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spessorare il differenziale
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so che questo argomento è stato più volte trattato ma...
NON HO CAPITO COME FARE!!!:eusa_wall: quindi allego due immagini tratte dal manuale HPI raffiguranti gli esplosi del differenziale e spero che qialche anima pia savagiana mi possa indicare dove e come aggiungere i famosi rasamenti al fine di non sgranare il diff.... Grazie a tutti!!! |
purtropo, sgranerai ugualmente. non c'è niente da fare, fino a quando la HPI non si deciderà a fare un pignone con denti più robusti, il problema si presenterà sempre.
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A parte che sono d'accordo con silent cmq ecco la freccia rossa che indica dove mettere i rasamenti ... per mettere i rasamenti dovrai sicuramente smontare il bicchierino, io ti consiglio per non doverlo smontare 1000 volte di fare delle prove solo reinfilando il cuscinetto con i vari rasamenti e rimettendo il differenziale in sede ... quando senti che fra corona e pignone non c'e' gioco allora leva 1 decimo, monta il bicchierino e richiudi tutto, il decimo che ti ho consigliato di levare è perche quando stringi con le viti la plastica tende a stringere il differenziale quindi se l'accoppiamento da aperto è perfetto quando chiudi senti il differenziale che fa fatica a girare ... almeno nel mio vekkio sav era cosi poi auguri :D
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grazie
sei un grande!!! più charo di così...
GRAZIE ANCORA!!! ti farò sapere... |
occhio che devi spessorare anche il il pignone
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Sugli spessori al pignone posso essere d'accordo ma sul fatto che hai segnato di mettere gli spessori all'esterno del cuscinetto e sopratutto dal lato dove non c'e' la corona no :eusa_naughty::eusa_naughty:
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ragazzi fatemi capire... :icon_study:
alla fine sti cavolo di rasamenti dove li devo mettere??? :eusa_think: |
gioa per quel che mi riguarda io ho sempre fatto come ti ho segnato nello schema sia per il sav sia per il losi sia per la buggy e vado da re ... non so perche slay ha segnato tutte quelle frecce devi sentire da lui
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beh... allora rispettando la cronologia di risposte farò prima come dice ciccio...
se poi non funziona farò come dice slay... se poi non funziona... TOLGO I DIFF E FACCIO AD ASSALE UNICO COME IL MIO KART!!!:aiwebs_017: comunque ringrazio tutti e due ugualmente per i consigli dati... se poi vi viene qualcos'altro in mente... la mia port è sempre aperta! |
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ho appena smontato il diff. anteriore...
come da immagine allegata: A: uno dei due ingranaggi si è quasi appiattito... B: due dei quattro ingranaggi si sono rovinati alla base dei denti... C: una scanalatura della cassa, che alloggia l'alberino con due satelliti si è scheggiata... dite che è meglio prendere la cassa in alluminio? HELP ME!!!:eusa_pray: |
io con le casse differenziali in alluminio della gpm ho spessorato dalla parte della corona per accoppiarla correttamente al pignone e dall'altra parte per limitare il gioco del differenziale....in alcuni casi metto rasamenti solo da una parte oppure solo dall'altra...dipende da tante cose, dalla cassa...dal differenziale....non è sempre uguale...e poi spessoro dietro al cuscinetto perchè l'ho visto su un altro sito la prima volta che l'ho fatto e quindi continuo cosi....magari poi è uguale
cia:beer: |
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Attenzione se ti sono scoppiati i satelliti allora l'unico rimedio è il guscio in alluminio come ho dovuto montare anche nell'lst poi spessori per accoppiare bene corona e pignone |
bisgna anche stare attenti che la cassa che contiene i satelliti non abbia gioco quando viene chiusa....le 4 viti devono tenere bene e non girare a vuoto ovviamente....
bisogna anche ricordarsi che i alcuni casi (non nel savage) i satelli devono essere spessorati per accoppiarsi bene con i planetari |
allora mi sa che ordinerò le casse in alluminio, anche per il posteriore già che ci stò!!!
però continuo a non capire...:eusa_doh: inserendo i rasamenti come suggerito da ciccio, miglioro l'accoppiamenro tra corona (che chiude la cassa del diff.) e il pignone... ma il problema sono gli ingranaggi interni alla cassa! lo so, sò de coccio!!! ma non ho ancora capito...:eusa_wall: |
controlla che le viti della cassa tengono e controlla anche che la cassa internamente sia in buone condizioni e che i satelliti non abbiano gioco laterale
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se il tuo unico problema sono i satelliti ed i planetari che tendono a spostarsi allora nn ti resta ke montare le casse in alluminio..Buone sgasate:beer:
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in effetti sgrano sempre gli ingranaggi interni (come puoi vedere dall'immagine allegata dove indico cosa si sgrana)
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Eh già..A me ha cominciato a succedermi quando avevo montato il surefire32 elaborato:eusa_angel:
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Gioa nel 1 post non hai mai specificato satelliti .... si quello che ti ho indicato io serve per non sgranare corona e pignone ... per non sgranare i satelliti come diceva Slay devi accoppiarli bene spessorando o meno i rasamenti esterni alla crocera che appoggiano sul guscio dalla parte interna poi essendo alluminio stringi le viti della corona con del frenafiletti medio o morbido .... P.S. io quelli non li ho mai sgranati .... a me si appiattivano sempre corona e pignone :aiwebs_017: |
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quindi dici che devo mettere i rasamenti nella crociera...
come indico in figura?:eusa_think: |
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ciao, ma sapete indicarmi la misura dei rasamenti che bisogna montare?
grazie. |
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grazie.
però mi serviva sapere anche il diametro interno ed esterno dei rasamenti x l'esterno del distanziale e la misura dei rasamenti x i satelliti. |
X quanto riguarda la misura dei rasamenti per i satelliti
devi prenderli con diametro esterno ed interno paria al tuo satellite a cui si va ad appoggiare e lavorare.. x gli altri non ho capito quali intendi.. |
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