![]() |
Banco di prova per i vostri motori !
prima di comprare un motore date un occhio a queste , tabelle. E poi dite che non sono un porco succulento, avevo pensato di postarlo su altri forum , ma voi mi sembrate i più simpatici (almeno per ora).
http://www.elettrix.com/motori01.jpg codice HTML:
sono tabelle enormi per darvi la possibilità di stamparle (spero che i ragazzi di xrc cars non si incazzino per quello che ho fatto , approprosito il numero è quello di giugno. |
Grande Big vedo che c'è la stai mettendo tutta per fornire al forum chicche degne di un vero modellista...bravo continua così e non voltarti mai!!! :eusa_clap:
|
Gran Porco succulento, sei il solito......ti ho offerto il caffè poco fa e neanche mi hai parlato di queste tabelle...hai solo sbavato davanti a tutti i miei LOSI smontati, al mio Inferno ST-R ma non hai proferito parola.....VERGOGNA :eusa_snooty:
|
sai che per presa di posizione non comprerò un 8ight T e tu lo sai benissimo che la mia è solo una protesta contro la loro maledettissima viteria anglosassone, e poi io aspetto la XT8 della xray è la versione truggy (se mai uscirà mai ) della RC8 della team associated.
|
Quote:
Beh la viteria in pollici non è che sia proprio un handicap, se proprio lo vogliamo definire tale. Cmq io non dicevo di proferire parola sul mio bestiario, bensì non mi hai detto nulla di questa scheda sui motori e sai che io sono avido di questi dati perchè devo prendere il motoruccio nuovo. Poi per l'XT8 e la RC8(T) è tutto da dimostrare, fatto stà che la XT8 nelle, poche, uscite non ha fatto gridare al miracolo e la AE ancora sta cercando di capire quando far uscire la buggy figuriamoci il truggy: un uccellino mi ha detto Agosto per l'RC8 e Novembre/Dicembre per l'RC8T (e tu sai che non ho sbagliato sulle precedenti uscite di macchine). Ciao. |
bella Big questo è un bel colpo
|
rinnovo i complimenti.....
ma nel modellismo ci lavori? |
ehi ma tu conosci un negoziante con le mie competenze ?????
ahahahahheheheheheh:icon_rr: |
Quote:
|
Comunque aldilà di tutto, questo schema è veramente interessante in quanto permette di conoscere la "reale" potenza e la "reale" coppia di parecchi motori, in quanto solitamente i produttori ci fanno vedere tanti di quei cavalli manco fossimo all'ippodromo di S. Siro, mentre in realtà sono meno di quel che sembrano.
Grazie al porco!!!! :icon_weed: |
Bigpig.................sei un figo!:tunz6rh:
|
Raga ho visto il Nova 528ke fa 2.02 elaborato dalla Hotmodd..
Quindi il grafico presente su http://www.nitrodynesystems.com/Top%20T528X.htm nn si riferisce al normale TOP528?Oppure è sulla tabella ke hanno sbagliato?:eusa_dance: |
beh la differenza di 0,03 hp è esigua possono essere un sacco di cose , marmitta , benzina, candela , e poi nei test al banco si fanno un sacco di letture e poi si fa la media delle varie letture, tu invece ai sospettato un altra cosa , sagace showa , sagace !!!!
che ci abbiano sempre presentato un dynotest di un motore "ported" spacciandolo per "normale " per quanto possa essere normale un 528 xr n.b. ho visto diff retainer distrutti, pin dei cvd polverizzati, trasmissioni centrali vaporizzate, e parlo di un "normale" 528 xr montato su un lst2. |
:icon_rr: il dato presentato da XRC è proprio il Nova di Hotmodd, quindi......a questo punto vorrei vedere anche, se esiste un dato di un RB TM928...e trarre le mie conclusioni.....
