..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Consiglio spassionato... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5219)

erpedro 19-12-2007 17:34

Consiglio spassionato...
 
Possiedo un savage, 1 aereo e un elicottero, e con tutti me la cavo abbastanza bene; sono qui che ogni giorno guardo dentro la scatola del savy tutto luccicante e pulito ma nn ho mai nè tempo nè voglia di volerlo slegare per fare un giretto stupido da qualche parte, premetto che nn trovo un posto vicino GRATUITO, dove andare quando voglio, per poi nn contare che devi tornare a casa e doverlo smontare da capo per pulirlo a meraviglia come mi piace fare (cosa che risulta alla fine anche divertente). con queste premesse si finisce che rimane nella scatola per settimane.
Secondo voi è meglio vendere? so che è una domanda stupida da fare a voi patiti dei monster (mi metto dentro anche io), ma mi spiace lasciarlo impolverare, sapendo che magari fra qualche anno nn vendono neanche più i pezzi di ricambio e butto via tutto. oppure che fra qualche anno quando lavorerò avrò la possibilità di comprare l'ultima bestia in commercio....che faccio? datemi una mano a decidere...

Bestia 19-12-2007 17:57

L'ultima bestia in commercio spero che non ti riferisca a me :D eheh!! Se è una cosa momentanea e vuoi vendere perchè non hai tempo per utilizzare il mezzo bè...potrebbe cambiare la situazione e magari ritrovarti con del tempo a disposizione quindi ecco che il tuo savagione ritornerebbe fuori dalla scatola! Quindi non venderlo! Se vuoi vendere perchè sempre momentaneamente non ti senti motivato all'utilizzo bè..anche in questo caso potresti esserne di nuovo un poco più avanti, quindi ecco che ancora una volta il tuo Savagione ritornerebbe fuori dalla scatola! Ma se questa situazione va avanti da un bel pezzo allora tra un pianto ed un lamento vendilo aspettando nuovi tempi gloriosi per riprenderti magari un nuovissimo e fiammante modello del momento! :)

Exodus 19-12-2007 18:11

Dipende...se il tuo è un momento, in cui non ti senti di dedicarti al Savage ma ti dedichi ad altro, direi di aspettare, perchè le scimmia può riprenderti da un momento all'altro.
Se invece - anche volendo - non avresti come e dove utilizzarlo, vuoi per mancanza totale di tempo vuoi per mancanza di spazi...beh, devi fare una scelta tra i vari modelli.
Tieni conto che magari oggi riesci a venderlo il Savy, e un domani comprarti un altro modello...ma se lo tieni all'infinito, quando ti ritorna la scimmia rischi di ritrovarti un mezzo obsoleto, con difficoltà di reperimento dei ricambi...anche se onestamente mi sembra difficile, visto che stiamo parlando del monster più famoso al mondo!:icon_rr:

nicodrago 19-12-2007 18:28

Ciao erpedro, stesso problema tuo, il tempo da dedicare ai miei amati monster è meno di quello che ho per andare in bagno, e allora tra una pistata o un'uscita ed un'altra passa una vita, e un'altra ancora prima che lo ripulisca e lo prepari x la volta dopo!....saperlo là abbandonato mi mette tristezza, però è anche vero che appena apro la porta dello sgabuzzino dove risiede solo soletto mi si illumina la vista, perchè? Perchè lo amo (li amo), solo il fatto di guardarli mi soddisfa, ci tengo talmente tanto, anche se non li posso usare spesso! Solo il fatto di togliergli la carrozza è guardarlo nudo come mamma l'ha fatto mi appaga, mi rende felice!...ma mi fà anche tremare i pollicini, e 1,2,3 volte poi lo tiro fuori e lo accendo perchè non resisto più! Il giorno dopo prendo 2, chissenefrega, perchè quando lo ripongo ancora caldo, sia che abbia sgranato al secondo slato o che abbia chiuso un doppio backflip, sono felice, perchè so che anche se starà fermo per altri 3 mesi, la prossima volta che lo riaccenderò proverò lo stesso identico piacere....io la vedo così.......

