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-   -   E-revo 2008 Novita' (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5816)

doc-46 27-04-2008 20:13

E-revo 2008 Novita'
 
FINALMENTE UN REVO ELETTRICO:tunz6rh:
DITEMI COSA NE PENSATE:eusa_dance:
IO LA TROVO UNA SPLENDIDA IDEA:eusa_clap:

www.traxxas.com

tascima271 27-04-2008 21:51

SULLA CARTA SEMBRA PROMETTERE BENE, LA TRASMISSIONE è bl READY, LA DISTRIBUZIONE DEI PESI è EFFICACE E IL PASSAGGIO DA 2 BRUSHED AD UN SINGOLO BL PERMETTE DI SCEGLIERE COME DISTRIBUIRE IL PESO TRA AVTI E DIETRO, L'UNICA PERPLESSITà è SUL TELAIO FULL PLASTIC, STRUTTURATO A NIDO D'APE, IN CONDIZIONI ESTREME POTREBBE RISULTARE TROPPO MORBIDO
BELLO AGGRESSIVE PERò, TRAXXAS HA SEGNATO UN NUOVO STEP NEL EVOLUZIONE RC

SALUTI E SCUSATE I CAPS :D:icon_weed:

Badlucifer 27-04-2008 23:36

Bocciato il telaio, i portabatterie e i motori, che son veramente ridicoli e anacronistici... non parliamo della disposizione dei motori che fa letteralmente ca**re...
Vorrei vedere cosa c'è dentro i differenziali però....
Rimanfgo del parere che sia 1000 volte meglio un Revo a scoppio elettrificato!:beer:

Extreme999 28-04-2008 09:42

il telaio vedrete che invece sarà la cosa che darà meno problemi...

i differenziali invece vi garantisco che ci mollano subito oppure la slippery si mangierà come il panettone a natale...

cmq io punto ad elettrificare il mio appena ho tempo di farmi l'attacco per il motore elettrico sul mio.. altrimenti se qualcno cosce dove lo vendono per convertirlo a prezzi umani...

tascima271 28-04-2008 20:55

Antò credo che il motor mount del nuovo e-max fitti tranquillamente
per la slipper basta cianoacrilare i bordi delle pastiglie prima di montarle per evitare il disintegramento ;)

REVOlution 06-07-2008 11:22

Be ragazzi mi e' appena arrivato l'erevo e' stupendo.dalle prime impressione mi sembra molto robusto.Ho fatto un giro con i titan e devo dire che si comporta bene anche se le prestazioni non sono eccezzionali.
Ho tolto i titan e ho messo il brusless (feigao) ed e' tutta unaltra storia.per me il telaio e'robusto e fatto ottimamente e a nche il vano delle batterie e' una figata ci stanno batterie anche di circa 3 centimetri piu' lunghe dello normale Gli ingranaggi del cambio sono quasi tutti in acciaio eccetto quello in uscita che e' in nylon.
Ti forniscono anche un pezzo di ricambio da sostituire a quello originale che aumenta la sterzata e devo dire che e' una bella trovata.
Per il momento giudizio molto positivo
Poi se vi interessa vi mando delle foto.Bye

Samu 06-07-2008 12:28

Ovvio, posta foto e magari anche qualche video...

Metti anche la foto di questo pezzo in aggiunta che aumenta la sterzata, sono curioso!!! :eusa_dance:

doc-46 06-07-2008 17:59

stra-quooto foto video e particolare del pezzo per sterzo:tunz6rh:
comunqe ottimo aquisto:eusa_clap:

REVOlution 06-07-2008 21:00

7 allegato(i)
ecco un po' di foto.............
il pezzo per aumentare la sterzata non e' altro che il fine corsa che si trova sotto la molla del salvaservo.Hanno limato in due .tre punti in modo da avere piu' escursione, si vede nella foto 6 e 8
Ciaoooo

Massyyyyy 06-07-2008 22:49

MIIIIIIIIIIII che spettacolo, poi quei cerchi sono da bava alla bocca!! La modifica allo sterzo è praticamente quella che ogni revista è costretto ad autoprodursi dopo la prima curva (e bestemmie al seguito) fatta in pista!

