevo offenderla, cmq io intendevo in quella occasioncina!:aiwebs_001:

Tranquillo sig. Dragoni, è che quando mi toccano LunaRossa mi fuma il cervello:eusa_wall: , ..poi se mi dicono che Mascalzone era più forte mi vengono le crisi di panico:aiwebs_017: , ..è un pò come se mi dici che mercoldì tifi Liverpool!!:D

aitutaki7 18-05-2007 15:41

3-1!!!:tunz6rh: ..e andiamo!!!

nicodrago 18-05-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da aitutaki7 (Messaggio 55658)
3-1!!!:tunz6rh: ..e andiamo!!!

Pez di merd....

...bè ti interesserà sapere che ho una bella polo di mascalzone latino!:icon_weed:

emmedi40 18-05-2007 17:51

grande Luna Rossa...pero' è presto per esultare...le regate sono ancora tante...

aitutaki7 19-05-2007 16:10

4-1!!! ..e 3 match point:tunz6rh:

emmedi40 19-05-2007 16:29

grandi..lo ribadisco....ma PARTITA FINISCE QUANDO FISCHIA ARBITRO....:icon_weed:

emmedi40 21-05-2007 07:07

FINALE.....5-1 GRANDI RAGAZZI....:eusa_clap: :eusa_clap:

Samu 21-05-2007 08:26

hai visto Aitutaki che la vittoria non sermbra così lontana? io lo immaginavo sin dalla prima gara quando aveva dato così tanto distacco, ho pensato subito che avesse una marcia in più, e vuoi la bravura del team, vuoi anche un pizzico di fortuna, siamo in netto vantaggio...a Giugno si spera di festeggiare la vittoria!!! :icon_rr:

nicodrago 21-05-2007 14:27

Aitu dove sei? La tua lunetta è in finale e tu non dici niente!?:eusa_angel: :beer:

Bestia 21-05-2007 14:45

A me non piace la vela cmq bravi tutti sicuramente! :tunz6rh: :eusa_clap:

aitutaki7 21-05-2007 23:32

...la domenica e il lundì riesco a connettermi poco, i ogni caso goduria pura , 5-1 che vale come 5-0, tutte le boe avanti, fin troppo facile, impensabile,davvero impensabile, secondo me è stata una vittoria soprattutto psicologica. Adesso vedremo dal 1 giugno cosa accadrà con NewZ.(probabilmente) , Nei 2 round robin Oracle era sembrata meglio di NewZ , secondo me invece la finale sarà più difficile...
Poi chi vince ad inizio luglio affronta Alinghi Sui100!!

nicodrago 22-05-2007 14:20

Bella bella, inizia a prendermi sta cosa!:eusa_angel:

aitutaki7 02-06-2007 21:14

..eccoci quà, giustamente bisogna essere presenti anche quando si perde...
Porcaccia che batosta oggi, ..è già 2-0 per loro: Sono forti,ma sulla carta non erano più forti di Oracle, c'è molto equilibrio e la differenza è soprattutto psicologica, quindi in questo momento rischiamo di fare la fine che Oracle ha fatto con noi.
Poi c'è da dire che un pizzico di sfiga l'abbiamo pure avuta, ieri TNZ ha accettato di partire peggio di LR pur di avere il lato destro dove era previsto un "destro"(salto di vento a destra),il destro sembrava non arrivare mai e LR stava un pelo avanti, ma poco prima della boa il destro è arrivato dando a TNZ il vantaggio che poi ha tenuto fino alla fine. Oggi LR ha fatto lo stesso, partita peggio pur di prendere la desta dove era previsto un destro ma oggi il salto non c'è stato(o meglio è arrivato tardi,quando ormai erano in poppa) e LR l'h presa in c...!
L'importante è crederci , 3 coppe fa il Moro di Venezia era sotto 4-1 proprio contro TNZ e alla fine ha vinto 5-4 , nel 2000 Luna rossa era sotto 3-1 contro AmericaOne ed è finitaanche lì 5-4 , ..quindi crediamoci, ..soffiamo soffiamo!!

Samu 03-06-2007 00:54

infatti oggi una brutta delusione...

IGI 02-07-2007 15:00

:eusa_boohoo:
http://img241.imageshack.us/img241/9...alinghima4.jpg

:eusa_clap: :eusa_clap:

andreawind 23-07-2007 10:22

almeno è rimasta in europa la coppa america, e non saremo costretti a vederla di notte.
anche gli stessi organizzatori dicono che in europa c'è piu' mercato

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.