Exodus 19-12-2007 18:34

Effettivamente, mi sento di quotare Nico...anche io uso il Savage mooooolto poco...soprattutto ora che è arrivato il Baja...però quando penso di venderlo mi piange il cuore!

nicodrago 19-12-2007 18:39

...e soprattutto quando vendi un mezzo poi ti piange il cuore e ogni volta che ti ricapita tra le mani una sua foto ti manca!...fosse per me li terrrei tutti...però il portafoglio...sigh

Exodus 19-12-2007 18:41

e ancora di più, quando su un modello ci sono 1000 € sudati e ti tocca venderlo a 200...ma vaff*§°* la polvere, io lo lascio lì!:aiwebs_011:

erpedro 19-12-2007 18:50

grazie ragazzi... mi avete capito perfettamente!!!! nn lo venderei mai perchè ogni volta che lo guardo è come se lo vorrei abbracciare per le tante soddisfazioni che mi ha dato.
L'unico dubbietto che ogni volta mi assale è proprio quello di farlo diventare un mezzo obsoleto e ho paura che magari prima o poi lo cambierei lo stesso... Tengo a precisare che è il mio unico acquisto della vita e ci tengo veramente tanto perchè lo sognavo da un sacco di tempo.
in totale avrò speso anche quasi 2000 euro e mi piange il cuore sia venderlo per forse 1/4 del totale sia tenerlo lì sapendo che è un investimento poco utilizzato.

Ho capito che si parla di un modello famosissimo ma secondo voi anche fra qualche anno saranno disponibili pezzi di ricambio adatti o quantomeno cambiando qualche pezzo lo si può adattare al modello recente come accade oggi tra savage 25 e l'X?

Penso che con risposta affermativa me lo tengo perchè ci voglio proprio bene... non al savage, al MIo savage.. non so se capite....

nicodrago 19-12-2007 19:10

...io dieri quasi sicuramente...è una dei mezzi più blasonati il buon saverio, farà parlare ancora x molto di se!!!:eusa_boohoo:

emmedi40 19-12-2007 19:35

saro' categorico....TIENILO ....ho gia' fatto l'esperienza di vendere mezzi per mancanza di tempo e poco dopo di ricomprarne di altri perche' mi sentivo infelice.......è vero,non ho il tempo neanche per pisciare,ma solo il fatto di entrare in cantina a guardarli mi fa stare bene.....sono come i miei figli,non riuscirei a starne senza....e penso che qua dentro in molti la pensano cosi'....

nicodrago 19-12-2007 21:35

Dona, se avessi letto tutt il 3D ti saresti accorto che hai ragione, hai scritto le stesse cose che ho scritto io!:aiwebs_017::beer:

tascima271 19-12-2007 22:49

vendi ciò che nn ti piace nn vendere ciò che ami :D
io sono nella tua stessa barca, forse ultimamamente me la cavo un pò meglio usando le scale minori EP che mi permettono di usarle più agevolmente, ma il mio savy è li che mi guarda da sotto la scrivania... fermoa prendere polvere dopo le glorie del ultimo MGDay... ANCHE io ho sta fissa che un mezzo fermo nn può stare, l'idea di lasciarlo li nn mi và, preferirei venderlo solo per nn doverlo vedere sempre statico, ma con il saverio nn ci riesco... ho addirittura pensato di elettrificarlo... ma nemmeno snaturarlo mi fà impazzire...
un savy è per sempre!

erpedro 20-12-2007 11:31

Direi che la frase rende celebre qualsiasi Savage: "un savy è pre sempre". Grande tasci.
Penso che mi avete convinto, me sa che me lo tengo.... grazie...

Sentite ultima cosa, a parte nico nessuno mi ha confermato o per lo meno rassicurato sulla reperibilità dei pezzi in futuro, che ne pensate?'???:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Exodus 20-12-2007 11:36

Beh pedro...sui ricambi nessuno di noi può rassicurarti...non abbiamo mica la sfera di cristallo :aiwebs_011:
Possiamo solo considerare quanto sia ad oggi diffuso il savage, e su questo prevedere che difficilmente uscirà presto dal mercato...certo, se poi dovessimo valutare la situazione da qui a 10 anni...beh..."ad impossibilia nemo tenetur"!:aiwebs_011:
Azz, che citazione dotta!:aiwebs_017:

erpedro 20-12-2007 11:43

Ragionissimo exodus, nn pensavo ai 10 anni, magari 5, vabbè in effetti è presumibile di si dato che ci sono ancora in giro savage 3.5 di 4 o 5 anni fa, e che alla fine possono essere tranquillamente trasformati in savage x (correggetemi se sbaglio)

Lo tengo, convinto, anzi mi avete fatto venire un leggero langurino, mi sa che a breve uscirà dal garage....AMBROGIO... PREPARI IL MEZZO......:aiwebs_017::aiwebs_017::aiwebs_017:

miccio1978 20-12-2007 14:24

Sono nuovo al mondo dei monster e ho il savvi da poco più di 2 mesi ma guardandomi in giro i pezzi di ricambio dell'X SS possono esser messi come upgrade su molti altri savage. Mi sembra quindi che la politica della HPI sia quella di non rottamare i mezzi più vecchi, ma quella di renderli aggiornabili con i pezzi di nuova concezione. Se la politica resterà la stessa anche l'X che hai a casa continuerà ad avere pezzi di ricambio e upgrade.


Ma di certo non c'è mai niente.....

