![]() |
avviamento
questa è una domanda che ho rivolto a molti e ancora non ho ricevuto una risposta chiara e completa:
su un motore che nasce con avviamento a strappo è possibile montare l'avviamento tipo Rotostart??? :eusa_think: |
Quote:
direi di si ... l'unico nativo e dedicato esclusivamente al revo e' sostanzialmente l'EZ ... strappino e roto possono intercambiarsi nella maggior parte dei casi .. correggetemi se sbaglio .. ma di che mezzo parli ? :p |
Quote:
|
grazie ragazzi, da voi ho risposte chiare...:aiwebs_011:
|
e sempre che non si tratti di Kyosho ...
|
Ah giusto mi ero scordato della suddetta marca ... nel caso fosse quella prendi un flessibile e cominci a smergliare fino a quando da 1 motore ne ricavi 2 metà poi sei a posto
|
dipende dal motore, in genere fanno piattelli appositi per parecchi motori:
Picco 28 LRP Z.28 SH 28 STS 28 e 30 Axial 28 RB TM928 TRX 3.3 OS 30 ecc... dipende un pò dal motore, la novbarossi pioi fa una nuova versione con un particolare tipo di rotostart che può ora essere monatto anche su savage, però necessita di rotostart tipo LST2 |
Come mai Gioacchino vorresti passare da un avviamento a strappo ad uno a roto? :)
|
Quote:
e lo chiedi anche???????:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa _wall::D |
Quote:
|
Bè ragazzi, io sono poco favorevole sia per lo strappo che per avvviamento a roto! Lo strappo però, se dovessi scegliere, lo prerisco! Se carburato ovviamente per benino il motore, non dà problemi di avviamento: l'unico vero fastidio sono le dita che ti fumano dopo la quinta tirata :aiwebs_017: ma per quello basta usare un paio di guanti da lavoro! Se accidentalmente si dovesse spengere il motore, si avrebberole stesse identiche difficoltà nel raivviarlo a caldo anche utilizzando un avviamento a roto! Inoltre ha una manutenzione!
|
Perchè dici che ti fumano le dita scusa tu allo strappino levi la T e ti attorcigli la corda attorno all'indice??? :aiwebs_011::aiwebs_011:
cmq con lo strappo sec me ci sono troppe pugnette al losone gli metto il trapanello nel di dietro e va sempre come una scheggia :D:D |
fino a quando non ti si rompe la corda ... e non devi far partire il motore per il rodaggio :eusa_whistle: :aiwebs_017:
|
Fumano le dita perchè la T viene tenuta tra l'indice ed il medio! Lo strappino non si deve rompere mannaggia!! Il rodaggio è il nemico di ogni avviatore!
|
Quote:
prima considerazione:hai detto bene..non dovrebbe rompersi...ma lo sai anche tu che è solo una questione di tempo(e se ci si mette anche la sfiga passa poco...) seconda considerazione:concordo con quanto hai detto...a parte l'incredibile cassetta starter revodedicata...ci ho acceso di tutto...anche i sigari....:D:D:tunz6rh: |
scusate l'intrusione, io avevo un roto savage e alla seconda accensione se si faceva un po' di fatica la batteria era già da ricaricare...
ho montato un strappo ora sul mi 4.6, si accende subito, nn ho più batterie da ricaricare ed è molto più veloce... anche il rodaggio è stato easy... nn so se ho avuto culo ma mi tengo l'avviamento a strappo... |
Quote:
prima o poi ti rimane in mano......a me è gia' successo con l'hellfire... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23. |