![]() |
Neo08 - manifestazione al top!!
2 allegato(i)
Eccoci quà signori miei, a soli due giorni dalla fatidica sirena del "via!!" e del si "aprino le danze" insomma gasssssss per questi manici del radiocomando con a seguito espertissimi e fini meccanici!!! Giunta alla 3° edizione questa spettacolare manifestazione di off road, il meglio del meglio lo potrete trovare dentro questo capannone in lamiera ubicato nel college inglese Harper Adam, Newport Shropshire!!! Oltre 200 gli iscritti, la finale si correrà il lunedì 24 e vedremo chi decreterà vincitore!!! Scorrendo tra i nomi delli lista iscritti vedo pure una conoscenza italiana, il mitico dott. Pleco con Losi armata di Novarossi!!! :eusa_clap:In bocca al lupo Pleco (viva il lupo:tunz6rh:) e a tutti i partecipanti!!! Il primo della lista (e forse anche in graduatoria?) è il signor Drake :aiwebs_017:!! Vedremo nei prossimi giorni le qualifiche! Bella situazione!! :eusa_boohoo:ma aiaiaiai niente Truggy stavolta ma soltanto Buggy :pottytrain5:
prenderei come esempio questo tracciato molto tecnico adeguatissimo proprio ai racingtruck, per tutti quelli che volessere cimentarsi nel realizzo di una pista in stile americano, con tanti dislivelli, tanti salti da prendere quasi da fermo e un collante da far sembrare il manto una lastra di marmo!! |
Anche io sto tenendo d'occhio l'evento della concorrenza.... Sicuramente saranno giorni di fuoco!
|
da come si presenta la pista mi sembra un gran evento .....vedremo il vincitore ......ma io una idea me la sono fatta ....speriamo nel mitico super tortorici il mio idolo ma drake....va veramente forte !!!
|
Quote:
|
Spattacolo!!!
Mi sà che una volta una pazzia del genere me la dovrò sparare! |
Grande Bestia!
Anche io tifo per Drake, anche se vedendo il tipo di tracciato si può dire che somigli di più ad una pista nostrana piuttosto che una cosa come il Silverstate, dunque.... forza ai nostri piloti!!!!!! |
Quote:
|
Io tifo per Plecoooooo. Forza Mauri daje!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Comunque ho visto i nomi dei partecipanti... ragazzi c'è David Spashet the king of carpet!!!! Minkia sono curioso di sapere come se la cava!!!
Non ho visto Cavalieri, peccato sarebbe stato un altro favorito! E comunque c'è il Rabitti!!!! Mitiko!!!! |
Rouge mandami qualche link, voglio vederci bene anch'io! :tunz6rh:
|
Eccoli qua!
Questo è il link del mini sito per l'evento in corso: http://www.neo08.net Questo è invece il board che fa capo all'organizzazione, un pò come il nostro MG: http://www.neobuggy.net Cominciano oggi!!!!! Forza ragazzi!:tunz6rh: |
Per chi volesse seguire la gara in tempo quasi reale ecco questo link!!!
http://www.bbk-online.net/raceresult...iveraceres.htm |
Il Drake è attualmente alla prima posizione, gira con tempi da urlo :eusa_drool: Peccato per tortorici deve aver avuto qualche problema alla macchina, e il dott. Pleco non lo vedo nelle qualifiche però :eusa_think:
|
Come si usa il link per seguire via live? :eusa_think:
PS: che pista ragazzi!!! Si gira in senso antiorario..una pacchia per i rifornimenti e i meccanici(serbatoio dal lato giusto finalmente!), ma non sò se per i piloti ITA sarà altrettanto ok...Che dite? |
Secondo miglior tempo per il nostro Riki Rabitti!!!! Le ultime dal Piero sono che ci sono un sacco di piloti in pochissimi secondi!!!!!
Vai Riki vai! |
http://www.oople.com/rc/photos/neo08/day1/index.html
Le foto di ieri!!!! Rabitti è 5° a pochi secondi dal primo (DRAKE)!!!! |
Un grande applauso al Rabitti che stacca il 2° tempone del giorno dietro a Taylor James....
Mi sa che gli italiani non saranno da meno in questa manifestazione... Forza Italy... :eusa_clap: The top ten fastest laps in round two (the first timed round) of qualifying was as follows: Position Name Fast Lap 1 Taylor James 42.46 2 Riccardo Rabitti 42.57 3 Neil Cragg 42.83 4 Ryan Maifield 42.90 5 Lee Martin 43.06 6 Robert Battle 43.22 7 Jon Hazlewood 43.47 8 Darren Bloomfield 43.61 9 Daniel Vega Frias 43.64 10 Marc Rheinard 43.69 |
aggiornamento..
