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-   -   dubbio motorazzo nuovo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6116)

begun 09-09-2008 11:14

dubbio motorazzo nuovo
 
come da titolo, dovrei cambiare il mio rb tm523 in quanto nn mi soddisfa pienamente, io cerco un motore poco costoso e facile da carburare e sopratutto degno di stare sul revo, voi cosa mi consigliate?

Massyyyyy 09-09-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 75204)
come da titolo, dovrei cambiare il mio rb tm523 in quanto nn mi soddisfa pienamente, io cerco un motore poco costoso e facile da carburare e sopratutto degno di stare sul revo, voi cosa mi consigliate?

Poco costoso: Trx 3.3 - RB 523 Facile da carburare: Trx 3.3 - Picco .26 Degno di stare sul Revo: RB 523 - Sirio S23 o S27 Impara a carburare l'RB, ti conviene, è un Motore con la M maiuscola!

begun 09-09-2008 11:40

lo so peccato ke ora si sia rotto il cuscinetto di banco, e sicuramente è un motore ke kissà quanti traumi ha subito, è un casino da carburare e mi sta bruciando candele al secondo

Bestia 09-09-2008 16:06

Se vuoi un motore che non costi una fortuna ma ugualmente spinga bene da poter utilizzare anche nelle scampagnate e non venga messo in crisi dal peso del mezzo puoi optare per un cubaggi elevati (.26.28) facendo però attenzione se al caso venga richiesto di opzionare le parti di trazione con altre di materiale più robusto. Altra soluzione per un utilizzo soprattutto in pista sicuramente un buon .23 molto più "lavorato" e performante di un classico .26, spinta meno brisca sotto così si controlla meglio il mezzo e tanto alto sopra per allunghi del caso. Detto questo i modell te li ha elencati il mitico Massy!

begun 09-09-2008 16:45

ok ma quei modelli nn mi sembrano tanto economici, qualcosa di proprio economico da far paura? ovviamente ke poi abbia una resa xkè se costano poco xkè burdi è inutile!

tascima271 09-09-2008 20:19

Sts D30M
poca spesa tanta resa ma campa relativamente poco

begun 10-09-2008 14:21

in ke senso, quanti litri regge?

Bestia 10-09-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 75293)
in ke senso, quanti litri regge?

Un buon motore trattato bene ha in genere un inizio di calo prestazionale dai 15-17 lt in poi. Questo non significa che necessariamente non vada più di colpo. Un motore mediobasso può dare qualche segno di fiacchezza anche dopo una decina di lt.

tascima271 10-09-2008 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 75306)
Un buon motore trattato bene ha in genere un inizio di calo prestazionale dai 15-17 lt in poi. Questo non significa che necessariamente non vada più di colpo. Un motore mediobasso può dare qualche segno di fiacchezza anche dopo una decina di lt.

grazie bestia ;)

begun 11-09-2008 10:32

ok, parlando del motore ke mi ha consigliato tascima dove lo posso trovare?

begun 12-09-2008 13:46

un mio amico venditore mi ha consigliato + ke il 30 il 28 sts voi ke ne dite?

tascima271 12-09-2008 18:05

apri google e cerca STS micromotori, lo ordini direttamente da li, il 28 è esagerato di coppia, il 30 un filo più lungo, se lo trovi (credo che il 28 sia fuori produzione) lo puoi ordinare direttamente da loro, per mi pare 130,€ spedito o giù di li, quando li prendemmo noi un annetto fà davano in omaggio maglietta e berrettino "bocciofila style" marchiati STS

begun 12-09-2008 18:19

ok quel venditore ha il 28 e mi fa 110 spedito, il prezzo è buono no?

tascima271 12-09-2008 18:43

si si ottimo direi
P.S. se prendi la verione a strappo vacci piano con lo strappino, per 110€ nn pretenderai mica che sia anche robusterrino no?
ecco, prodigati a ordinare anche un kit roto, decisamente più comodo e robusto ;)
P.P.s.
quel venditore è sts italia o un pinco pallo qualsiasi?

begun 12-09-2008 18:47

si kiama adr model e nei 110 posso scegliere anke l'avviamento rotostart oppure posso mettere l'ez no?

tascima271 12-09-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 75415)
si kiama adr model e nei 110 posso scegliere anke l'avviamento rotostart oppure posso mettere l'ez no?

no lascia perdere l'EZ, è comodo ma è un peso a bordo inutile, trafila aria e son masse in più da spostare
conviene ancora l'ez?

begun 12-09-2008 19:22

ok ascolta ho visto il tuo video e mi kiedevo se mi convenisse convertire il mio all'elettrico, tieni presente ke devo mettere anke il telaio in carbonio

tascima271 12-09-2008 19:52

il telaio in fibra è una finezza che nn piace a tutti, io personalmente ne vado pazzo, metto fibra un pò ovunque con grande soddisfazione
per elettrificare il revone c'è un tot di lavoretti da fare che, vista l'esistenza del E-revo, mi chiedo quanto siano utili... meglio dotarsi direttamente di e-revo (secondo me)

per elettrificarlo devi:
realizzare un supporto pile, meglio due ma devi lottare con il bilanciamento dei pesi, difatti il telaio non è simmetrico, dovresti tagliare e limare e qui sbranare un telaio in fibra mi sembra un peccato
realizzare un supporto motore, è la cosa più semplice, basta un ferro piegato e forato
poi:
pacchi pile, esc, motore, bec... insomma spendi una manata e se nn sei più che bravo in manualità rischi di fare un lavoro non performante.

