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Info Nuovo Motore
:aiwebs_011:ciao ragazzi ho comprato un motore nuovo al mio revo.
ho ordinato il picco 26 che mi dovrebbearrivare a giorni, volevo sapere se arrivera' gia carburato oppure dovro diventare scemo? e poi arrivera con la predisposizione al rotostart originale ma io vorrei mettere lo strappino, sapete dirmi dove potrei aquistarlo sul web, oppure visto che il rotostart originale si puo montare, ho pensato che anche lo strappino originale del 3.3 dovrebbe andare bene potete confermare? grazie in anticipo e naturalmente datemi il vostro giudizio sul mio aquisto |
Ciao il picco 26 è un ottimo motore, arriverà predisposto per l'ez start che non è un rotostart...sperando che tu abbia azzeccato la versione col supporto motore apposta per il revo!
Ti consiglio di tenere per ora il tuo ez che è comodo, almeno finchè non fucki il cuscinetto unidirezionale, a quel punto inizia a pensare a una cassetta di avviamento, uno scalda candela e un volano + grosso...lo strappino non è proprio il massimo della vita, anzi...con la compressione del picco avresti più cordine rotte che litri bruciati! L'hai preso in italia o all'estero? In ogni caso ottimo acquisto e facci sapere come va...ah chiaramente arriverà predisposto per il rodaggio quindi grassissimo, dovrai bruciare un litrino di nitro prima di vederlo "slegarsi" e SENZA smagrire MAI la vite, fallo solo dopo aver bruciato un po' di serbatoi! |
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e si e' per il reso con l'apposito supporto motore. allora dici che il rodaggio lo faccio con le impostazioni di fabbrica? ho la nitro jets 20% pensi che vada bene?:eusa_think: |
gran motore sincero sul revo va benssimo....per il rodaggio ricorda motore rodato piano andra sempre piano ...la configurazione originale come detto da massyy sara' grassissima al punto che in moto non ci resta piu' di tanto sarai costretto almeno dopo un pieno a smagrirlo un pelo un ottavo di giro almeno . un consiglio che ti do che molti sottovalutano regola bene i fine corsa di apertura e chiusura del carburatore quondo spalanchi il motore non si deve muovere ma allo stesso tempo deve aprire tutta la ghigliottina se no a lungo andare il carburatore e lo stesso servo soffrono fino alla rottura ..se hai una radio buona regola bene gli epa se hai una radio che non ha questa funzione fallo tu manualmente .piu' rognoso ma importantissimo buon rodaggio facci sapere le evoluzioni !!!!:icon_weed:
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ciao, io l'ho preso usato ma solo rodato, non sò come ha fatto il rodaggio chi me l'ha venduto ma posso dirti che non riesco a tenere le ruote davanti per terra!:eusa_dance::eusa_dance: và da paura e si carbura da dio, un consiglio però, io uso o'donnel e al 16%,
prima ho usato jet's e runner time ma nn c'è paragone......a parer mio:) |
Bel motore, ci si diverte tanto e nei tracciati da off non è semplicissimo da gestire perchè bisogna avere il dito leggero :p . Utilizzato con l'EZ fa un poco di fatica soprattutto quando una spenta improvisa ti costringe alla riaccensione immediata però per il divertimento è più che sufficiente. Come ti hanno consigliato i ragazzi: cassetta di avviamento (RD) è il metodo più affidabile. :beer: buon divertimento :eusa_clap:
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ecco qualche foto:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
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eccolo:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
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bello doc il revo sembra il mio per il motorello 10 elode anche se io sul revo monto un RB anche il tuo picco si fa dare del lei gran motore e se lo tratti bene ti dura una vita !!! :eusa_clap::eusa_clap:
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Bellissimo!! Pronto per partecipare al concorso che vedi in firma!!!!:beer:
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Gia fatto :tunz6rh: |
Mitiko Doc ,
gran bel mezzo ....:tunz6rh: |
grazie a tutti e ci si vede alle prossime modifiche:D
ragazzi potete aiutarmi? voglio montare il telaio 3.3 , oltre al telaio di cosa ho bisogno per adattarlo al mio 2.5? grazie |
help
ciao non riesco a carburare il motore e' nuovo ho fatto un solo serbatoio sul mio banco prova giusto per provarlo ed ho scoperto che la macchina deve sostenere delle vibrazioni enormi non me ne ero mai accorto con il motore montato sulla macchina ma messo sul banco prova se non lo tenevi con le mani se ne andava da solo:D
comunque adesso lo ho messo sul revo per finire il rodaggio ma non resta acceso si continua a spegnere e quando riesco finalmente a regolare il minimo che resti acceso appena sfioro l'acceleratore si spegne:eusa_wall: nessuno ha delle inpostazioni base da darmi per il picco 26maxx? |
ehi doc !
