![]() |
Motore Go .21 5 Travasi
ciao bagai!!!oggi pomeriggio mi è arrivato il go .21 da bolton rc(mitico direi...visto che ha spedito venerdi mattina ed è arrivato dopo 5 giorni:D)
unica cosa da segnalare un piccolo gioco di qualche mm dell'albero motore avanti e indietro....ho aperto il carter dietro e sembra tutto ok....pistone, biella ecc.....tutto ok...solo che proprio ha qualche mm di gioco....cosa dite.....è normale?? speriamo d si grazie a tutti :beer: |
normalissimo in tutti i motori, vai alla grande !!
io sul truggy losi ho il go 21 7 travasi... ed è incredibile !! |
Quote:
ma come mai non l'hai preso in italia che lo trovavi a meno? ciauz ;) |
127 sterline + 7 sterle di spedizione....
motivo 1: ho preso anche 1 marmitta jp2 e 2 candele nova motivo 2: in italia compro solo benza e batterie per principio:D in italia l'ho visto a 210 euro...quindi piu o meno siamo li |
Quote:
sai per il tuo principio sicuramente sano e lo rispetto ma senza il tuo principio in italia lo trovavi anche a 195 il 7 travasi ;) ciauz ;) W ITALIA E SE MAI W U.S.A. :icon_weed: |
il fatto è che non volevo il 7 travasi ma cercavo proprio il 5 e cmq a vedere l'ho pagato di meno da bolton che in italia....da planet racing costa 210 euro e io l'ho pagato 197 euro spedito...
e cmq ho imparato col savage a comprare all'estero....in italia son buoni solo a fregrati e basta:eusa_naughty: |
caxxo!!!ho cercato di farlo partire per 1 ora e non parte!!!ho provato a mettere 2 rasamenti in piu e ha dato qualche cenno di vita....dopo pranzo provo a a mettere un altro rasamento e vediamo cosa succede....
|
Quote:
rasamenti sottotesta o sotto la candela???La candela svitala di brutto,quasi al limite della perdita,appena parte sii lesto a stringerla.. |
tutto ok raga.....agginti 3 rasamenti sotto la testa ....partito al primo colpo....adesso pianopiano li ho tolti e va cmq....adesso ho solo un rasamneto in piu...domani rfine del rodaggio a terra e tolgo anche l'ultimo rasamento aggiunto:D
a domani bagai!!!! |
Slay quoto in pieno i tuoi motivi di principio per cui non compri in Italia.
Non riesco a fare del patriottismo in questo caso W l'Italia non direi.... E' assurdo, molte cose vengono prodotte in Italia (VEDI Caso + eclatante NOVAROSSI 528) e poi qualche QUADRO delle industrie produttrici decide che la loro commercializzazione in Italia si deve tenere all'italiana: VENDO POCHISSIMI PEZZI E TENGO PREZZI STELLARI!!!! Come la fuga dei cervelli, abbiamo anche la fuga dei nostri prodotti: sono Italiano e per un Novarossi 528, devo rivolgermi a Speedtechnitro perchè costa meno. Da notare che il negoziante USA ci guadagnerà sicuramente, con tutto che ha ritirato il prodotto pagando spese di spedizione dall'Italiae che l'Euro vale + del Dollaro!!! ASSURDO!!!! E così in moltissimi altri casi! Per esempio lo sapevate che le spugne GRP ad alta densità si possono comprare separatamente dalle gomme solo in paesi tipo UK, perchè in ITALIA devi spendere di + e comprare le gomme + le spugne???? Cioè si lascia ai paesi esteri anche una vasta scelta d'acquisto di un nostro prodotto...posso spendere di meno in sostanza...in casa nostra invece devi spendere di +!!! Scusate lo sfogo... CMQ SLAY la prox volta a primo avviamento dovresti scaldare la testata ben bene con un asciugacapelli e svitare non troppo la candela. Funziona di brutto! Bigpig docet (cappisciammè) :tunz6rh: |
ieri ho fatto parte del rodaggio con 4 rasamenti sotto la testa ....man mano che gremavo pieni ne toglievo uno...alla fine oggi in pista da dave li ho tolti tutti e.....:eusa_wall: :eek: :eusa_wall:
mammma mia che figata di motore!!!tira di brutto!!!super incazzato ai bassi....e giravo ancora grasso...non ho superato i 100 gradi davvero un ottimo motore.....sia come prestazioni sia come prezzo!!! ahhh dimenticavo...candela nova 6 e marmitta jammin jp2!!! |
Slay è meglio la Jp-2 secondo te della Jp-1 come prestazione di compromesso?
|
Il miglior compromesso è la Jp3, marmitta a tre camere, che la stessa Ofna indica come il meglio dei due mondi, ricorda che la Jp1 è corta e la jp2 è lunga.
Per questo motore il meglio dovrebbe darlo la Novarossi 9883, o Ofna 083 o qualsiasi altra marmitta con specifiche 083. D'altro canto se il motore è fin troppo rabbioso ai bassi regimi io lo ammorbidirei un pò e mettere la marmitta corta non va bene: ricorda che in pista tutta questa rabbiosità non serve, tut'altro serve un motore fluido, regolare e che quando ce ne fosse bisogno, sia in grado di alzare la voce. Ciao. |
ho preso la due perchè dovrebbe lavorare bene a regimi alti senza compromettere quelli bassi....
