Consiglio acquisto buggy
Ciao a tutti mi hanno proposto i seguenti modelli:
Kyosho Inferno US Sport e Hobao Ofna Hyper 7 Le auto in questione sono entrambe usate ma in ottimo stato Non avendo sufficienti conoscenze in merito,chiedo consiglio a voi veterani. Grazie. |
con l'inferno non sbagli mai !!! reparibilita ' ricambi e modifiche .....laltra la conosco di nome ma mai vista girare .....vai dove ti porta il cuore !!!
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Entrambe sono due modelli ben affidabili e performanti, va detto che non conoscendo l'usato in oggetto non ci si può esprimere in merito! La Kyosho un poco più delicata rispetto alla Hyper che in realtà è un piccolo carroarmato :o. La prima se in mani esperte è veloce e reattiva come un proiettile, come ti ha suggerito lele :eusa_drool: la seconda è più a suo agio parlando di affidabilità e robustezza. Vedi che possibilità hai per quanto riguardano le parti di ricambio e se hai la possibilità di affiancarti a qualche pilota che possiede uno dei due modelli così da carpirne i giusti set up generici per le piste nostrane e seguirti nel periodo iniziale svelandoti qualche info preziosa.
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in effetti della hyper a riguardo della robustezza ne ho sentito parlare molto bene,c'è da dire che in quanto a ricambi la kyosho ne ha di ogni ed ovunque:eusa_think:.L'importante che entrambe siano comunque affidabili.
Meditero',alla fine seguiro' il gusto credo e l'occhio che vuole la sua parte:rolleyes:grazie per adesso. |
Quote:
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Io ti do un altro consiglio....
vedi un attimo con che mezzi girano nella pista ove intendi andare a correre o allenarti... avere un mezzo ugale agli altri ti può aiutare sia per perfezionare e trovare il set-up adatto sia per via dei ricambia...(magari tu rompi una cosa ed un ragazzo in pista lo ha, te lo vende al momentoe non ti sei rovinato la domenica...) ciau |
Se sei orientato su hobao io posso aiutarti!!!
Ne ho anche un paio usate da vender....:eusa_dance::eusa_dance: |
ciao,guarda sono in trattative per una inferno,comunque se hai delle foto dei mezzi che vendi mandamele pure sulla mia mail,ci daro' un'occhiata poi decido.
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Se non avete mai guidato un buggy,l'inferno non è proprio l'ideale per iniziare!!!
macchina molto difficile,parlo della 777,certo che la us con la corona centrale in plastica poi..... Fate sempre degli acquisti oculati,se andate in pista prendete delle macchine adeguate,risparmiare 50 euro vuol dire poi spenderne 200 in più o addirittura lasciare questo splendido hobby. I ricambi kyosho costano il 30% in più rispetto a tutte le altre marche. questo dovrebbe farvi capire il perchè in Italia di kyosho in gara non se ne vede nessuna!!! O perlomeno sono davvero un numero molto limitato. Detto questo,non è che la kyosho fà schifo,ma ci sono davvero tante altre marche che non hanno il blasone,ma sono nettamente più performanti e convenienti. Ti mando le foto |
attendo foto.
Per il discorso della trasmissione mi sono informato,la us sport monta corona centrale in acciaio,ed anche le coppie coniche dei differenziali sono dello stesso materiale,anche perchè monta un 4.6cc se non sbaglio. L'Hyper com'è messa a trassmissione? |
A parte che la us monta le corone ed i pignoni in zama e non in acciaio....e poi c'è una grande differenza tra una rtr ed una pro in kit...
la hobao monta 3 differenziali spyder a 6 satelliti in acciaio.... |
ti ho mandato mail,novita?
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Ciao, intanto il kyosho da te citato è un truggy (io ne possiedo uno) come pure l'hobao che dici mi sembra sia un truggy..., cmq per esperienza posso dirti che come robustezza il kyoshone non è male, però il suo difetto principale sono nelle sospensioni di serie...se atterri male capita a volte che si allentino sul capuccio (niente di grave, se li tieni controllati un attimo). Per l'altro mezzo non conosco quindi non mi esprimo.
[Se vuoi io avrei intenzione di venderlo il mio comprensivo di qualche optional, gomme proline e 5 litri di mix al 16%, il motore ha 2 litri scarsi] in caso contattami per le foto. |
Una S8-BX team della lrp? ti garantisco che già la r.t.r. è indistruttibile..
Se compri la team.. allora è pure eterna.. |
da possessore kyosho777 non posso che consigliartela.....difficile nel setup ma in mani esperte vola piu' delle sorelle light :eusa_whistle: ci ho messo quasi 5Lt per trovare quello giusto.... possiedo anche un hypert st pro e posso assicurarti che HOBAO in fatto di qualità è tra le migliori insieme a kyosho e Xray, unico difetto delle Kyosho vecchio stampo (7,5 e 777) sono gli ammo.....io ho subito montato i super big-bore e posso assicurarti che niente e nulla puo' spaventarla......la mia è gia al 12° litro di mix e l'unica cosa che ho dovuto sostituire è il supporto alettone che in una gara di FREESTYLE mi si è piegato:D :D....per i ricambi no problem, ormai da 1 anno si per kyosho che per hobao acquisto in ENGLAND con prezzi ottimi e consegne lampo (in 4gg hai la roba a casa).....
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io andrei direttamente su una losi,xray,mugen almeno con piccole modifiche avrai gia una macchina da competizione
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l inferno è bella ma come robustezza scelgo 100 volte hobao:eusa_dance:
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ma la MP9 nessuno l'ha menzionata ... non l'ho ancora provata ma sembra e mi hanno detto che è una bomba gia col setup di scatola
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non male neanche la Hyper 9, hanno trovato una soluzione con motore praticamente sdraiato :aiwebs_011:
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Ciccio non vorrai mica darti al buggy ? :aiwebs_017:
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Ottimi modelli Ciccio! Per a MP9 basta chiedere a Mastropasqua! Se il fattore robustezza è messo al primo posto due modelli non ancora citati ma consigliabilissimi anche in mani non troppo esperte sono: Hong Nor X2 e Mugen MBX6 (ottimissima anche la 5 ma essendo stata rimpiazzata dal modello successivo la reperibilità per le parti di ricambio è peggiorata) molto più facili rispetto ad altri blasoni.
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ciao
Il mio primo modello da off è stato la U.S sport, tieni presente che come gia detto monta i satelliti in zama 2 per differenziale e non 4 come al solito. Monta il telaio blu della kyosho, si piega guardandolo, per non parlare del motore gx28 (a strappo testa blu) ne ho avuti 2 ad entrambi si è rotto il cuscinetto di banco con fuoriuscita delle sfere il secondo addirittura dopo 4 litri...
che dire per un neofita sentire il marchio kyosho può essere una sicurezza, ma dopo qualche anno di modellismo e utilizzo di modelli vari mi sono proprio reso conto che i modelli rtr della kyosho valgono proprio poco. |
controlla la data del topic... (era fermo da 2 anni e passa)
comunque concordo i kyosho rtr sono decisamente penosi... |
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