Samu 07-07-2008 08:51

Ambè in conclusione la modifica per aumentare la sterzata è quella classica che hanno proposto i piloti traxxas decenni fa.

Bestia 07-07-2008 09:54

Quote:

Originariamente inviata da REVOlution (Messaggio 74166)
Be ragazzi mi e' appena arrivato l'erevo e' stupendo.dalle prime impressione mi sembra molto robusto.Ho fatto un giro con i titan e devo dire che si comporta bene anche se le prestazioni non sono eccezzionali.
Ho tolto i titan e ho messo il brusless (feigao) ed e' tutta unaltra storia.per me il telaio e'robusto e fatto ottimamente e a nche il vano delle batterie e' una figata ci stanno batterie anche di circa 3 centimetri piu' lunghe dello normale Gli ingranaggi del cambio sono quasi tutti in acciaio eccetto quello in uscita che e' in nylon.
Ti forniscono anche un pezzo di ricambio da sostituire a quello originale che aumenta la sterzata e devo dire che e' una bella trovata.
Per il momento giudizio molto positivo
Poi se vi interessa vi mando delle foto.Bye

Stupendo!!! Davvero un bell'acquisto :eusa_drool: ...hai una scocca particolare per il bestione? :tunz6rh:

doc-46 07-07-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 74178)
MIIIIIIIIIIII che spettacolo, poi quei cerchi sono da bava alla bocca!! La modifica allo sterzo è praticamente quella che ogni revista è costretto ad autoprodursi dopo la prima curva (e bestemmie al seguito) fatta in pista!

apparte il colore, non sono i cerchi che ci sono di serie su tutti i revo:confused:

Massyyyyy 07-07-2008 19:54

No, direi di no :) I cerchi originali fanno caghèr, questi sono fighissimi!

pacli.cm 07-07-2008 20:56

Ciao raga, miii che mezzo:tunz6rh:!! Ma è già in Italia:eusa_think:??? Prezzo???

Samu 08-07-2008 08:50

Qualche negoziante italiano c'è l'ha già non mi chiedere quale perchè non lo so, sai voci di corridoio...

Su ebay abbondano le offerte e molti in italia già l'hanno comprato...

REVOlution 09-07-2008 21:23

Io l'ho comprato su tower hobbies in america a 300 euro con spese di spedizione ,peccato poi ho pagato anche la dogana .......70euro
Totale 370 circa. per me in italia sara' in vendita a non meno di 600.
Ciaooooooooo

REVOlution 09-07-2008 21:30

2 allegato(i)
Per il momento ho' la scocca originale che e' stupenda..................

Massyyyyy 09-07-2008 22:09

Fantastico!!!

Samu 10-07-2008 08:19

Ottimo prezzo Revolution e ottimo mezzo, la scocca sono concorde con te è bellissima!!! :tunz6rh:

Bestia 10-07-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviata da REVOlution (Messaggio 74270)
Per il momento ho' la scocca originale che e' stupenda..................

Difficile trovare di meglio in fatto di design! Complimenti :eusa_clap:

pacli.cm 10-07-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviata da REVOlution (Messaggio 74270)
Per il momento ho' la scocca originale che e' stupenda..................

e dicci dicci.... come va come va:eusa_think:???? autonomia delle batterie?? tempo di consegna???

