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Sirio S23
Raga ho bisogno di voi, leggendo un po' di post ho visto che alcuni di voi hanno o hanno avuto il sirio s23 sul revozzo..come si comporta?
Vorrei un po' di pareri a riguardo, magari anche consigli tipo la marmitta + indicata, ho letto di problemi di carburazione, rasamenti e via dicendo... grazie :D |
Sicurament emme, dave, utenti che hanno avuto questo tipo motore ti sapranno dire meglio, cmq personalmente ti posso suggerire anche un bel RB TM323 o TM523. I 323 sono fantastici, facili da carburare, completi di tutto (banchetto, collettore, marmitta) e il prezzo è allettante. Ne ho avuti 3 e ne sono rimasto non contento, di più. Il 523 è identico ma con una potenza mostruosa, forse troppo per divertirsi.
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Purtroppo il mio parere personale, non è buono a riguardo del mitico Sirio 23, quando uscirono qualche anno fa, la banda toscana li montava nello specifico sui Revo (ancora non c'era il 3.3) soprattutto nel bashing e cazzeggio in vero stile monsterisco e tanti in quel periodo optavano per quel motore, visto che il TRX 2.5 non dava tutto quello spunto! Le sue prestazioni sono adeguate al monster, la potenza è diluita in tutta la sua corsa quindi non troppo brusca o violenta come altri motori ci hanno abituato e di conseguenza gestibilissimo in gara, se poi si usa nel cazzeggio con un ditino allegro si alzano anche le ruote, consumi sono nello standard come lo è il suo costo di acquisto. Ne ho bruciati tre in una stagione e non sono il solo anche se devo dire che ne ho visti tanti andare davvero benino e per qualche lt! Si paralva di una mandata poco fortunata ma chissà.. :o Metti gli occhi anche su qualche altro motore, come ti ha consigliato Samu, RB sono delle iene, forse il migliore parlando di Revo! Mi permetto di spezzare una lancia a favore del TRX 3.3 che lo reputo un motore parco nei consumi, gestibilissimo (non ti sbriciola la trasmissione) e molto adeguato alle competizioni da velocità, non alzi le ruote davanti ed in gara è un bene! Bisogna anche considerare il fattore economico, un budget di acquisto che ti sei prefessato e quello che principalmente ci devi fare con quel tale motore.
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Il fatto è che già ce l'ho questo motore, nuovo in scatola, il dubbio è solo se rodarlo e tenerlo fino allo spompamento totale oppure venderlo tanto è nuovo e qualcosa ce lo guadagnerei sicuramente!
Per questo chiedevo un consiglio proprio spassionato, da quanto ho capito è un buon motorello ma forse è meglio puntare su altro, giusto? Attendo anche emme e dave poi prenderò una decisione :D Grazie per ora, sempre formidabili! |
Se già lo hai, a questo punto io lo terrei, lo rodi per benino e ti ci diverti un bel pò! Poi appena vedi segni di cedimento o problemi del caso opti per altro! In ogni caso, come ti ho scritto sopra, questo motore, predilige sia piste da off road o semplice divertimento.
vedo che mi fai pubblicità nella tua firma :eusa_shifty: :aiwebs_017: eheh grande Massyyyyy |
Non ho avuto il Sirio, ma ho tutt'ora l'RB TM323. Per me questo motore va davvero bene, facile da carburare, eroga potenza nel modo giusto. Se regoli bene cambio, slipper e frizione tirerai fuori il massimo. Non necessita benzine al 25%, la 16% va bene purchè di marca, la 25 se vuoi strafare in gara.
