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dubbio motorazzo nuovo
come da titolo, dovrei cambiare il mio rb tm523 in quanto nn mi soddisfa pienamente, io cerco un motore poco costoso e facile da carburare e sopratutto degno di stare sul revo, voi cosa mi consigliate?
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lo so peccato ke ora si sia rotto il cuscinetto di banco, e sicuramente è un motore ke kissà quanti traumi ha subito, è un casino da carburare e mi sta bruciando candele al secondo
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Se vuoi un motore che non costi una fortuna ma ugualmente spinga bene da poter utilizzare anche nelle scampagnate e non venga messo in crisi dal peso del mezzo puoi optare per un cubaggi elevati (.26.28) facendo però attenzione se al caso venga richiesto di opzionare le parti di trazione con altre di materiale più robusto. Altra soluzione per un utilizzo soprattutto in pista sicuramente un buon .23 molto più "lavorato" e performante di un classico .26, spinta meno brisca sotto così si controlla meglio il mezzo e tanto alto sopra per allunghi del caso. Detto questo i modell te li ha elencati il mitico Massy!
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ok ma quei modelli nn mi sembrano tanto economici, qualcosa di proprio economico da far paura? ovviamente ke poi abbia una resa xkè se costano poco xkè burdi è inutile!
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Sts D30M
poca spesa tanta resa ma campa relativamente poco |
in ke senso, quanti litri regge?
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ok, parlando del motore ke mi ha consigliato tascima dove lo posso trovare?
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un mio amico venditore mi ha consigliato + ke il 30 il 28 sts voi ke ne dite?
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apri google e cerca STS micromotori, lo ordini direttamente da li, il 28 è esagerato di coppia, il 30 un filo più lungo, se lo trovi (credo che il 28 sia fuori produzione) lo puoi ordinare direttamente da loro, per mi pare 130,€ spedito o giù di li, quando li prendemmo noi un annetto fà davano in omaggio maglietta e berrettino "bocciofila style" marchiati STS
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ok quel venditore ha il 28 e mi fa 110 spedito, il prezzo è buono no?
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si si ottimo direi
P.S. se prendi la verione a strappo vacci piano con lo strappino, per 110€ nn pretenderai mica che sia anche robusterrino no? ecco, prodigati a ordinare anche un kit roto, decisamente più comodo e robusto ;) P.P.s. quel venditore è sts italia o un pinco pallo qualsiasi? |
si kiama adr model e nei 110 posso scegliere anke l'avviamento rotostart oppure posso mettere l'ez no?
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conviene ancora l'ez? |
ok ascolta ho visto il tuo video e mi kiedevo se mi convenisse convertire il mio all'elettrico, tieni presente ke devo mettere anke il telaio in carbonio
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il telaio in fibra è una finezza che nn piace a tutti, io personalmente ne vado pazzo, metto fibra un pò ovunque con grande soddisfazione
per elettrificare il revone c'è un tot di lavoretti da fare che, vista l'esistenza del E-revo, mi chiedo quanto siano utili... meglio dotarsi direttamente di e-revo (secondo me) per elettrificarlo devi: realizzare un supporto pile, meglio due ma devi lottare con il bilanciamento dei pesi, difatti il telaio non è simmetrico, dovresti tagliare e limare e qui sbranare un telaio in fibra mi sembra un peccato realizzare un supporto motore, è la cosa più semplice, basta un ferro piegato e forato poi: pacchi pile, esc, motore, bec... insomma spendi una manata e se nn sei più che bravo in manualità rischi di fare un lavoro non performante. sun "come fare a" lascio a te il piacere di cercare in rete le esperienze di chi l'ha gia fatto, dopodichè trai le tue conclusioni... ricordati cheil natale è vicino :eusa_dance: t'ho detto tutto! |
ci sono anke i kit ko costano 100$ può convenire? a me interessa solo poter fare bella figura in pista!
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ricordati la regola aurea: "chi più spende meno spende" |
bella figura nel senso di poter competere
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chi più spende meno spende, le cinesate durano poco e rendono poco
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ma nn capisco xkè parli di cinesate il kit lo produce la blue grove con batteia da 11,2 c della max amps, e regolatore mamba max, cinesata nn dierei
http://www.bluegrooveconcepts.com/ca...oduct_id=29847 |
leggo bene:
"Kit consists of Carbon Fiber Battery, ESC, and Receiver Trays, CNC Machined Motor Bracket, Remote Antennae Mount, Battery Cups, and Hardware. Needed Battery, ESC/ Brushless system, Existing Electronics (i.e. receiver, servo’s)" quindi son 100€ solo per le "plastiche" di converione tutta l'elettronica la devi mettere tu, e se trovi un kit 1:10 monster a 100 dolla puoi star tranquillo che arriva dalla cina! |
ok allora lascio stare
ma se volessi crearmi un kit io, quanto dovrei spendere tra esc, motore e batteria? |
meno di 200€ batterie escluse
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azz, meglio lo scoppio:icon_weed: ascolta un mio amico dice ke gli sts danno problemi di fabbrica, il 30 in particolare, devo dargli ascolto?
in tal caso un axial 28 come potrebbe andare? |
nn rischiarti a prendere un sts .30..magari un 28 si..x mia esperienza NEGATIVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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quindi anke tu concordi con il mo amico cioè ke sn difettosi?
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ti dico solamente che ho mandato una bella email alla sts italia,che dopo averla letta hanno capito che nn ero uno sprovveduto...dopo 2 pieni glielo ho rispedito e mi hanno totalmente rimborsato il motore...
su questo si sono comportati egregiamente..ma cmq e' successo 1 anno esatto fa!!x cui nn so se adesso hanno cambiato qualche cosa nel motore e sia + affidabile...ma ci sono mille motore ,devi cadere proprio sull'sts?? |
no ma mi pare ke siano i poki co costano intorno ai 100€ poi siccome me lo consigliava tasci pensavo ne valesse veramente la pena
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D28M e ti togli il pensiero
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dv lo trovo?
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sts italia :D
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vai di .28 e 6 tranquillo!!:eusa_dance:
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ne siete entrambi sicuri? nn vorrei avere problemi !
no xkè prima tashi mi sembrava convito sul 30, non vorrei ke anke sul 28 ci siano incertezze o problemi nn conosciuti |
se nn 6 tanto convinto,allora prediti tutto tranne che un sts!!semplice,no??
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hai perfettamente ragione xò il fatto ke i motori costino poco invita
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cmq se nn vuoi spender tanto e nn sei convinto di sts a questo prezzo trovi poco, devi salire un minimo e indirizzarti sui vai lrp, nosram ecc ecc |
se no lascio satre x il momento e a natale mi prendo un rb o un picco, anke se nel mentre morirò di noia, cmq il 28 cè e se sei sicuro lo prendo, vuol dire ke appena si spegne(inteso some cessare di vivere) lo cambio con un motore + performante
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