REVOlution 10-07-2008 21:22

Ma..........i tempi di consegna da Tower hobbies sono di circa 2 settimane ,qusta volta mi e' arrivato in 10 giorni.
Per quello che riguarda le prestazioni sono molto soddisfatto,dal punto di vista della tenuta di strada e' molto simile al revo originale.
Esce con progressiv 2 come sospensioni ma in dotazione danno anche i long travel con le molle piu' dure.Come dicevo precedentemente ho gia' smontato i titan e ho installato il Feigao lx con regolatore quark monster pro 125, la differenza e' notevole.Per l'autonimia depende molto dall'uso e dal rapporto "pignone-corona " che si usa,io con le trak power da 4900mA giro circa 20 minuti in pista.
Ciaooo

pacli.cm 12-07-2008 14:36

ragazzi, voi che ne pensate di un cambio??? revo benza con revo elettrico??? dite che puo essere una buona cosa, visto che il mio revo benza è praticamente sempre fermo e lo usato pochissime volte??:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Samu 14-07-2008 10:19

Beh se non lo usi per mancanza di tempo entrambi sono alla pari, se invece non hai voglia di sporcarti le mani, di carburare ma di accendere la radio e partire beh, è quello che fa per te... Ricordati solamente di comprarti un CB con le pa**e e almeno 2 pacchi batterie di scorta.

DERKOMMISSAR 27-07-2008 20:49

Quote:

Originariamente inviata da REVOlution (Messaggio 74270)
Per il momento ho' la scocca originale che e' stupenda..................


Ciao hai già messo i long travel???


Questo è il mio EREVO NewYorkese.... :tunz6rh:



http://img386.imageshack.us/img386/4227/erevo030tf8.jpg






http://img295.imageshack.us/img295/6640/erevo035pt6.jpg



http://img169.imageshack.us/img169/6...evo032sle2.jpg

begun 31-07-2008 14:24

come velocità e accelerazione come siamo messi? e il motore si sa quanti volt regge?

pacli.cm 01-08-2008 19:08

mi che bellooooooooooooooooooo:tunz6rh:.... sto andando in sbatti aiuto.

Bestia 04-08-2008 10:51

Quote:

Originariamente inviata da DERKOMMISSAR (Messaggio 74510)

azz... bellissimo!!!! :tunz6rh:complimenti!!! Posta anche un paio di foto senza scocca!!! :)

beo 07-08-2008 11:07

Disponibileeeeeeeeeeeeee da Planet Racing:eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance:
http://www.planetracing.it/product_i...054c97e4a45ff6

begun 07-08-2008 12:02

ma ragazzi mi viene un dubbio, ma a questo punto non sono meglio gli elettrici ? o quelli a motore a scoppio sono + performanti?

DERKOMMISSAR 07-08-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da beo (Messaggio 74817)
Disponibileeeeeeeeeeeeee da Planet Racing:eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance:
http://www.planetracing.it/product_i...054c97e4a45ff6


Azz che prezzo, lo regalano.... :eusa_snooty:

miccio1978 07-08-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 74822)
ma ragazzi mi viene un dubbio, ma a questo punto non sono meglio gli elettrici ? o quelli a motore a scoppio sono + performanti?

sono entrato da 6 mesi dell'elettrico con le touring 1/10. ho fatto un po' di gare indoor..... divertentissimo.

il problema dell'elettrico sono a mio avviso le batterie. quando finisci la nitro vai a prendere il mezzo, fai il pieno e dopo qualche minuto sei già ripartito. con l'elettrico hai forse 10 minuti di autonomia, dopo devi cambiare batterie. certo, ne puoi avere di scorta, ma considera che ogni pacco da 2 celle sono 99 euro, quindi per muovere il revo ti servono ad ogni cambio 300 euro di batterie. mettiamo che tu ne abbia 9 (tre cambi), son 900 euro di batterie, e comunque l'autonomia è limitata a circa mezz'ora, forse 3/4 d'ora. poi devi cominciare a ricaricare e per una ricarica decente ti servono almeno 40 minuti..... e se sei in prato fai presto a far fuori la batteria dell'auto

insomma....... l'elettrico mi ha catturato, stregato, ma l'autonomia della nitro non è paragonabile

DERKOMMISSAR 07-08-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviata da miccio1978 (Messaggio 74824)
sono entrato da 6 mesi dell'elettrico con le touring 1/10. ho fatto un po' di gare indoor..... divertentissimo.