20° Davide Tortorici 36° Riccardo Rabitti 41° Marco Grandesso 92° Maurizio Fantinel 160° Massimiliano Carri Maurizio conti non lo trovo ???? |
Queste sono i risultati ufficiali del primo round di qualifiche! Tortorici è alla 20sima posizione ed è il primo tra i pochissimi italiani iscritti, Rabitti alla 36sima, forza ragazziiiii!!!! :tunz6rh:Seconda posizione per il Drago, mannaggia c'è sempre un Ryan tra i piedi :eusa_doh: :eusa_drool:! Bravi tutti...vedremo gli sviluppi, se piazzato bene un Tortorici potrebbe fare un bel risultato finale! http://img216.imageshack.us/img216/4...d1qneo2tj0.jpg
|
Losi inizia ad ambientarsi e piazza momentaneamente 3 mezzi avanti a tutti...
Il mitiko Tortorici avanza all'11° posto MITIKO rabitti avanza anche lui al 27° posto.. Maurizio Fantinel si porta al 73° posto Round 3 of Qualifying is under way. Live results and timing here A dominant Losi top 3 in the 2nd round with Mike Truhe infront of Darren Bloomfield and Drake in 3rd.Overall Round 2 results http://www.neobuggy.net/images/News/rnd2qneoo.jpg |
Round 3 of Qualifying is under way. Live results and timing here
Round 3 was the story of the European comeback, led by Darren Bloomfield and Lee Martin. Taylor James and Neil Cragg were fast in the last heat however fell off the pace, Mike Truhe broke a steering servo. Most popular tyres are Holeshots and a few running Bowties, Bloomfield ran Bowfighters. JConcepts Double Dees have also featured! http://www.neobuggy.net/images/News/rnd3qneoo.jpg Ragazzi Notate i distakki tra pilota e pilota...:eusa_clap: |
Io farei notare anche quali motori ci sono in testa! Siamo i migliori!
|
Complimenti a tutto il gruppone Italiano!!!
Pare che Drake abbia fatto faville, non ha mai sbagliato mezza traiettoria!!!! Grandi i nostri piloti!!! |
Adam Drake showed his world class driving in the final, motoring to his 2nd Neo race win, 18 secs infront of a charging Mike Truhe. At times Mike looked to be catching Adam, but Adam's pit strategy put him out of reach from Truhe. The track is being torn down, and tomorrow, nothing left! Need to eat, top 3 photo coming soon!
1 2 Adam Drake 85/ 1h 39.77 2 4 Mike Truhe + 18.25 3 1 Taylor James -2/ 1h 20.81 4 6 Daniel Vega -2/ 1h 32.61 5 7 Yannick Aigoin -3/ 1h 4.02 6 10 Miguel Matias -3/ 1h 17.69 7 14 Chad Bradley -4/ 1h 14.48 8 13 Davide Tortorici -4/ 1h 34.62 9 12 Riccardo Rabitti -5/ 1h 21.73 10 9 Richard Saxton -15/ 52m 0.68 11 5 Joern Neumann -22/ 1h 9.53 12 11 Greg Degani -25/ 1h 34.86 13 8 Lee Martin -65/ 30m 23.09 14 3 Darren Bloomfield -76/ 6m 9.99 Final Starting Lineup 1. Taylor james 2. adam drake 3. darren bloomfield 4. mike truhe 5. joern neumann 6. daniel vega 7. yannick aigoin 8. lee martin 9. richard saxton 10. miguel matias 11. greg degani 12. riccardo rabitti 13. davide tortorici 14. chad bradley Ragazzi come già accennato da Rouge i nostri piloti italiani non sono stati da meno in quel di Harper Adams Mitici Tortorici e Rabitti... peccato gli altri piloti... |
Complimenti a tutti i partecipanti, ai piloti italiani e vorrei fare in particolar modo i complimenti a Rabitti per la bella posizione raggiunta :) ...Tortorici oramai ci ha abituati a grandi imprese, anche se lontanissime dai blasonati americani. Che dire poi ai due alieni Drake e Truhe? Grandi festeggiamenti nella squadra TeamLosi :eusa_drool: questo marchio sta facendo razzia :eusa_think: la Horyzon è un gruppo al top, difficile fare meglio!! :tunz6rh:Complimenti sopratutto agli organizzatori che hanno reso possibile questa manifestazione!!
|
Accoppiata vincente http://img101.imageshack.us/img101/7997/oop5955nn3.jpg
Drake car :aiwebs_017: http://img258.imageshack.us/img258/5738/oop5952yc3.jpg |
....quando si dice che la differenza la fa il manico.... sarebbe bello vederla senza body, ma mi sa tanto che la macchina è stock!!!!!
|
1 allegato(i)
Dimenticavo.......
|
Un complimentone ai nostri piloti, ma quanto decollano gli USA????
