..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterTruck Elettrici Traxxas (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Sistemi Brushless per ERevo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6111)

Nomak 05-09-2008 14:01

Sistemi Brushless per ERevo

Quale consigliate?
A me intriga parecchio il Mamba Monster chi lo vende in Italia?
Pareri su altri tipo Novak?
Grazie

lutha 05-09-2008 14:48

io andrei di mamba max che regge fino a 5 celle..... un bec e un bel 8xl.....

ventoline a gogo, una per esc e una per il motore... e sei aposto :)

tanti buchi sulla carrozza :)

Nomak 05-09-2008 15:27

5 celle LIpo intendi?
mi era parso di capire dal sito che fosse un Mostrone:)

Sai chi lo vende in Italia e il suo costo?
Grazie

lutha 05-09-2008 20:14

no aspetta... tu dici il mamba monster max...... che è una cosa ed è nuovo arriva a 6 celle sicuro e magari anche 7 o 8 ...... o almeno me lo auspico!!

io dico il mamba max normale.... che le 4 celle le porta senza problemi e se ben raffreddato anche le 5...

capitandany 10-09-2008 23:17

io invece ti dico di scendere di + con i kv...
avrai maggiore durata delle batterie...meno riscaldamento di esc e motore e coppia mostruosa...
io sto montando il mio e-revo con mamba max a 5S + align 600xl 1650kv..
e dopo quando prendero' un esc (forse mgm) che regge le 6S ...faro' un missile....

Shiro83 11-09-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Nomak (Messaggio 75162)
5 celle LIpo intendi?
Sai chi lo vende in Italia e il suo costo?
Grazie

iao, io guardando cosi in giro ho trovato questo:
http://stores.ebay.it/framega

è fornito di un sacco di roba della castle creations, l'ho sentito anche per mail ed è molto gentile e veloce nelle risposte...
non ho ancora copmprato nulla per mancanza di fondi :eusa_wall: quindi poi non so darti feedback...

Ciao ciao

tascima271 12-09-2008 18:56

framega ottimo, appena preso il bec esterno consegna lampo

per non estremizzare il mezzo compromettendo la guidabilità il giusto è un mamba max, pacchi nimh 7 celle e un buon motore cinescagariso like the feigao
minima spesa massima resa
va veloce
impenna a comando ma anche no
settabile (l'esc) via pc
nessuna manutenzione al motore
c'è solo da divertirsi
ah è meglio munirsi di bec esterno altrimenti la ricevente va in protezione o friggggggge proprio!

capitandany 12-09-2008 20:53

de gustibus...io le nmh le ho gettate via!!!
andare con un brushless con queste batt e' godere a meta'..anzi meno...:eusa_silenced:

tascima271 12-09-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviata da capitandany (Messaggio 75431)
de gustibus...io le nmh le ho gettate via!!!
andare con un brushless con queste batt e' godere a meta'..anzi meno...:eusa_silenced:

si si okm capitano ma tu sei un pro del BL nn fai testo :aiwebs_017:

capitandany 13-09-2008 09:55

ovvio la mia nn e' una critica rivolta a chi sul bl usa le nmh,ma mi e' successa una cosa che mi ha fatto cambiare idea senza esitazione...
ho acquistato 2 pacchi superselezionate da 4600....e 2 lipo 2s...
finite le lipo metto le nmh....motore feigatto 7xl e mamba max....ho fatto solo 15 mt..le ho tolte e vendute subito..il confronto nn regge x nulla..nel caso di lutha ,andando a 14celle la cosa un po' cambia..ma cmq e' come se sfruttassi il motore a meta'...la cosa che + fa godere nn e' proprio la velocita' ma la rabbia e la costanza delle prestazioni.....e il sibilo del bl che cambia veramente...:beer:

lutha 13-09-2008 13:18

si ma 2 bei pacchi 2s da 5000 costano come 4 pacchi da 7 celle da 4500......

si sa bene che a prestazioni si sta su un altro pianeta ma coi soldi delle lipo giri cmq il doppio usando nimh.... centro in un altro modo,.....