e cmq ieri da dave go.21 con jp2 e campana da 13 giravo alla grande a parte qualche cappellata :eusa_doh: devo imparare a dosare il gas!!! |
Grande Slay!! Gran mezzo e gran pilota!!! per quanto riguardano i prezzi che abbiamo nei negozi da noi che dire? mah se ne vedono a volte di cose strane!! Fortunatamente non proprio tutti sono così :eusa_pray: o non sono così con tutti diciamo :eusa_think: cmq si, non ci siamo no no no :eusa_naughty: si dovrebbero adeguare agli altri negozi di altri Paesi perchè oggi come oggi con una mail si compra dall'altra parte del mondo quindi...avvertiti :eusa_hand:
|
Quote:
Slayer metti una fotina della nuova marmittona? anzi dai di tutto il corredo al completo con GO nuovo :eusa_boohoo: ciauz ;) |
Io ho preso per il mio truggy la versione 7+2 del Go e girovagando per i vari forum, oltre a vedere dei dyno test effettuati la migliore marmitta è una 083. Il resto sono solo marmitte che non sfruttano il motore per quel che è in grado di dare. Male che vada anche una 063 ma il top è una EFRA 083.
Ciao. |
Quote:
|
a presto foto del mezzo con nuova motorizzazione go.21 5 travasi...cmq devo dire che mi son trovato proprio bene....a breve test su pista dal gigliotti e da lucifero...evdiamo come si comporta sul rettilineo dal giglio:D
voglio vedere l'allungo massimo |
Quote:
|
7 minuti di finale ma giravo ancora bello grasso....ero intorno ai 100 gradi
|
Azz promette bene!!!! ma usi venturi di restrizione carb?
|
il venturi è quello originale
|
Quote:
il Go ancora non è arrivato, e tra l'altro stò aspettando pure il marmittone: comunque sono indeciso se metterlo sull'8ight-T o sull'Inferno STR, mentre metterò l'attuale Sportwerks .21V2 sull'8ight-B. Bye. |
Slay, anche io sto usando un Go :icon_weed: ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...:eusa_doh: |
Quote:
Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla. |
Quote:
Grande Witeg!! No no che insulto chiamami Bestia vai tranquillo :beer: Bei mezzi che hai!!!Complimenti! Lo scarico che intendi è lo 083? |
Quote:
per questo non riusciva ad accenderlo in rodaggio....Sly,leva il rasamento sottotesta ed aggiungi una rondella sotto la candela...vedrai che girera'meglio(anche se a orecchio mi sembrava girasse gia' bene)... |
Quote:
cmq seguiro il tuo consiglio e metterò 2 rondelle di rame sotto la candela grazie nio:beer: Quote:
Quote:
in effetti sono riuscito a roddare il picco 28 senza problemi, partito al primo colpo...invece questo mi ha fatto dannare ....però frulla che è una meraviglia....mi ricordo che anche zappa aveva usato il metodo dell'aggiunta di rasamenti sotto la testa per riuscire a rodare il boss .21 da rally sulla losi 8ight....che pure quel motore non dava cenni di accensione e si puntava ad ogni tentativo! |
Quote:
|
ATTENZIONE!!!
Non e detto che il GO di sly debba avere per forza il sottotesta di provenienza "orientale"!! In quanto è stato acquistato in inghilterra,e quindi con ogni probabilità(anzi Sicuramente..) avrà il sottotesta adatto e non vi sarà bisogno di aggiungere la seconda rondellina sotto la candela. Stessa cosa dicasi per i GO acquistati in ITALIA!! Anche io ho preso il Go da Bolton qualche tempo fa e il mio sottotesta è normalissimo ,ci uso le candele RB,(consigliate tra l'altro dallo stesso distributore britannico dei motori GO: SpireModelDistribution.co.uk .. ndr) e non ho aggiunto nessuna rondella extra per la candela, perche la stessa ci calza a pennello. Quello a cui Voi fate riferimento e da ritenersi valido solo per i motori o comprati direttamente da quelle parti (taiwan, Taipei, honk hong, e occhi a mandorla in generale, ovvero per Tutti quei GO destinati al mercato ORIENTALE. Sly controllati il sottotesta prima di aggiungere la rondella.;) Il fatto che il motore era molto compresso, non dipendeva dalla candela, ma dal fatto chei GO sono motori molto compressi a causa della elevata conicità della camicia. |
grande tenaglia....infatti a me il motore ,a parte il rodaggio un po difficoltoso ma cmq concluso nel migliore dei modi ,non ha dato nessun problema di candele ecc....
come deve essere la candela vista da sotto?a filo? dentro?un pelino fuori? non ci ho mai fatto caso negli altri motori... cmq per adesso voto 8 a questo motore....venerdi pomeriggi vado da lucifero per metterlo alla frusta |
La candela deve essere pari pari alla sua sede... non deve fuoriuscire.
Tu fai la prova a mettere la seconda rondellina, e guarda il risultato,rispetto a quando non la metti. Ti renderai conto all'istante. ;) |
ah k...infatti il sottotesta è a forma di "cupoletta"...è logico quindi che la candela non deve sporgere e nenche mancare....deve essere a filo
ok grazie a tutti!!!!:eusa_dance: |
Non e detto che tutti i motori comprati in un dato luogo siano uguali, dovrebbe essere cosi', ma in realta' non è cosi'.
Infatti il mio Go è stato comprato in negozio in Italia con tanto di scontrino, non si puo' quindi a prescindere sapere coma sia il sottosteta come dice joe, l'unico modo è controllare prima del rodaggio...... |
Quote:
|
Allora siete fortunati VOI europei, in quanto anche in USA hanno lo stesso problema.......secondo Voi Fantinel si mette a sostituire i sottotesta????? NAAAAHH!!!!!
|
Quote:
|
anglosassoni rulez!!!ahahahahah
cmq il mio dovrebbe essere ok |
Quote:
ottimo.....:beer: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37. |