Ho sempre visto Rabitti e Tortorici come dei miti inarrivabili, figuriamoci gli USA :eusa_think: PS: Pleko...? Che è successo? |
Quote:
|
Quote:
|
Intanto vi suggerirei di dare un'occhiata a questa immagine
http://www.neobuggy.net/modules/xcga...l_5S4Z8222.JPG si vede chiaramente che è variato, rispetto all'originale, il fissaggio dell'uniball-braccetto anteriore superiore!!!!! |
Uhm...giusto Rouge, pensi che abbia apportato la modifica agl'uniball :eusa_think: fermandoli come facciamo noi per gli uniball ai barilotti anteriori della 8T? :eusa_drool: La buggy la conosco meno...
|
Losi 8 Drake
8 allegato(i)
Ecco alcuni scatti della 8 vincitrice di questa manifestazione, la Drake car a nudo! Freni autoventilanti, squadretta servo sterzo in alluminio, poi forse anche la modifica agl'uniball ma non si riesce a vedere bene in nessuna foto.
|
Bestia, penso che in quei particolari non ci siano differenze fra buggy e truggy, ma ho come l'idea che la diversa soluzione sia un solo un test e che non porti seri e veri benefici; mi sembra addirittura che la C sia di alluminio da tanto che è lucida!
Il modello di Drake ha si quei due particolari, ma noto con piacere che non monta tutte quelle pseudo cose inutili al 90% come i puntalini, il rinforzo dello sterzo in alluminio ecc. Ha solo il banchino motore in pezzo unico. Hai visto che tubi della miscela corti e come il mezzo sia praticamente stock??? Fa rabbrividire, ha solo l'antisquat ed il kick-up regolabile ed in più i punti di recupero del camber sono quelli di scatola, come anche i punti di fissaggio degli ammortizzatori!!! Ma la cosa più piacevole è vedere il GRP montato lì sopra!!!:tunz6rh: |
tutta questione di pollici ....ha quei livelli sono dei marziani a loro basta che sia robusta poi il resto ci pensano loro !!!:aiwebs_011:
|
Ho visto ieri Piero e mi ha raccontato....
Pare che Drake abbia fatto un'ora di gara senza sbagliare una traiettoria, badate non una corva, ma una traiettoria. In più sembrava che la sua macchina fosse incollata per terra, ma le gomme erano le medesime del Bitty! Pilota fortissimo, non c'è nulla da dire o fare se non gran complimenti!!!! |
Drake guida sempre con assetto di scatola...e questo è risaputo nel campo dei piloti.
A sto giro aveva appunto qualche chicca in più,però non montava neanche le nuove casse differenziali cosa che invece gli altri ufficiali avevano.... In finale ha usato le all-shot pro-line,Rabitti invece bow-tie.... True e qualcun altro avevano invece 2 bow-tie e 2 crime... Dipende tutto dallo stile di guida. Sicuramente il motore grp gli dà una mano,visto che non spinge tantissimo in allungo,ma appunto permette di rifornire anche a 10 min. in finale Drake ha fatto un pieno a 11 min..... Incredibile,visto che tutti gli altri in finale rifornivano ben al di sotto dei 9..... Mentre invece nelle qualifiche si riusciva a rifornire oltre,ma si sà che poi in finale la manetta cambia!!!! |
Si Rusty, per le gomme è vero che Rabitti e Drake montavano cose diverse, ma ciò che intendevo non era il modello gomma ma ben altro...:eusa_silenced:
Per quanto riguarda i motori Rabitti ha rifornito anche a 12 minuti.... Ciao |
Ha rifonito a 12 in batteria,non in finale!!!
Cmq i professionisti hanno oltre che al manico anche materiali ovviamente selezionati. Riccardo,Grandesso e lo stesso Fantinel hanno comunque dato prova di grande competitività. Un discorso a parte per Tortorici che essendo un professionista quando deve dare c'è sempre e si vede.è stato solamente un pò sfortunato ma rimane sempre il pilota da battere in Italia,anche se quest'hanno c'è l'ha davvero dura!!! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:10. |