Cmq do ragione a :icon_rr: per quanto riguarda la distruzione di tutto quel che può riguardare un monster a causa del Nova 528......tritura e polverizza tutto.....preferisco un motore più gestibile comunque. |
Quote:
Cmq secondo me,anke se avessero messo il grafico del nova elaborato,un nova "stock" da la paglia a qualunque altro motore:tunz6rh: Io x nn sbagliare mi sono preso due nova: un XR da montare sul truggy ed un XRP EBMODS da montare sul mio amato selvaggio:D :D :D |
Bella Pig,
io me n'accorgo solo ora ma questo è un post a 10 e Lode! :eusa_clap: |
ragazzi, i commercianti sono molto competenti :eusa_whistle:, ma causa loro lavoro, spesso non hanno il tempo di postare consigli e upgrade sui forum... spesso ci dimentichiamo addirittura, vogliate scusarci :)
scherzi a parte, quella lista ce l'ho da parecchio tempo (quasi un anno) anche io, ecco la fonte: http://www.rc411.com/forum/showthread.php?t=2202 il post risale al 25 Maggio del 2006. se non ricordo male, devo averla trovata dopo l'estate l'anno scorso. un dato su tutti, il motore 4.6 della HPI ha grosso modo la stessa potenza del motore della LST2 (pur essendo questo un 4,2cc), ma il motore della LST2 sale molto di più di giri per quanto riguarda gli altri motori invece, ho avuto parecchi Novarossi 528XR, provati su LST2, MBX5T e 8igth T. Avevo già provato un RB TM928 su LST2 tempo fa, avevo già avuto la sensazione che fosse un pò più potente del nova soprattutto agli alti regimi. la settimana scorsa ne ho rodato un altro di RB TM928 stavolta sulla 8ight T (marmitta Jammin JP2 hard anodized) e qui sono riuscito a stabilire le differenze. i due motori hanno la stessa coppia ai bassi regimi, praticamente identici, ma l'RB sale da paura, il nova si ferma molto prima e quindi necessita di un pignone da 15 denti, l'RB invece sale davvero molto di più e infatti credo che basti un pignone da 14 denti. l'RB mi sembra un motore fatto apposta per i Truggy, coppia impressionate e allungo da paura. il nova probabilmente è meglio per i Monster se qualcuno conose il Picco 28 sui truggy, bè il comportamento dell'RB è più o meno simile, ma con molta più potenza lungo tutto l'arco dei giri e soprattutto senza quella mancanza sui medi caratteristica dei Picco 28. direi che l'RB è davvero molto lineare. una cosa è certa l'8ight T con RB TM928 necessita almeno di un pignone da 14 denti. infatti con il pignone a 13 denti originario il motore alza le ruote anteriori, il mezzo tende ad impennare fin troppo. rimane cmq un fatto, che alla fine il miglior motore per Monster e per Truggy rimane proprio il Picco 28, tanta coppia, tanto allungo e un ottimo prezzo. non dimentichiamo che Nova e RB costano tantissimo ciaozzz |
Mitico Silent!!!! :tunz6rh::beer: Ottimi consigli e recensioni!!! :)
|
AMEN ! :beer:
|
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! la lista delle prove al banco di xrc la stavo cercando da mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE !!!
ma in che numero era ??? io ho appena comprato il n6,(kuello con la copertina del videogioco "colin mcree dirt"...ma nn ci sono!!!:confused: |
E non avete comunque provato l'OS .28 su un truggy..........................:eusa_boohoo:
|
OS 28??? bè ne ho 2 sui miei 2 truggy :)
ma siamo sicuri che appartiene alla categoria "MOTORE" ??? sarebbe più appropriato farlo appartenere secondo me alla categoria "MISSILI" impressionante, con campana da 15 denti la 8ight T con centrale a 7000 impenna su asfalto, quando apri gas sembra che esplode qualcosa, il mezzo non tocca terra ciao |
Quote:
|
Grazie!!!
Peccato che non c'è l'OS 18Tm... ma penso sia lo stesso del TZ. Volevo fare un confronto di potenza e numero di giri della coppia massima con il TRX3.3 per azzittire un paio di amici.. :eusa_silenced: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it