il problema dell'elettrico sono a mio avviso le batterie. quando finisci la nitro vai a prendere il mezzo, fai il pieno e dopo qualche minuto sei già ripartito. con l'elettrico hai forse 10 minuti di autonomia, dopo devi cambiare batterie. certo, ne puoi avere di scorta, ma considera che ogni pacco da 2 celle sono 99 euro, quindi per muovere il revo ti servono ad ogni cambio 300 euro di batterie. mettiamo che tu ne abbia 9 (tre cambi), son 900 euro di batterie, e comunque l'autonomia è limitata a circa mezz'ora, forse 3/4 d'ora. poi devi cominciare a ricaricare e per una ricarica decente ti servono almeno 40 minuti..... e se sei in prato fai presto a far fuori la batteria dell'auto

insomma....... l'elettrico mi ha catturato, stregato, ma l'autonomia della nitro non è paragonabile


Le batterie x il revo durano mediamente 20min/30min e non 10min.
non capisco però che conti hai fatto!

Quote:

ma considera che ogni pacco da 2 celle sono 99 euro, quindi per muovere il revo ti servono ad ogni cambio 300 euro di batterie
200€ se usi 2 pacchi batt LIpo
se invece usi le NiMh
2 pacchi di Orion 4500 o di Intellect 4200 --->35€/40€ x2= 80€
(su ERevo ci vanno 2 pacchi e non 3)

x3 coppie di pacchi da 4500 paghi 240€/260€ ed hai oltre
un ora e mezza di run, con tutto il tempo, finita la prima coppia, di metterla in carica e ricominciare subito a giocare con la seconda.

Poi certo, lo scoppio a mio avviso è + coinvolgente e non ha di questi problemi, ma non si può usare ovunque ed ha ben altri problemi...

Bestia 08-08-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviata da beo (Messaggio 74817)
Disponibileeeeeeeeeeeeee da Planet Racing:eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance:
http://www.planetracing.it/product_i...054c97e4a45ff6

Spedizione gratuita (ad oggi) e garanzia ufficiale Italiana, no import. :)

tascima271 08-08-2008 17:00

SCUSATE MA ESISTONO ANCHE LIPO DI OTTIMA QUALITà CHE COSTANO 50€ A PACCO, mica dobbiamo arricchire solo il signor trackpower!

un buon nitro engine nn sta sotto i 200€, un litro di mix son sempre 15€, i costi alla fine sono equiparabili anche se bisogna considerare che le lipo ti fanno 50 scariche prima di essere finite... quindi il guadagno si ha sul tempo a fronte di una grossa spesa iniziale

2 lipo 3s, quark 125 monster o mamba monster max, feigao 8xl e manco legato dietro lo tieni un nitro, c'è poco da fare, con l'EP attacchi un pacco e sei RTR, se vuoi fare propio il brillante ti setti l'esc a seconda del tracciato, ma sei pronto subito!

chiaramente tutto questo è possibile se si ha cognizione di causa, chi fa lo sborone "tanto per" generalmente dopo 5 minuti va a casa con l'esc carbonizzato e una bel giramento di maroni

tascima271 08-08-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviata da DERKOMMISSAR (Messaggio 74823)
Azz che prezzo, lo regalano.... :eusa_snooty:

no posso che quotare purtroppo, in UK lo si trova a 379+SS

capitandany 16-08-2008 22:53

io lo ho comperato in inghilterra..400 euro spedito...
adesso va con feigao 7XL+mamba max con bec esterno e 4S....
va come un razzo e nn mi fa rimpiangere x nulla lo scoppio...autonomia 25 minuti sempre a palla!!garantito!!:eusa_dance:

DERKOMMISSAR 17-08-2008 07:16

Ciao Capitano sai indicare dove comprare a prezzo il Mamba Max col bec esterno + un 8XL o 7XL ??? :eusa_think::)

capitandany 17-08-2008 10:06

ciao commissa'....
ti consiglio rc-monster.com....kershav designs....
brushlessmonsters.com....
i questi 3 siti trovi di tutto...sono americani...


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