ma sei tu ? :D cmq i problemi possono essere molti ... molto grasso .. molto magro .. candela (prova con lo scalda candela attaccato) ... hai modificato i settaggi da quelli di fabbrica ? cmq con il motore .. le istruzioni dovrebbero indicare i giri da chiuso do dove partire .. sia di minimo che di massimo ... |
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Per facilitarti le cose ti posto una bella discussione riguardante appunto la carburazione e dove andare a mettere il famoso cacciavite per carburare al meglio http://www.monstergarage.it/board/sh...1&postcount=25 e se qualcosa non ti fosse chiaro chiedi pure. Per quanto riguarda il tuo attuale problema probabilmente hai il motore talmente grasso (sopra e sotto) che appena cerchi di aprire il gas lo spengi. Per vedere se sei grasso controlla se lo scarico sputa molti residui oleosi, in quel caso, tutto ok: prima di tutto devi agire sotto, girando la vite in senso orario di un quarto. Segui le indicazioni e NON stravolgere mai i settaggi di fabbrica per rodare ma partire sempre da quelli andando a smagrire quando naturalemtne il motore lo chiede. Se i settaggi fossero stati cambiati radicalmente di tua iniziativa fammelo sapere che vedo di trovarti (ora sottomano non ce l'ho) il giusto riassettamento e non accendere il motore prima!
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doc facci sapere le novita' la soluzione la troviamo ...da come dici tu ...secondo me e' la candela prova a smontarla poi la provi ad inserire nello scaldacandele il filamento deve diventare incandescente se non succede nulla la candela e' caput ...oppure come dice bestia sei grasso troppo grasso il motore si affoga quindi devi chiudere un pelo come ti hanno detto i ragazzi sopra facci sapere le evoluzioni io queste cose me le prendo a cuore e ci tengo ad aiutare a risolvere il problema !!!!
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Doc ti ho detto 34556890897654 volte di non toccare le viti prima di 3-4 serbatoi e dopo un serbatoio sei già lì a cercare di carburare (cosa vuoi carburare dopo un serbatoio?) e soprattutto ad accelerare a fondo.
I primi serbatoi non si accelera a fondo E le viti non si toccano Riportale alla posizione di fabbrica e fallo girare piano sto motore! |
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quindi sono partito da li per accenderlo e per accellerare a fondo lo so' che non si deve, difatti ho specificato che si spegne appena toccando l'acceleratore detto questo........... vi ringrazzio dei consigli e vi faro' sapere gli sviluppi |
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comunque se qualcuno che a il picco26maxx mi dice come lo imposta lui:eusa_angel: poi posso finire il rodaggio:mad: e partire da li' perche anche sulle istruzioni non c'e specificato niente di preciso tipo quanti giri da tutto chiuso ecc ecc:eusa_wall:
e poi vorrei sapere perche non riescono a fare delle istruzioni:icon_study: piu' dettagliate in italiano caz......:eusa_silenced: |
Doc,
capire il problema che hai da dietro una tastiera è molto difficle.. i problemi possono essere molteplici io ti onsiglio per i primi pieni di lasciare l'accendicandela collegato.... farai fuori 1 candele ma non ti si spegnerà per via di un eccessiva portata di benzina (se è troppa troppa si pegne ociò..) 1° possibilità..se tu non hai toccato le impostazioni di fabbrica allora vuol dire (la maggior parte delle volte) che è troppo grasso sopra lo si vede/nota da + fattori : un eccessiva uscita di olio/miscela dallo scarico.. il motore al minimo resta acceso ma fa fatica a salire di giri ed a volte si spegne.. |
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