Bestia 20-12-2007 18:36

Per quanto riguarda la futura reperibilità dei vari pezzi di ricambio credo che nell'arco di qualche anno non ci saranno troppe difficoltà: il Savage è nell'Olimpo dei mezzi più commercializzati in tutto il mondo, quindi non è conveniente per la casa madre stessa costringere a rottamare un mezzo che ha ed avrà un folto mercato di ricambi ed optional del caso. I monster, a differenza di altre categorie, si tendono a tenerli a lungo per essere pian piano e con amore customizzati a nostro piacimento. Gli stessi progetti di nuovi mezzi spesso non sono altro che leggere rivisitazioni dei modelli precedenti.

Mostro Nik 20-12-2007 19:02

Anche se in ritardo
Per quanto mi riguarda il savy è il monster x eccellenza...(Il simbolo principale...)
lo ho da + di 1 anno ormai smontato pezzo per pezzo in uno scatolone...
e la volgia di venderlo mi è venuta + di una volta...(qualcuno lo sa...)
ma appena scorro qualche foto e lo vedo..vi giuro che l'idea mi passa immediatamente..
logico che se lo vendi ora qualche lira la recuperi + in la col tempo...invece no..però mi sa prorpio che il savy me lo terrò come soprammobile..
è uno spettacolo...

SLAYER 20-12-2007 23:22

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 65660)
Ciao erpedro, stesso problema tuo, il tempo da dedicare ai miei amati monster è meno di quello che ho per andare in bagno, e allora tra una pistata o un'uscita ed un'altra passa una vita, e un'altra ancora prima che lo ripulisca e lo prepari x la volta dopo!....saperlo là abbandonato mi mette tristezza, però è anche vero che appena apro la porta dello sgabuzzino dove risiede solo soletto mi si illumina la vista, perchè? Perchè lo amo (li amo), solo il fatto di guardarli mi soddisfa, ci tengo talmente tanto, anche se non li posso usare spesso! Solo il fatto di togliergli la carrozza è guardarlo nudo come mamma l'ha fatto mi appaga, mi rende felice!...ma mi fà anche tremare i pollicini, e 1,2,3 volte poi lo tiro fuori e lo accendo perchè non resisto più! Il giorno dopo prendo 2, chissenefrega, perchè quando lo ripongo ancora caldo, sia che abbia sgranato al secondo slato o che abbia chiuso un doppio backflip, sono felice, perchè so che anche se starà fermo per altri 3 mesi, la prossima volta che lo riaccenderò proverò lo stesso identico piacere....io la vedo così.......

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 65671)
saro' categorico....TIENILO ....ho gia' fatto l'esperienza di vendere mezzi per mancanza di tempo e poco dopo di ricomprarne di altri perche' mi sentivo infelice.......è vero,non ho il tempo neanche per pisciare,ma solo il fatto di entrare in cantina a guardarli mi fa stare bene.....sono come i miei figli,non riuscirei a starne senza....e penso che qua dentro in molti la pensano cosi'....

mi avete tolto le paole di bocca...anche io volevo vendere il savage ma....cme faccio poi....è stao il mio primo amore...gioie e dolori....ho risolto la maggior parte dei problemi artigianalmente...nn vendere...tant a tenerli fermi non costano niente...tanto dopo che li hai venduti non ci puoi far niente

TIENILO :)

SAVINIK 08-01-2010 23:20

quoto alla grande il fatto di non venderli.io ho venduto ben 5 monster,dopo un anno mi e' tornata la passione ed il tempo disponibile,adesso in 3 settimane ne ho comprati 2, e non voglio pensare all'attrezzatura che ho venduto!mi mangerei il fegato crudo! adesso che mi e' riscoppiata la passione ricompra un po' tutto??..mai piu' a costo di vederlo sotterrato dalla polvere..:eusa_hand:

Enzo 13-01-2010 21:04

:eusa_naughty::eusa_naughty: IL PRIMO MEZZO NON SI VENDE MAI !!! :eusa_naughty::eusa_naughty:

Soprattutto se lo hai desiderato fin da quando eri un bambino e ti piace!

Poi è chiaro se uno ha comprato una schifezza di modello e non sente nessun formicolio attorno al "pericardio" quando lo vede allora vendere e di corsa anche.

Exodus 13-01-2010 21:33

Ragazzi...il topic è di due anni fa...

SLAYER 13-01-2010 21:53

ma comunque il primo mezzo non si vende mai!!!

fireblade1971 26-06-2010 09:39

non ho i figli ( arriveranno ) ma quoto in pieno !!! tieni il Savaggio e cerca una pista nei paraggi . Un abbonamento non dovrebbe poi rovinarti le finanze e ti darà molto divertimento .
se poi i problemi sono altri ..... non saprei consigliarti .


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it