ma si deve scendere a compromessi.... intanto mi sto gustando questi pacchi,.... e sono contento! e giro tanto cmq con prestazioni notevoli, poi con calma passo a dei pacchi onesti.... dall'australia ho trovato dei pacchi 2s da 3200 a 20 euro piu sped.... che quasi quasi ci faccio un mezzo pensiero ma per vere prestazioni a sto punto ci vogliono lipo serie.....

cmq se è il primo mezzo serio brushless consiglio le nimh e poi le lipo.... cosi si vede davvero la differenza e ci si fa anche un po le "ossa"

capitandany 13-09-2008 14:46

ovviamente se la metti sul piano economico hai nettamente ragione...
anche sul fatto se 6 un neofita..ma nn tanto x la potenza in + delle lipo,ma xke' cmq devi avere un buon cb bilanciato e un minimo di conoscenza sulle lipo,x cui meglio le nmh che le carichi anche con un cb da 5 euro...
io cmq mi riferivo alle prestazioni solamente.....

tascima271 13-09-2008 20:06

difatto le lipo possono considerarsi da PRO, senza dubbio bisogna sapere cosa si sta facendo perchè basta un attimo per ritrovarsi in situazioni perfino pericolose (vedi fiammate verdi e mezzi carbonizzati in corsa stile fireball)
un niubbo è giusto che cominci con le nimh, sia per conoscere a fondo il mezzo sia per impratichirisi con le durate e le prestazioni del modello.
le lipo aggiungono un buon 40% di running time e di prestazioni, nn sempre gestibili da un niubbo su un modello che pesa 5 kg e raggiunge tranquillamente gli 80km/h...

sul discorso economico le lipo sono vantaggiose sulla distanza, ma tuttora troppo delicate da gestire, basta una cazzata per buttarle nel cesso.

capitandany 13-09-2008 21:03

yes....ma oggi le lipo sono + sicure della prima serie..e se sei un Pro e' davvero raro che fai danni..perche' userai dei buoni cb , dei buoni esc e di certo non segherai la lipo x vedere cosa c'e' dentro ...oppure avrai di certo l'accortezza come ben saprai di calcolare i C di scarica x evitare di sforzarle e gonfiarle..solo accorgimenti che entrando nell'ottica delle lipo ti vengono spontanee..
io le ho maltrattate...
e dopo 2 anni di lipo ne ho avute in mano una ventina..mai problemi..
cmq un neofita meglio che vada in nmh....certamente...

Nomak 15-09-2008 12:10

Grazie per le numerose risposte e consigli evidentemente ho toccato un topic caldo:)
Ho trasformato i mie pacchi da 6 celle a 7, facendo fuori un pò di connettori traxxas prima di capire come andava eseguita la saldatura corretta, ma ormai sono un maestro:)
Non li ho ancora provati poi vi saprò dire.
Cmq adesso me lo godo ancora un pòelettronica e motorizazzione di serie e tra un pò prenderò delle celle sfuse nimh con un amperaggio serio, come carichino ho un muchmore cell master per caricare i pacchi singolarmente e un hitec cg340 per caricarli in coppia anche se ahimè arriva solo a 1,5 amp.
I pacchi finchè erano da 6 li ho porati a scaricare anche 3800 amp ma sono sicuro che possono arrivare oltre:)
Ottimo il sito che avete indicato il Mamba non costa tantissimo, ma non ho capito bene che motore dovrei prendere.
Appena lo ritrovo posto link di pagina di consigli della Castle Creations sui setup da loro consigliati con il suddetto esc.
Ciao

Exodus 17-09-2008 18:00

okkio a comprare il mamba monster max...è un esc ancora nuovo, ed ho letto che ha avuto molti problemi, a livello che si brucia praticamente subito...la castle sta cercando di risolvere il problema, dopo aver rilasciato un firmware che ha diminuito il problema ma non risolto...(siamo sul 50-50%, al momento).

Inoltre, la castle stessa ha fatto sapere che, in attesa di promulgare il firmware 3° versione, non effettuerà sostituzioni...quindi direi di aspettare ancora un po'.

Per il momento, comunque, va benissimo il mamba max.

P.S.: non è farina del mio sacco, riporto da un altro forum :eusa_angel:

Nomak 17-09-2008 22:08

Grazie dell'informazione, cmq l'acquisto non è imminente...purtroppo:(
ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.