sun "come fare a" lascio a te il piacere di cercare in rete le esperienze di chi l'ha gia fatto, dopodichè trai le tue conclusioni... ricordati cheil natale è vicino :eusa_dance:
t'ho detto tutto!

begun 12-09-2008 20:52

ci sono anke i kit ko costano 100$ può convenire? a me interessa solo poter fare bella figura in pista!

tascima271 12-09-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 75430)
ci sono anke i kit ko costano 100$ può convenire? a me interessa solo poter fare bella figura in pista!

se è per fare bella figura ok, ma se via in pista solo per fare bella figura lascia perdere.
ricordati la regola aurea:
"chi più spende meno spende"

begun 12-09-2008 21:05

bella figura nel senso di poter competere

tascima271 12-09-2008 21:52

chi più spende meno spende, le cinesate durano poco e rendono poco

begun 13-09-2008 08:23

ma nn capisco xkè parli di cinesate il kit lo produce la blue grove con batteia da 11,2 c della max amps, e regolatore mamba max, cinesata nn dierei
http://www.bluegrooveconcepts.com/ca...oduct_id=29847

tascima271 13-09-2008 20:10

leggo bene:
"Kit consists of Carbon Fiber Battery, ESC, and Receiver Trays, CNC Machined Motor Bracket, Remote Antennae Mount, Battery Cups, and Hardware. Needed Battery, ESC/ Brushless system, Existing Electronics (i.e. receiver, servo’s)"

quindi son 100€ solo per le "plastiche" di converione
tutta l'elettronica la devi mettere tu, e se trovi un kit 1:10 monster a 100 dolla puoi star tranquillo che arriva dalla cina!

begun 13-09-2008 20:32

ok allora lascio stare
ma se volessi crearmi un kit io, quanto dovrei spendere tra esc, motore e batteria?

tascima271 13-09-2008 21:06

meno di 200€ batterie escluse

begun 13-09-2008 21:12

azz, meglio lo scoppio:icon_weed: ascolta un mio amico dice ke gli sts danno problemi di fabbrica, il 30 in particolare, devo dargli ascolto?
in tal caso un axial 28 come potrebbe andare?

capitandany 13-09-2008 21:30

nn rischiarti a prendere un sts .30..magari un 28 si..x mia esperienza NEGATIVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

begun 13-09-2008 21:44

quindi anke tu concordi con il mo amico cioè ke sn difettosi?

capitandany 13-09-2008 23:21

ti dico solamente che ho mandato una bella email alla sts italia,che dopo averla letta hanno capito che nn ero uno sprovveduto...dopo 2 pieni glielo ho rispedito e mi hanno totalmente rimborsato il motore...
su questo si sono comportati egregiamente..ma cmq e' successo 1 anno esatto fa!!x cui nn so se adesso hanno cambiato qualche cosa nel motore e sia + affidabile...ma ci sono mille motore ,devi cadere proprio sull'sts??

begun 14-09-2008 08:39

no ma mi pare ke siano i poki co costano intorno ai 100€ poi siccome me lo consigliava tasci pensavo ne valesse veramente la pena

tascima271 14-09-2008 09:35

D28M e ti togli il pensiero

begun 14-09-2008 09:41

dv lo trovo?

tascima271 14-09-2008 12:52

sts italia :D

capitandany 14-09-2008 12:54

vai di .28 e 6 tranquillo!!:eusa_dance:

begun 14-09-2008 13:41

ne siete entrambi sicuri? nn vorrei avere problemi !
no xkè prima tashi mi sembrava convito sul 30, non vorrei ke anke sul 28 ci siano incertezze o problemi nn conosciuti

capitandany 14-09-2008 14:52

se nn 6 tanto convinto,allora prediti tutto tranne che un sts!!semplice,no??

begun 14-09-2008 15:02

hai perfettamente ragione xò il fatto ke i motori costino poco invita

tascima271 14-09-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviata da begun (Messaggio 75473)
ne siete entrambi sicuri? nn vorrei avere problemi !
no xkè prima tashi mi sembrava convito sul 30, non vorrei ke anke sul 28 ci siano incertezze o problemi nn conosciuti

il 28 l'ho avuto, nessun problema, ti dicevo 30 perchè mi risultava che il 28 fosse andato fuori produzione

cmq se nn vuoi spender tanto e nn sei convinto di sts a questo prezzo trovi poco, devi salire un minimo e indirizzarti sui vai lrp, nosram ecc ecc

begun 15-09-2008 12:34

se no lascio satre x il momento e a natale mi prendo un rb o un picco, anke se nel mentre morirò di noia, cmq il 28 cè e se sei sicuro lo prendo, vuol dire ke appena si spegne(inteso some cessare di vivere) lo cambio con un motore + performante


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