Ho cambiato la testa ed ho montato una Nova molto più grande che aiuta molto il motore a dissipare calore. Forse lo cambierei per il 523, ma solo per provare, il mio 323 va bene così e chi c'era il 7MGD può confermare. Ciao |
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che ti devo dire..io sono di parte....ne ho avuti tre...il primo aveva problemi col tappo posteriore(l'alberino mangiava le bronzine e ytrafilava aria,rendendolo di difficile carburazione),gli altri due niente di niente...l'ultimo l'ho trasformato a cassetta,gli ho messo un carburatore novarossi ed è diventato di gran lunga il motore piu' cattivo mai avuto sul revo...e quello che ho adesso l'hai visto che roba al 7 MGD....non va come il mio sirio....se avessi dovuto comprarlo di avrei detto di prendere altro(visto che non costa poco),se ce l'hai fagli un buon rodaggio e goditelo....se lo vendi non ti darebbero molto... |
Emme io son rimasto sconvolto dal tuo revo a bologna, era sempre su 2 ruote!
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Ah dimenticavo la cosa + importante...che marmitta mi consigliate?
Tiziano ha una tsais doppio terminale che mi garba parecchio,esteticamente è una favola....oppure la resonator di mamma traxxas? Aspetto con ansia una risposta e soprattutto la tredicesima :eusa_silenced: |
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per renderti un paragone...col sirio impennava uguale ma aveva moooolto piu' allungo..piu' giri motore....come gia' scritto pero' non andava cosi' di scatola...quindi vale quanto ti ho detto prima.... |
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lascia perdere la doppia....metti l'originale sirio che va bene e costa poco...senno' un bello scarico laterale come il mio.....e li' c'è da sbizzarrirsi |
SIrio, amore e Odio, io ne ho avuti due, il primo mi ha fatto penare inizialmente poi andava, eccome
il secondo liscio dal inizio alla fine, messo a cassetta era tremendo, il revo nn stava giù manco a legarlo. un motore per pollici delicati, se lo si usa in pista serve molta concentrazione, ma che soddisfazione! |
2 allegato(i)
Ecco in allegato MR. RB!
Ho scoperto per quale motivo si sono sgabbiati i cuscinetti del differenziale all'ultimo MGD... ragazzi se ve lo dico.... che errore da fesso che ho fatto..... Ciao |
dimenticavo, Il mio revo è finito tra le mani di un revista convinto e grande estimatore del RB 323... beh dopo aver provato il mio silurino con il sirio e il suo silurino con l'RB.... beh anche lui ha ammesso tranquillamente che il sirio è nettamente superiore a tutti gli altri .23.
se ritrovo il post lo linko |
il post che ti dicevo, qui son state spese molte teorie, ma il fatto è sempre lo stesso, un revo da pista con un sirio è un dito in culo per molti truggy
http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3432 tra l'altro guarda che bello il mio SUper revoZZo |
Mah, non lo so Tasci, mi sono riletto quel post perchè sinceramente l'avevo perso, però non metto in dubbio che il tuo Sirio fosse molto performante.
Tuttavia sono straconvinto di una cosa, cioè che per fare delle giuste comparazioni bisogna montare diversi motori sullo stesso mezzo e fare varie prove con dentature di campana e corona sempre differenti. 40/17 fa 2.35, ma personalmente trovo che l'RB funzioni meglio con un 38/16 che fa 2.38, ovviamente sempre e solo con il cambio ravvicinato. Questo per dirvi che non c'è da stupirsi se il Sirio lavora meglio con pignone da 18, probabilmente è quello di cui ha bisogno. Poi non dimentichiamoci che la slipper e la frizione sono troppo importanti e fanno sempre la differenza. Sirio ed RB sono molto simili, sicuramente sulla carta uno è meglio dell'altro per caratteristiche tecniche, ma non possono essere paragonati univocamente su mezzi diversi e con settaggi estremamente differenti. Il mio va forte non perchè sia stato "toccato", ma solo perchè ho smanettato fino all'esaurimento con le rapportature ed i settaggi della frizione nell'intento di dargli la piena possibilità di scaricare le sue prestazioni a terra. Pensate che ho già cambiato l'accoppiamento una volta, rifatti i cuscinetti 2 volte e sostituito il carburatore una volta; poi ovvio, il tappo posteriore e la testa più grande ottimizzano il rendimento. E' tutto. Ciao |
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