![]() |
Batterie Rx Revo
Ciao a tutti raga, aiutatemi per favore, allora ho un revo2.5 original che ha 2 litri di miscela quindi nuovo, ieri ho ricaricato il pacco rx col suo carica batterie originale, quando la spia verde e' diventata fissa l'ho staccato, pero' oggi girando dopo 15 minuti batterie scariche da che puo' dipendere, aiutatemi o voi guru del revo grazie tante
|
Premettendo che le batterie non sono il mio forte...hai provato a staccare e riattaccare il carichino più volte, anche a me lo ha fatto una volta, però la causa vera e propria non la so, ti conviene aspettare il parere degli esperti!:icon_weed:
|
no non ho provato perche' la carica e' durata circa 1 oretta, dai ragazzi attendo altri consigli grazie
|
qualche volta,quando ti fa questi scherzi,utilizza un altro carichino con la funzione di scarica-batterie.....cioe' prima la scarichi completamente e poi inizi il ciclo di carica,se a medio-lungo tempo è meglio,diciamo dalle 6 alle 12 ore...vedrai che la batteria riprendera' il suo antico splendore...se non lo fa' ti sei giocato qualche elemento e va sostituita(con l'elettronica capita anche con le cose nuove..);)
|
Siamo sicuri che siano le batterie del mezzo ad essere andate giù e non quelle della radio? Lebatterie che usi per la radio sono ricaricabili? Un oretta di carica con il suddetto pacco batterie ti fa girare certo più di 15 minuti quindi hai avuto probabilmente una falsa carica. :eusa_think: :eek: :aiwebs_017:
|
Bestia..ti ho preceduto per tre secondi....ahahhahahha:p
|
azz ho visto :eusa_think: hai vinto tu emme!! :tunz6rh: :eusa_drool:
|
Grazie tante ragazzi, su un altro sito mi hanno risposto che quando la spia verde diventa fissa, devo ristaccare il caricabatterie e riattaccarlo perche' le batterie del revo vanno caricate 2 volte bo'
|
ah dimenticavo per cambiare il pacco batterie eventualmente svito da sotto la brogolina e l'interruttore del pacco sta sempre sotto?
|
Quote:
Fortuna che c'è MG a darti una mano... il fatto che a spia accesa stacchi e riattacchi dopo un breve periodo di nuovo la batteria è perchè l'uscita nominale del caricabatterie non è sufficiente a caricarti completamente la batteria che hai, non avendo la possibilità di scarica hai anche il fattore effetto memoria dove il caricabatterie capisce una cosa e invece è tutt'altra... Ricordati sempre di fare un calcolo guardando i dati che trovi dietro il caricabatterie e confrontali con la potenza della batteria che hai...meglio cmq come dice emme di procurarti appena hai qualche € da spendere, un bel carica/scarica, miglior vita alle batterie!!! |
Quote:
|
Quoto quanto detto, ed aggiungo che:
Il caricabatterie Trax originale non ha molta logica, però riesce a capire quando la batteria è carica. Il tempo massimo di carica è di 90min. Per quello che concerne il pacco batterie della ricevente, la Traxxas stima la carica in circa 60min, dopo di che il carica batterie, quando sente la batteria carica, rimane in Trickle, ovvero continua a fornire "bassa" corrente alla batteria per mantenerla carica, finchè non viene disconnessa. Per la batteria dell'EZ-Starter, invece, la traxxas consiglia di eseguire, se non erro, 2- 3 cicli di carica. Per la questione memoria, a quello che mi ricordo, le batterie NiHi hanno un effetto memoria minore delle NiCa, però vanno trattate in modo simile alle vecchie Nichel. Ovvero l'utilizzo della procedura di scarica di tanto in tanto. Nonostante abbia un caricabatterie abbastanza buono e completo di funzione di scarica devo dire che ho sempre scaricato le batterie con il revo e pochissime volte con la funzione di scarica. Di solito procedo così: Ho due pacchi, uno lo uso e l'altro la tengo di scorta carico, uso il primo fino a quando il revo segnala batt scarica e poi uso l'altro pacco e procedo alla carica del primo. L'assorbimento della radio non è altissimo, e quindi quando il revo segnala la batteria scarica, livello del pacco è già abbastanza basso. Certo sia con le batterie nuove che con quelle molto usate un paio di cicli di carica/scarica servono a ristabilire il buon funzionamento della batteria o per rodarla. Però bisogna stare attenti perchè, se scaricata oltre un certo voltaggio per cella si rischia di danneggiare la batteria irrimediabilmente. Bè spero di essere stato di aiuto e di non aver dimenticato/errato qualche cosa :eusa_shifty: Cmq molte info su come usare il carichino della Traxxas le trovate sul manuale ... della traxxas :icon_study: :eusa_angel: c'è anche da dire che a volte, con il tempo, o se molto sporco, l'interruttore sul revo si ossida e inizia a dare qualche problemino che potrebbe essere erroneamente attribuito alla batteria. Se hai ancora l'OptiDrive fidati di lui per lo stato di carica. Magari prova a stuzziacare un pò l'interruttore, o meglio prova anche ad escluderlo attaccando direttamente la batteria alla radio. L'interruttore ossidato o non in buono stato può dare luogo a falsi contatti, improvvisa perdita di corrente |
Grazie raga molto gentili
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:32. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it