..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Trx 2.5 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4735)

ROBERTO 17-08-2007 22:54

Trx 2.5

Ciao a tutti, ho un revo col motore originale e mi e' capitato l'altro giorno mentre giravo in pista da 10 minuti, di avere dei cali di prestazioni, vorrei sapere se a voi e' capitato, usavo una candela n6 e latemp dell'atmosfera era di circa 32 gradi grazie per le risposte

Bestia 17-08-2007 23:17

Ciao Roberto!! Il TRX 2.5 è un motore che tendenzialmente va benino ma è possibile registrare (tipo con 32°) fenomeni di cali prestazionali in particolar modo se lo si carbura troppo magro e lo si fa scaldare in eccesso senza lasciarlo raffreddare dopo aver terminato il carburante nel suo serbatoio! Quindi, ricorda sempre di fare un pieno e fermarti per raffreddare, di avere sempre una giusta carburazione e di cercare di girare la sera possibilmente evitando così gli oltre 30° di temperatura esterna anche se mi rendo perfettamente conto che di questi periodi non è facile! Ricorda anche sempre , di fondamentale importanza , il filtro sempre bel pulito ed oliato! La candela 6-7 va bene, meglio se le sue Traxxas! Concludo dicendo che cmq calcola che hai un 2.5 cc su un mezzo piuttosto impegnativo e pesante che se messo un poco alla frusta ha bisogno delle sue pause! :)

ROBERTO 18-08-2007 13:43

Grazie per la risp bestia, cmq le candele traxxas soo difficili da reperire a roma quindi prendo la novarossi n. 6 che dici puo' andar bene?

Samu 18-08-2007 16:49

Ciao Roby, questa mattina (circa 28° temp. esterna e sole che picchiava sulla scocca) sono andato di nuovo in pista da me e come motore ho proprio un bel trx 2.5 con ormai un 3lt alle spalle...

Configurazione: testa 3racing - candela 5 novarossi - miscela O'donnell 16% - filtro buggy doppia spugna - carburazione leggermente grassa.

Dopo un pieno di 150cc (serba hellfire), con gas quasi sempre spalancato, temperatura indicata dal termometro duratrax: 115°.

Permettetemi di fare un applauso al mio motorello!!! :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Bestia 18-08-2007 23:24

@ Samu: grandissimo bella situazione!!! :D

@ Roberto: va bene per le Novarossi 6! :)

ROBERTO 19-08-2007 08:00

Be' direi ottimo Samu, io ora ho acquistato un gallone di odonnel racing al 16 come va al livello di carburazione e prestazioni il trx2.5 con quella miscela, perche' io fino adesso ho usato la jet's grazie per le risposte

Samu 19-08-2007 16:27

Penso di averti già risposto prima Roberto...il trx 2.5 con la mia configurazione e con l'utilizzo di quella mix è preciso e va benone...

Sul mio blog ci sono alcuni video e impressioni varie, ogni tanto vai a darci un'occhiata (clicca sulla mia firma dove ci sono le foto della mia pista privata).

Sempre a disposizione!!!

ROBERTO 19-08-2007 16:39

Grazie Samu, ne avro' bisogno anche perche' non ho esperienza col revo ma solo col savage...cmq ora guardo qualche video nella tua firma ciao a presto

Samu 19-08-2007 16:46

tranquillo, se posso sarò felice di aiutarti!!!

P.S.: i video che vedrai sono vecchiotti ma presto ne arriverà uno fresco fresco con la nuova modifica al tracciato.

ROBERTO 19-08-2007 18:05

Complimenti per la pista e molto carini i video, magari l'avessi io una pista cosi', mi divertirei tantissimo con i miei amici....., senti vorrei cambiare la testa del mio trx2.5 vorrei montargli una nova, mi puoi indicare qualche negozio dove potrei trovarla grazie tante

Samu 19-08-2007 21:23

sinceramente in italia non saprei indicarti di preciso, prova magari da japanrc.com e chiedi a tiziano oppure vedi da hermesmodellismo oppure affidati all'estero...

Grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti soprattutto perchè ripagono i sacrifici che ognuno mette nel fare le cose...

ROBERTO 19-08-2007 21:29

Ok grazie Samu gentilissimo

tascima271 19-08-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ROBERTO (Messaggio 60063)
Complimenti per la pista e molto carini i video, magari l'avessi io una pista cosi', mi divertirei tantissimo con i miei amici....., senti vorrei cambiare la testa del mio trx2.5 vorrei montargli una nova, mi puoi indicare qualche negozio dove potrei trovarla grazie tante

su ebay c'è propio il negozio della NOVA spesso hanno merce in offerta

ROBERTO 19-08-2007 21:52

Grazie di cuore raga molto disponibili a presto

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.